Una domenica bellissima

domenica, 14 ottobre 2007

Non è retorico definire bellissimo quello che sta succedendo oggi in tutta Italia.
Auguro sinceramente ai cittadini che hanno idee diverse dalle mie -e che hanno avuto la cortesia di visitare questo blog- di poter vivere un giorno l’esperienza che vede oggi protagonisti i sostenitori dell’Ulivo, cioè di un riformismo maturato ben oltre gli steccati ideologici novecenteschi.
Stiamo dando un bell’esempio di passione democratica, l’unico antidoto possibile al cinismo di un ceto politico chiuso in se stesso.
Sono convinto che se anche nel centrodestra si facessero le primarie, spunterebbero le sorprese imprevedibili com’è stata per noi la crescita di fiducia e consensi intorno a Rosy Bindi.
Domani ragioneremo sui risultati. Ma per uno come me che dal 1995 si è impegnato per la nascita del Partito democratico, questa resterà una domenica indimenticabile. Comunque vada questo sarà un progresso per l’Italia.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.