Aiuto: il vino muriatico!

venerdì, 4 aprile 2008

iuli-gadTutti arrabbiati stamane al Vinitaly di Verona con l’Espresso che si permette di pubblicare lo scoop sulle decine di milioni di litri di falso vino corretto al concime e all’acido muriatrico, proprio nei giorni della piu’ grande fiera di settore.
Tutti arrabbiati tranne i piccoli produttori legati al territorio, che hanno solo da guadagnarci: un bel repulisti dei truffatori che invadono il mercato vendendo liquidi velenosi a pochi euro la bottiglia; e un bel repulisti dei furbacchioni che rimpolpano con uve comprate altrove le loro etichette doc. Magari addomesticandole con il taglio dei soliti vitigni internazionali per rendere piu’ facile l’approccio a vini importanti e costosi come il Brunello di Montalcino.
Spero di non risultare troppo antipatico dicendo che i piccoli produttori legati al territorio, custodi di quel tesoro che sono i vitigni autoctoni, oggi a Verona ridevano sotto i baffi, tra l’incontro con un importatore finlandese e uno americano.
Per chi fosse interessato: noi della cantina Iuli siamo al padiglione 7B stand L5.
E stiamo ricevendo un sacco di complimenti!

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.