Ecco l’intervento di Beppe Grillo all’Infedele del 23 aprile. Forse sperava che lo censurassi?
Popularity: 1% [?]
giovedì, 24 aprile 2008
Ecco l’intervento di Beppe Grillo all’Infedele del 23 aprile. Forse sperava che lo censurassi?
Popularity: 1% [?]
30 aprile, 2008 alle 11:02 pm
Gli ebrei da un deserto hanno fatto un paradiso,invece noi (le
republiche ex comuniste)-in contrario-da un paradiso-deserto.
30 aprile, 2008 alle 10:54 pm
Esseri umani,ancora non avete letto la Sacra Bibbia, e non avete
capito che gli ebrei sono il popolo di Dio, che sono la nazione piu
inteligente, piu capace,un popolo benedetto, che da un deserto ha
fatto paradiso,
30 aprile, 2008 alle 3:48 pm
Eh, con l’ultimo post, mi sa che si è già chiusa la carriera del
Savonarola della blogosfera.
29 aprile, 2008 alle 4:05 pm
Ho visto un pezzo della puntata. Bella, si parlava di libertà di
informazione, democrazia e tante belle cose associate al V2day.
Purtroppo, anche in movimenti autodefinitisi democratici, vi è una
sorta di dittatura e repressione. Guardate il filmato dal minuto 4
e 05 secondi. Ecco la libera informazione di Grillo.
http://www.ecodelgrillo.blogspot.com
28 aprile, 2008 alle 4:25 pm
aggiungo che negli stati uniti chi froda il fisco finisce in
galera, anche se ricco e famoso. da noi gli fanno gli sconti e poi
sei costretto a vederteli anche in pubblicità, così ti ricordi
sempre di quanto ti hanno sottratto, altro che furti e scippi.
zapatero ha un governo composto per la metà di donne, ha ritirato
le truppe dall’iraq e non accetta intimidazioni dal vaticano.
questo per me è sufficiente per definirlo di sinistra. comunque la
destra ha successo nei periodi difficili economicamente, perchè
incarna gli istinti più primitivi dell’uomo: quelli di
conservazione. nella giungla sopravviveva il più forte e i deboli
erano d’impiccio. non c’è da stupirsi visti i tempi che stiamo
vivendo, con la panza vuota non ti mangi i libri o le opere d’arte.
28 aprile, 2008 alle 2:56 pm
Silver,corregimi se sbaglio, ma di pietro non è alla sesta
legislatura? E poi la spagna non è di sinistra Zappatero (Se i nomi
vogliono dire qualcosa, come Pcoraro…) non fa altro che portare
avanti, con bravura, le politiche di Aznar.
28 aprile, 2008 alle 2:32 pm
Qualche sera fa c’era Peter Gomez che ha spiegato molto bene il
problema: la giustizia è l’altra faccia della medaglia della
sicurezza. Il centrodestra non può migliorare la giustizia perchè
ha un alto numero di condannati in parlamento. Anche la sinistra di
Giordano è inefficace perchè trascura il problema della
regolamentazione dell’immigrazione. DiPietro, ex-magistrato di
ManiPulite? “forcaiolo e giustizialista” e poi ora è
all’opposizione.Non c’è il coraggio di fare buone leggi ed essere
impopolari! Così si fanno leggi come quella elettorale o la
Bossi-Fini che, dicendo che sono “migliorabili”, fanno
sostanzialmente pena perchè bisogna sempre metterci mano. Zapatero
in Spagna, ha addirittura regolamentato una realtà che già c’era:
le convivenze tra i gay con la chiesa furiosa. La giustizia
funziona quando “la legge è uguale per tutti” ma attenti, se
vogliamo giustizia non dobbiamo farci intimorire da coloro che
truffano e ci dicono che siamo dei forcaioli. Dopo il caso Enron,
proviamo a vedere in Usa che pene ci sono sul reato di falso in
bilancio. Sono miliardi non stiamo contando le noccioline. Non
riesco a capire poi come mai “il reuccio della blogosfera” (..Gad,
sforzati di più…diamine.. chiedi una mano a Crozza..) non abbia
appoggiato con chiarezza DiPietro, visto che questo candidato aveva
i requisiti che Grillo chiedeva alla politica.
27 aprile, 2008 alle 9:12 pm
284- guardare ai regimi totalitari comunisti per fare paragoni con
una generalizzata “sinistra” è il solito argomento trito e ritrito
per chi …non ha argomenti per difendere il fascismo. l’italia (i
nostri padri) ha conosciuto il fascismo e l’invasione nazista.
questo è quanto. e’ storia nostra! da noi un regime rosso non
sarebbe mai nato perchè il nostro sviluppo storico è stato diverso
da quello di russia e cina, che sono passati dal feudalesimo (servi
della gleba, aristocratici, proprietari terrieri…) alla
rivoluzione bolscevica o maoista senza passare dalla fase dello
sviluppo borghese-industriale-illuminista. Facile capirlo no? è
facile capire anche che senza le idee di sinistra innestate su una
sana democrazia, non ci sarebbero le otto ore, le ferie pagate, la
malattia e la liquidazione, i contratti nazionali, tutti privilegi
sui quali i dipendenti stipendiati che hanno votato “quello” hanno
s….ato. vedremo quando confindustria vorrà fare a meno di tali
contratti, così che ogni azienda sarà libera di fare ciò che vuole.
un paese di sinistra per me non è un paese a regime rosso ma un
paese democratico dove, nell’alternanza, in questo momento governa
la sinistra, ad esempio la spagna. per me i regimi sono tutti
uguali, neri rossi o verdi che siano, e hanno due cosa in comune:
la mancanza di libertà e la paura.
27 aprile, 2008 alle 9:07 pm
Forse – giunti a questo punto – non gliene frega niente di quello
che avresti fatto. Il tuo post è l’ennesima riprova che invece di
andare ai contenuti di Grillo, molti di voi se la prendono con la
persona, i modi, la forma, e fate gli imbronciati come i bambini. I
fatti sono che le proposte del referendum hanno traguardato 1
milione 300 mila firme. Poi continuate pure a fare i vostri
talk-show affabulatori e inconcludenti… Publio Valerio Publicola
27 aprile, 2008 alle 7:16 pm
Tutti fuori per lo week end eh? ha! borghesucci!
27 aprile, 2008 alle 5:45 pm
Silver-281. Ti risulta, per caso, che ci sia qualche paese
democratico di sinistra? se così ti prego fammi qualche nome.
Francesco G.
27 aprile, 2008 alle 5:17 pm
Italia, paese costitutivamente di destra? Può essere perfettamente.
Ma cosa ha fatto la cosiddetta “sinistra” se non gettare, per le
“buone maniere”, ancor più questo “paesone” sulla sua vecchia
stantia solita strada? Diceva Mitterrand: “La destra è
maggioritaria socialmente, minoritaria culturalmente, *la puoi
vincere solo dividendola*”. Ciò che *non sa fare * l’italica
“sinistra”, frazione del francescanesimo, votata a sola
“testimonianza”, per di più o d’ideologie passate, oppure, peggio
ancora, di cose sostanzialmente formali. A che serve il
“politically correct” se sta solo sulla bocca e non nei cuori? Se
nei cuori c’è odio, c’è rabbia, questo vincerà. E a poco serve
dire: “Attenzione alla gioielleria!”. Nelle masse di certo il
sentimento vince la ragione. Sempre. Mitterrand sapeva di cosa
parlava, perché fece parte della destra “estrema”, come si dice
oggi, da giovane, ne conobbe l’inconsistenza profonda. Si tratta di
fare la famosa “offerta che non si può rifiutare”. Ma mancano
totalmente della cultura. Forse la destra è più ignorante,
nozionisticamente, ma come cultura non si brilla neppure a
sinistra. Si deve *dividere* chi si considera “avversario”, voi ne
siete incapaci! La logica della politica, logia costitutiva,
necessaria, ineliminabile, è: “amico/nemico”. Così funziona. Se la
cosa ci dispiace, facciamo altro. Attenzione: questa logica non è
necessariamente violenza, perché ci sono dei mezzi, in Italia mal
funzionanti, per “drenare” la lotta. Ma questa ultima è
*ineliminabile*. Si divide chi si considera avversario, si usino
cavalli di Troia e quanto altro sia disponibile. Si vedrà, allora,
se le cose continueranno stantiamente come sono da un decennio e
più. Ah,m naturlamente se non fanno la repubblica presidenziale
prima…
27 aprile, 2008 alle 3:34 pm
Trasmissione seria e ben fatta per merito di uno dei pochi
giornalisti televisivi che se sparisse l’albo, se non ci fossero
sovvenzioni, se non ci fossero conflitti di interesse, comunque
sarebbe un grande giornalista. Cio’ premesso, dispiace che a
Gasparri non sia stato fatto presente che se la “par condicio”
avesse dato la parola sui potentissimi media anche a chi invitava a
non votare con una legge incostituzionale, il non voto avrebbe
assunto proporzioni ancora piu’ preoccupanti. Lo stesso Gasparri -
contraddicendosi platealmente – ha asserito che Grillo deve la sua
fama alle precedenti apparizioni televisive!!
27 aprile, 2008 alle 3:07 pm
sono stata in manifestazione a milano il 25 aprile. per i fascisti
presenti: c’erano bandiere israeliane, palestinesi, una
americana…gli ideali che voi tanto denigrate sono universali,
mentre voi amate le divisioni, avete il cuore e la mente chiusi,
odiate la differenza che non considerate ricchezza ma minaccia. il
25 è una festa di parte, non ci piove! voi siete quelli che hanno
perduto una guerra che ha distrutto l’italia, che si sono alleati
con uno psicotico che poi ci si è rivoltato contro perchè in fondo
gli italiani erano il quarto o quinto popolo da eliminare dopo
ebrei, slavi, zingari, ne g ri!!! adesso siete usciti dal fango in
cui avete sguazzato per 50 anni e mostrate di avere le p…ma mi sa
che rispetto ai vostri “valorosi”predecessori del ventennio al
primo schioppo correte a ripararvi dietro al vostro caro nanetto
nero che vi ha sdoganati. per chi è di sinistra e per i compagni
(se ci sono…) il prossimo 25 aprile probabilmente non ci sarà, o
ci lasceranno sfilare come fossimo alla festa di
quartiere…folklore locale. visto il rilievo che hanno dato alle
notizie rispetto alle roboanti cronache degli anni passati…hanno
cercato invano qualche polemica ma poichè non c’era niente di
gustoso e fuorviante hanno dato notizie asciutte e asettiche.
ricordiamoci che il nostro è un paese di destra, lo è sempre stato:
predominio della chiesa cattolica che ha la sede sul nostro
territorio con la conseguenza che il nostro non è realmente uno
stato laico e che la politica è influenzata in una certa misura dal
vaticano. il livello culturale è uno dei più bassi in europa, la
percentuale dei laureati è minima, l’abbandono scolare è un
fenomeno in ascesa e non è più una questione di ceto sociale:
spesso i più ignoranti sono tra i dirigenti politici (certo dotati
di una certa furbizia che colma il gap). quindi, prepariamoci ad
essere invasi da notizie inutili, forse alla chiusura di giornali
seguendo il nostro nuovo alleato psicopatico putin (si vede che la
scelta degli amici stranieri da parte dei fasci è sempre sulla
stessa linea) etc. spero di essere stata troppo pessimista…
27 aprile, 2008 alle 2:27 pm
Avevo firmato l’appello al V Day nel 2007.Ho risposto all’ultima
richiesta dei grilloidi-con e-mail. Li ho pregati di non
interpellarmi più.Per me Grillo è rincitrullito,e rapidamente,negli
ultimi mesi.Sembra il Giannini dell’Uomo Qualunque nel
dopoguerra.Penso che per lui sia giunta l’ora del pensionamento e
delle letture,e,ovviamente,della famiglia.Poi,faccia come crede.Da
vittima della tv democraxiana,a divo di questa era geologica,sempre
più farneticante.Anche i suoi insulti a B.(sempre su difetti fisici
o caratteriali)mi hanno sinceramente
stufato.Ciao,Beppe,ciao-direbbe Cetto La Qualunque…
27 aprile, 2008 alle 9:30 am
Il 25 aprile è stato soffocato dalla dittatura in modo abbastanza
veloce, già oggi sui giornali non ci sono nè notizie sul 25 aprile
istituzionale, nè su quello del V2Day. E’ già iniziato il regime e
gli editori si son già adeguati al nuovo vento reazionario. Come
dare torto a Grillo e alle migliaia di persone che ne condividono
le idee, perchè i cosiddetti grillini quello sono, giovani citadini
che esprimono con democrazia la loro sete di giustizia sociale e di
democrazia elettiva.
26 aprile, 2008 alle 11:56 pm
innanzitutto complimenti per il blog, mi piace. Anche i commenti
qui sono portatori di idee, diversamente dal blog di beppe grillo.
Seguo da tempo il blog di grillo. I suoi post stanno diventando
eccessivamente moraleggianti e i commenti dei lettori stanno
diventando illeggibili. Ciononostante ho partecipato attivamente ai
suoi v-day, perché credo fortemente nelle battaglie che da sempre
porta avanti. Comincio a rimanere perplesso riguardo alle parole
che usa, parole che due, tre anni fa ancora non usava. Le
somiglianze, non solo linguistiche, con l’Uomo Qualunque di
Giannini sono veramente tante. Si dice che nei periodi di crisi ci
sia bisogno di un uomo forte, che decida per te e che pensi per te.
Credo però che beppe grillo non appartenga a questa categoria.
Grillo non ti confeziona una teoria cui devi aderire in blocco, ma
ti insegna ad essere critico, a vedere le cose in maniera diversa.
Grillo non si limita a dare delle “merde” ai giornalisti e a dire
che sono servi o camerieri, ma ti induce continuamente a pensare
che, dietro a ciò che viene scritto sui giornali, c’è tutto quello
che non viene scritto. E qui interviene il ruolo di internet, il
luogo “deputato” ad ospitare tutto ciò che non viene scritto. A
volte sembra che grillo abbia inventato l’acqua calda… forse è
per quello che ha tanto successo.
26 aprile, 2008 alle 11:47 pm
secondo me ora gad fa un servizio sulla telecom
26 aprile, 2008 alle 11:46 pm
Parla di Beppe che segue le orme di Ferrara.
26 aprile, 2008 alle 11:38 pm
ma di che parla sto post?
26 aprile, 2008 alle 11:37 pm
“pitrusinu nmenzu a ‘nzalata”, ora ci vuole
26 aprile, 2008 alle 11:36 pm
Il basilico o il Prezzemolo? Giuliano ormai ha invaso ogni spazio
pubblico e privato con la sua mole. Se ne nascono altri 4 come lui,
lo stivale scompare dalla cartina geografica.
26 aprile, 2008 alle 11:33 pm
Sì è ora di piantare il basilico
26 aprile, 2008 alle 11:26 pm
La banca del semeee????? E magari ci va a depositare i suoi semi
Ferrara? Oddio, noHa ragione Ratzy meglio rispettare la natura di
Dio e i rapporti tradizionali
26 aprile, 2008 alle 11:18 pm
sì..hai avuto un’idea, ma veramente, geniale direi. Ale ti rilancio
una controproposta! ricavata da “La ricetta contro il
precariato:Sposare i figli di Berlusconi”. Fare di Mediolanum una
banca..del seme.. Moltiplichiamociii!!!! siiiiii. Non arrivare con
la radio a manetta che il balilla sotto di me ha appena avuto un
infarto.. a dopo
26 aprile, 2008 alle 10:55 pm
sto partendo adesso ok o hai da fare? finisco di stampare sta
robbaccia.. la pronuncia è il 7!! come sempre lavoreremo come dei
muli per dar lode a un tricheco..e meno male che occhio spento non
guarda qui. non sa manco accendere il pc!! che gente.. così è
l’Italia.. parto prima dell’abbiocco altrimenti non mi smouvo.. a
dopo, hai letto i messaggi?
26 aprile, 2008 alle 10:43 pm
Mah, il mio pensiero lo sai, occorreva costruire un terzo polo
televisivo. Tutti dicono che non sia importante.. e si vedono i
risultati. Mediaset da quand’è che sta scavando roccia? più di
vent’anni? goccia dopo goccia.. Sto cercando due cose ultimamente:
1. un concorrente di un GF inglese ha fatto causa per sfruttamento,
di preciso non so.. sto ancora facendo la ricerca.. ed era ora! 2.
Com’è che tutti correvano a La7 convinti di trovare la terra
promessa..e poi, vorrei sapere come, è finita nelle mani del
“tronchetto della felicità” come dice Grillo.. magari una
segretaria di Lerner ci spiegherà.. forse sono l’unico a pensarlo
ma una televisione oggi è meglio di una banca.
26 aprile, 2008 alle 10:05 pm
Posso immaginare cosa guardi… non mi hanno mai convinto, mancanza
di soldi per le produzioni? il genere demenziale italiano, assieme
agli skiantos, non l’ho mai sopportato.. c’è l’idea, ma l’estetica
è sempre uguale, da “milano da bere”, veramente triste. Anni luce
da Frank Zappa. Mi ha appena chiamato mia cugina dalla Francia “ma
come avete fatto a votare Berlusconi?!” “No!no! quello lì ha barato
te lo dico io”. là c’è Sarkozy:a loro è andata sicuramente meglio..
26 aprile, 2008 alle 8:32 pm
Tie-Break! c’è il grande Dario Fo.
26 aprile, 2008 alle 8:09 pm
Magari era la ragazza che faceva i piatti, t’immagini..che immagine
triste!..dell’ “uomo all’antica”, con la panza da birra, calzino
bucato, canotta degli anni sessanta.. mai lavata..che non entra in
cucina manco a schioppettate… Katia ti infilerebbe direttamente
in lavastoviglie! così..per sport.. tanto per recuperare tre o
quattro generazioni di maschilismo.. ma stai usando la stessa
smail? sì l’idea è ottima, ma si può fare su blogger?, non so nel
Blog di Brillo com’è la storia, ma dietro c’è la casaleggioass..
non l’hai trovato un po’ giù di corda Brillo?
26 aprile, 2008 alle 7:53 pm
“un vero uomo dovrebbe lavare i piatti” eheh grande! Ma adesso si è
svegliato Caparezza??!.. avrà più di trent’anni o sbaglio? A che
punto sei con la lettura? a me manca un’ora circa, tu? sto
ragionando su una funzione che permetta di dare dei voti, così non
scrivi lo stesso concetto duecento volte, viene registrato
numericamente il commento, ma quelli reali sono molti meno. Può
essere utile ad un blog? Ho cronometrato: due ore e venti circa.
26 aprile, 2008 alle 7:12 pm
mmagaaari! io scommetterei su un bel 5+7 con discesa spettacolo di
Licio Gelli vestito da zorro..
26 aprile, 2008 alle 6:55 pm
Sul sito di La7 non c’è.. molto grave. Solo quelle al tavolo: le
più noiose e scontate.. ti ricordi? cos’è che diceva Veltroni, tipo
“yes we can” anzi “why not!” sèeeeee… se vogliamo vincere bisogna
cambiare linguaggio.. e lui ha preso alla lettera.. ma porc..!!
cinque anni! ti rendi conto??! cinque anni….
26 aprile, 2008 alle 6:27 pm
si, scusa arrivo, stavo cercando sulla rete l’intervista ad Avigail
Baharier. Al di là della spocchiezza della Bignardi… mi sono
troppo commosso. Dopo la musica klezmer, una delle più belle cose
che ho scoperto quest’anno.
26 aprile, 2008 alle 6:02 pm
sms finiti STOP cartolaio distante STOP ciao bel cagnone! puoi
mordere il cu..ne di Ale?
26 aprile, 2008 alle 5:41 pm
c’è nessuno? Ale.. arrivi? sei parzialmente in ritardo
26 aprile, 2008 alle 5:17 pm
Scritto da: gad Pubblicato il: 26.04.2008 alle 12:13 pm Vetrò
William (244), per tua norma e regola, io li leggo tutti i
commenti. Anche se non sempre vale la pena. Viva la sincerità!
26 aprile, 2008 alle 4:59 pm
Bella figura quella di attaccare i rappresentanti della Brigata
ebraica durante il corteo per la resistenza a Roma, la sinistra
vince sempre il primo premio per apertura mentale! gg
26 aprile, 2008 alle 4:51 pm
DESAPARECIDO — da Google Comunicato politico numero 8-17 apr 2008
… Poco prime delle ore 13 del 14/04/2008,Paolo Dova ha inviato al
Tribunale di Strasburgo la denuncia di anticostituzionalità delle
legge … http://www.beppegrillo.it/2008/04/comunicato_poli_6/index.html -
531k – Copia cache – Pagine simili
26 aprile, 2008 alle 4:14 pm
Bravo GG,213- E poi si sa che gli inglesi e gli americani (si
quelli imperialisti guerrafondai e bla bla bla)mentre risalivano
l’Italia intimavano i cosiddetti partigiani(sic!)di restare sulle
montagne per non INTRALCIARE e ritardare così la loro avanzata. Ma
si sa che la fretta………. portò a quella bravata che fù piazza
Loreto. Francesco G.
26 aprile, 2008 alle 4:05 pm
GAD, ti propongo un gioco: perché non mandi le telecamere in un
qualsiasi bar della provincia italiana a vedere cosa dicono gli
avventori sul governo, sulla stampa e sul potere in genere?
Sentirai le stesse risposte di Grillo. Il quale, da buon leader
populista, intercetta gli umori della piazza e spara le sue urla da
un palco. Tuttavia, non dico che il 100% di ciò che dice sia
insensato. Ma quando dice qualcosa di corretto (almeno per me,
intendo), t’accorgi che moltissimi altri l’avevano già detto prima
di lui. A volte con oltre trent’anni d’anticipo. Per questo, Grillo
di nuovo non dice assolutamente nulla. Nemmeno quando ha
(raramente) ragione. Ciao GAD.
26 aprile, 2008 alle 12:41 pm
NON HO MAI VISTO LA TUA TRASMISSIONE GAD LERNER, L’ALTRO GIORNO NON
NE HO POTUTO FARE A MENO PERCHE’ FINALMENTE , E TE NE DO ATTO, HO
VISTO GRILLO IN TV A DIRE , CON MODI PIU’ O MENO COLORITI MA
EFFICACI, DELLE VERITA’ SACROSANTE. SONO STANCA DELLE PERSONE CHE
PENSANO CHE INTANTO NIENTE CAMBIERA’, SE I GIORNALISTI FACESSERO I
LORO LAVORO SERIAMENTE, SE SI OPPONESSERO CON LA PENNA , E CON LE
TV , ALLE NEFANDEZZE POLITICHE CHE SI SONO VISTE IN QUESTI ANNI,
INVECE DI LIMITARSI A FARE QUALCHE PUNTATA O QUALCHE ARTICOLO
GIUSTO PER DARE UN IDEA DI DEMOCRAZIA, ALLORA LE COSE CAMBIERANNO.
SEI TU GIORNALISTA CHE EDUCHI LE MASSE, TU GIORNALISTA CHE
ELARGISCI VERIRA’, TU GIONALISTA CHE MANDI A CASA IL POLITICO
CORROTTO O INCAPACE. BASTA CON QUESTI GIORNALISTI SERVI DEI POTERI
FORTI, FINANZIATI DA NOI,BASTA CON QUESTO PESSIMISMO DEL ” NIENTE
CAMBIERA’ “. DOVEVI INCALZARLO GASPARRI, DOVEVI RICORDARGLI CHE ORA
LUI E’ AL GOVERNO , E LUI DEVE CAMBIARE LE COSE PERCHE’ NOI , E
RIPETO NOI CITTADINI, LO PAGHIAMO
26 aprile, 2008 alle 12:24 pm
251- Cito gattogorbi: Se io scrivessi su un blog quello che scrive
Grillo, non interesserei a nessuno. Dunque lui ha un potere che
nessuno di noi ha e che non è potere mediatico (che vuol dire?) ma
potere e basta.
26 aprile, 2008 alle 12:21 pm
249- Caro Dra, concordo. Credo anch’io sia da prendere Grillo “con
le pinze”, cioè aderire alle sue proposte se buone, altrimenti
criticarle. Demonizzare Grillo in toto sarebbe fare il suo gioco,
sarebbe comunque elevarlo ad entità superiore, cosa che
evidentemente non è, come ben dice anche gattogorbi (237)