Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>

Rutelli, che sventola!

lunedì, 28 aprile 2008

il Bastardo, il PD

alemanno.jpgE’ una sconfitta storica con pochi precedenti quella subita dalla sinistra italiana tra le elezioni politiche del 13-14 aprile e la riconsegna odierna del Campidoglio che fu di Rutelli e Veltroni alla destra. Tali sono le dimensioni della sconfitta che sarebbe ingeneroso addebitarla tutta quanta all’inquilino del “loft”. Anche se il trasloco da quella sede fittizia -tenuta in piedi per finta nei mesi trascorsi-a una sede di partito vera, simboleggia quella subalternità al mito della comunicazione, dell’apparire, per me assai indigesta.
Più grave è rilevare che Rutelli viene travolto cavalcando il tema dell’insicurezza e della paura dello straniero. Su questo terreno la destra riesce a dettare l’agenda dei mass media e costringe la sinistra a un inseguimento goffo e inefficace. La credibilità di Veltroni esce fortemente incrinata dalla smentita dei cittadini romani che due anni fa lo avevano votato plebiscitariamente credendo alla sua sincerità, quando diceva: voglio dedicarmi altri cinque anni alla mia città, poi lascerò la politica e farò il volontario in Africa. Che coincidenza, la settimana scorsa la Cgil ha perso le elezioni alla Pirelli Bicocca di Milano, cioè la fabbrica dove Sergio Cofferati aveva finto di ritornare lasciati gli incarichi di responsabilità nazionale. Un altro “beau geste” rivelatosi poco credibile. Forse la sinistra ha bisogno di ritrovare anzitutto coerenza, per essere di nuovo credibile nei suoi dirigenti. Poi dovrà osare oltre le ovvietà del genere: la sicurezza non è nè di destra nè di sinistra. Frasi che non servono a nulla.
Un’ultima parola su Gianni Alemanno. Apprezzo le sue prime parole da sindaco così come ne apprezzai la serietà quando era ministro dell’agricoltura. Ma la sua campagna elettorale ha avvelenato Roma e le peserà addosso in futuro.
Senza catastrofismi, ma non mi aspetto niente di buono dal predominio assoluto della destra nella sedicesima legislatura italiana.

Popularity: 3% [?]

Buzz

Articolo di:

Gad - che ha scritto 2637 post su Gad Lerner.

Commenti per questo articolo

[4] 3 2 1 » Mostra tutti i commenti

  1. 200
    Darthè scrive:

    rutelli di ritorno dall’India dove partecipò ad un convegno sulla
    non violenza e Gandhi, si mise ad inveire contro i dirigenti di
    Rifondazione perchè si opponevano all’invio di nuovi soldati e
    elicotteri da combattimento per sostenere il regime talebano e
    marionetta della Cia di karzai. Penso non occorra aggiungere altro
    per giudicare questo personaggio. veltrusconi rutelli e prodi sono
    l’emblema delle falsità, dell’ipocrisia e del populismo in una
    parola sono il male. CINA SI
    http://www.youtube.com/watch?v=5eHYHbSmjcA

  2. 199
    Gianluca (1958, Roma, impiegato) scrive:

    Ammazza che trombone Fava al corteo del Pigneto e che bravo invece
    Marrazzo che ha centrato il banale ma ottimale mònito locale! Il
    giustiziere della notte Charles Bronson e’ piu’ semplice e bonario
    emblema di altri ammoniti sui media nazionali e sui manifesti
    grotteschi ed allarmisti. E l’acqua fresca per Roma e’ la
    poliziottesca risolutezza di Maurizio Merli e del Monnezza: qui
    sta’ il cuore del pacchetto, qui sta’ il cuore della romana
    sicurezza. Rutelli lo sapeva ma purtroppo si e’ dovuto presentare
    accompagnato dalla brigata Sentinelli, gente capace di ritenere che
    - ad es. – Walker Texas Ranger sia un personaggio impopolare,
    perlaltro manco simpatico come – ad es. – il nostro Montalbano.

  3. 198
    Darthè scrive:

    Per 197 Vivo nella China Town milanese, qui è già Cina;non si vede
    una sola bandiera tricolore,ho il satellitare con i 22 canali di
    CCTV e spesso consumo prodotti cinesi che qui sono la normalità.Mi
    sento cinese anche se non ho la cittadinanza della Repubblica
    Popolare per averkla sarei disposto a tutto. Qui, in questo
    quartiere a Milano vivere sotto la dittatura di berlusconi e
    ciarrapico è meno pesante anche se un anno fà la città cinese è
    stata attaccata per ordine della moratti.La Cina ci ha difeso e la
    moratti non oserà più attaccare la comunità. (;°) CINA SI

  4. 197
    VAN BASTEN scrive:

    x196.Ma dove vivi …in COREA DEL NORD????

  5. 196
    Darthè scrive:

    il filo usa rutelli è stato sconfitto una grande vittoria per il
    proletaiato. il male della sinistra è la reazione incarnata da,
    rutelli, di pietro, colaninno, ichino e veltroni. Sono costoro che
    vanno risolutamente sconfitti e contestati a vista.I nemici del
    comunisti non possono essere amici del proletariato.

  6. 195
    deluso... scrive:

    si dice che non abbiamo i soldi per rimpatriare gli stranieri
    clandestini. è una grossa bugia, abbiamo la marina che fa gite nei
    mari abbiamo l’esercito, io ho la soluzione, non sono razzista,
    anzi amo lo straniero che osserva le leggi dove abita,lavora,fa
    famiglia e sono per uguali diritti per tutti, abbiamo bisogno di
    gente che lavora e non delinquenti,hanno danno anche gli stessi
    stranieri onesti che saranno malvisti ingiustamente,..dicevo io ho
    la ricetta: caccia al clandestino, nelle stazioni nei bar nei
    luoghi pubblici nelle sale da gioco dove spacciano,presi,
    identificati,portati subito al porto,imbarcati su navi militari e
    scaricati al loro paese,se non si può,portarli su isole italiane e
    farli lavorare per mantenersi, vedrete che chiederanno loro stessi
    di andarsene, per evitare strupi, spaccio,rapine, bisogna prenderli
    e portarli su isole deserte come l’asinara e farli lavorare, la si
    struperanno tra di loro, rapineranno loro stessi e spacceranno tra
    di loro, questo è il sistema, altrimenti noi moriamo, ci stiamo
    autodistruggendo, questo i politici della sinistra lo hanno capito’
    se non lo hanno capito li portassero a casa loro dove dovrebbero
    strupare le loro mogli e figlie per capirlo, ma a loro non succede
    mai nulla, fanno i ricchi parlando dei problemi dei poveri, con i
    soldi in tasca è facile, vorrei vedere senza soldi…in una cosa
    sola erano sempre d’accordo con tutti, quando votavano si
    all’aumento di stipendio, vergogna 40.000 milioni al mese delle
    lire vecchie, quanto un operaio prende in un anno lordo, si deve
    vergognare anche l’operaio che votava questa gente,ORA vanno
    predicando che con BERLUSCONI STAREMO PEGGIO NOI LAVORATORI E
    PENSIONATI: ma che c….ve ne frega di noi?fatevi i c…vostri, non
    state più a preoccuparvi, vi preoccupate per noi, andate a
    lavorare,noi stiamo bene più buio della mezzanotte non puo essere,
    dopo viene il giorno, o non lo sapete, o non vi siete accorti che
    dopo le ore 24.00 viene il giorno…ho incontrato un marocchino
    senza lavoro, mi ha detto che qua in italia non si va mai in
    galera, quando si va è una villeggiatura..diceva che meglio fare 10
    anni di carcere in italia che un giorno in marocco, comodo
    ehh,ormai siamo sfiduciati, la cosa non si aggiusta più, orami
    siamo in metastasi, chi si può difenfere si difenda, gli avvocati
    si devono vergognare di difendere chi è certo che ha commesso il
    reato, e poi si deve stare in carcere non dopo 2 giorni fuori, la
    gente ha paura, siamo ridotti all’insicurezza totale grazie alla
    sinistra garantista, e allora si salvi chi può…

  7. 194
    gero scrive:

    grandissimo GAD,sei uno dei migliori per come conduci.VOlevo fare
    un commento sulla sinistra, ho più volte votato sinistra ma
    adesso…la sinistra ha uomini che pensano solo ai cazzi loro, alle
    poltrone, come prenderle non importa, faccio solo una lode a
    veltrono per aver permesso di buttare nei bidoni la spazzatura, dei
    mangiapane a tradimento, dei sanguisuga, che nulla importa del
    popolo, hanno difesi solo pederasta,prostitute, ladri e
    clandestini, addirittura parlavano di voto agli extra, provate ad
    andare al paese loro il voto ve lo danno nei denti se non in
    qualche altro posto.tutti siamo razzisti, io sono razzista
    particolare, con tutti quelli che delinquono sia italiani sia
    steranieri, ben venga lo straniero che lavora ed osserva le nostre
    leggi, che abbia i nostri stessi diritti, ma se ne vada a casa
    quello che vuole delinquere e protesta per il crocefisso a
    scuola,andasse a casa sua il bastardo, la sinistra ha parlato per 2
    anni solo di dico ed extracomunitari, tanto la pancia piena c’è
    l’avevano, ora si dice al mio paese: ” hanno perso i buoi e vanno
    trovando le corna”, RUTELLI: è 40 ANNI CHE STAI IN POLITICA, VAI A
    LAVORARE MI VIENE DA VOMITARE QUANDO PARLI, VAI A LAVORARE, TI
    FAREI VIVERE CON 1200 EURO AL MESE E POI VEDI, HAI AVUTO IL
    CORAGGIO DI DIRE A PORTA A PORTA COSA DOVEVA FARE IL NUOVO GOVERNO,
    TU COSA HAI FATTO IN DUE ANNI, TI SEI GRATTATO LE PALLE…LASCIA
    FARE QUELLO CHE VOGLIONO, ABBIAMO PRESO MOLTE LEGNATE DALLA
    SINISTRA, SPERO CHE BERLUSCA NE DIA DI PIU, C’E’ LO MERITIAMO, COSI
    ASSAGGIAMO LE ALTRE.LAsinistra non ha uomini colti, non ha idee, è
    come il sindacato che ancora nel 2008 festeggia il 1°maggio con gli
    spahetti, l’albero della cuccagna…non è capace di rinnovarsi, non
    hanno idee, ancora con il vecchio sistema,la politica del no, e poi
    dove mettono i soldi, dove è il bilancio? un misero segretaRIO
    PROVINCIALE FA IL RICCO CON I SOLDI DEI SINDACATI, OSSERVATE COME
    VESTE, IL TELEFONO ALLA MODA,IL MACCHINONE, DOVE PRENDE I
    SOLDI’,dal suo misero stipendio? NON CREDO, SPERO SOLO CHE
    BERLUSCONI LI TOLGA IL CAF E FACCIA FARE I BILANCI, DEVONO
    DIMOSTRARE COSA FANNO DEI SOLDI, GLI OPERAI SONO DELLE BESTIE BUONE
    AD ESSERE PASCOLATE E PRESI PER IL CULO, FATEGLI MANCARE I SOLDI
    DELLE TESSERE, è POCO, HANNO I SOLDI DALLO STATO PER STARE ZITTI,E
    POI CI SONO DEGLI SCANDALI PER I POSTI DI LAVORO,PENSO CHE C’E'LA
    BANCARELLA….

  8. 193
    Darthè scrive:

    Per mario perini Ti dichiari di centrosinistra e voti dipietro. Hai
    scritto: “Le rivoluzioni ideologiche che hanno voluto imporre
    cambiamenti dall’alto hanno sempre generato lacrime e sangue”
    Dunque è giusto insabbiare la Commissione di inchiesta sulle
    torture dei dissidenti e l’assassinio di Carlo Giuliani?

  9. 192
    mario perini scrive:

    Caro Gad, seguo con interesse le tue apparizioni. Ma noto una tua
    reiterata convergenza sui temi della sicurezza con l’establishment
    di sinistra di cui tu fai parte. Io sono un elettore di
    centosinistra che ha votato DiPietro, e non sono assolutamente
    razzista, ritengo giusto che ci siano diritti e doveri per tutti.
    Però per voi (ceto medio alto della sinistra) è troppo comodo
    propugnare pari trattamento (servizi, case ecc) per tutte le fasce
    della popolazione, perchè voi non dovete dividere il poco con altri
    poveri (l’establishment ha ottimi stipendi e può snobbisticamente
    rivendicare diritti per gli ultrapoveri, perchè poi verranno
    sottratti servizi ai poveri, non ai ceti più abbienti). Questo è il
    paradigma della sconfitta del comunista in cashmere. Eliminare i
    presupposti di una lotta tra poveri (garantendo con le poche
    risorse disponibili i servizi agli italiani) è la premessa per una
    concreta pacifica accoglienza. Le migrazioni sono sempre avvenute,
    ma le risorse non sono mai state divise alla pari, e l’integrazione
    può avere un percoso ascensionale se è graduato nel tempo e nelle
    generazioni. Le rivoluzioni ideologiche che hanno voluto imporre
    cambiamenti dall’alto hanno sempre generato lacrime e sangue.
    L’ansia di sicurezza del popolo nasce dal dover scegliere di
    accettare in tutto gli stranieri senza gradualità, da questo nasce
    poi il folklore della sicurezza usata dalla destra, cui la sinistra
    (come te) ha risposto volendo spiegare che non c’è il problema
    della sicurezza, e che la paura non è giustificata. Ma un pensiero
    meno ideologico sugli emigrati avrebbe potuto coniugare il rispetto
    per gli italiani poveri e l’accoglienza. Almeno dopo la sconfitta
    mettiamoci in discussione. Un saluto cordiale Mario Perini

  10. 191
    Bruno scrive:

    Gentile sig. Gad Lerner, sono uomo di sinistra ed ho partecipato
    attivamente come iscritto al PD, all’ultima campagna elettorale.
    Vorrei parlare di sicurezza, partendo dall’ultima intervista che ha
    rilasciato a Fazio su rai 3. Condivido appieno quanto da Lei
    esposto ricordando come, la “paura per gli immigrati” sia una
    costruzione fatta ad arte in campagna elettorale che poi, ci fa
    dimenticare come, il maggior numero di violenze avviene in casa da
    parte dei familiari spesso, italianissimi. Sono altresì certo che
    la sinistra abbia su questi temi una visione più strutturata e
    quindi più completa che guarda al futuro in una idea di inclusione
    dei nuovi arrivati in un mondo che, non potremo non immaginare
    sempre più attraversato da gente in movimento da una parte
    all’altra del globo. Però non si può e non si deve rinunciare ad
    ascoltare i cittadini tutti (autoctoni e non)! La mia personale
    convinzione è che, la sinistra, abbia perso nelle periferie dove, è
    mancato un contatto vero e sentito con i rappresentanti delle
    amministrazioni locali e se è vero che, non si tratta di
    insicurezza credo però, si possa trattare di “disagio
    misconosciuto”. Gli amministratori non possono non ascoltare le
    lamentele che arrivano dai cittadini autoctoni i quali
    evidentemente, sono stati lasciati soli e senza strumenti, a
    convivere con i nuovi arrivati i quali spesso, devono rimediare i
    mezzi per sopravvivere. Credo, sarebbe stata sufficiente una doppia
    visione, quella di attenzione al più debole (il nuovo arrivato) e
    contestualmente un ascolto al cittadino autoctono ! A Roma, questa
    seconda parte credo sia mancata. Emblematico è il nostro caso, noi
    cittadini romani del Municipio VII residenti in un nuovo complesso
    abitativo da 4 anni lamentiamo che, la prostituzione(femminile,
    minorile e trans – tutta rigorosamente extracomunitaria !!!)che
    avviene sotto le nostre case è talmente pesante, talmente invasiva
    che, non possiamo impedire ai nostri giovani, ai nostri figli, di
    condividere l’altrui attività sessuale difatti, gli amplessi, si
    consumano nell’arco delle 24 ore così come niente fosse, sotto gli
    occhi di tutti (raggiungiamo picchi di 80 prostitute a notte
    concentrate in una piazza). L’abbiamo esposto a tutti e dico a
    tutti (istituzioni locali e nazionali) proponendo anche delle
    soluzioni che potessero mediare le esigenze di tutti eppure, niente
    è cambiato ! Ma allora può sembrare strano che, questo disagio
    (senza nulla togliere a ciò che riguarda la tutela, la dignità, la
    salvaguardia delle prostitute ed il problèma culturale del maschio
    italiano) dopo quattro anni, senza mai aver avuto un minimo di
    conforto, non possa trasformarsi in distacco, avversione e sfiducia
    nei confronti di chi ti amministra ? Grazie, Bruno

  11. 190
    emmanuel scrive:

    caro fabio reato è possedere case da tenere sfitte reato è pensare
    che sgombrare i campi rom abusivi risolva qualche problema invece
    di crearne reato è non espellere politici con reato a carico dalla
    vita del paese reato è non ragionare

  12. 189
    Roger scrive:

    Ci separano tredici anni. Il voto di Roma merita attenzione. Sia
    perché per la prima volta nella storia recente la Capitale avrà un
    sindaco di Destra, sia perché permette l’ulteriore analisi a
    livello territoriale del voto delle politiche. Rutelli ha perso e
    perso malamente. Ha perso una enormità di voti tra il primo ed il
    secondo turno. Ha perso per essersi affidato a politicanti
    informatori invece che a Comunicatori esperti. Non ha voluto
    Comunicatori perché il Comunicatore avrebbe dovuto indicare le
    strategie di comportamento e Rutelli il comportamento non lo vuol
    ascoltare. Ha preferito quindi solo informatori che seguissero la
    sua linea. Ma Rutelli ha perso prima ancora di iniziare la
    battaglia elettorale. La sua scelta è stata perdente. Un sindaco
    che già aveva governato, con molte critiche, negli anni Novanta,
    che scelta è? E’ stata la scelta, e così è stata giustamente
    percepita dagli elettori, del potere di spartizione. Veltroni si
    presenta come Presidente del Consiglio? allora a sindaco mettiamo
    Rutelli. E dove è l’ascolto dei cittadini PRIMA
    dell’organizzazione? Alemanno ha vinto perchè è una scelta nuova,
    perchè preferisce il comportamento ed ha, in parte, incluso
    l’ascolto degli interessi invece di investire in informazione. Ha
    inviato lettere, ben scritte, a casa degli elettori invece di fare
    muti manifesti e sordi siti web luccicanti. Ecco allora che
    possiamo, noi Comunicatori, vituperati dagli informatori e meri
    gestori di professione, accecati dalla ideologia e dal contrstasto
    al pluralismo, dire che qualcuno l’aveva già previsto, prima nel
    1995 e poi nel 2000 ed era anche facile facile saperlo e magari
    informarsi. Ma per la partitocrazia della spartizione anche cercare
    cosa vuol dire comunicazione e cosa vuol comunicare l’età della
    Destra, è scendere dal piedistallo. Ora quello stesso piedistallo è
    crollato sotto l’onda elettorale. Benvenuti, tredici anni dopo. Per
    vedere chi aveva già detto e scritto:
    http://www.al-e.it/news_leggi.php?id_news=8

  13. 188
    VAN BASTEN scrive:

    Lina, mi sembra che la disfatta della sinistra ti faccia
    delirare.Elenco ora l’informazione in mano alla destra:ANNO
    ZERO,BALLARò,TG 3,UNITà,REPUBBLICA,CORRIERE DELLA
    SERA,STAMPA,RIFORMISTA,EUROPA….cara Lina bisogna saper accettare
    il volere delle urne senza accampare le solite falsità,ma
    continuate così perderete anche la prossima volta!!

  14. 187
    Lina scrive:

    ma proprio alemanno parla di sicurezza ? prorpio lui che da giovane
    faceva il piacchiatore ? abbiamo piu’bambini, donne e uomini onesti
    morti per mafia italiana che delinquenti stranieri.. stanno solo
    cercando di affondare l’italia ed e’ possibilissimo gestendo tutta
    l’informazione !!!

  15. 186
    Giovanni Nasti scrive:

    Dichiarazioni di Giorgia Meloni riportate dal sito del Corriere
    della Sera: «Anche i giovani militanti del Fronte della gioventù
    che morirono assassinati sono martiri dell’Italia, non della
    Destra» «Se rinnegassi il Fronte della gioventù – ha spiegato la
    parlamentare intervenendo al programma web KlausCondicio -
    rinnegherei me stessa. Tutto ciò che mi porto dentro di pulito, di
    autentico, di ideale me lo ha insegnato il Fronte della Gioventù»
    … E tra i nuovi martiri la deputata pidiellina inserisce ad
    esempio Paolo Di Nella, rimasto nel cuore di molti militanti, a
    partire dal neosindaco di Roma, Gianni Alemanno, che porta al collo
    una collanina con la croce celtica che apparteneva proprio al
    giovane ucciso nel 1983, a colpi di spranga alla testa, mentre
    attaccava dei manifesti. «Fu ucciso a soli 20 anni – ha
    sottolineato la Meloni -, una morte ancora oggi rimasta impunita».
    «Eravamo ragazzi con un’idea della ribellione finalizzata a
    costruire un mondo diverso, ragazzi che consideravano e considerano
    ancora il potere come uno strumento e non un obiettivo. Il Fronte
    della gioventù è la mia storia» «Per noi la violenza non è mai
    stata uno strumento dell’agire politico – ha aggiunto -. Al
    contrario c’è tanta nostra gente che si è dovuta difendere, poichè
    veniamo dalla storia di una comunità politica che, per un certo
    periodo del suo percorso, è stata considerata un bersaglio da
    tutti. La storia di quei ragazzi che morivano a 16 anni in mezzo
    alla strada ed era normale perchè ammazzare un fascista non era
    reato. Erano ragazzi nati nel 1965, venti anni dopo il fascismo,
    che non c’entravano nulla con il fascismo e per i quali la società
    non ha versato una lacrima. Io dico che storie analoghe ci sono
    state anche dall’altra parte della barricata e che solo oggi si sta
    rendendo giustizia a tutti quei ragazzi» commento: i topi sono
    proprio usciti dalle fogne. Ma come si può dire che il Fronte della
    gioventù, che si è sempre richiamato al fascismo, non ha nulla a
    che vedere con il fascismo perché era fatto da giovani che spesso
    erano nati dopo il fascismo? Queste sono idee veramente demenziali.
    E’ terribile che casi come quello Di Nella siano rimasti impuniti,
    ma come fa la Meloni a dire che la società ha appoggiato quei
    delitti, se Di Nella ricevette persino la visita in ospedale del
    presidente Pertini? E oggi gli dedicano una strada a Roma. Se c’è
    stato qualcuno che ha coperto l’assassino di Di Nella, si tratta
    senza dubbio di farabutti, ma queste speculazioni politiche di
    stampo vittimistico, che vogliono sdoganare idee indifendibili
    giocando sulla pietà per i morti, proprio non mi piacciono.

  16. 185
    Gianluca (1958, Roma, impiegato) scrive:

    Io sono fra coloro che al voto ed al rivoto sono andati con una
    narice tappata dalla presenza di Sentinelli e co. Avevo capito che
    il PD fosse sorto per convincere e riunire maggiormente noi
    tapponariciuti ed avvicinare altri elettori che si erano tenuti
    alla larga dalla corrazzata potiomkin. Va bene che la politica
    locale puo’ non coincidere con quella nazionale, ma Roma non e’
    mica un comune d’essai. S’e’ perso ugualmente con l’aggravante
    dello sputtanamento, mentre loro hanno vinto ugualmente con
    l’attenuante formale di non accettare il simbolo di Storace e co.

  17. 184
    balzur scrive:

    Senza dubbio, “Rutelli non era certo il miglior candidato
    possibile. Il fatto che il Pd abbia vinto alla Provincia, che in
    metà dei municipi ha già vinto al primo turno e negli altri ha
    buone possibilità di vincere quasi ovunque vuol dire che per il
    Comune sarebbe bastato scegliere una persona nuova. Non riproporre
    a tavolino una minestra riscaldata”, dice Tamburo. Quanto ad
    Alemanno, fra le tante nullità che ha il centro-destra e che il
    vento gonfia, sembra più serio di molti altri. Certo, è il *vento*
    il problema. La cosa è radicale, *il buonismo non paga*, in un
    mondo dove i problemi precipiteranno sempre di più. Ha ragione
    Fabio: “Forse cavalcare con tanta foga il tema dalla sicurezza non
    è giusto, ma nemmeno lasciarlo andare come è stato fatto, ecco
    perchè la sinistra è stata goffa in questa rincorsa. Lo stesso
    Veltroni di questi mesi diceva una cosa e poi “ma anche” sul tema
    sicurezza, così non va di certo. Prova ne è che anche alcuni
    sindaci di sinistra, da Chiamparino a Cofferati, fino a Padova,
    hanno intrapreso strade diverse”. Appunto, i sindaci, sul
    territorio, per niente leghisti, però non hanno potuto fare a meno
    di rispondere ad una *domanda che davvero esiste*, che non passa se
    chiudi gli occhi. La cosiddetta “strategia” dello struzzo non può
    avere se non questo esito. Dice Francesco2: “Speriamo solo che duri
    poco…”. No, durerà, e con la “sinistra” italica, divisa tra
    rivoluzionari da salotto e “buonisti” vanesi, la cosa durerà, salvo
    eventi internazionali di portata enorme, possibilissimi, ma che
    ulteriormente rimescoleranno le carte, non è che andranno “secondo
    gli schieramenti”. Certo è che il “localismo” e la risposta
    unicamente “territoriale”, tipici della Lega, a problemi “globali”
    passeranno anche essi. Ma verrà fuori una diversa situazione.
    Insomma, il treno è stato perso. Può passare un successivo treno,
    senza dubbio, *non finiscono affatto i treni*, bisogna esser chirai
    su questo, ma sarà un treno diverso, però. Con la sua pubblicità
    televisiva mai ferma, il prossimo presidente del consiglio ha
    convinto una maggiornazna significativa di italiani che lui è *la*
    soluzione. Non sarà così, i treni continueranno a passare, la
    situazione mondiale è quella che è e continuerà sulla sua strada.
    la stabilità rimarrà un sogno. La cosa fondamentale sarà ricordare
    questo genere di errori a chi lo commette, lo ha commesso e lo
    commetterà sempre, non a livello amministrativo, perché lì le cose
    generali si manifestano ma non si generano, ma a quello politico
    generale.

  18. 183
    balzur scrive:

    Senza dubbio, , dice Tamburo. Quanto ad Alemanno, fra le tante
    nullità che ha il centro-destra e che il vento gonfia, sembra più
    serio di molti altri. Certo, è il *vento* il problema. La cosa è
    radicale, *il buonismo non paga*, in un mondo dove i problemi
    precipiteranno sempre di più. Ha ragione Fabio: . Appunto, i
    sindaci, sul territorio, per niente leghisti, però non hanno potuto
    fare a meno di rispondere ad una *domanda che davvero esiste*, che
    non passa se chiudi gli occhi. La cosiddetta “strategia” dello
    struzzo non può avere se non questo esito. Dice Francesco2: . No,
    durerà, e con la “sinistra” italica, divisa tra rivoluzionari da
    salotto e “buonisti” vanesi, la cosa durerà, salvo eventi
    internazionali di portata enorme, possibilissimi, ma che
    ulteriormente rimescoleranno le carte, non è che andranno “secondo
    gli schieramenti”. Certo è che il “localismo” e la risposta
    unicamente “territoriale”, tipici della Lega, a problemi “globali”
    passeranno anche essi. Ma verrà fuori una diversa situazione.
    Insomma, il treno è stato perso. Può passare un successivo treno,
    senza dubbio, *non finiscono affatto i treni*, bisogna esser chirai
    su questo, ma sarà un treno diverso, però. Con la sua pubblicità
    televisiva mai ferma, il prossimo presidente del consiglio ha
    convinto una maggiornazna significativa di italiani che lui è *la*
    soluzione. Non sarà così, i treni continueranno a passare, la
    situazione mondiale è quella che è e continuerà sulla sua strada.
    la stabilità rimarrà un sogno. La cosa fondamentale sarà ricordare
    questo genere di errori a chi lo commette, lo ha commesso e lo
    commetterà sempre, non a livello amministrativo, perché lì le cose
    generali si manifestano ma non si generano, ma a quello politico
    generale.

  19. 182
    Daniele scrive:

    Ciao Gad, grazie per l’opportunità che ho di scriverti,ho seguito
    il programma su LA7 andato in onda ieri sera. Mi rattrista e mi
    addolora tantissimo l’antisemitismo dilagante; nel corso dei secoli
    la storia evidentemente non ci ha insegnato nulla e la storia
    continua a ripetersi sotto forme diverse ma la sostanza è la
    stessa:distruggere Israele dalla faccia della Terra come ai tempi
    raccontati negli epispodi biblici, dagli egizi ai babilonesi, ecc..
    . Anche se non sono ebreo sostengo la causa d’Israele e gli amici
    ebrei. Purtroppo credo che le cose non miglioreranno,anzi, anche se
    il mio augurio è quello di vedere Israele(il popolo) nella trerra
    che è da sempre stata loro.BARUCH ATA ADONAI MELEK HA-OLAM.SHALOM
    RAV BE ERETZ ISRAEL.CIAO

  20. 181
    GINO scrive:

    IL PRIMO DISCORSO DEL NEO SINDACO DI ROMA E CONTRO I POVERI ZINGARI
    HA DETTO VIA I CAMPI NOMADI E NIENTE SUI MAFIOSI CHE STANNO IN
    PARLAMENTO NELLE FILE DEL PDL. MA COME POSSONO DARE LEGALITà
    QUESTI!!!DELLA DESTRA? CHE SONO CORROTTI A TUTTI I LIVELLI?

  21. 180
    GINO scrive:

    LA DESTRA STA TRIONFANDO IN UNA ITALIA SEMPRE PIù EGOISTA E SENZA
    VALORI SE NO QUELLI DELL’IMMAGINE ED IPOCRITA CLERICALE LA SINISTRA
    NON HA SAPUTO FERMARE LO STRAPOTERE MEDIATICO ED ILLEGGITTIMO DEL
    CAVALIERE CHE COME VANNA MARCHI PER TELEVIONE INGANNA GLI ITALIANI
    5ANNI DI PRESA X IL CULO DEL GOVERNO BERLUSCONI NON SONO BASTATI?
    NE DOMMIAMO SUBIRE CHISSA QUANTI ALTRI!!!

  22. 179
    Efesto scrive:

    Caro Gad, sono d’accordo con te. Alemanno ha voluto dipingere Roma
    a tinte fosche, come una città invivibile, pericolosa. Ha fatto il
    ritratto di una città che non corrisponde alla realtà. Esistono
    problemi di integrazione, come ne ha ogni grande metropoli che si
    confronta con l’immigrazione, ma non è una città in cui bisogna
    guardarsi le spalle. Da domani, se effettivamente metterà in atto
    la sua proposta di armare i vigili urbani, per la prima volta mi
    sentirò in pericolo. Anche io non mi aspetto niente di buono da
    quella che si presenta come un’ondata repressiva che non può essere
    che fonte di odio e di disgregazione. Mi auguro solo che il nuovo
    Sindaco sappia effettivamente essere, come ha dichiarato, il
    sindaco di tutti e sia in grado di mediare e non di inasprire
    conflitti che potrebbero sorgere e sfuggirgli di mano.

  23. 178
    Gad scrive:

    Massimo, ma certo che ti leggo (però sei il 176 per la precisione)…

  24. 177
    Aly Baba Faye scrive:

    Non so se con la tua citazione del fatto di Pirelli Bicocca da
    africano devo nutrire speranza di uno risveglio della mia terra?

  25. 176
    Massimo scrive:

    Alle politiche il PD ha fatto delle scelte difficili e necessarie.
    La sconfitta non le rende meno giuste. A Roma ha perso perché ha
    sbagliato tutto, e per di più lo ha fatto con indecente baldanza.
    Come si fa, dico io, sapendo praticamente per certo che le
    politiche saranno perdute, a candidare a sindaco un leader di
    partito sapendo che poi dovrà affrontare da trombato il (quasi
    sicuro) ballottaggio? P.S.: Gad, ma veramente leggi tutta questa
    roba? Sarò il n. 175 o giù di lì…

  26. 175
    zeta scrive:

    parliamoci chiaro, a roma contro alemanno avrebbe vinto anche rocco
    bumbu…parliamoci chiaro, la gente a rutelli non lo ha voluto,
    perchè rutelli è quello che è…parliamoci chiaro, rutelli ha
    candidato rampolli dell’alta borghesia romana tutti acqua e sapone
    figli di papà pieni di raccomandazione, che la gente schifa solo a
    vederli…se il modello veltroni è pensare che una società che si
    imbarbarizza e si impoverisce può essere governata con i rampolli
    giovanilistici raccomandati belli ricchi dell’alta borhesia pseudo
    illuminata, allora stiamo freschi…e non basterà ne totti con la
    beneficienza ne jovanotti con i buoni sentimenti…per quanto
    riguarda la questione telecamere, io la penso come te…ma perchè
    ci siano le telecamere non poni la questione ‘presa del
    potere’…che è essenziale…tu dici, ed io sono d’accordo, che le
    telecamere smaschererebbero e puniribbero tutte le persone che
    abusano del loro potere per ottenere soldi, sesso, etc…il
    problema è che queste persone hanno il potere, e quindi non faranno
    mai delle leggi(uso telecamere) che andrebbero a colpire i
    presupposti che permettono loro di avere privilegi, denaro, favore,
    consenso, sfruttamento, potere.chi mai, avendo il potere, farebbe
    leggi che gli toglierebbe tutti i benefici di cui gode?nella storia
    non è mai successo e mai succederà.in teoria, dovrebbero essere gli
    sfruttati e quelli che subiscono ingiustizie e che sono senza una
    lira, che, forti di una presa di coscienza che gli deriva dai torti
    subiti, dovrebbero unirsi per prendere il potere e fare in modo che
    quelle ingiustizie che loro hanno patito non li patisca più
    nessuno, a cominciare dai propri figli. oggi tutti questi, invece,
    votano, danno il consenso, rafforzano chi li opprime. danno ancora
    più vantaggio e forza a chi opprimerà i loro figli.oggi la
    questione è questa:lo sfruttato razzorza chi lo sfrutta.è un dato
    psichico proprio di chi attraverso forme di educazione
    repressiva(ormai non familiare ma principalmente mediatica)non
    riesce a concepire per se stesso alcuna forma di
    autodeterminazione, di emancipazione dai propri bisogni, di presa
    d’atto della propria esistenza e della propria libertà.oggi invece,
    situazione peggiorata dalla povertà che avanza e dal miscuglio con
    culture abituate alla sottomissione e alla violenza(egeminiche
    attraverso la soddisfazione sessuale dei bisogni pornografici degli
    occidentali)si immagina di trovare il prorpio riscatto
    sciogliendosi suggestionalmente nel populismo o nello pseudo
    decisionismo autoritario di gruppi di potere olidarchici o nel
    carisma di personaggi mediaticamente vincenti ed
    irresistibili.queste sono le coscienze che bisogna imparare a
    manipolare.solo così si può attuare la presa del potere per mettere
    le telecamere dappertutto.bisogna usare la tecnica macchiavellica
    della ‘volpe et lione’…davanti abbiano delle persone che come
    delle stupide bestie non aspettano altro di essere manipolate…a
    questa categorie di bestie stupide non appartengono solo
    decerebrati delle classi povere, ma soprattutto ragazzi
    plurilaureati delle classi ricche, che pensano di essere
    infallibili con la sicurezza degli oggetti…bisogna fregarli
    facendogli credere che loro stanno fregando, bisogna comandarli
    mentre pensano che loro stanno comandando. e questo avviene solo
    con l’intelligenza, con il divenire responsabili ed indispensabili,
    in ogni settore, nel lavoro, nelle piazze, nei pub, nelle palestre,
    ovunque…questa è la presa del potere…

  27. 174
    sergio scrive:

    la spocchia saccente di Rutelli e di tutta la sinistra italiana è
    stata finalmente ridimensionata dai cittadini romani.Roma, la
    CAPITALE dell’ITALIA ,saccheggiata dai nuovi e vecchi barbari e in
    balia di
    borseggiatori,prostitute,zingari,questuanti,stupratori,assassini.sporca
    e abbruttita da 15 anni di gestione approssimativa;finalmente
    caccia questo sopravvalutato arrampicatore che dispensa battute
    idiote in ogni trasmissione televisiva.Forse avrà un futuro da
    comico?.. Alemanno tenendo un profilo piu basso e sicuramente piu
    concreto è stato più vicino al popolino, snobbato e ingannato dalla
    sinistra intellettualoide, ancora convinta che il 50% della
    popolazione di centrodestra non sappia ancora
    leggere,scrivere.pensare e…..giudicare.!Anche questa volta i
    cittadini non Vi hanno capito,non bastano quattro battute cretine
    strappa applauso di Rutelli nè le promesse ridicole dell’ultimo
    istante,i 1400 euro tappa mutui..etc etc.:.continuate a
    suicidarvi!!!!

  28. 173
    Ros scrive:

    La sindrome dell’alborella. Si sta avvicinando il momento in cui la
    rete dell’elettorato svela il suo pescato, chissà il perché mi
    sento come una “alborella” infarinata che deve scegliere la padella
    nella quale friggere! Si è seguito con interesse l’opinione altrui,
    i vantaggi, i meriti per scegliere il partito o la coalizione in
    cui rispecchiarsi….la confusione regna sovrana, sono nella nebbia
    impenetrabile! La sindrome dell’alborella continua: Se scegli “x” è
    il partito dei padroni, non è che ricco diventi, povero eri e
    povero rimani; Se scegli “y” è il partito dei poveri, non è che
    diventi ricco, povero eri e povero ancora rimani; Se scegli tutte
    le altre lettere dell’alfabeto per identificare qualsiasi
    coalizione e/o partito: hai solo la libertà di scegliere l’olio nel
    quale “x” ed “y” usano per la frittura! Chiedo aiuto, la sindrome
    dell’alborella, non lascia scampo….L’unica scelta con un guizzo di
    libertà, è di scansare le padelle, ma si rischia di cadere nella
    brace! Un tempo, passato prossimo, si votava turandosi il naso,
    oggi si spera che non arriva l’onda perché la bocca è gia
    sommersa…. eravamo il paese del sole e ora siamo il paese della
    “mondezza”, si gridava nel mondo il miracolo italiano virtuoso ora
    siamo quello da non imitare… e la lista è lunga… poi dicono di non
    essere pessimisti, ma l’ottimismo è solo quello dello spot della
    televisione; se un generale dice che il “gay” non è compatibile con
    il servizio militare, ecco che la sindrome dell’alborella diventa
    più virulenta, è la sindrome “ dell’ultimo tango di Parigi” perché
    oggi non si usa più l’olio di ricino e nemmeno quello di vaselina!
    I caseari sono felici purché si lascia in pace la mozzarella,
    diossina a parte: ma chi ha detto alle bufale di brucare
    quell’erba? Vogliamo scommettere che con qualsiasi partito e/o
    coalizione si voti, alla resa dei conti, la colpa è e rimane sempre
    nostra come lo sciacquone guasto? Consoliamoci….Abbiamo
    democraticamente votato!

  29. 172
    Ros scrive:

    Caro Gad,che cosa c’é da commentare?è morto il re, viva il re!
    Tutti si augurano vadano a casa i trombati….aria nuova, poi come
    un venticello che ha alzato lo smog, lo stesso smog ricade al
    suolo. Il senso di oppressione é comune così diventa un mezzo
    gaudio per tutti. la frase che inizia questo commenti dice che non
    si aspetta niente di buono dal predomio assoluto della destra nella
    sedicesima legislatura italiana…perché quelli di prima di buono
    che cosa hanno fatto? E’ caduto nell’89 il muro di Berlino e con
    esso la dottrina comunista… solo in Italia é rimasta… stiamo
    prendendo lezioni anche da Cuba, sempre la solita minestra
    riscaldata… sinistra, sinistra, destra, destra…. ma quando
    impariamo di essere solo noi, con tutti i nostri pregi e
    difetti?Per l’immigrazione, dicono che é necessaria e vengono qui
    per lavorare….allora una proposta: abbiamo montagne che non sono
    coltivate, il primo anno aiuto, dopo se non va… barche a remi per
    farli tornare al loro paese, con la pace di tutti compresi gli
    offuscati dal buonismo!

  30. 171
    Giorgio, Torino scrive:

    “Nonostante tutto rappresentiamo ancora un terzo dell’elettorato,
    siamo la più grande forza riformista che questo Paese abbia mai
    avuto” si sono affrettati a dire numerosi esponenti del Pd
    all’indomani delle clamorose sconfitte di questo giorni. Molti
    hanno raccolto la suggestione di paragonare il Pd del 2008 al Pci
    del 1976. Io credo che alla base di questa sconfitta – che
    ripropone l’annoso problema della sinistra italiana di essere
    maggioranza – ci sia ancora una volta il nodo irrisolto della
    questione socialista. Oggi più che mai il Pd deve sciogliere questo
    nodo. Il Pd è l’omologo dell’Spd tedesca, del Psoe spagnolo, del
    New Labour inglese e come tale si deve collocare nel solco del
    socialismo democratico europeo. Una scelta di campo, questa, che
    non deve essere vissuta come un’imposizione per i cattolici
    democratici del Pd: i loro valori, le loro idee, la loro energia
    riformista sono – se viste in una prospettiva europea – linfa
    vitale per la moderna socialdemocrazia. Nello stesso tempo una
    chiara collocazione nel socialismo europeo sarebbe una risposta
    chiara e netta a quell’elettorato di sinistra che oggi ha scelto
    l’astensione piuttosto che offrire il suo voto a un partito
    dall’identità quantomai ibrida.

  31. 170
    Alberto F scrive:

    Da Repupplica on-line: 15:11 Bossi: “O si fanno le riforme, o
    300.000 martiri pronti a battersi”. “Questa è l’ultima occasione: o
    si fanno le riforme o facciamo un casino”. Umberto Bossi,
    conversando con i cronisti nel cortile di montecitorio, non usa
    giri di parole: o il federalismo si vara in questa legislatura, o
    la lega è pronta a piantare “un casino”. Poi, minaccia: “abbiamo
    300 mila uomini, 300 mila martiri, pronti a battersi. E non
    scherziamo… Mica siamo quattro gatti. Credete che avremmo
    difficoltà a trovare gli uomini?” e assicura: “verrebbero giù dalle
    montagne…”. 11:57 Bossi: “Nostri fucili sono sempre caldi” “Non
    so cosa vuole la sinistra, noi siamo pronti. Se vogliono fare gli
    scontri io ho trecentomila uomini sempre a disposizione, se
    vogliono accomodarsi”. Lo ha dichiarato il leader della Lega
    Umberto Bossi, che ha aggiunto: “I fucili sono sempre caldi”. No
    comment

  32. 169
    Tiger Jack scrive:

    Cassazione:reato ledere privacy Silvio.Come Putin,peggio di
    Putin.Lo stalinismo all’italiana.Grazie grulli.

  33. 168
    amarcord scrive:

    probabilmente è una menzogna anche quella del Rom che alla guida di
    un furgone ubriaco e senza patente ha ucciso 4 (quattro)
    ragazzi…….

  34. 167
    Danilo scrive:

    Ormai l’hanno capito anche i bambini: la politica serve solo a chi
    ci guadagna sopra. Un bel giochino dove si dice di scegliere B o W,
    e giu’ tutti contenti di votarli. Poi chissenefrega che politici,
    ladri e mafiosi da decenni derubano come sciacalli e che centinaia
    muoiano sul lavoro e centinaia siano stuprate: accade sempre e solo
    agli altri, a quelli che poi, peccato, non voteranno piu’ ma
    saranno (meno male per gli sciacalli) sempre pochi. Complimenti a
    voi che da veri esteti e giocondi vi lambiccate ancora la mente con
    la destra e la sinistra.

  35. 166
    N.N. scrive:

    il grande fratello…. meditate

  36. 165
    adele scrive:

    Drake ,cosa possiamo fare noi se non esternare il nostro sdegno in
    questo blog, per la menzogna ormai vittoriosa e istituzionalizzata.
    La maggior parte dei mezzi di informazione, stampa,
    televisione…sono saldamente nelle mani di uno che dice, afferma,
    smentisce, ora scherza, ora insulta. Dietro ogni frase, dietro ogni
    notizia , ogni cronaca c’è l’ombra di un potere che si va
    progressivamente allungando catturando sempre più coscienze.

  37. 164
    Drake Oldsail scrive:

    Ah dimenticavo… “stuprata ed accoltellata da un romeno”…

  38. 163
    Drake Oldsail scrive:

    Un grazie ai media italiani da parte di Gianni Alemanno: “stuprata
    ed accoltellata turista straniera”… come al solito (i media)
    tempestivi, equidistanti e soprattutto … veritieri

  39. 162
    Drake Oldsail scrive:

    In un intervista rilasciata al Mattino di Napoli, uno studente
    universitario amico della studentessa sudafricana aggredita alla
    Storta, ha detto che la violenza è stata tentata ma non c’è stata,
    e la “coltellata” è una specie di graffio. La magistratura stà
    ancora indagando e ha secretato gli atti. Provvidenziale
    l’intervento dei due “falangisti” che erano sul posto per fare pipì
    PS: questi sono fatti, e non opinioni.

  40. 161
    Drake Oldsail scrive:

    ROMA (28 aprile) – Silvio Berlusconi accoglie il neosindaco di Roma
    Gianni Alemanno al «Capranica» all’assemblea dei parlamentari del
    Pdl e scherza: «Ho visto che c’erano anche dei centurioni e così
    oggi mi è venuto da pensare: siamo noi la nuova falange romana».

  41. 160
    adele scrive:

    62- Strano, ma vero Gad: anch’io concordo con il commento di
    Barbara (40).Come la chiama Silk, Corrispondenza pneumatica?

  42. 159
    adele scrive:

    17- Gianni, Adele (16)non sono io, è una mia omonima e sono ben
    lieta che oltre al nome convidiamo anche alcuni principi-base della
    democrazia.

  43. 158
    francesco scrive:

    Non l’avete ancora capito? Gli elettori di quel fascistone di Di
    Pietro hanno votato in massa Alemanno.

  44. 157
    amarcord scrive:

    Caro GAD,come al solito hai cercato di “tirare la volata” a Rutelli
    (fuori tempo massimo) e visti i risultati non ti coviene darti
    all’ippica?

  45. 156
    enrico gizzi scrive:

    Scrivi qui il tuo commento Caro Gad, invito te et la sinistra che
    “conta” a farsi un giro una sera nella zona in cui abito confine
    tra Cinisello Balsamo et S.S.Giovanni dal nov 1998. Vedrai com’è
    sono sensibili i cittadini al problema della sicurezza trovarsi le
    gomme bucati et i vetri rotti dell’auto con cui devi andare a
    lavorare alla mattina presto et trovarti gli spacciatori sotto
    casa..a me personalmente ahnno aperto il box tre volte…alla terza
    denuncia la risposta dei carabinieri è stata deludente..”sappiamo
    benissimo chi sono se li arrestiamo poi i giudici li lasciano
    liberi dopo 15 gg…tutti in gran parte Albanesi,nord-africani et
    anche zingari et rom..unqt i cittadini si in queste zone si sono
    sentiti abbandonati dalla sinistra in questi anni. Questa
    situazione l’ha ammessa anche il sindaco di Sesto Dr.Oldrini. Un
    mio amico che abita a Roma Veltroniano sfegatato..mi dice che nelle
    loro periferie è anche peggio et ha paura per la sicurezza degli
    anziani genitori.. certo più facile fare il rivoluzionario od il
    riformatore da salotto magari bevendo acqua e zucchero come ai
    tempi di danton che in mezzo alla strada et la gente et non
    ricordarsi dei cittadani solo in occasione del voto. bye Enrico

  46. 155
    Drake Oldsail scrive:

    Romà nun ce lassa! :P

  47. 154
    Drake Oldsail scrive:

    Ma guarda un po’ come tutti i filoberlusconiani si mettono a
    sindacare sugli errori del centrosinistra… Nel mio comune, una
    volta nella storia che il centrodestra vinse le amministrative (
    anche allora saluti romani croci celtiche a grandi festeggiamenti)
    ottenne risultati davvero esaltanti: dopo nemmeno un anno di
    amministrazione buona parte della giunta finì in galera (con vasta
    rappresentanza di AN), il sindaco e molti imprenditori vennero
    indagati (ancora i processi sono in corso) e, per finire, il comune
    risultò “senza più una lira” e con molti debiti in più. Adesso,
    l’ennesima giunta di centro-sinistra ha rimesso le cose a posto, e
    la città è tornata a sorridere. Io sono il primo a rimpiangere
    Prodi, ma sicuramente sarò in grande compagnia tra non molto. PS:
    non sempre le decisioni del popolo votante si rivelano felici… e
    noi italiani lo dovremmo avere imparato.

  48. 153
    Filippo scrive:

    Caro Gad, questa è l’ennesima constatazione dell’inettitudine dei
    dirigenti del csx. Spero almeno che questa batosta invece che
    portare alle solite patetiche “profonde riflessioni” porti a un
    serio rinnovamento della dirigenza all’interno del PD. Rutelli ha
    perso solamente in quanto Rutelli. Non c’è nessun vento di destra
    che spira nella capitale, tant è vero che Zingaretti ha vinto in
    provincia. Se il PD, che si propone come il partito delle novità,
    non trova niente di meglio che candidare Rutelli a Roma per la
    terza volta, io inizio ad avere seri dubbi sulle capacità
    strategiche di questi signori. Ma che messaggio si dà agli elettori
    se questi eterni sconfitti poi ce li ritroviamo sempre lì, come
    Anna Finocchiaro che molto probabilmente sarà capogruppo al senato
    dopo avere straperso le regionali in Sicilia? Un’ultima
    considerazione. Rutelli pare che subito dopo la sconfitta abbia
    detto di avere perso sulla sicurezza. Perché non dice che invece si
    è fatto dettare l’agenda dalle tv di Berlusconi? Ma questi
    argomenti andrebbero contro la linea “soft” adottata dal buon
    Veltroni, che si preoccupa tanto di essere “politically correct”
    con il suo avversario che intanto se la ride e lo frega. Peggio di
    così non può andare. Ma forse questo sarà un bene per il futuro PD.

  49. 152
    Gad scrive:

    Parlo per la corrente gaddiana, accontentati.

  50. 151
    ilja scrive:

    #91 – caro Gad, non so per quale corrente parli – Parisiana,
    Margherita, Ds… Per me e stata tutta la banda dei VIP del PD a
    dimostrare la propria ottusita. Da Bettini, Franceschini, Fassino,
    Veltroni, Finochiaro – con tutti i spin-doc e PR a seguito.
    Per quello che riguarda Roma sono d’accordo con Rutelli (una
    candidatura assolutamente infelice e sbagliata) quando dice di aver
    trovato la citta a sfascio, un disastro della gestione di Veltroni
    a tapeti rossi – e quasi completo abbandono delle periferie e
    gestione della citta. Venduta ai palazzinari, fino alla lunga notte
    del Piano regolatore senza discussione. Veltroni non e da bocciare
    ora – ma neanche dopodomani. E la discussione VERA deve cominciare
    subito.

[4] 3 2 1 » Mostra tutti i commenti


Lascia un tuo Commento

Se sei già iscritto a questo blog Entra oppure Registrati inserendo i tuoi dati nel form che trovi in alto a destra di questa pagina. Puoi lasciare un commento anche se non sei registrato.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità.

Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog.
Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.
[?]

10 feb - 8:44: Visto il film pop libanese "E ora dove andiamo?". Nadine Labaki si conferma donna di una potenza e di un talento straordinari ...

Lascia un commento 27 commenti