Ma cosa vogliono questi ebrei

mercoledì, 30 aprile 2008

ebrei-infedele.jpgL’ebreo nuovo forgiato dal sionismo e la caricatura del vecchio giudeo che vuole dominare il mondo: riuniti sulla copertina dell’Infedele che stasera alle 21,10 su La7 riflette sul fastidio che tredici milioni di ebrei continuano a dare al mondo. Considerati un ostacolo sulla via della pace. Ancora subdoli e potenti grazie al ruolo esercitato nei mass media e nella finanza. Gente da temere e da bicottare. Così il sessantesimo anniversario della nascita dello Stato d’Israele si celebra nella controversia. E’ di oggi la notizia che per precauzione la questura di Torino vieterà manifestazioni con le bandiere israeliane nei giorni del Salone del Libro, oggetto di boicottaggio perchè haper ospite d’onore lo Stato ebraico.
Stasera avrò in studio un fondatore d’Israele, Vittorio Dan Segre, combattente della guerra d’indipendenza del 1948 e poi diplomatico. Con lui la pacifista israeliana Manuela Dviri, il cui figlio è morto sotto le armi dieci anni fa in Libano. Le ragioni del boicottaggio saranno spiegate dal filosofo Gianni Vattimo, mentre Claudia De Benedetti dell’Unione Comunità Ebraiche Italiane stava organizzando la manifestazione filo-israeliana di Torino. Ancora in studio: la cittadina araba-israeliana Rula Jebreal; Ali Rashid dell’Autorità nazionale palestinese; lo scrittore e amico del blog Muin Masri; Gianni Scipione Rossi, autore del libro “La destra e gli ebrei”. In collegamento da Gerusalemme sarà con noi il portavoce del governo israeliano, Avi Pazner. Da New York ascolteremo la voce di Maurizio Molinari per rispondere alla domanda: Israele e Stati Uniti hanno ormai un progetto e un destino comuni? Vi invito a intervenire numerosi con messaggi e commenti sul blog!

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.