Quanto ci costa volare italiano?

lunedì, 22 settembre 2008

Com’era inevitabile, stasera alle 21,10, su La7, L’Infedele torna a occuparsi dell’Alitalia finita sull’orlo del baratro. Con il rappresentante del governo, il sottosegretario Adolfo Urso, e il segretario Cgil che ha seguito la trattativa, Fabrizio Solari, abbiamo deciso di proporvi un panel di interlocutori competenti e direttamente coinvolti, a cominciare dai lavoratori di terra, dai rappresentanti dei piloti Alitalia e dal presidente degli aeroporti milanesi Giuseppe Bonomi. Sarà con noi il presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, cioè l’esponente del Partito Democratico che di fronte al ritiro della cordata Cai ha dichiarato: “Non mi strappo i capelli”. La penserà così anche Michele Perini, imprenditore di Assalombarda? Più probabile che una posizione favorevole alla procedura fallimentare per Alitalia venga sostenuta dagli economisti Carlo Scarpa e Marco Ponti. Sembra invece che ai politici, di qualunque schieramento essi siano, risulti proibitivo assumere una posizione favorevole al fallimento, chissà perché. Lo chiederò anche ai giornalisti Marco Alfieri del “Sole 24 Ore” e Gianluigi Paragone di “Libero” (prossimo conduttore su Raidue di una trasmissione intitolata, ohibò, “Malpensa, Italia”).
Non cadremo nella trappola di additare piloti e Cgil come responsabili unici dello sfacelo, perché L’Infedele disdegna la superficialità e la propaganda. Anticipatemi le vostre domande e, durante la trasmissione, non fatemi mancare rilievi e suggerimenti.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.