Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>
  • Utente: Password: Password dimenticata? | Registrati
    Utente: E-mail: Riceverai la password via email. Entra | Password dimenticata?
    Utente: E-mail: Controlla la tua casella email. Entra | Registrati
  • 12 mar - 10:24: Il Tar ci ha dato ragione. Revocato il bavaglio. Lunedì L'Infedele può parlare di politica ...

    Lascia un commento 349 commenti

    Gli ebrei, i rom e il signor Siegel

    martedì, 21 ottobre 2008

    Annunci, il Bastardo

    Gli ebrei, i rom e il signor Siegel

    Giovedì 27 settembre 2007. Leo Siegel, conduttore di “Radio Padania Libera”, reagisce così, nel suo Filo Diretto, alla mia trasmissione della sera prima, intitolata: “Rom, un popolo di troppo”. Questa è la prima volta in vita mia che faccio una querela, non certo per limitare la libertà d’espressione di “Radio Padania Libera” ma per richiamarla all’insegnamento storico: dalle parole dell’odio, si passa purtroppo quasi sempre ai fatti. Leo Siegel è stato rinviato a giudizio per diffamazione a mezzo stampa, aggravata da finalità di odio razziale nei confronti della comunità rom. Questa è la trascrizione del Filo Diretto, eseguita su richiesta del Pm: un documento su cui riflettere.

    SIEGEL: Grazie Giulio che dire tema libero, Grazie Roberto no grazie Giulio. Notate che quando sono al telefono non canno mai la prima volta che uno viene in studio ce l’ ha davanti agli occhi va in confusione totale. Cominciamo bene. E’ Roberto Colombo, rettifica ai sensi della legge sulla stampa e delle.. va bè…
    Allora premesso che come sempre il tema è libero premesso che questa trasmissione e questi spazi sono fatti apposta per dare sfogo alle vostre legittime istanze ai vostri risentimenti, ne avete tanti, ai sentimenti se ne avete qualcuno, difficile sopravvivere con dei sentimenti di questi tempi, però una cosa la voglio dire in attesa di.. di attivare le linee. Io non so se ieri sera avete assistito a quella oscenità condotta da Gad Lerner che aveva per tema la beatificazione di una banda di ladri cioè i nomadi o i Rom chiamateli come Voi volete chiamarli. E prego che nessuno venga a dire << ma ladri come? Ma lei come si permette? >> Ladri si perchè chiunque non ha un lavoro e campa, delle due l’una: o ruba oppure compie i miracoli nottetempo gli danno un panino lo moltiplica diventan cinquanta, 100 oppure ci spieghino loro come fa a campare uno che non lavora va bene che ci sono i don Colmegna in giro che fanno cinema di tutto di più però se è vero che sono 150 mila o giù di li da queste parti eh, beh, 150mila che vivono con la sussistenza dei vari don Colmegna… che poi don Colmegna non è che sia un benestante, don Colmegna cucca i soldi delle istituzioni e dei benefattori cioè i soldi nostri che poi non sono i benefattori xy, nome e cognome no, sono i vari enti che campano con i sussidi dello Stato, delle Regioni, delle Province e dei Comuni.. ma la.. devo dire che al di là dell’immagine, al di là di questa ricerca di una delle poche facce spendibili di questa gente vabbè ma io non voglio fare Lombroso quindi il problema non è di fisionomie, i gusti sono relativi, il problema è un altro, è che io vedo mettere in croce chi ? L’assessore di Firenze che pretende di coniugare l’amministrazione con la le-ga-li-tà !. Questo a un momento s’è pure scazzato e ha detto: <> perché delle due l’una: o le leggi che esistono sono, hanno diritto di essere leggi, non sono delle sconcezze da abrogare immediatamente e quindi vanno fatte rispettare oppure sono delle schifezze abrogatele e… e fate, non so delle moratorie sulle leggi non so come si possa procedere tecnicamente ma le leggi vanno fatte applicare ovunque, punto. Anche a Firenze, punto. Laddove invece qualcuno pensava che, essendo Firenze una giunta rossa, eh beh evidentemente potesse essere fatto scempio e strame delle leggi. Ma debbo dire che la punta… voi avete ascoltato prima quella geniale scoperta del nostro direttore che è quella di mandare in onda, a parte Totò e votantonio La Trippa , anche questa parodia di Bertinotti e di … che se ho ben capito sono in lista di attesa per rallegrare le vostre e le nostre prossime mattinate ma um.. la punta di diamante di ieri è stata quando eh.. il Gad Lerner eh.. così, veramente col cuore in mano ehm.. la coscienza da un’altra parte però lasciata fuori, ha detto: << va bene, voi togliete i.. gli accattoni dai semafori >>, togliete i vùlavà da semafori, va bene, fa: << ma vi preoccupate ?, ma vi siete preoccupati di quale può essere la strada del recupero di queste persone quando non avranno più la possibilità di lavare i vetri ai semafori? >> cioè, secondo Gad Lerner, un istituzione, Il Comune, l’amministrazione comunale, un assessorato, deve preoccuparsi del percorso di ricupero sociale nei confronti di queste persone che fanno, compiono, delle illegalità, perché pare che la legge non lo consente.. Cioè, siamo arrivati a questo ma io fossi stato in studio, io saltavo addosso a Gad Lerner lo pigliavo per il collo, in senso figurato, e gli chiedevo: << senti un po’, nasone ma ti sei mai chiesto per quale motivo si deve preoccupare un’amministrazione del recupero dei vulavà di gente irregolare di gente che campa di espedienti e non si deve preoccupare allora in egual misura o ancor con maggior misura del dramma del pensionato che non campa fino a fine mese? Oppure di quello che viene licenziato e perde il posto di lavoro? > Ma io non ho mai sentito una trasmissione di costui che si preoccupasse di recuperare il veneto piuttosto che il lombardo piuttosto che il piemontese e magari anche il ligure mettiamoci dentro anche quelli, che avevano perso un posto di lavoro. Oppure del ricupero di uno che era stato rapinato e che quindi era scioccato – perché posso immaginare che una rapina a mano armata possa anche scioccare- no, ma chi se ne frega! Questi sono Italiani, è gente registrata all’anagrafe, gente con la fedina penale pulita, gente che lavora che ha lavorato ma chi se ne frega di questi. No, lui si preoccupava del corso di ricupero. Ma dovete vedere con quale arroganza, con quale aggressività ha posto il problema. Ma voi vi siete posti il problema di come sarà recuperato al vivere civile colui che stava al semaforo e al semaforo, per colpa vostra, perché questo si trattava, non per decisione vostra, per colpa vostra, non avrà più quest’attività. 0266203529, fatemi capire perché forse sono io che forse enfatizzo la questione, forse sono io che ho visto qualcosa fuori.. ho preso lucciole per lanterne, fatemi capire voi. Pronto? Pronto!
    ASCOLTATORE 1 ciao
    SIEGEL saluti
    A è normale che uno ad un certo punto creda di non capire perché son talmente fuori dal mondo che uno dice: (nota: ride). No volevo chiedere, dico: ma… questi non possono andare a lavorare visto che abbiamo bisogno di manodopera extracomunitaria? Non ho capito io!, qui continuiamo a dire che abbiam bisogno di manodopera, manodopera no, ma uno su tre va in galera, non so, non ho capito gli altri sono ai semafori eee ce lo devono spiegare no ? Potrebbero anche andarsene a lavorare, questi qui visto che ne abbiamo tanto bisogno. Tu cosa dici?
    S Mah, dico, esattamente quello che dici tu, cioè ci sono tanti lavori socialmente utili vadano a farli. A parte il fatto che, sai, far lavorare questa gente, io ti giuro, sarò diventato razzista, non lo so non me ne frega niente ma io piuttosto che portare in casa mia uno di questi che hanno come attività primaria quella di spillare i soldi dai portafogli altrui, quella di scippare di rubare, bè sant’Iddio, prima di portare uno di questo genere in casa che nella migliore delle ipotesi mi duplica le chiavi quando non ci sono e poi dopo mi fa anche la rapina senza scassinare neanche la porta beh insomma, ci penso due volte. Pronto?
    ASCOLTATORE 2 Pronto ?
    SIEGEL Si buongiorno
    A Buongiorno, da Bergamo. Eee, si l’ho vista anch’io la trasmissione e purtroppo li abbiamo a che fare con un cadavere ambulante, una persona che come Lerner no ha solo il cervello marcio c’ha proprio anche l’anima putrefatta da da… Bastava vedere ma io dico la comunità ebraica tenere dentro uno così ma non si vergognano anche loro?, cioè adesso io non voglio prendere le parti di, che non mi competono, però dico: sono tutti così anche nella comunità ebraica?. Ci sarà qualcuno che gli dirà: Non ho capito, gente che ha subito dei orti storici adesso è dalla parte dei nazisti rossi Questi proprio non… Peò, eh, volevo dire, non so se avete notato la faccia del sindaco di Livorno, della Sindachessa di Pavia o dell’assessore di Firenze? Perché erano in una trasmissione di radio, eh, di tele Kabul e si sono.. si sono limitati ma.. ma gli occhi lo dicevano, dicevano: < guarda Lerner> eh.. cioè non ne possono più di questi di stare sul territorio e di sopportatore dei nazistelli, dei gerarchetti rossi come come, Gad Lerner cioè è una cosa eee… Poi volevo far notare anche un’altra cosa eee… Siegel … eeee… ha notato quando quando hanno parlato delle quattro bare dei ragazzini morti bruciati sotto il ponte no? Abbandonati dai genitori. Si sono stupiti, i Livornesi, le signore livornesi al cimitero quando hanno visto arrivare queste bare bianche non si sono fermate neanche davanti al dolore, hanno inveito contro i genitori Rom. Per forza, gli hanno detto, quello che gli…, non sono mica stupidi a Livorno, anche se votano a sinistra, gli hanno detto: < maledetti genitori, avete abbandonato, abbandonato i vostri figli come can, siete andati a rubare, o quando sono grandi li mandate rubare anche voi, adesso sono morti, gli hanno detto: < maledetti, maledetti Rom >. E Gad Lerner era li a manovrare la situazione tutti dovevano dire : . Certo poverini, chi non dice poverini davanti a quattro bare, però i genitori … sono dei cani, cioè è gente che ruba ee le donne livornese hanno detto giusto. Vergogna, gli hanno detto davanti al cimitero. Hanno fatto bene ( nota: poi frase incomprensibile).
    S . grazie ma … eh dire che.. ma l’operazione più sconcia che sta compiendo questo soggetto è che proprio ieri ha accostato il dramma de.. diciamo del popolo ebraico, con quello che ha patito in termini di persecuzioni in una determinata fase storica, con quello dei Rom, cioè ha messo sullo stesso piano i rom con gli ebrei. Io, santo dio, eee.. non è un problema mio ma io giuro che se fossi uno che frequenta la Sinagoga ma io questo lo vado a prendere per il collo veramente ma non in senso figurato, in senso figurato l’ho detto prima ma io lo vado a prendere. Ma tu mi puoi mettere sullo stesso piano l’Olocausto con questa banda di gente che va a rubare? Io non so, credo che gli ebrei, non so, io in quella fase storica non c’ero ma eee… mi risulta che questi avessero delle attività commerciali poi dicevano ma si ma questi sono usurai, questi taglieggiano ma non lo so, comunque avevano un’attività, va bene!? Poi potevi essere simpatico meno simpatico, con degli eccessi non degli eccessi, non lo so, non sono un ricercatore storico ma tu non mi puoi equiparare eee.. il dramma di questa gente che appena ha potuto è andata a farsi un suo Stato in Israele e poi Israele può piacere non piacere, possono piacere i Laburisti possono piacere i Conservatori, non possono piacere né gli uni né gli altri.. non è un problema mio. Ma questi appena han potuto, cacciati, hanno chiesto un territorio e sono andati a farsi un territorio. Questi non hanno fatto, scusatemi, un campo nomadi per un milione di ebrei nomadi che arrivano da chissà dove, campo profughi. Io credo che, non sono stato da quelle parti, non son stato in Israele ma mi risulta che sia abbastanza emancipata ed evoluta come ee.. comunità come Stato come quelle che è, non lo so. Ma tu me li vieni ad equiparare con i nomadi? Cioè ma questa è veramente una cosa da da processo di Norimberga per leso, ee.. non so, lesa, trovate voi il termine non se si può configurare un reato di questo genere … come minimo lesa immagine di questa gente. Per la quale, con la quale peraltro io non ho delle frequentazioni però credo che sia talmente evidente la cosa. Altre telefonate.
    ASCOLTATORE 3 Pronto ?
    SIEGEL Si buongiorno
    A. Brescia Masochista
    S. Saluti
    A. Mi hai tenuto un sacco di tempo ( nota: riferito all’attesa al telefono ), beh nient ( nota: dialetto BS ) cioè meglio usurai che schiavisti. Tu lo sai che ha capito il perché. Pronto?
    S. Si dimmi dimmi
    A. è meglio essere usurai che schiavisti. Perché tu sai che, adesso fanno venire dentro questa gente per lo schiavismo perché questo è schiavismo perché li sfruttano tu lo sai. ( nota: si sente il bip di una telefonata in attesa)
    Pronto ?
    S. si si ti ascolto, ti ascolto.
    A. no, ma c’è qualcosa che parla li in mezzo a me non so chi c’è
    S. no, io ti sento benissimo la ricezione è ottima.
    A. (nota: ride ) no c’era qualcosa che, che saltava. Ascolta ecco veramente no, perché io ce l’ho con i sindacati oggi perché sento tutte queste cose io una signora è venuta qua no ? Sai che io sono un confessore di Brescia, Brescia masochista eh. E’ venuta qua dice che è stata licenziata, licenziata, è andata lei dai sindacati perché eran due anni che era in un.. call center si dice? Si, ee.. due anni e non l’assicuravano e allora è andata dai sindacati, i sindacati le han detto che dovrà aspettare un anno e mezzo o due e non potrà andare a lavorare col libretto fino a quando questa vertenza è finita. Ma eeee… i disoccupati chi li crea? Sono i sindacati! Poi ce n’è altre, io se vuoi vado avanti per ore…
    S. no no vabbè basta come saggio basta. Grazie, è esemplificativo del tuo pensiero della tua denuncia. E chissà se questo signore può rivolgersi, questo soggetto questa persona si può rivolgersi a Gad Lerner per capire quale può essere il percorso di recupero di una persona traumatizzata dal fato che non può andare a lavorare per i motivi esposti dall’amico di Brescia. Pronto ?
    ASCOLTATORE 4 Si pronto Leo ciao sono Andrea da Treviso
    SIEGEL ciao
    A. Ciao. Quella dei Rom, guarda, a parte gli ebrei, la vorrebbero, la vorrebbero comparare
    all’immigrazione nostra di 40/50 anni fa addirittura certi, come Gad Lerner. Comunque ti avevo chiamato Leo perché io ho appena acceso la radio e non so se stamattina ne avete parlato ma ieri hanno fatto, la Cassazione ha fatto una legge che fa drizzare i peli ee… come la pelle d’oca cioè ieri la Cassazione ha detto che occupare una casa illegal.. una.. ee.. occupare una casa illegalmente, una casa popolare, non è più reato. Se tu sei un clandestino, non lavori, sei indigente ee… tu ha diritto a occupare una casa popolare. Questa la legge della cassazione ieri. Vorrei sapere: i nostri anziani che son dieci anni che aspettano le case, eccetera, che si vedono occupare le case illegalmente da questi e non li puoi mandar via. Qua si fanno le leggi per incoraggiare la illegalità. Siamo allo schifo. Se questa legge fosse fatta in Svizzera, Leo, chi l’ha fatta andrebbe in prigione. Altro che in Corte di Cassazione. Ciao buona giornata.
    S. Sono d’accordissimo con te, ma è assolutamente vero quello che dici. L’occupazione chi la fa secondo voi ? Il vecchietto claudicante, l’anziana signora che magari non riesce neanche a vederci più bene perché non ha i soldi per cambiare gli occhiali e quindi non può permetterselo perché questi sono i piccoli drammi, cioè quella specie di nasone ciarlatano che abbiamo sentito ieri sera, di queste cose dovrebbe parlare. Vada nelle case a vedere la vecchietta che non ha i soldi per cambiare gli occhiali e va a sbattere il naso contro il muro quando passa, di sera. La gente che va in giro… Ma questi sono… altro che corsi di ricupero sociale per una banda di ladri di mascalzoni, di farabutti, di delinquenti di criminali che c’intossicano dalla mattina alla sera. Ma dove stiamo ma io non lo so veramente è una roba da, da, da paranoia è talmente grottesca la cosa che se venisse giù un marziano su questo pianeta dice: . Invece è possibile, è possibili su canali come quello che ha ospitato ieri quella porcata di trasmissione.
    Altra telefonata . Pronto ?
    ASCOLTATORE 5 (donna) Pronto Leo ?
    SIEGEL Si
    A. Senta anch’io ho girato eee.. vedere per guardare così la televisione e son capitata lì nel momento che la Rosy Bindi stava facendo la lezione, a quella trasmissione di Gad Lerner no? A quel Sindaco gli diceva le diceva, e qui siamo rovinati perché è il governo pazzo. Qui abbiamo un governo criminale, eh?
    S. ho sentito, si
    A. Allora la Rosy Bindi diceva al Sindaco: S. Grazie grazie. Signora, ma come andrà a finire, la prima cosa certa l’unica consolazione è questi qui li piglieranno a pedate nel sedere alle prime elezioni, che siano tra un mese tra sei mesi tra un anno, questi non scappano. Questi qui credo che dopo quello che stan combinando o han combinato, per un altro mezzo secolo non li avremo mai più tra i piedi. E credo che questa sia già l’unica conseguenza positiva. Però io posso immaginare il disastro morale, amministrativo, economico, politico, culturale, che avrà in eredità chi andrà a governare dopo questa gente. Gente che verrà mandata a casa a pedate nel sedere da chi li ha votati, sia molto chiaro, non li manderanno a casa il Giulio ( nota: incomprensibile ), il Roberto Colombo, il Leo Siegel, il Giulio Cannelli, il Cesare Bossetti, no, li manderanno a casa quelli che li hanno votati, perché le.. le quello che sta dicendo Mannheimer, ehm.. certe cose che cominciano ad emergere, la gente dice: . Così andrà a finire Perché quando poi dopo la gente si rompe veramente, non è che fa il passettino, fa il salto enorme. Io mi ricordo che, e non voglio creare una similitudine.. una.. non è, diciamo, fotocopia la situazione di Marsiglia con quella nostra, però voglio dire che, a Marsiglia, quando ne hanno avute piene le scatole, hanno mollato il Partito Comunista, il Partito Socialista e sono andati a votare in massa per LePen. Poi si può discutere se LePen è un soggetto raccomandabile o non raccomandabile, se predica cose buone o cose cattive ma poi, l’esasperazione ti porta a scegliere l’esatto contrario. Io ricordo ehm.. per esperienza personale, da giornalista, vissuta da giornalista, nel 1970, l’anno della rivolta di Reggio Calabria, i due, le due roccheforti della rivolta di Reggio Calabria che pure per un motivo che poteva essere anche abbastanza banale, di campanile, cioè era l’università sottratta a Reggio Calabria per darla a Catanzaro, era una questione di questo genere, da lì esplose il malumore ma le due roccaforte furono i due quartieri di Sbarre e di Santa Caterina che sono gli antipodi di Reggio Calabria, chi conosce Reggio Calabria si sviluppa in lunghezza, avendo il mare da un lato quindi non può svilupparsi in larghezza. Ma, questi che erano quartieri rossi, alla prima tornata elettorale arrivarono a votare al 38/40 per cento per un certo Ciccio Franco, che poi Ciccio era il diminutivo di Francesco Franco che era un sindacalista della CISNAL. E chi votò la CISNAL, un sindacalista della CISNAL che era di estrema destra, MSI? Lo votarono i Comunisti, i Socialisti di Reggio Calabria, questo accadde. E questo secondo me i vari Gad Lerner e compagnia ragliante non hanno ancora capito e lo capiranno sulla loro pelle. Pronto?
    ASCOLTATORE 6 Pronto ?
    SIEGEL Buongiorno
    A. Pronto buongiorno sono Andrea di Vergiate di Varese
    S. Benvenuto
    A. io volevo dire: qua gli imbecilli non è che è il governo, quelli che stanno governando adesso, ma secondo me sono un po’ tutti i Padani che hanno votato questa gente perché veramente quando la Lega diceva: a molti Padani, molti Padani continuavano a riderci dietro a noi, diciamo, io non sono militante e quindi ai militanti anche a gente ai sostenitori che andavano a parlare in giro. Io vorrei, per fare capire bene ai Padani come sono le cose, stamattina alla trasmissione di Salvini c’è stata la telefonata di un albanese, no? Che secondo me è da mettere come sigla, invito salvini di metterla come sigla, che ha dimostrato veramente come questa gente, mol.. alcuni di queste persone, extra – comunitari che sono qua da noi, capiscono di più loro che noi Padani che molti Padani, perché non mi ci metto io, che molti Padani, perché questo albanese veramente ha dato una dimostrazione, no, di avere capito veramente, perfettamente, come stanno andando le cose qua, invece molti Padani continuano a prenderlo in quel posto e e, non so, sembra quasi che vivano sulla luna. Io, io, io non capisco, qua la gente veramente o ci, arriveremo proprio l punto, come ha detto lei prima, all’esasperazione ma bisogna vedere se quando la gente arriverà all’esasperazione voterà noi o voterà qualcun altro, perche qua veramente c’è da aspettarsi di tutto da questa gente. Buona Padania e speriamo in bene.
    SIEGEL: a lei! Ma, io pensavo alla manifestazione del due di dicembre che dovrebbe essere confermata quella che Bossi ha indetto a Milano e ha detto: perché l’esasperazione è questa. Cioè io prendo, io non voglio rifare la rassegna stampa ma il titolo del Corriere che pure è specializzato nell’insabbiare , nel sdrammatizzare certe cose: “POVERI IN AUMENTO, COLPA DI CAROVITA E CONSUMISMO”, un rapporto della Caritas, buona questa no?
    Eh.. (nota: sembra leggere nuovamente un titolo del quotidiano ) “IN DIFFICOLTA’ SEMPRE PIU’ ITALIANI COL REDDITO MEDIO BASSO” e poi vedo un altro titolo del Corriere: “A RISCIO, PRECARI, PENSIONATI, SEPARATI. CRESCONO LE RATE NON PAGATE DEI MUTUI” cioè la gente che ha contratto dei mutui non ha più i soldi per pagare i mutui. Ma, capite bene che qui si arriverà poi alla disperazione. E la disperazione è quella cosa che ti dice: : Perché siamo alla esasperazione. E non pensate che Radio Padania stia facendo un azione sobillatrice: la rassegna stampa è fatta da una persona assolutamente moderata che giustamente rivendicava, nella sua fascia oraria giorni addietro, il fatto che non si sono, non si sentono insulti, diciamo che sicuramente è molto più castigata di altre trasmissioni e magari di altre trasmissioni che hanno un taglio diverso. Ma.. ma, basta leggere i giornali e questo emerge, questo accade, la gente non ne può più. Oggi se la piglia, va, corre dietro a u n comico.. Eh, occhio perché, signori, le comi.. le.. le.. i comici però poi possono diventare.. cioè le commedie possono diventare anche tragedie poi le comiche finali possono anche diventare tragedie.. cioè questo secondo me è un momento di caos totale dove la gente sta brancolando nel buio e.. io non so se questa gente avrà la pazienza di razionalizzare la sua rabbia e di attendere la prima tornata elettorale per fare delle scelte conseguenti e spazzarli via una volta per tutte almeno dal Nord. Non lo so. Io me lo auguro me lo auspico, da persona civile, da persona che ne ha vissute tante di.. che.. oltretutto comunica con una radio che è quanto di più pacifico e, diciamo, di.. di sereno possa esistere. Non lo so.. ditemi voi. Pronto ?

    ASCOLTATORE 7 Buon giorno dottor Siegel. Silvio da Novara, buona padania, padania libera.
    SIEGEL contraccambio
    ASCOLTATORE: stavo sentendo prima, diciamo prima.. l’utilizzo un pochino strumentale per quel brutto tragico episodio delle bambine bruciate nella roulotte… Allora io rammento che anche un po’ di tempo addietro… erano morte due bambine rom nella roulotte.. ma era stato evidenziato che vi erano stati apposti dei lucchetti alla chiusura delle porte.. i genitori anche allora si erano assentati, alla notte, chiudendo dentro i bambini piccoli ! allora io mi domando questi quattro bambini che sono morti di cui uno di dodici anni.. se non ricordo male.. come hanno potuto non raggiungere o di raggiungere l’uscita …così adulti… per per ..evidentemente l’avranno trovata barrata, chiusa dall’esterno, impedendo loro di uscire, questo qui non è stato evidenziato e io sono ancora convinto una volta che c’è stato il crimine dei genitori e zia.. in quel momento a chiuderli dentro con il chiavistello, questo in effetti è stato il tragico epilogo.. buona padania e buona riflessione.
    SIEGEL: a lei e scusate sempre…..non facendo la rassegna stampa bis, però io mi fermo ad un titolo …cronaca di Milano di oggi..stupra ragazzina…immigrato tradito dal cellulare..allora costui si chiamava Assam Abda Allah, Abdallah non un titolo è un nome così studiato.. si chiamava Assam Abda Allah… domanda al “NASONE” della trasmissione di eri sera.. Ma si preoccuperà oggi costui, di chiedere, di verificare se la ragazzina stuprata è stata avviata, sarà avviata ad un corso di recupero sociale ..non so io.. questo vorrei sapere.. perché 14 anni…aveva 14 anni !…ok? ecco..stuprata dall’immigrato tradito dal cellulare ..immigrato ovviamente che non doveva essere qui perché era un irregolare ..ok bene ! domanda al signor “Gad Lerner” ..ma si preoccupa anche di queste cose? Farà una trasmissione con la ragazzina stuprata ..i parenti..qualche assistente sociale..verificare con la sua bava rabbiosa ..se il comune di competenza..o la caritas di competenza o il don Colmegna di competenza o il don Mazzi, di competenza e di pertinenza hanno avviato un corso di recupero per una ragazzina di 14 anni traumatizzata da questo soggetto qui? Domanda ..queste sono le cose che noi vogliamo spere.. il resto sono tutte palle ! anche le ipocrisie di don Colmegna che ieri ha fatto il suo bel siparietto, questo soggetto inqualificabile, va bene prontoo ! Ascoltatore: sono Massimiliano da Bellusco ..ciao ..allora senti un attimo ad Lerner è nato in Libano .. mi sembra che sia ebreo e non so se gli ebrei lo giudicano un rinnegato .. perché quando può parlare male degli ebrei .. lui è il primo ! c’è da dire una cosa ad onor del vero che, anche i rom, nel tempo del Nazismo sono stati fatti fuori abbastanza quasi come gli ebrei… perché essendo giudicati una razza inferiore venivano anche loro massacrati …però siccome che qua tutto il mondo gira alla rovescio… specialmente tipo la Bindi.. .. questa gente qua … ma io dico, la cosa che mi fa paura … .. e che questi qua sono degli incapaci … hai capito? Perché, quando uno non riesce a capire che tu se dai la casa ad un rom…. questo qua, come succede io ti posso portare delle testimonianze……comprano la villetta…..hanno la loro casa….questi qua ad un certo punto loro la subaffittano e se ne vanno in giro con la roulotte..perchè sono nomadi, è questo che non capiscono i nostri governanti, che non capiscono niente chiaramente ciao buona padania.
    SIEGEL: grazie a te….ma abbiamo detto prima…sicuramente che c’è stata la persecuzione anche di questo popolo..sarebbe facile fare delle battute..ma sarebbe di pessimo gusto ..dei perché e di per come di certe cose … quindi neanche lontanamente dall’anticamera del cervello .. ma e ripeto il popolo ebraico .. è andato a costruirsi uno stato in un lembo del continente dove… per quello che ne so io..c’era la sabbia, c’erano le pietre, c’erano i sassi ..oggi credo che sia, al di la delle simpatie o antipatie, oggi c’è uno stato nel quale vigono leggi democratiche …dove ci sono le galere per chi ruba e dove soprattutto ci sono posti di lavoro e dove ripeto si va ad elezioni..si vota.. non c’è il capo clan di quel paese, capite bene non c’è il capo clan come nei campi nomadi ecco e non i sembra neanche che sia un paese particolarmente schifose..non credo che sia il covo delle ricettazioni..ne che tutte le cose rubate vadano a finire in Israele..non non penso..credo che siano due realtà completamente diverse.. io mi chiedo, ma questi nomadi.. a parte che se uno si definisce nomade..non dovrebbe essere stanziale ..per fare uno Stato devi essere stanziale, ma io mi chiedo per quale motivo quelli stanziali li dobbiamo averli noi..? Perché questi sono nomadi.. però poi dopo vogliono avere le case e trovano i fessi che glieli pagano, per interposta persona, .. i fessi sono quelli che hanno votato quelli che con il danaro pubblico.. vedi quello che è accaduto nella provincia di Milano e stendiamo un velo pietoso visto i ripensamenti di Penati.. … ma questi sono nomadi, come fan ad avere un posto di lavoro ..un nomade..spiegatemelo voi? …come fa uno che è nomade, allora non sei nomade ..allora sei nomade… allora devi vivere con leggi di tutti quelli che vivono stanziali, che hanno una residenza e che sono raggiungibile con un indirizzo ed un recapito magari ..anche telefonico.. capite bene che qui siamo in situazioni che sono grottesche ..è un caos semplicemente un caos..voluto, per quale motivo? Beh credo che ci possiate arrivare anche voi tanto peggio tanto meglio….Pronto? si buongiorno
    ASCOLTATORE 8: ciao sono Gianfranco e sono d’accordo con te sul discorso di Israele perché i palestinesi sono ancora li seduti a terra e vivono con le azioni che gli porta l’ONU ..aspettando che qualcuno gli porti la carità e non si rabboccano le maniche..di fatti vedi non vogliono no Stato.. perché se vogliono uno stato devono poi lavorare per mantenerlo ..comunque questa è una chiosa, volevo riferirmi a quel discorso della Cassazione .. delle occupazioni abusive delle case popolari … la nostra nonnetta, il nostro nonnetto non hanno la possibilità di entrare in una casa..buttano giù la porta…ed diciamo occupano abusivamente contro magari il rom da 90 chili alto 1.80 con sei figli ..perchè non facciamo le squadre d’intervento e non portiamo noi i nostri vecchietti nelle case popolari ad occuparle le case popolari ..così nessuno li sbatte fuori… i nostri
    SIEGEL: lo dici tu che nessuno li sbatte fuori? Secondo me invece li sbattono fuori il giorno dopo…sono già fuori
    ASCOLTATORE: questo fa giurisprudenza .. anche il nostro vecchietto, anche la nostra nonnetta è indigente .. hanno bisogno a questo punto..dobbiamo batterli sul tempo secondo me..è una provocazione però mi sa che la realtà è questa..ciao Leo.
    SIEGEL: grazie a te..grazie..allora poi si vive sempre di memorie .. di episodi .. per cui siamo in un turbinio di pensieri .. sentimenti e risentimenti .. ma voi mettetevi nei panni di una persona anziana, che magari vive da sola che viene ricoverata in un ospedale e, deve lasciare ovviamente il suo appartamentino, il suo quartierino, la sua mansarda, il suo monolocale, il suo bilocale.. non lo so e al dramma della malattia, credo chiunque di noi entra in ospedale perché non sa cosa gli succede .. quanto dolore dovrà patire .. quando tornerà a casa e se soprattutto tornerà a casa .. perché se parcheggiata in attesa di un funerale.. … o tornerà a casa guarito .. beh immaginate che costui a questo dramma deve sommare anche un altro dramma, che è quello che non sa che se quando uscirà dall’ospedale avrà ancora la sua casa.. se arriverà portato da una macchina pietosa .. da un taxi.. da un ambulanza non so da che cosa… sotto casa e si troverà la casa occupata .. ma immaginatevi il dramma psicologico di questa persona che non solo non è sicura se porterà a casa la pelle ..ma non sa.. se neanche avrà la casa dove portare la sua pelle … o se invece sarà ospitato non so da chi e perché per essere ospitato bisogna avere determinate qualifiche e li conoscete tutti e se sei perbene e se sei uno dei nostri con il cavolo che ti danno casa.. questi sono i drammi …domanda al Nasone di ieri sera.. si è mai preoccupato ..perché non ci fa una trasmissione su casi di questo genere? È capitato, è capitato qualche giorno fa qualche settimana fa ..ne abbiamo dato notizia di una caso si questo genere .. un soggetto è tornato a casa ed ha trovato la casa occupata .. la povera persona ..la vedova che era dovuta essere curata in ospedale ..e quindi è tornata a casa che non c’era più ..ci faccia il Nasone una sera una trasmissione su questi drammi umani e poi dopo magari potremo anche cominciare a ragionarci insieme.. pronto?
    ASCOLTATORE 8: pronto, buongiorno anzi ti do del tu ..poco fa hai detto ..hai citato il nome di una persona Abdulah non so qualcosa del genere ..che ha violentato una bambina.
    Siegel: di 14 anni.
    Ascoltatore: esatto, questi crimini non vengono compiuti soltanto da extracomunitari ..forse voi .. cronaca alla mano ..questi fatti succedono nel nord forse anche a casa tua potrebbe avere tuo padre avrebbe violentato, te da bambino ..perché voi siete più criminale di loro ..voi siete un partito di criminali ..di nuovi fascisti.. dovere nostro mettervi da parte ..voi siete la madre di tutti i mali dell’Italia e dell’Europa.. questo che abbiamo cominciato a spiegare a nostri alleati negli States …vediamo dove potete arrivare voi e dove possiamo arrivare noi.. perché voi state facendo lo stesso gioco .. persino il Vaticano ..un portavoce che si è messo in contatto con noi ci ha detto quando noi abbiamo fatto domanda a loro ..”ma questo partito parla a nome vostro quando attacca certe religioni ? .. no..dice.. sono persone che pescano nelle acque torbide .. quindi siete volgarmente merde ..ha capito ? Adesso tocca a noi spiegare e lo stiamo facendo ai nostri alleati europei ..chi sono ..questa razza.. balorda..pericolosa..nuovi fascisti..nuovi nazisti..come dice un proverbio antico..calvo e vuole essere pettinato è pretende di essere pettinato ..un po’ dite casa nostra ..un po’ dite l’Italia non è casa nostra, siete italiani..un po’ padani …Chi cazzo siete? Deficiente mi vuoi rispondere ..ti sto chiamando dagli Stati Uniti …ti do il mio numero …parlami di là, …imbecille…
    Siegel: ma guarda… ascoltami ti ringrazio, ti ringrazio veramente di cuore …perché guarda una telefonata delle tue valgono più di centomila cortei.. di centomila comizii.. di centomila ore di trasmissione di Radio Padania ..io speravo che tu andassi avanti ancora un po’ di più ..perché vedi tu sei uno spot per tutto quello che noi diciamo quello che noi facciamo.. guarda io ti voglio un bene della malora.. non dico della madonna perché è un’accostamento ..io ti voglio bene ..chiamaci più spesso guarda ti pago io la telefonata ..ci metto dei soldi miei .. ma guarda chiamaci più spesso..grazie di cuore..fatti sentire tutti i giorni.. più spesso..perché sei qualcosa di straordinario ..bene ..due telefonate ..Pronto?
    Ascoltatore 9: sono Stefano da Lainate, volevo dirti..lasciamo perdere quello che ha detto questo signore.. perché non merita commenti. Quello che volevo dire non è che il sindaco Veltroni .. visto che ieri sera vedevo la trasmissione di Gad Lerner che 40 persone con catene ..bome molotov..fanno come si chiama .. sono andati contro questi Rom.. questi zingari ..voglia dedicare anche a loro una via come aveva fatto con i due omosessuali.. aveva fatto la notte bianca.. ti ricordi? Non è che gli dedicano una via anche a questi signori?
    SIEGEL: non lo so…non lo so.. dai staremo a vedere .. perché no, pronto?
    Ascoltatore 10: ciao sono Giorgio come al solito l’imbecille di turno c’è sempre ..sia con te che con Salvini
    SIEGEL: ma, ascoltami che guarda questo che è piovuto dal cielo è manna …guarda averne tanti .. io.. guarda se avessi
    Ascoltatore: non sono convinto
    SIEGEL: io sono convintissimo perché guarda questa gente qui credimi .. secondo te ci ha fatto perdere un voto … fatto perdere consenso
    ..Ascoltatore: non.. no.
    SIEGEL: eh allora? Ma lascia stare i voti che possono essere un mercimonio .. secondo te questo qui da solo ragione a noi immagina..
    Ascoltatore: questo qui ci da del deficiente .. ci ha insultato…
    SIEGEL: ascoltami vorrei solo che la gente capisse cosa accadrà in questo paese quando un migliaio di soggetti di questo genere avranno in mano un qualche cosa.. .. quindi capisci bene
    Ascoltatore: quello sono d’accordo con te.
    .SIEGEL: dimmi tutto scusami..
    Ascoltatore: ok..solo per quello avevo chiamato
    SIEGEL: grazie… ti dico .. noi li temiamo talmente tanto che Matteo Salvini usa una di queste telefonate come sigla della sua trasmissione poi ho voluto fargli il verso ovviamente sempre di imitazione non è mai come l’originale ..la fotocopia.. e poi credo che uno al giorno ne cresca e ne avanza, Matteo Salvini con sigaro a ruota era un eccesso ..però dire che questo qui ci chiamasse tutti sacrosanti giorni e se io avessi tanti soldi da buttare ..io andrei a fare qualche centinaia di migliaia di CD e li darei in giro con questa telefonata, che è assolutamente esemplare.. pronto?
    Ascoltatrice 11: pronto padania libera.. è una cogliona cosa ha detto che siamo? Vabbè senti no.. hai ragione però.. io queste registrazioni le porterei all’Ambasciata americana perché se questo vive in America
    SIEGEL. Ma tu ci crei ?
    Ascoltatrice: è uno di quelli .. dell’undici settembre .. allora questa gente .. ma poi ha dimostrato .. in gambissima.. la democrazia di questo popolo.. la cultura, il perbenismo.. bene, bravo, telefoni ancora perché festeggiamo guarda lo invitiamo a cena ..lo dobbiamo fare in pubblica piazza dove tutti possono sentire ..
    SIEGEL: sono d’accordo
    Ascoltatore 12: complimenti signore lei è un uomo di grande civiltà e noi l’ammiriamo molto ..siamo con lei ..continui così ..grazie padania libera al più presto … così diamo un calcio in culo a stì bastardi..
    SIEGEL: e.. nooo mi hai rovinato tutto nel finale ..eravamo stati sul soft ..poi alla fine ti è venuto fuori l’anima proprio ..và niente no..no.. perfetta tranne però noi ci arrabbiamo ..dopo dico ahhhh… ed invece no.. un sorriso capisci n… Tutto qui, andiamo avanti …ancora due telefonate in attesa ..pronto?
    Ascoltatore 13: ciao Leo… forza Leffe.. Marco de Berghem
    SIEGEL: ciao Berghem
    Ascoltatore: ascolta come dall’America, questo qua …sarà stato uno che ieri sera era a vendere la droga a Milano ..da quelle parti lì….
    SIEGEL: dalle parti del parco lambro ..dove dico io…
    Ascoltatore: …è bella gente.. sono gente pulita, educata ….hanno una bella cultura… ..ascolta vorrei chiederti una cosa Leo: “secondo te… è un mio pensiero… sono d’accordo su tutto quello che fa la Lega e non sono come quelli che continuano a lamentarsi ..ma la lega dice… dice poi non sanno che la lega ha il 3% e non può far …ha fato fin troppo
    SIEGEL: siamo un po’ più su..
    Ascoltatore: adesso non so di preciso quant’è
    SIEGEL: avevamo il 4 .. ci danno sopra il 6 ..
    Ascoltatore: comunque ha già fatto fin troppo, io non so i parlamentari .. quelli della lega come fanno ad avere tanta pazienza ..qua al nord con la gente così ignorante .. ascolta io so una cosa … secondo me la democrazia deve esserci sempre.. però bisogna anche meritarsela .. per qualcuno ciao LEO ..forza Bossi.
    SIEGEL: ciao .. si.. si d’accordo bisogna meritarsi la democrazia ..certo che se la democrazia significa che è andare ad occupare le case degli altri con salvacondotto di certa Magistratura .. per cui i reati diventano cose lecite ..legittime ..allora capite bene ..ma ..quì ci vorrebbe una trasmissione apposta lunga una giornata con gli psicologi, psichiatri perché qui secondo me non è più un fatto solamente politico pronto?
    Ascoltatore 14: buongiorno, mi chiamo Michele e chiamo da Milano, guardi io voglio soltanto dire questo …rispondere a quel signore che ha chiamato
    SIEGEL: non …non creiamo dialogo con ..
    Ascoltatore: guardi abbiamo un emerito rappresentante ..il loro pseudo profeta che era un pedofilo ed aveva sposato una bambina .. proprio loro parlano ..schifosi ..maiali schifosi ..maledetti
    SIEGEL: grazie.. vabbè ..come diceva quello là ..come dicevano a Milano questo a ballato il demi …demi.. perché qualcuno te le ha date perche’ te le sei cercate ..va bene
    SIEGEL: pronto ..buongiorno
    Ascoltatore 15: pronto .. buongiorno chiamo dalla provincia di Milano, ascolta io non sono un leghista, però insomma ascolto volentieri la vostra radio come radio radicale, insomma per farmi un’idea di tutto quello che succede in Italia. Volevo sono far presente di come possa funzionare in qualche modo la politica scellerata che c’è in Italia; dunque quelli che .. tipo quel personaggio ..quel rom che ha ammazzato quei giovani in provincia di Ascoli credo, è successo.
    SIEGEL: si
    Ascoltatore: credo di sì ..agli arresti domiciliari, a Varese sono stati presi dei ragazzi in odor di nazismo .. senza aver fatto niente .. perché tra l’altro li conosco personalmente ..li hanno arrestati, cioè .. comunque .. sono in attesa di processo e non hanno mai commesso niente, per il semplice fatto di appartenere ad un’idea ad un’ideale, questo secondo me era aberrante, è aberrante perché dimostra dunque che non si va processare l’azione, ma si processa l’idea ..a questo punto ..credo ..no ..poi vabbè al tipo si commenta da solo, volevo dire che il fascismo ed il nazismo sono cose ben diverse che hanno diciamo tentato di cambiare l’Europa ma sono due cose ben diverse dalla lega e questo ci teniamo a dircelo, volevo una tua opinione al riguardo?
    SIEGEL: va bene, grazie innanzitutto per la sua telefonata pacata e circostanziata e debbo dire quanto sento qualcuno che non si identifica con i nostri simboli e non vota per noi, chiama mi fa piacere e vuol dire che il nostro bacino di ascolto va al di la della semplice militanza o della semplice “simpatizzanti”, quindi questo sicuramente ci gratifica.. ebbè su quello che ha detto lei è condivisibile quello che dice.. sicuramente e.. se da un lato ci dice ..han fatto un processo alle intenzioni guadagnandosi ovviamente i titoli sui giornali e spazi in televisione, dall’altra parte potrebbero avere invece se non il silenzio… addirittura delle condanne o delle prese di posizione diverse e debbo dire che c’è molta demagogia spesso in determinate iniziative e lo dico senza entrare nel merito e lei sa che le battute di avanspettacolo sopratutto nei tempi dell’anteguerra c’era la battuta che garantiva l’applauso sicuro, c’era il momento in cui sul palcoscenico usciva la sciantosa vestita di bianco, rosso e verde cantando Tripoli bel suol d’amore e tutti i marmittoni che erano in platea ricordo l’Ambra Iovinelli di Roma, per dire uno, ed era il delirio di tutta la sala. Quindi direi che sono degli “escamotage” però abbastanza “triti” e “ritriti”, quindi ..due telefonate ancora ..pronto?
    Ascoltatore 16: buongiorno, ascolti volevo dire una cosa, dovete fare la battaglia come è giusta che voi fate, perché è una cosa giustissima; a quel signore .. le spiego ..siccome io ho avuto quei problemi no… con questi pedofili qui che sono grandissimi figlioli di puttana questi zingari qua … no ..si farebbero bene a questi bastardi qua di prenderli..no di mandarli sarebbero ..da tagliare come fanno dalle parti in giù ..proprio le mani a questi ladri che sono dei grandissimi..non so come definirli una roba, una razza da sterminarli ..ci vorrebbe un uomo come quelli con i baffetti per levarli da mezzo almeno così non se ne parla più.. arrivederci.
    SIEGEL: grazie a lei, no credo che oggi ci possano essere altri metodi un pochino più democratici e civili …che non quelli che lei ha detto.. vabbè capisco l’esasperazione va bene .. sa noi siamo Ghandiani e cerchiamo di fare altri percorsi che non siano quelli. Bene un’altra telefonata e non so se è l’ultima o la penultima .. è l’ultima telefonata si..si chiuda lei in bellezza.
    Ascoltatore 17: ciao Leo, innanzitutto la mia totale solidarietà per quel pezzo di somaro che ha telefonato prima, che si è spacciato per un americano ma fondamentalmente sarà uno spacciatore qui della zona. La sua farneticazione rasenta proprio l’imbecillità totale e da l’esatta misura di che elementi sono questi islamici che, sono, propensi al dialogo e sono propensi alla democrazia. A mio avviso sono completamente l’opposto, per cui deve scattare in noi padani un senso ..di no ribellione.. assolutamente.. tantomeno .. di riconciliazione ma di attenzione massima, perché sono una razza completamente ..come potrei dire …dedicata al fanatismo e all’imbecillità, questo è il mio punto di vista
    SIEGEL: vabbè
    Ascoltatore: per quanto riguarda ..scusami ..finisco ..per quanto riguarda invece il discorso del governo, chiamiamolo governo che ci gestisce ..sono dei totali imbecilli perché danno la facoltà a questi pezzi di somaro, di venire a casa nostra e farla padrone. Ti saluto e ti ringrazio.
    SIEGEL: grazie a te e a tutti quelli che hanno telefonato, già ha preso posizione Sammy Varinter ..il suo aggiornamento sulle belle notizie ..vedo che sorride avrà delle notizie stupende tra un’esondazione, un’alluvione, un furto, uno scippo, uno stupro, una rapina e cose gradevoli di questo tipo ..Bene io ti ringrazio, vi do appuntamento se siete ad Erba da quelle parti ..domattina per il convegno sulle cinque giornate del Lamber, prima tappa ad Erba lo sapete l’ho già detto e, se invece avete altro da fare e di meglio e non siete vicini, domani pomeriggio alle sedici con l’ospite… buon proseguimento di giornata.

    Scintille - Compra subito su Feltrinelli.it

    Articolo di:

    Gad - che ha scritto 1106 post su Gad Lerner.


    Commenti per questo articolo

    Altri commenti: [15] 14 13 12 11 10 9 8 7 6 51 » Mostra tutti i commenti

    1. 729
      Alberto scrive:

      Per chi non l’avesse ancora sentito il FAMOSO discorso:

    2. 728
      Alberto scrive:

      Come non riuscire a comprendere che i nostri problemi nazionali hanno genesi, non dagli immigrati (che possono crearne, come qualunque persona), ma dai 60miliardi che ci costano le ruberie di coloro che dovrebbero fare i nostri interessi!?
      La nostra classe politica è divenuta (credo che non sia mai stata così) talmente inadatta per il Paese, che risulta difficile averne un minimo di stima.
      Del cdx, basta leggerne le fedine penali, mentre del csx, paradigmatico il discorso di Violante alla Camera del 2003:

    3. 727
      allah è grande scrive:

      avrà una paura mortale…..
      ahahahahahhahaha

    4. 726
      Gad scrive:

      Vi segnalo che, salvo ulteriori pretestuosi impedimenti, lunedì 22 febbraio l’imputato Leo Siegel dovrebbe finalmente rispondere alle domande di giudice, pubblico ministero e parte lesa in sede processuale.

    5. 725
      Giada scrive:

      E’ stato più volte chiesto al Comune di rendere pubblici i costi delle operazioni di sgombero. Sarebbe così palese quanti soldi pubblici sono sprecati…
      Se solo lo si volesse sono praticabili alternative alla politica degli sgomberi senza soluzioni alternative.
      La complessità del fenomeno ( a cominciare dal fatto che alcuni “ nomadi” – che nomadi non sono – sono italiani, altri comunitari…) richiede una pluralità di risposte che si giocano su più tavoli con scelte politiche che prevedano percorsi mirati all’autonomia.
      “E’ possibile fare politiche per la cittadinanza sociale dei rom e dei sinti, ed è possibile farle con loro” (Tommaso Vitale).
      Sono già stati fatti percorsi con famiglie che, dopo un periodo di accompagnamento sociale, si sono rese autonome dal punto di vista abitativo e economico.
      Questo è il modo per "smantellare" veramente i campi rom da Milano.

      (da La persecuzione silente, fonte)

    6. 724
      Roberto scrive:

      http://milano.repubblica.it/dettaglio/Via-Padova-delitto-in-stradaaccoltellato-19enne-egiziano/1858823?ref=rephp

      L’immigrazione è una grande ricchezza per l’Italia.
      Per l’Italia dei Lerner, delle Caritas, dei sindacati e dei … Berlusconi.
      Per l’Italia che vuole mano d’opera a buon mercato e occasioni di business.
      E chi se ne frega se il popolo bue vive nella tragedia: i Lerner, le Caritas, i Sindacati e i Berlusconi vivono nelle loro torri dorate, lontani dalle miserabili periferie dove è arrivato l’inferno.

    7. 723
      Giada scrive:

      Mancava solo il patrocinio del Comune. Il sindaco lo ha negato: «Iniziativa non attinente alla ricorrenza». Un recital organizzato, scritto e diretto dai ragazzi. Con il contributo del Comune. Che non è mai arrivato. Con una lettera datata 22 gennaio e indirizzata alla scuola, il sindaco di Cassina De’ Pecchi, il leghista e onorevole Claudio D’Amico, ha risposto così: «Il diniego del patrocinio è ascrivibile ai seguenti motivi: l’estraneità dell’evento proposto con la ricorrenza da celebrare; l’inaccettabilità dell’unica chiave di lettura che propone uno sconcertante parallelismo tra il nazismo e gli indirizzi perseguiti dal governo del nostro Paese nei confronti della minoranza rom; infine, la scuola dispone della palestra, location più che idonea per realizzare l’evento, oltretutto a costo zero».

      (articolo completo)

    8. 722
      Ken scrive:

      Scatteranno, per il parlamentare leghista, denunciato da Gad, le norme contrattuali in materia di reperibilità e visita fiscale predisposte dal dicastero competente?

      E’ le norme predisposte, sempre dal dicastero competente, in materia di responsabilità del medico certificante?

    9. 721
      A.B. scrive:

      A proposito di razzismo e di comunità rumene in Italia segnalo questa notizia grave fresca di Ansa.

      Padova, 27 Gennaio. Una ragazzina ha tentato il suicidio buttandosi da una finestra dopo il mobbing e le umiliazione subite da parte dei compagni di classe solo perché è di origine straniera. I dirigenti scolastici si sono subito dichiarati estranei ai fatti e assolutamente ignari delle discriminazioni nei confronti della giovane, ma il presidente dell’Associazione Alleanza Romena si sta muovendo affinché sia fatta luce sulla vicenda.

      Leggi la notizia su Ansa

    10. 720
      Ken scrive:

      Il processo breve depotenzia, come non dovrebbe e potrebbe, la magistratura contabile (Corte dei Conti etc etc).

    11. 719
      ink scrive:

      #706.bis

      Roma, la chiusura del Casilino 900? Uno spot elettorale
      …Noi di U Velto, che non siamo certo fautori dei “campi nomadi”, speravamo che il Prefetto Pecoraro (in foto) e il Sindaco Alemanno riuscissero a fare un salto di qualità, che di fatto non è avvenuto, e partissero con un piano di alloggi popolari per le famiglie rom.
      Al contrario il Prefetto e il Sindaco hanno deciso di utilizzare il Centro accoglienza richiedenti asilo di Castelnuovo di Porto e pensano di utilizzare il Centro di Identificazione ed Espulsione di Ponte Galeria che di fatto diventeranno i due nuovi “campi nomadi”. A queste due strutture si affiancheranno i “campi” esistenti: Salone e Castel Romano. E il gioco è fatto…
      …………………….
      «È una giornata epocale per Casilino 900, sono quasi commosso», ha affermato appena giunto al campo il sindaco di Roma, Gianni Alemanno.
      Il primo cittadino della Capitale ha ricordato il lungo cammino intrapreso in questi ultimi due anni. «Attraverso un dialogo condiviso possiamo iniziare lo sgombero – ha aggiunto – che terminerà entro l’inizio di febbraio. Porteremo le famiglie in campi attrezzati dove potranno iniziare un percorso di legalità e inserimento al lavoro: alla fine prevarrà la solidarietà e la legalità. Noi vogliamo che entro quest’anno non esistano più campi nomadi abusivi e tollerati e tra qualche anno neanche tutti gli altri».
      (…)
      in una nota del Commissario Delegato per l’emergenza nomadi nel Lazio, il Prefetto Giuseppe Pecoraro – si precisa quanto segue: il regolamento adottato nel febbraio 2009 dal Commissario Delegato per l’emergenza nomadi del Lazio, d’intesa con la Regione Lazio, la Provincia di Roma ed il Comune di Roma, prevede che presso i campi nomadi possano essere ammessi soltanto gli stranieri che hanno titolo a restare in Italia, ossia coloro che siano in possesso di regolare permesso di soggiorno, nelle varie tipologie previste dal Testo Unico sull’immigrazione; si è quindi proceduto a sottoporre i nomadi presenti ad accertamenti individuali circa il possesso dei requisiti previsti dalla legge o, in mancanza del titolo, a ricercare le condizioni che potessero consentire, previo esame della Commissione territoriale per l’asilo, il rilascio del permesso di soggiorno per motivi umanitari; coloro che sono risultati privi di documenti hanno presentato richiesta di asilo, ben sapendo che solo proponendo tale istanza avrebbero potuto usufruire di un titolo che consentisse loro di permanere nei campi autorizzati. È chiaro che chi presenta tale domanda non può continuare a permanere in un campo autorizzato come previsto dal regolamento e viene, quindi, trasferito presso l’apposito Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo ove viene assistito in attesa dell’esame della Commissione di cui sopra.
      (…)
      C’è anche chi ha scelto di buon grado la nuova destinazione.
      «Basta con il fango e la sporcizia, vogliamo un futuro migliore per i nostri figli – ha detto Hakisa, uno dei capifamiglia bosniaci – Tutta l’Europa giudica questo posto una vergogna, vivo qui da anni, ho sei figli tutti nati a Roma e la sera eravamo costretti a farli studiare con le candele accese».

    12. 718
      Ken scrive:

      il decreto Brunetta già modificato anche a seguito dell’intervenuta sentenza d’incostituzionalità vede spostare i termini d’applicazione e pubblicazione sulla gazzetta ufficiale dal 5 Gennaio 2010 al 4 Febbraio 2010.

      informarsi per credere..

    13. 717
      Ken scrive:

      non credo proprio che il solerte, con i deboli, renatino brunetta andrà ad ispezionare il comportamento del suo collega leghista, per ragioni di opportunità e sudditanza nei confronti di chi lo ha fatto diventare importante ed uscire dal totale anonimato a cui era destinato se fosse rimasto a tempo pieno nel mondo univesitario!!!
      Poi si sa che le leggi le devono rispettare i cittadini normali la gente comune, mica i ricchi e i potenti che trovano sempre il modo di svicolare, diciamo, dalle regole valide per tutti. Non sia mai renatino brunetta dovesse certificare che il suo collega leghista sta dando un pessimo esempio sia come cittadino e ancor di più come parlamentare.
      L’ottimo fondo domenicale u.s. di Eugenio Scalfari ribadiva e confermava che per la società borghese i pilastri fondamentali della convivenza civile sono ancora e sempre gli stessi: legalità, uguaglianza e fraternità. Evidentemente i leghisti e il berlusconiano, ex craxiano, renatino brunetta sono convinti di vivere in una società di pura e semplice ‘casta’!!!

      Scatteranno, per il parlamentare leghista, denunciato da Gad, le norme contrattuali in materia di reperibilità e visita fiscale predisposte dal dicastero competente?

      E’ le norme predisposte, sempre dal dicastero competente, in materia di responsabilità del medico certificante?

      Guarda caso, caro Skama, il decreto Brunetta già modificato anche a seguito dell’intervenuta sentenza d’incostituzionalità vede spostare i termini d’applicazione e pubblicazione sulla gazzetta ufficiale dal 5 Gennaio 2010 al 4 Febbraio 2010. Per parare le imputazioni a individui come Matteo Brigandì per caso? O pure Leo Siegel?

    14. 716
      Ken scrive:

      Diritti miei doveri tuoi?
      Di fronte al fenomeno scandaloso dei ‘pianisti’ , quei parlamentari che, sbracciandosi, votano anche per il vicino di banco, il presidente della Camera ha adottato un sistema elettronico che prevede il controllo delle impronte digitali. Ma qualcuno rifiuta di collaborare dichiarando la propria indisponibilità a mettere a disposizione i propri polpastrelli. Ovvio: i leghisti, proprio quei leghisti che vorrebbero prendere le impronte digitali a tutti.
      Per non parlare della ‘TAC’ negli aeroporti, se Tremonti non finanzierà Fazio per la Riforma Sanitaria fra un po’ converrà prenotare un low cost per uno screening.

    15. 715
      Giada scrive:

      e.c. come al 713, non 413, pardon

    16. 714
      Giada scrive:

      Riposto qui alcune questioni che non mi sono chiare e vorrei capire meglio se possibile:

      Giada scrive:
      18 gennaio, 2010 alle 12:38 pm

      Gad scrive:
      18 gennaio, 2010 alle 11:58 am

      L’ennesimo rinvio del processo Siegel, richiesto stavolta dall’avvocato-deputato per impedimento sanitario anzichè per impedimento parlamentare, è stato decretato stamane al Tribunale di Milano. Ci rivedremo il 22 febbraio 2010 alle ore 10 per ascoltare la deposizione dell’avvocato. Confido che in tale occasione, qualora si registrasse l’ennesimo tentativo dilatorio, il giudice nomini un difensore d’ufficio.

      ma v’è stata una risposta diretta all’obiezione dell’avv. Dawan?
      Per capire se in questi casi il giudice richiede una documentazione che provi l’impossibilità dell’avv. difensore ad essere presente per motivi inderogabili, dato il comportamento tenuto finora e la genericità dell’avviso che avete ricevuto mercoledì. E poi volevo anche capire se la nomina di un difensore d’ufficio rimane a discrezione del giudice o se vige un limite stabilito oltre il quale l’avv. responsabile dei rinvii non può più addurre scuse senza essere sostituito.

      p.s. mi sembra un’ottima idea pubblicare gli aggiornamenti sul processo in corso anche sotto questo post (come al 413) perchè penso che per chi è interessato sia il luogo del blog più accessibile dove cercare di saperne di più, e come singolo post è stato anche linkato in diversi siti e blog di informazione e di approfondimento sull’attualità romanì italiana.

    17. 713
      Gad scrive:

      L’ennesimo rinvio del processo Sioegel, richiesto stavolta dall’avvocato-deputato per impedimento sanitario anzichè per impedimento parlamentare, è stato decretato stamane al Tribunale di Milano. Ci rivedremo il 22 febbraio 2010 alle ore 10 per ascoltare la deposizione dell’avvocato. Confido che in tale occasione, qualora si registrasse l’ennesimo tentativo dilatorio, il giudice nomini un difensore d’ufficio.

    18. 712
      Ducs scrive:

      Meno male che non siamo tutti di sinistra in Italia!!

    19. 711
      ink scrive:

      «Stavo vicino a un bidone di spazzatura con mio nipote – continua Angelica nella sua lettera-confessione a Giorgio Napolitano – Una signora mi ha dato 3 euro e mi ha chiesto se volevo dei vestiti e la roba per mangiare, io ho detto di sì. Il giorno dopo sono andata su quella strada che mi aveva detto questa signora e ho aspettato, ma dopo un po’ visto che non era arrivato nessuno. Sono andata in quel palazzo anche non sapendo dove abitasse questa signora. Stavo nelle scale e un signore mi ha chiesto più volte cosa facevo lì, mi ha picchiato e poi è arrivata una signora e gli ha detto di chiamare i carabinieri e questa signora è andata dentro, poi è arrivata una signora con i capelli biondi, poi il signore ha chiamato i carabinieri e mi hanno arrestato e mi hanno portato a Nisida». E conclude: «Io non so perché mi accusano di aver rubato un bambino, io non ho commesso questo reato e vorrei tanto abbracciare la mia famiglia e la mia bambina».

    20. 710
      Lisa scrive:

      Caro Gad,
      hai fatto benissimo secondo me..purtroppo questi nuovi razzismi mi spaventano molto. Non apprezzo i rom e il loro stile di vita, però da esprimere dissenso a offendere delle persone in maniera razzista c’è una bella differenza. I leghisti sono irrecuperabili..hai fatto bene a non passarci sopra questa volta! Poi cosa vuol dire "nasone"?! Scusa se non uso mezzi termini ma nella mia breve vita non mi è mai capitato di vedere nessuno più meraviglioso di te. Scusa la mia sfacciataggine ma te lo dico col cuore. Inoltre svolgi il tuo lavoro con grande onestà, e per questo ti stimo molto.

    21. 709
      Giada scrive:

      fonte di 707:
      http://www.sivola.net/dblog/articolo.asp?articolo=3482

    22. 708
      Giada scrive:

      [fonte di 707]

    23. 707
      Giada scrive:

      [comunicato di soccorso legale - fonte]
      L’accusa contro A.V. fu formulata dalla madre della neonata, unica testimone dell’avvenimento, che fornì una versione dei fatti oggettivamente poco verosimile. Secondo il racconto della madre, infatti, A. V. sarebbe riuscita ad introdursi nella sua abitazione dove, approfittando del fatto che la neonata sarebbe rimasta per pochi attimi sola in cucina, sarebbe riuscita a “rapire” la neonata e ad uscire dall’appartamento, il tutto in pochissimi secondi, senza produrre il minimo rumore e senza provocare il pianto della bambina.
      [..]
      ad esempio, la mancata traduzione degli atti nella lingua conosciuta dall’imputata, questione più volte sollevata ma sempre respinta, nonostante le dichiarazioni della mediatrice culturale che accolse a Nisida la piccola rom, secondo la quale A.V. al momento dell’arresto non comprendeva minimamente la lingua italiana. Ogni richiesta della difesa è stata sistematicamente respinta, perfino la richiesta della messa alla prova e l’ammissione al patrocinio a spese dello Stato, con la motivazione che A.V. potrebbe avere ingenti patrimoni nel suo paese d’origine. Non le è stato concesso alcun beneficio di legge benché la minore risulti incensurata e in stato di abbandono. I familiari di A.V., infatti, sono scappati a seguito della devastazione del campo rom e delle persecuzioni verificatesi a Ponticelli.
      [..]
      Da ultimo, il Tribunale per i Minorenni di Napoli, in sede di appello al riesame, ha rigettato le richieste della difesa con una motivazione assolutamente sconcertante e che conferma le denunciate violazioni dei diritti fondamentali della piccola rom. Si legge infatti nel breve provvedimento: “Emerge che l’appellante è pienamente inserita negli schemi tipici della cultura rom. Ed è proprio l’essere assolutamente integrata in quegli schemi di vita che rende, in uno alla mancanza di concreti processi di analisi dei propri vissuti, concreto il pericolo di recidiva.” La decisione afferma, quindi, l’esistenza di un nesso di causalità tra l’appartenenza etnica e la possibilità di commettere reati e, ancora più insidiosamente, la tendenza a condotte recidive. Questo assunto, sfacciatamente razzista, si traduce nella decisione di non concedere nemmeno misure alternative alla carcerazione: “Sia il collocamento in comunità che la permanenza in casa risultano, infatti, misure inadeguate anche in considerazione alla citata adesione agli schemi di vita Rom che per comune esperienza determinano nei loro aderenti il mancato rispetto delle regole. Da quanto detto ne consegue il rigetto del proposto appello.”

    24. 706
      ink scrive:

      Si avvia a conclusione la storia quarantennale del campo rom Casilino 900, che dovrebbe essere sgomberato nel prossimo mese di gennaio, per «celebrarla» gli abitanti dell’insediamento propongono una tre giorni di festa, dal 15 al 17 dicembre.

      Tre giornate di condivisioni tra i residenti del campo e tutta la cittadinanza, concerti di gruppi musicali, una mostra fotografica e un mercatino dove gustare i cibi della cultura rom e acquistare oggetti di artigianato.
      Così il Casilino 900 si congeda da Roma

    25. 705
      ilaria lista scrive:

      Nuovo sgombero rom a pavia.
      Purtroppo in questi giorni, con grande probabilità il 27 novembre, a pavia ci sarà un nuovo sgombero di famiglie rom, dopo quello drammatico dell’ex fabbrica snia viscosa del settembre 2007, di cui l’infedele aveva parlato con rara sensibilità.
      La giunta allora era purtroppo di centro sinistra (la sindachessa, piera capitelli, era stata anche invitata e duramente stigmatizzata in trasmissione), e lo sgombero della snia portò rifondazione comunista ad uscire dalla giunta stessa. questa volta il governo cittadino è di centro destra, con forte componente Abelliana (avete certamente saputo della signora consigliera provinciale gariboldi, moglie del noto parlamentare pdl abelli, e dei suoi sporchi traffici) e leghista, ma le azioni contro i rom sono le stesse.
      ci teniamo a sottolineare che si tratta per la maggiorparte di bambini, come sempre.
      gli sgomberi saranno in realtà due, in due aree di pavia: san carlo e fossarmato.

      grazie per l’attenzione,
      con la speranza che la cosa possa essere portata all’attenzione di molti,

      Ilaria Lista, a nome della federazione della sinistra pavese (rifondazione comunista, comunisti italiani)

    26. 704
      ink scrive:

      L’1 ottobre 2009, il Prefetto di Cosenza aveva emesso un provvedimento di allontanamento dallo Stato nei confronti dei Rom appartenenti alla comunità romena cosentina (un totale di circa 90 individui, compresi donne, bambini, anziani e malati).

      Ai rom si contestava – secondo la legge 30 del 2007, come modificata dal decreto legislativo n.32 del 2008, che prevede l’allontanamento di cittadini comunitari per motivi imperativi di pubblica sicurezza – di non essere in grado di indicare la data di effettivo ingresso in Italia, di non poter dimostrare mezzi leciti di sostentamento e di vivere nel territorio italiano senza alcuna dimora effettiva, motivi per i quali gli stessi rom avrebbero costituito “una minaccia concreta, effettiva e grave ai diritti fondamentali della persona ovvero all’incolumità pubblica, rendendo incompatibile la civile convivenza”.
      (…)
      Nel frattempo, La Kasbah, insieme ad altre associazioni locali e a un team di avvocati dell’ASGI, inoltrava un ricorso contro il provvedimento e, assieme a EveryOne, lanciava una petizione che raggiungeva l’Alto Commissario ONU per i Diritti Umani e importanti personalità delle Istituzioni europee.

      Oggi giunge la conferma che il Tribunale di Cosenza, riunitosi in camera di consiglio, ha respinto il provvedimento di allontanamento forzato, accogliendo il ricorso e consentendo alle famiglie Rom di permanere nella città di Cosenza senza alcuna restrizione.
      “Le circostanze” dei Rom romeni cosentini, “seppur indicative di una precarietà delle condizioni di vita, non configurano la minaccia ai valori primari della convivenza” nei termini indicati dalla legge. “Il provvedimento impugnato” scrive ancora il Giudice di primo grado, “è viziato da violazione di legge” e “pertanto va accolto il ricorso, con conseguente annullamento del decreto impugnato”.

    27. 703
      Giada scrive:

      In relazione alla nota diffusa ieri, giovedì 12 novembre, dall’Ufficio stampa del sindaco di Roma Gianni Alemanno circa lo sgombero forzato del campo "Casilino 700" e la relativa azione di Amnesty International, l’organizzazione per i diritti umani intende precisare quanto segue.
      [..]
      Apprezzando la proposta del sindaco Alemanno di favorire un incontro con il prefetto di Roma, Amnesty International rimane convinta della necessita’ di tutelare i diritti umani delle persone rom, vittime in questi anni di violazioni dei diritti umani, compresi sgomberi forzati e auspica che questa necessita’ sia condivisa anche dal Comune di Roma.

      Ulteriori informazioni

      L’obbligo degli stati di astenersi e di proteggere le persone dagli
      sgomberi forzati emerge in particolare dall’art. 11 del Patto internazionale sui diritti economici, sociali e culturali ma anche dalla Convenzione sui diritti dell’infanzia (art. 27) e dalla convenzione per l’eliminazione di tutte le forme di discriminazione razziale (art.5).

      Il diritto internazionale dei diritti umani richiede che gli sgomberi siano realizzati solo in circostanze eccezionali e solo quando ogni altra alternativa sia stata esplorata rispettando alcune garanzie procedurali:
      possibilita’ di una genuina consultazione con le persone coinvolte;
      informazioni adeguate e un anticipo ragionevole che consentano la possibilita’ di dar luogo a ricorsi e l’attesa di un pronunciamento da parte della magistratura;
      sostegno legale alle persone che intendono ricorrere contro lo sgombero o per ottenere risarcimento.

      Durante un eventuale sgombero, le autorita’ devono astenersi dal violare la dignita’ e i diritti alla vita e alla sicurezza delle persone allontanate
      [..]

    28. 702
      Giada scrive:

      Secondo le Ong locali e i mezzi di comunicazione, all’alba dell’11 novembre, circa 150 ufficiali di polizia hanno sgomberato le famiglie dal campo di via Centocelle, nella parte est della città. Tutti gli accampamenti della comunità sono stati distrutti e circa 20 uomini rom sono stati arrestati, nonostante non si sappia di cosa siano accusati. Le Ong locali affermano che la comunità non ha ricevuto alcuna notifica dello sgombero forzato né è stata consultata, e che il Comune di Roma ha offerto rifugi per brevi periodi solo ad alcune donne e ai bambini piccoli, nei dormitori dei senza tetto della città. In base alla legge italiana, le autorità dovrebbero notificare lo sgombero a tutte le persone oppure pubblicare un’ordinanza o un preavviso. In ogni caso, non essendo l’ordinanza formalizzata in questo modo, la comunità non ha potuto rivolgersi alla magistratura per tentare di fermare o posporre lo sgombero.

    29. 701
      Giada scrive:

      da 688:
      interventi audio e video da Conferenza nazionale della Federazione Romanì a Roma;

      da 697:
      pdf del documento presentato al Convegno di Milano

    Altri commenti: [15] 14 13 12 11 10 9 8 7 6 51 » Mostra tutti i commenti


    Lascia un tuo Commento

    Se sei già iscritto a questo blog Entra oppure Registrati inserendo i tuoi dati nel form che trovi in alto a destra di questa pagina. Puoi lasciare un commento anche se non sei registrato.

    Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette.
    Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.
    [?]