Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>
  • Utente: Password: Password dimenticata? | Registrati
    Utente: E-mail: Riceverai la password via email. Entra | Password dimenticata?
    Utente: E-mail: Controlla la tua casella email. Entra | Registrati
  • 8 set - 8:26: Stasera al tramonto comincia il 5771. Festeggiamo il Capodanno ebraico. "Shanà tovà", cioè buon anno, a tutti! ...

    Lascia un commento 14 commenti

    La guerra e l’islam di casa nostra

    sabato, 3 gennaio 2009

    il Bastardo

    La guerra e l’islam di casa nostra

    Nel mentre attendo con tremore gli esiti dell’offensiva israeliana di terra nella striscia di Gaza (da cui non mi attendo niente di buono, anche se spero di sbagliarmi), credo di avere qualche titolo per protestare contro le manifestazioni islamiche che si sono svolte oggi in molte città italiane.
    Lo so bene che della mia protesta se ne aranno un baffo, gli imam e gli altri leader religiosi che le hanno promosse su base confessionale, organizzando gli immigrati arabi su base confessionale e portandoli a pregare Allah di fronte alle cattedrali cattoliche italiane. Una contrapposizione da leccarsi i baffi per leghisti e affini, con i quali i sobillatori islamici vanno d’accordissimo perchè i divieti di moschea e le limitazioni di libertà religiosa comprovano nella loro mentalità il precetto della contrapposizione all’Italia “terra nemica”.
    Fatto sta che chi volesse oggi esprimere una critica alle scelte guerrafondaie di Hamas e del governo israeliano, si trova paralizzato tra due fuochi. Perchè la critica a Israele è stata monopolizzata da chi non solo brucia le bandiere con la stella di Davide (un modo di negare il diritto all’esistenza dello Stato ebraico) ma, peggio ancora, inneggia alla guerra di religione. Facevano pena i comunisti italiani, quattro gatti, retrocessi nelle ultime file di quei cortei guidati dagli imam promotori di una cultura reazionaria che strumentalizza e bestemmia il nome del Signore.
    Chi si batte per l’integrazione degli immigrati e per i loro diritti, compreso il diritto di culto in luoghi degni e adeguati, oggi deve levare la sua voce contro l’imbarbarimento cui li trascinano questi sedicenti portavoce comunitari, parassiti dell’esasperazione e incendiari propalatori di odio etnico e fondamentalista.

    Buzz
    Tag: , , , , ,
    Scintille - Compra subito su Feltrinelli.it

    Articolo di:

    Gad - che ha scritto 1436 post su Gad Lerner.


    Commenti per questo articolo

    « 2311 10 9 8 7 6 5 4 3 2 [1] Mostra tutti i commenti

    1. 50
      Giulio Cesare scrive:

      Il silenzio di Obama sulla guerra di Gaza minaccia di mettere in imbarazzo i democratici e di gettare un’ombra sulla sua futura amministrazione. Da mesi, Obama si trincera dietro il richiamo che «gli Stati uniti hanno un solo presidente alla volta», e che quindi tocca a Bush, non a lui, mediare tra israeliani e palestinesi. E vieta così implicitamente di prendere posizione anche a Hillary Clinton, la sua segretaria di Stato, l’erede della politica di distensione del marito, che nel 2000 sfiorò la pace. Ma Obama non rispetta il principio dello «unico presidente» per quanto riguarda l’economia: in questo campo, di fatto ha esautorato Bush con i suoi quasi quotidiani interventi.

      A’ Gaddi’, sembra che il tuo idolo cominci male, non sa che pesci pigliare. :P

      Che sia fasulla la nuova razza Obama ?
      Vabbe’ dai hai preso un altro granchio, tanto ormai ci sei abituato. :P

      Giulio Cesare

    2. 49
      federico scrive:

      Giulio Cesare non fare il modesto sul sangue e sulla vostra capacità di versarne senza neanche rendervene conto.
      Comunque hai ragione…non perdiamoci in queste minuterie.
      Parlaci di economia e del radioso sviluppo del capitalismo.

    3. 48
      Cinzia Simonelli scrive:

      Le manifestazioni hanno avuto luogo in ogni parte del mondo, anche in Israele. Credevo fossero contro la guerra, non su base confessionale. Sinceramente io non ci avevo visto niente di male
      11- Quando si tratta di difendere delinquenti e terroristi, puoi star certo che ci pensano i sinistri.
      Sull’esempio di Cristo, venuto su questo mondo per i peccatori. L’occidente è anche questo, il relativismo morale non è estraneo al cristianesimo e combatterlo da cattolico, come Ratzinger pretende fare, è una contraddizione evidente. Per combatterlo non da cattolico occorre avere una alternativa morale e non semplicemente stare ogni volta dalla parte del più forte perché in sé ci si sente deboli

    4. 47
      Giulio Cesare scrive:

      Tempesta2008 scrive:
      4 Gennaio, 2009 alle 12:36 am

      @ Giulio Cesare il Salassabile

      Se hai un’idea dilla. Se l’hai…

      Tempestina, tu hai mai provato a parlare con i sassi? Io non mi ci diverto.
      Augurati nel frattempo che Tsahal faccia finalmente piazza pulita dei terroristi, purrtoppo viene anche a tuo vantaggio, ma si sa la giustizia non e’ di questo mondo.
      Notte cara.

      Giulio Cesare

    5. 46
      Nicola scrive:

      @42 fossi in te ci penserei sù prima di parlare.

    6. 45
      Giulio Cesare scrive:

      40
      federico scrive:
      4 Gennaio, 2009 alle 12:31 am

      Giulo Cesare non manca mai quando c’è sangue in cui rotolarsi come un maialino.

      Per cominciare un bentornato al giurassico compagno FEDERICO, IL COMUNISTA TUTTO D’UN PEZZO.

      A’ Federi’, ma ti sei scordato che io non sono comunista? Il sangue e’ prerogativa vostra. Suvvia ragazzo, stavolta hai sbagliato argomento, riprova forse sarai piu’ fortunato la prossima. :P

      Giulio Cesare

    7. 44
      viriato scrive:

      40 federico

      C’è anche la vecchia barzelletta di Bush che nessuno ricorda, ma che tutti i quotidiani italiani compreso il C.d.s. presero molto seriamente: "con la cacciata di Saddam ci sarà la pace in Medio Oriente".
      Mi ricordo pagine e pagine di giornali tese a dimostrare come un intervento armato in Iraq avrebbe portato pace nella regione.
      L’uomo tende a dimenticare le bugie a cui finge di credere.

    8. 43
      Tempesta2008 scrive:

      @ Giulio Cesare il Salassabile

      Se hai un’idea dilla. Se l’hai…

    9. 42
      Augustin scrive:

      Se l’islam ci libererà dei terroristi yankees e dei loro
      leccaxxxx falsi comunisti compresi divento islamico l’odio
      contro il IV Reich ed i suoi eccidi aumenta ogni giorno di più.

      ITALIA LIBERA E COMUNISTA! YANKEES E SERVI DEI SERVI GO HOME!

      http://it.youtube.com/watch?v=EoHd5LePyVc

    10. 41
      Nicola scrive:

      @36 Allora sarò strano io ,non ne ho mai trovato uno di motivi,penso piuttosto che lui risponda per le rime a certe affermazioni.

    11. 40
      federico scrive:

      Giulo Cesare non manca mai quando c’è sangue in cui rotolarsi come un maialino.
      Marco Samardella dice…."Dalla vittoria su Hamas, che è possibile, può nascere la pace "………….
      Ma non era la stessa cosa con Arafat?
      E prima ancora?

    12. 39
      viriato scrive:

      33 g.c.

      C.v.d.

    13. 38
      Nicola scrive:

      @ 31 Tantomeno io ,ed è per questo che mi viene rabbia.

    14. 37
      Giulio Cesare scrive:

      viriato scrive:
      4 Gennaio, 2009 alle 12:25 am

      29 tempesta

      contro certi loschi figuri è un dovere.

      Variatino mio, te lo ripeto: non devi necessariamente essere autobiografico, ti conosciamo gia’. :P

      Giulio Cesare

    15. 36
      viriato scrive:

      34 nicola

      Con g.c. c’è sempre un motivo per pigliarsela.

    16. 35
      Giulio Cesare scrive:

      Se ci sono, spiegali subito, c’è un mondo intero che cerca una risposta credibile

      Tempestina, tempestina,

      il mondo intero ce l’ha gia’ la risposta, sei solo tu che non la vedi, ma voi sinistri quando non siete guerci siete ciechi.
      Buona notte cara.

      Giulio Cesare

    17. 34
      Nicola scrive:

      Chiedo scusa ho sbagliato io,non ve la pigliate con giulio

    18. 33
      Giulio Cesare scrive:

      30

      VIRIATO

      intuito e prontezza mentale zero.

      ragazzo mio, quando perderai l’abitudine di essere autobiografico? :P

      Giulio Cesare

    19. 32
      viriato scrive:

      29 tempesta

      contro certi loschi figuri è un dovere.
      Non cercare di argomentare con g.c. non riesce.

    20. 31
      Giulio Cesare scrive:

      26

      Per Giulio C lo so che è un blog ma tu non te la prenderesti se vedessi la tua bandiera bruciare,anche se in un’altro paese?

      Caro Nicola,

      io ho passato piu’ di meta’ della mia vita all’estero ed ho sempre difeso il mio Paese nonstante sia infestato dagli inutli sinistri. :P
      Io di bandiere non ne ho mai bruciate, non sono comunista. :P

      Giulio Cesare

    21. 30
      viriato scrive:

      28 G.C.

      Ma io l’avevo intuito e ho risposto di conseguenza. Facciamo così, sei molto intelligente, ma intuito e prontezza mentale zero.

    22. 29
      Tempesta2008 scrive:

      @ Viriato 14

      Grazie per la difesa, sei stato molto carino.

      @ Giulio Cesare il Filantropo 9

      Se avessi di fronte un parente delle vittime (innocenti) di questi sfigatissimi giorni, gli diresti che quello di Israele è un buon governo?
      Esistono buoni motivi per fare strage di 450 persone e 2300 feriti?
      Se ci sono, spiegali subito, c’è un mondo intero che cerca una risposta credibile.

    23. 28
      Giulio Cesare scrive:

      viriato scrive:
      4 Gennaio, 2009 alle 12:17 am

      24 G.C.

      Non prendeva le tue difese, ha sbagliato post. intelligentone.

      A’ Viria’ genio, non ho sbagliato io, ha sbagliato Nicola. Sveglia. :P

      Giulio Cesare

    24. 27
      viriato scrive:

      24 G.C.

      Non prendeva le tue difese, ha sbagliato post. intelligentone.

    25. 26
      Nicola scrive:

      22 Parlavo delle moschee io ,cosa c’entrano i bergamaschi o chiunque altro,dai.Visto che lì non si prega soltanto ma a volte ci si fà anche del altro,poi quale sarebbe questo grande probblema,o pensi che tu in ub paese arabo potresti pregare in italiano(amesso ch te lo permettano)
      Per Giulio C lo so che è un blog ma tu non te la prenderesti se vedessi la tua bandiera bruciare,anche se in un’altro paese?

    26. 25
      viriato scrive:

      21 nicola

      Rispondevo alla domanda del perchè la questura non interviene. Non interviene perchè non è reato, ma è prevista una sanzione amministrativa, credo sia necessaria una querela di parte.
      Sul fatto che sia offensivo, certamente.

    27. 24
      Giulio Cesare scrive:

      #

      21
      Nicola scrive:
      4 Gennaio, 2009 alle 12:06 am

      @ 19 Io lo trovo ofenssivo lo stesso,spero che qualcuno non me ne voglia per questo.

      A’ Nico’, non e’ il caso di offendersi, questo e’ un blog. :P

      Giulio Cesare

    28. 23
      Giovanni scrive:

      Dai Gad non ti preoccupare: Allah e’ misericordioso e vedrai che quando istituiranno il califfato italiano si ricordaranno di quanto li hai aiutati nella loro invasione dell’Italia e non ti sgozzeranno come i tuoi correligionari…

    29. 22
      onyric scrive:

      Nicola,

      Ma tu hai idea di quante lingue si usano, ogni settimana, in italia, per pregare?

      Con che diritto vuoi decidere in che lingua uno debba pregare, o chiacchierare al ristorante, o raccontare favole, se per questo ?

      Ho conosciuto ragazzi delle valli bergamasche che non azzeccano una parola di italiano; bravissimi piastrellisti, peraltro.
      Gli vuoi togliere la cittadinanza ?

    30. 21
      Nicola scrive:

      @ 19 Io lo trovo ofenssivo lo stesso,spero che qualcuno non me ne voglia per questo.

    31. 20
      Giulio Cesare scrive:

      Lo so bene che della mia protesta se ne aranno un baffo,

      Suvvia non essere modesto Gad, ormai se ne fanno un baffo tutti di quello che scrivi. Sei scontatooooooo. :P

      Giulio Cesare

    32. 19
      viriato scrive:

      18 Giulio Cesare

      Ma dai, che venderesti fumo anche a tua madre, soprattutto dopo che ti ha messo quel nome.

    33. 18
      Giulio Cesare scrive:

      14

      viriato scrive:
      3 Gennaio, 2009 alle 11:55 pm

      9 G.C.

      Lascia stare tempestina che idee ne ha più di te, ti consiglio il titolo per un tuo prossimo libro: "come rubare soldi alla gente vendendo fumo e vivere felici". Ti piace? Ti si ben adatta.

      Beh, se ha bisogno di un avvocato difensore come te non deve averne tante. :P

      A te il fumo non lo vendo, ti fa male. :P

      Giulio Cesare

    34. 17
      viriato scrive:

      13 Nicola

      E’ reato bruciare la bandiera italiana, non quella di altri paesi. A meno che non sei Bossi, allora puoi bruciare anche quella italiana.

    35. 16
      andrea dosio scrive:

      caro Giulio Cesare
      LUI almeno usava il suo nome !

    36. 15
      GIULIO CESARE scrive:

      10

      ANDREA DOSIO

      però devo ammettere che la visione della lega molto si avvicina alla xenofobia israeliana

      Si, se poi ammetti che Capuccetto Rosso ha mangiato il lupo, hai fato il pieno per oggi caro Andrea. :P

      Giulio Cesare

    37. 14
      viriato scrive:

      9 G.C.

      Lascia stare tempestina che idee ne ha più di te, ti consiglio il titolo per un tuo prossimo libro: "come rubare soldi alla gente vendendo fumo e vivere felici". Ti piace? Ti si ben adatta.

    38. 13
      Nicola scrive:

      Spero che almeno si rendano conto(gli imam)che se non altro loro possono venire qui a casa nostra e fare questo tipo di manifestzioni,mentre ho paura che in un qualunque paese arabo per dei cristiani sarebbe pura fantasia pensare di fare un qualssiasi accenno a cose del genere.
      Comunque a me i comunisti delle ultime file dei cortei,mi fanno solo una gran pena,secondo me non sanno neanche per cosa ci sono andati a manifestare,perche se ad una manifestazione per la pace si brucciano le bandiere di un paese,non dovrebberò neanche dare loro il diritto di farle,ed in questo sono in perfetta sintonia con i leghisti nonostante non sia un simpattizante della lega.
      Io non capisco perchè la Questura non prende provvedimenti(si chiama villipendio della bandiera)e mi pare che sia un reato,se non sbaglio.
      PS.Gli imam per me dovrebberò essere cittadini italiani,o almeno dovrebberò fare la preghiera in italiano,qalcuno dirà che non tutti gli immigrai lo capiscono l’italiano,allora io penso che non c’è la volontà di integrarsi nella nostra società,e questo la dice lunga su come tante di queste persone pretendono che sia la nostra società ad adeguarsi a loro,e questo non va bene.
      Quando inizierao a capirlo questo i vari compagni comunisti,si renderanno conto che qualche volta manifestano contro il loro stesso paese,ed a fianco di gente che ha un odio viscerale verso l’occidente pur vivendoci(non è il caso di tutti ma c’è più di qualcuno)

    39. 12
      titti scrive:

      scusa gli errori.

    40. 11
      GIULIO CESARE scrive:

      Di fatto in Italia sembra ormai
      che il peggior reato contro l ebraismo
      non sia inneggiare alla Shoah
      ma essere di sinistra e criticare Israele.

      Concordo, concordo Sbandi. Hai mille volte ragione.
      Quando si tratta di difendere delinquenti e terroristi, puoi star certo che ci pensano i sinistri. :P

      Giulio Cesare

    41. 10
      andrea dosio scrive:

      caro gad
      penso che la questione italiana sia controproducente per la difesa dei diritti esattamente per le ragioni da te espresse. la lega non fa che esserne contenta . anzi cerca proprio questo … però devo ammettere che la visione della lega molto si avvicina alla xenofobia israeliana …
      Son convinto che l problema sia ora evitare che spazi di rivolta e rabbia finiscano come al solito per rifugiarsi nelle nicchie religiose dell’odio di perte.come è avvenuto in tutti i paesi arabi – amici che di democratico hanno niente.. in cui quel poco di rabbia antigovernativa è finita per divenire estremismo islamico.
      Risultato : l’islam radicale è pane per La Lega nord . + sono radicali e + la Lega li vuole al rogo in piazza (sono entrambi con visioni medioevali no?)
      questa è la mia impressione.

    42. 9
      Giulio Cesare scrive:

      6

      TEMPESTA 2008

      verso il loro sanguinario e ingiusto governo.

      Tempestina cara, idee sempre poche e confuse, eh !!!

      Giulio Cesare

    43. 8
      Giulio Cesare scrive:

      i divieti di moschea e le limitazioni di libertà religiosa

      Ma non dire le solite cavolate che in Italia di moschee ce ne sono gia’ anche troppe, ed e’ li’ che nascono simili manifestazioni. Ma tu ci sei o ci fai quando parli degli islamici?

      Giulio Cesare

    44. 7
      marco sbandi scrive:

      Egregio signor Lerner

      seguo con molto interesse da qualche mese
      il portale ebraico Moked.
      Un articolo del signor Volli
      accusa gli ebrei che criticano Israele
      di disprezzare se stessi
      o di essere comunisti.
      Evidentemente in caso di guerra
      le censure si incrociano
      e le cecita pure.
      Di fatto in Italia sembra ormai
      che il peggior reato contro l ebraismo
      non sia inneggiare alla Shoah
      ma essere di sinistra e criticare Israele.
      Eppure le critiche alla politica guerrafondaia
      di Israele nel mondo ebraico non sono di oggi
      e non sono certo dettate da Hamas.
      Quando i comunisti ebrei di Iraq, Palestina,
      Marocco, Francia, criticano i governi israeliani
      non lo fanno certo perche
      sperano nello sterminio degli ebrei.
      Questa ostinazione nel voler emarginare
      ogni voce critica come antisemita
      e un segnale della politica berlusconiana
      di buona parte dei parlamentari israeliani.
      Per poltica berlusconiana intendo
      quella ispirata alla strategia della tensione
      per cui la popolazione viene spinta a chiedere
      forza e violenza e rinunciare alla democrazia.
      Certo nel caso di Israele si aggiunge
      un legame irrazionale con lo stato che in Italia non c e.
      Eppure giustificare massacri con il lancio dei Kassam
      e assurdo vista la sproporzione :
      per fortuna in Israele sono morte 4 persone,
      ma a Gaza ne sono state uccise 400.
      Un rapporto matematico che ricorda le rappresaglie fasciste.
      Lei intervistato da Fazio ha dichiarato di essere di sinistra.
      Mi domando se anche lei possa far parte di quegli
      ebrei che odiano se stessi.
      Le migliori persone comuniste che ho conosciuto
      sono ebree e rattristate dalla acriticita
      della comunita ufficiale verso Israele.
      Mi domando infine cosa penserebbe il signor Volli
      dello opuscolo stampato dalla fondazione per il patrimonio
      ebraico marocchino di casablanca
      in cui si dice che non tutti gli ebrei sono sionisti
      e che certi sionisti non sono ebrei.
      Quanto alle bandiere bruciate non mi piacciono
      ma eviterei di paragonarle al massacro di persone.
      Quanto al ruolo degli immigrati in Italia,
      il PD negli ultimi anni ha abbracciato
      colpevolmente il messaggio della destra
      sulla limitazione degli ingressi.
      Una politica che portera gli immigrati
      sempre piu a destra.
      Cordiali saluti

      Marco Sbandi
      Via Petrarca 20 – 80123 – Napoli

    45. 6
      Tempesta2008 scrive:

      Mi associo pure io. Tra l’altro, questo, secondo me, è proprio il motivo per cui diventa difficile dire di Israele ciò che si pensa veramente. Inoltre, sarebbe giusto fare una differenza, tra lo spaventoso governo di Israele e i suoi cittadini, così come tra Hamas e i palestinesi che vogliono la pace. Non mancano poi, le testimonianze delle "leve" più giovani, che vorrebbero un dialogo e sarebbero favorevoli ad una pacifica convivenza, cose insegnate loro senz’altro dai genitori. Le due vergognose gestioni sono evidentemente esecrate dai loro stessi cittadini. E’ vero però, che come questi nefasti opportunisti poco lungimiranti, anche Israele commette lo stesso errore, rischiando di scatenare risentimento verso gli ebrei e non verso il loro sanguinario e ingiusto governo.

    46. 5
      Giulio Cesare scrive:

      (da cui non mi attendo niente di buono, anche se spero di sbagliarmi)

      Tranquillo, ti sbagli come sempre.

      credo di avere qualche titolo per protestare contro le manifestazioni islamiche che si sono svolte oggi in molte città italiane.

      No, non ne hai nessuno, sei uno dei fomentatori di quelle manifestazioni, tu ed i sinistri in generale. Il perche’ e’ inutile che te lo spieghi, lo sai benissimo da solo.

      Giulio Cesare

    47. 4
      Aly Baba Faye scrive:

      Caro Gad la questione che sollevi è un problema più qui che altrove. Questo è un paese dove purtroppo trovano più spazio questi sedicenti leader di comunità (che siano leghisti o fondamentalisti) … chi come te o come il sottoscritto lottano da anni per contrastare la logica dell’odio da qualunque parte esso viene si sente sempre più schiacciato tra i contendenti … Come ho trovato inutile e contropruducente l’offensiva israeliana (un grave errore poiché se si voleva colpire Hamas lo si è rafforzato) trovo sbagliato l’assenza di una società civile islamica e l’affidarsi solo a capi religiosi che non sanno andare oltre il grido dell’odio.
      Approfitto per farti i miei più sinceri auguri per l’anno nuovo.

    48. 3
      vito intini scrive:

      caro Gad Lerner, seguo il tuo lavoro da tanti anni. al di là delle piazze e di chi le manovra o di chi trarrà vantaggi politici di bassa lega.
      io credo che anche questa guerra nasca altrove.Bush e la Rice stanno preparando un nuovo fuoco.
      su rainews24 ho ascoltato la telefonata di un volontario italiano testimone oculare di quanto sta avvenendo a Gaza.
      che dire. se io fossi palestinese sarei fouri dalle righe e così se fossi un israeliano.
      la presidenza di turno ceca del consiglio d’europa ha frettolosamente annunciato che israele attacca e invade da terra per motivi di difesa.
      io mi sento vicino alle sofferenze di questi due popoli contrapposti.e da europeopenso che la loro storia è anche la mia storia. sento più vicini questi due popoli della lituania dell’estonia o dell’islanda o della svezia.
      PERCHé NON LI CHIAMIAMO NEL SENO AMPIO DELL?EUROPA? perchè la TURCHIA S^ E ISRAELE E LA PALESTINA NO?
      vito intini

    49. 2
      marco scamardella scrive:

      Gad ti accorgi adesso degli islamofascisti e della sinistra comunista nazistoide antisemita ?

      Israele non è guerrafondaia , è un paese che sà vivere in pace con Egitto Giordania e pure può con Abu Mazen e con la Siria e con il LIbano.
      Israele si difende dal tiro indiscriminato di artigleria missilistica da parte di territori confinanti . Come è suo dovere di Stayo elimina la minaccia visto che ne ha la possibilità tecnica .

      Dalla vittoria su Hamas, che è possibile, può nascere la pace

    50. 1
      Daniele Sensi scrive:

      Mi associo in pieno (se può valere qualcosa)

    « 2311 10 9 8 7 6 5 4 3 2 [1] Mostra tutti i commenti


    Lascia un tuo Commento

    Se sei già iscritto a questo blog Entra oppure Registrati inserendo i tuoi dati nel form che trovi in alto a destra di questa pagina. Puoi lasciare un commento anche se non sei registrato.

    Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette.
    Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.
    [?]