Attenti, il signor B ormai sbrocca

domenica, 25 gennaio 2009

Dalle ripetute intemperanze verbali di questi ultimi giorni si ricava netta l’impressione che Silvio Berlusconi non sia del tutto in sè. Avrà pesato pure l’ultima rivelazione dell'”Espresso” sull’appartamento romano che il nostro ha regalato alla soubrette Sonia Grey, dopo che già le cronache ne avevano segnalato un altro gentilmente concesso a un’annunciatrice Rai: volete che la signora Veronica Lario, pur così compresa nella parte della moglie sofferente e rassegnata, non gliene abbia cantate quattro in difesa di ciò che resta della sua dignità?
Fatto sta che l’uscita di oggi sui militari antistupro (“ce ne vorrebbero in numero almeno pari alle belle ragazze, la vedo dura”) segnala un forte calo di lucidità. Tali grevità maschiliste fanno certo presa su un elettorato di destra, che le apprezza in quanto spiritosate, proprio come la barzelletta sullo sterminio degli ebrei raccontata nei giorni scorsi; o come la motivazione fornita per la non partecipazione alla cerimonia di Washington (“partecipo solo se sono protagonista”). Ma l’impressione è che il nostro alterni queste uscite demenziali alla ripresa delle lamentazioni sui suoi troppo scarsi poteri. “Up” e “down” umorali tipici delle fasi in cui il berlusca perde la sintonia con l’opinione pubblica. Sbarella, s’incupisce, poi di nuovo sclera e ride e sclera… Il tempo della depressione economica è certo il meno adatto al nostro Cav nazionale. Un signore ultrasettantenne che ha chiamato per tutta la vita “negher” chi ha la pelle scura e ora se ne ritrova uno presidente degli Stati Uniti; e che vede nella bellezza femminile solo un bersaglio da centrare, dunque prova indulgenza per chi vuole impossessarsene. Un signore che comincia a fare davvero il suo tempo.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.