Giovedì 16 aprile a Bologna, nell’Aula Magna della Facoltà di Lingue e Letterature straniere (Via Filippo Re,
alle ore 11 incontrerò la poetessa e giornalista libanese Joumana Haddad che presenta “Adrenalina” (Edizioni del Leone, 2009). “La poesia del corpo, il corpo della poesia”, è il titolo del nostro incontro. Joumana Haddad è una straordinaria protagonista della vita culturale libanese come responsabile dell’inserto letterario del quotidiano in lingua araba “Al Nahar” oltre che come poetessa.
Popularity: 7% [?]





15 aprile, 2009 alle 11:02 am
Caro GAD
ti sembrerò prosaico ,ma dalla foto di Joumana ,non ci sono dubbi che adrenalina ne scorrerebbe a fiumi a incontrarla .Beato tu che hai l’occasione!
15 aprile, 2009 alle 4:08 pm
@ Gad
E’ il mio computer che funziona male o hai messo una "faccina"?
Che giornalista moderno…
Auguri per l’incontro con la bella poetessa fenicia.
15 aprile, 2009 alle 8:18 pm
E’ bella la poetessa, e scrivi che è straordinaria, quindi l’incontro sara’ assai piacevole per te.
16 aprile, 2009 alle 8:30 am
Adrenalina!
http://www.00tal.com/press/bilder/Hadda_by%20Hayat%20Karanouh.JPG
Gad, stai partendo ora? c’è posto in macchina? vengo anch’io, ho anche gli occhiali da sole
mi piace la poesia, giuro!
16 aprile, 2009 alle 12:36 pm
GAD dovrà sopportare la concorrenza di Massimo Cacciari…..
16 aprile, 2009 alle 2:31 pm
Temo che l’aspetto fisico della poetessa, oltremodo carina a giudicare dalla fotografia esposta, non sia del tutto estraneo all’entusiasmo partecipativo di Gad.
Come dargli torto però, dopo le atmosfere appiccicaticce dei depilatori medio-orientali caramellati sembra essersi convertito ad una bellezza più chiara e classica: siamo in primavera dopotutto.
Caro Gad, stai attento alle gaffes, sei un uomo di una certa età!
16 aprile, 2009 alle 4:31 pm
Un volto così dolce é lo specchio di un’animo puro e meraviglioso. Leggerò con immensa gioia mentale le sue poesie
16 aprile, 2009 alle 4:40 pm
A lui piacciono più attempate, ex attrici, sposate con uomini divorziati di milano, presidenti del consiglio magari…:)
17 aprile, 2009 alle 12:19 am
I Legnanesi in onda su RaiDue in seconda serata? Credevo fosse TelePadania…
17 aprile, 2009 alle 1:55 am
Caro Daniele Sensi non voglio contraddirti ma a me i Legnanesi piacciono alquanto, né più né meno che Serena Dandini.
9 giugno, 2009 alle 7:31 pm
Caro Gad,
Ho letto come parli in toni entusiasti di Joumana Haddad e vorrei perciò informarti (e informare i tuoi lettori) che Joumana sarà ospite della nostra associazione (L’Araba Fenice) qui a Milano mercoledì 24 giugno per presentare Adrenalina e la rivista Jasad.
Sarebbe bello averti tra di noi in quell’occasione.
Lascio le indicazioni necessarie:
http://www.arabafenicenet.it/index.php?option=com_content&task=view&id=959&Itemid=1
Cordiali saluti
Camille Eid
16 giugno, 2009 alle 2:18 pm
davvero interessante.
ho conosciuto Joumana lo scorso anno. persona deliziosa e poetessa molto brava. se posso non mi perdo la presentazione del 24.
saluti,
Andrea Garbin.
12 luglio, 2009 alle 12:46 pm
Caro Gad, Joumana Haddad il 28 agosto 2009 sarà ospite del Recital "Poeti del Mediterraneo" che da sette anni organizzo a Lecce con la mia associazione "Media".
Fortunatissimo incontro nel Percorso Mediterraneo che l’associazione segue da tempo, dopo Spagna, Grecia, Albania, Malta, Corsica [che come si sa, checché ne pensino a Parigi, non fa parte realmente della Francia:-)].
Ti sarei grato se ne dessi notizia con una qualche evidenza sul tuo blog. Ti manderò il flyer tempestivamnte. Cari saluti, con stima.
Giovanni Rizzo
media-lecce@libero.it