E’ una psicosi, quasi una forma di sudditanza psicologica quella che spinge anche i commentatori più autorevoli a rendere omaggio alla Lega in quanto portavoce dei sentimenti popolari anti-immigrati. Mi impressiona che perfino Ilvo Diamanti -lo trovate su www.repubblica.it- parli di Bossi & c come se il suo partito detenesse la maggioranza assoluta nela penisola. Invece, guarda un po’, esulterà se il 6-7 giugno conseguirà una percentuale corrispondente più o meno a un terzo del Partito Democratico. Un po’ di senso delle proporzioni, per favore! E meno complessi d’inferiorità. L’Italia è più civile di quanto non la rappresentino giornali e tv.
A questo proposito vorrei segnalare un’altra banalità offuscata. Dai tempi delle camicie nere non si ricorda nessun altro movimento politico nazionale che imponesse ai suoi rappresentanti una divisa. Camicia, cravatta, o come minimo pochette nel taschino per denotare l’appartenenza che neppure più i sacerdoti esibiscono con altrettanta disciplina. Dario Franceschini l’ha notato alla Camera suscitando scalpore. Ma l’uso della divisa è in sè un programma, uno stile di vita, la premessa alla trasformazione della militanza in milizia.
Popularity: 14% [?]





25 maggio, 2009 alle 3:55 pm
Ernesto spara(boiate) lesto.
Io tono minaccioso?
E chi dovrei minacciare,uno che mi da il buon umore come lei?
Ma si figuri.
Sono in attesa della prossima.
25 maggio, 2009 alle 2:24 am
un gesto vergognoso della Lega all’Europarlamento. Gad devi ricordarlo in queste elezioni europee. Mandiamo dei buffoni a Strasburgo. Che rischiano di ripetersi con Obama.
Come dicono loro, meditate gente, meditate gente
http://www.youtube.com/watch?v=Di5UvkLOMY4
24 maggio, 2009 alle 1:33 am
http://video.google.it/videosearch?q=Vattimo&hl=it&ie=UTF-8&tab=nv#q=Vattimo+Tetris&hl=it&emb=0
Grande Vattimo, lo merita.
24 maggio, 2009 alle 1:26 am
“Si ripetono a Roma con preoccupante frequenza, intollerabili episodi di stampo squadristico verso gli stranieri, sempre più spesso bersaglio di intimidazioni e aggressioni fisiche. Sono questi i risultati di chi crea fantasmi contro le societa’ multietniche e fomenta ad arte le paure contro le minoranze". E’ quanto dichiara in una nota il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti.
"E’ inquietante, poi, – riprende Zingaretti – il senso di impunità di gruppi di balordi armati di spranghe e bastoni, che girano di notte nelle strade e nei luoghi pubblici, impegnati a devastare stand e colpire persone indifese. Tutto questo è inaccettabile, serve una forte mobilitazione della società civile, delle istituzioni, delle forze economiche e sociali, per contrastare una pericolosa deriva".
"Rivolgo alla comunità bengalese – conclude Zingaretti- la mia personale solidarietà e dell’intera comunità della Provincia di Roma per quanto accaduto questa notte a Villa Gordiani e mi auguro che le forze dell’ordine assicurino al più presto alla giustizia gli autori di questa vile aggressione”.
24 maggio, 2009 alle 1:22 am
Bruno cos’è questo tono minaccioso? …iniziano le ronde padane su internet?
Intanto ecco cosa succede nel nostro paese
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_964504855.html
grazie Maroni! La politica del "respingimento" sta incendiando gli animi di tutti i facinorosi.
23 maggio, 2009 alle 3:22 pm
Sig.Ernesto,le consiglio del Lexotan…
Capisco l’isteria di chi si sente in minoranza,ma le assicuro che le faremo dire tutto quello che le pare.
Pero’ eviti di dare del "nazistoide" a chi non conosce,e soprattutto eviti di etichettarci come predicatori di odio,lei che di odio fa grondare i suoi post.
23 maggio, 2009 alle 12:42 am
Gad, emerge dalle ricerche che gli immigrati, tra l’altro, danno un fondamentale contributo a tutti noi donando sangue.
http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=17735&sez=HOME_INITALIA&npl=&desc_sez=
La politica della Lega è contraria alla civiltà e anche all’interesse nazionale.
E cosa ci dovremmo aspettare da estremisti secessionisti antieuropei?
23 maggio, 2009 alle 12:27 am
State zitti nazistoidi leghisti! Italiano sei un Padano indottrinato dalle parole d’odio di Oriana Fallaci, a cui comunque va riconosciuta una diversa grandezza. Anche lei forse è stata vittima di una passione ideologica, di un sentimento di paura e di vendetta.
Come dice Vattimo volete una fortezza armata dove non c’è più spazio per la democrazia e la libertà. Una fortezza dove anche molti italiani vorranno scappare. Che Dio, non quello di cui voi parlate a vanvera, protegga l’Italia dal vostro delirio incendiario di apprendisti stregoni.
Inanto, leggiamo questo articolo
http://www.aprileonline.info/notizia.php?id=12138
22 maggio, 2009 alle 7:41 am
Infatti,caro italiano.
E vedrai che questi buonisti,paladini del "volemose bbene" tra qualche anno lo capiranno e faranno finta di non aver mai elogiato la multietnicita’("meraviglioso suk da terzo mondo".G.Lerner 19/05/2009)
21 maggio, 2009 alle 7:40 pm
.
.
INGHILTERRA) DENTISTA MUSULMANO SI RIFIUTA DI CURARE PAZIENTI DONNA CHE NON INDOSSINO UN ABITO ISLAMICO.
.
Un dentista Musulmano che si è rifiutato di trattare i suoi pazienti donna che non indossano l’abito Islamico, è stato segnalato alle autorità quest’oggi.
Omer Butt, 32 anni, ha ordinato alle donne che si presentavano alla sua clinica sovvenzionata dall’NHS (National Health Service, il servizio sanitario pubblico inglese) di indossare il velo, altrimenti non avrebbe registrato loro o le loro famiglie.
Almeno 2 pazienti sono state lasciate doloranti dopo essersi rifiutate di seguire le sue arbitrarie imposizioni, è stato riferito al Concilio Dentistico Generale.
E’ la seconda volta che il dentista – che il fratello di un passato portavoce del gruppo Islamico radicale al-Muhairoun – appare dinanzi ad un pannello disciplinare per affermazioni simili.
Due anni fa era stato disciplinato per aver detto ad una donna Asiatica madre di due figli che non l’avrebbe registrata a meno che non avesse indossato l’hijab Islamico.
Il GDC ha appreso che Butt credeva fosse suo preciso dovere di impedire ai pazienti Musulmani commettere quello che lui riteneva un "Al-Kaba’ir", un peccato religioso.
Ha persino apposto un cartello laminato sul muro della sua sala d’attesa informando i pazienti che avrebbero dovuto aderire ai suoi stressi codici di abbigliamento o cercarsi un altro dentista.
John Snell, membro del GDC, ha detto: ‘Ha cercato di imporre un codice di abbigliamento a pazienti che attendevano di ricevere il suo trattamento.’
‘Ha richiesto che le donne si coprissero i capelli con un velo, o hijab, e che i pazienti maschi si togliessero i monili d’oro.’
‘Se avesse semplicemente espresso una preferenza, se imporre alcuna forma di compulsione nell’aderire al suo codice di abbigliamento, non ci sarebbe alcun motivo per un azione disciplinare.’
‘Egli ha comunque insistito – e a coloro che hanno rifiutato le sue richieste è stato rifiutato il trattamento medico.’
‘Ha richiesto di aderire ai costumi di abbigliaento Islamici, richiesta interamente inappropriata nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale.’
‘I pazienti devono avere accesso ai servizi dell’NHS a prescindere dalla loro osservanza religiosa, o credenze personali.’
(Questo è vero, ma il supremazismo Islamico non funziona così).
.
————————————————————————-
I MUSULMANI A POCO A POCO COMANDANO L’INGHILTERRA.
————————————————————————-
.
21 maggio, 2009 alle 9:30 am
giusta domanda di Liberal: Cavaliere se i Cie sono dei "lager" perché non fa nulla per cambiarli? E’ ammissibile una cosa del genere in uno stato democratico?
Le denunce della sinistra e della Chiesa allora erano molto fondate!
http://www.liberal.it/primapagina/palombi_2009-05-21.aspx
21 maggio, 2009 alle 1:48 am
L’impressione è che la politica ultimamente la si governi più col piglio dell’amministratore di condominio (e neanche troppo competente) che con la capacità che dovrebbe essere distintiva di chi è posto al servizio dei cittadini.
Ma l’Italia non è una palazzina a cui attaccare il cartello NO PUBBLICITA’ sulle cassette della posta.
I problemi ci sono e sono tanti. La strategia del trovare l’untore di turno è più consolidata del trovare soluzioni concrete.
L’Italia è una costa adatta allo sbarco. Gli altri paesi europei invocano clemenza per gli immigrati, ma non aiutano concretamente.
Troviamo un modo pratico per coinvolgere anche gli altri stati in quella che è una vera tragedia umanitaria (quella degli immigrati, non la nostra): anziché rimpatriarli in modo costoso o lasciarli nel loro paese a fare la fame, la soluzione potrebbe essere quella di pagare loro un biglietto aereo per Inghilterra, Francia, Germania e chipiùnehapiùnemetta.
IL CRIMINE fa paura, non l’immigrato.
Saluti
21 maggio, 2009 alle 12:24 am
Maroni invoca cattiveria contro i clandestini-disperati delle carrette del mare, che hanno traversato, come dice la Cei, strade di morte. La legalità dice, deve essere al primo posto. Bene anche respingimenti di massa e giudizi sommari e affrettati.
Strano che questo concetto così alto di sacralità della legge e della giustizia vacilli quando in gioco c’è il Premier (o la Lega).
Tutto molto banale e furbo. Ma la gente ci crede ancora, come dicono i sondaggi? Gli italiani al nord sono così impazziti? Non hanno visto il caso Malpensa?
20 maggio, 2009 alle 6:05 pm
Carissimo ed amato sig Gad Lerner.
Ho visto pubblicata la foto con la parrucca neroazzurra ed io da interista moderatissimo l’ho trovata molto simpatica.
Per il resto non condivido nulla di quanto propaganda, sopratutto perche sono troppo povero per essere di sinistra.
Cordiali saluti.
20 maggio, 2009 alle 4:15 pm
#755 Non ho voglia di infilarmi in un’ulteriore polemica su queste argomentazioni, quindi la faccio corta: sì, sei xenofobo e cerchi di razionalizzare.
Come certe vecchiette che soffrono di agarofobia e ti raccontano delle brutte faccie che hanno visto in strada.
Ma consolati, sei in buona compagnia: anche gli arabi ricordano ancora con orrore le infamie dei selvaggi crociati.
20 maggio, 2009 alle 4:09 pm
Caro Alfieri,se si riferiva a me sappia che non accetto il suo invito.
Fino a prova contraria una denuncia non equivale ad una condanna.
20 maggio, 2009 alle 4:01 pm
757
Siamo tutti esseri umani, ma forse ormai si è persa anche la misura.
Io non sono contro a chi sta bene e/o meglio di altri, io sono contro le ingiustizie, ingiustizie che parrebbero non esistere nel mondo , secondo i concetti astrusi di alcuni.
Posso anche capire , che alcuni concetti estremizza-ti da me, possono apparire "esagerati", ma ognuno usa metodi comunicati-vi che ritiene idonei, se non altro a scuotere l’opinione pubblica
Ciao Marconzo,
ci metto la firma anch’io su questo pezzo!!!
20 maggio, 2009 alle 3:53 pm
purtroppo nella società emerge l’egoismo, in molti discorsi, pochi se ne fregano degli altri..molti invocano la tranquillità come metodo di vita che equivale a fregarsene del prossimo, insomma un mondo grigio, costruito sui bisogni di ognuno a discapito degli altri.
Il mondo dei poveracci e degli oppressi spinge alle frontiere, e noi qui stiamo sempre a parlare di flase cose, di prestatori da incatenare, di diritti da difendere, di gente che viene catalogata drogata o cocainomane, solo perchè ha delle idee "diverse"
Il grado di stupidità nell’affermare certe cose è enorme, straripante, non meriterebbe manco risposte, comunque la resa dei conti prima o poi arriva per tutti.
Chi parla di Agnoletti ricchi che vanno negli aeroporti, chi parla di anarchici come appestati, mentre Pol Pot invece è un figo, oppure il Re Thailandese o il regime Nord Coreano o Bush sono dei paladini della giustizia.
Siamo tutti esseri umani, ma forse ormai si è persa anche la misura.
Io non sono contro a chi sta bene e/o meglio di altri, io sono contro le ingiustizie, ingiustizie che parrebbero non esistere nel mondo , secondo i concetti astrusi di alcuni.
Posso anche capire , che alcuni concetti estremizza-ti da me, possono apparire "esagerati", ma ognuno usa metodi comunicati-vi che ritiene idonei, se non altro a scuotere l’opinione pubblica.
Insomma, questo è un mondo giusto, bello, fighissimo per vivervi, e bisogna solo lavorare a 800 eruo al mese e zitti tirare a campare, senza protestare..altrimenti SI DISTURBA il placido procedere di chi pensa che il mondo debba essere un luogo tranquillo , dove chi grida per disperazione, disturba e da "drogato, fancazzista, disturbatore" deve solo tacere e prendere botte e insulti.
Che conquista la democrazia…
20 maggio, 2009 alle 1:45 pm
in ordine alla denuncia nei confronti del sig.Siegel la invito a vergognarsi.
20 maggio, 2009 alle 11:27 am
Caro Onyric,che in molte moschee si predichi il terrorismo e’ un dato di fatto,lo chieda al giudice Dambruoso o a Magdi Allam.
Che molte moschee siano abusive e non rispettose delle regole e’ un altro dato di fatto.
Che se gli dai il dito si pigliano il braccio,e’ un altro dato di fatto(vedi Kosovo).
A lei piace questa invasione, a me no.
Saro’ xenofobo.
20 maggio, 2009 alle 9:40 am
#753 caro BRUNO,
Gentilini non riconosce all’ "l’immigrato onesto e lavoratore" il diritto di professare la sua religione ed i suoi riti in condizioni dignitose.
Motiva sostenendo che le moschee sono luoghi in cui si predica il terrorismo, ma la verità è che tollera la vicinanza con popoli diversi solo se in una chiara relazione di superiorità.
Sono gli atteggiamenti tipici dello xenofobo, e la xenofobia è un male dell’anima che si insegna e si impara.
20 maggio, 2009 alle 9:34 am
Gentile sig.Bagatin,io la farei molto piu’ semplice.
La maggioranza dei trevigiani che vota Lega fa distinzioni tra l’immigrato onesto e lavoratore e quello delinquente,non se ha la pelle nera,gialla o blu.
E soprattutto,come TUTTI I POPOLI di questo mondo,non e’ propriamente gioioso quando vede il SUO paese invaso da altre persone e culture.
Detto questo,Gentilini non avra’ il bon-ton della Lina Sotis,ma e’ uno che ha dimostrato coi FATTI di saper amministrare il suo Comune.
E i cittadini glielo hanno riconosciuto piu’ volte.
19 maggio, 2009 alle 9:02 pm
Caro Sig.Bruno (751),
è notoria l’attività oratoria (e non solo)di Gentilini nell’osteggiare il culto islamico,quindi non è apprezzabile la sua ironia sui meriti della sola e sparuta sinistra locale nell’integrazione.
Nelle fabbriche trevigiane gli stranieri sono certamente ben integrati in quanto necessari alla produzione:sono stato caporeparto in giro per l’Italia e TV certamente ha il maggior numero di immigrati regolarmente impiegati.Detto questo mi dispiace constatare che la mentalità della gente,nonostante il fatto di lavorare fianco a fianco con gli immigrati,sia benevola solo nei confronti dello straniero che si conosce personalmente.Mai invece quando gli stranieri sono considerati come gruppi….TU sei Buono,però i tuoi compatrioti…
Ho sentito ragionare così molta gente anche di chiesa.
19 maggio, 2009 alle 4:32 pm
Caro sig.Bagatin(749),
sono tremendamente dispiaciuto che lei viva nella terribile Treviso.
Una Treviso che in grande maggioranza vota Gentilini e Gobbo da anni.
E che secondo uno studio del CNEL e’ la prima citta’ italiana per INTEGRAZIONE DEGLI STRANIERI(ultima, Napoli…).
Ovvio che ,in una Treviso leghista,il merito dell’integrazione sia di quella minoranza di cittadini che votano a sinistra,sig.Bagatin…