Anche i Dem vanno a p…, naturalmente

venerdì, 31 luglio 2009

Ora sui giornali di destra il pm barese Scelsi ha smesso di essere il pericoloso ex militante di Lotta continua per tornare al ruolo più consono di magistrato che fa il suo dovere. La cronaca viene infatti a ricordare che lo scandalo a luci rosse riguardante il presidente del Consiglio, è emerso nell’ambito di un’inchiesta sulla sanità pugliese. La regione Puglia è stata amministrata prima dal centrodestra, ora dal centrosinistra. Dunque Gianpaolo Tarantini ha cercato rapporti privilegiati con tutti, a ciascuno offrendo quel che gli sembrava più adato per conquistare un rapporto privilegiato. Poichè escludo che la passione per i rapporti sbrigativi e mercenari con belle esponenti dell’altrui sesso sia una prerogativa del centrodestra, insieme alla corruzione vera e propria è probabile che vi sia stato anche a sinistra chi ha “approfittato”. Con o senza contorno di polvere bianca. Naturalmente il mio giudizio non cambia, riguardo a tali comportamenti. Nè mi stupisce che il ghiotto settore della sanità abbia dato luogo a sistemi di potere trasversali.
Credo che il presidente Nichi Vendola abbia l’autorevolezza, il disinteresse e la levatura morale per intervenire con severità, laddove la politica di centrosinistra si sia sporcata le mani con gli affari, non importa se a scopo di finanziamento illecito dei partiti o di arricchimento personale.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.