Sabato 1 agosto sarò a San Martino sulla Marruccina (Chieti) per ricordare il grande viticultore abruzzese Gianni Masciarelli, scomparso prematuramente un anno fa, accanto alla moglie Marina Ctevic, al sindaco e a tutto il paese. Gianni è stato un uomo che ha saputo rendere grande il vino Montepulciano (e anche il Trebbiano), ma soprattutto è stato una bella persona, che ci manca.
Popularity: 8% [?]





20 agosto, 2009 alle 5:33 pm
Ho conosciuto Gianni una quindicina di anni fa per ragioni professionali.
Dovevo fotografarlo per un periodico, la foto che hai usato l’ho scattata io.
Ci siamo trovati subito in sintonia culturale e politica…….l’ho rivisto
poi qualche volta durante le mie vacanze in abruzzo. Da qualche anno ci eravamo persi di vista.La notizia della sua morte un anno fa, avuta da un amico comune mi aveva lasciato sgomento.
Mi fa molto piacere che lo conoscessi e lo considerassi " una bella persona ". Da un pò di tempo sono sempre persone così che ci vengono a mancare…..
13 agosto, 2009 alle 9:00 am
l’ammucchiata politica si chiama "responsabilità di governo" e buonsenso, parole che non esistono nel tuo vocabolario; in un piccolo paese le cose vanno così: si aggregano persone e non partiti, condividendo programmi e progetti; non importa di che schieramento sei, qui non esistono ideologismi che creerebbero solo acredine e rancori, come i tuoi: non si governa con la vendetta |
Dobbiamo effettivamente considerarci dei nemici, io e te, perchè quando arriveranno i cinesi tu potrai essere tra i miei carnefici perchè non mi sottometterò alla barbarie di una società che nega l’uomo e probabilmente sarai finalmente soddisfatto di eliminare fisicamente chi ti contrasta; bella prospettiva per il genere umano ! Quella attuale dici che non è migliore ! Almeno ne possiamo discutere ed un barlume di speranza di migliorare c’è, la tua cina non ci da nessuna speranza.
Quando avrete finito,tu ed i cinesi, di soffocare il mondo, e sarete soddisfatti del lavoro svolto, non voltatevi indietro perchè troverete solo morte e non guardate avanti perchè il futuro sarà la negazione dell’uomo.