Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>

Feltri-Belpietro, il minuetto

martedì, 25 agosto 2009

il Bastardo

Feltri-Belpietro, il minuetto

Non sarò certo io a mettere in discussione la lealtà berlusconiana di Maurizio Belpietro. Ma basta leggere l’incipit del suo editoriale su “Libero” di oggi per capire che la nuova posizione editoriale gli garantisce una libertà di movimento prima sconosciuta. Ha intuito che c’è una porzione di elettori di destra a disagio per il feeling tra Berlusconi e Gheddafi, con tanto di Frecce tricolori in Libia e tenda beduina piantata nel centro di Roma, e protesta subito a nome loro, vezzeggiandoli con epiteti come “cammelliere” rivolti al colonnello.
Ve lo immaginate Belpietro che critica Berlusconi e chiama “cammelliere” Gheddafi su Canale 5, “Panorama” o “Il Giornale”?
Queste, direte voi, sono libertà che può permettersi solo un purosangue fuori dal coro come Vittorio Feltri. E invece, che strano, passato da “Libero” al “Giornale” di proprietà berlusconiana, sul viaggio libico del Cavaliere il direttore purosangue ammutolisce. Pubblica al massimo un poco fantasioso attacco a Sergio D’Elia, deputato radicale che osa criticare i rapporti fra il governo e Gheddafi nonostante il suo passato di terrorista. Insomma, Feltri, aggira l’ostacolo perchè nonostante i suoi proclami d’indipendenza anche per lui l’editore è l’editore.
Stai a vedere che dirigendo un quotidiano di proprietà degli Angelucci come “Libero”, Belpietro scopra l’ebbrezza di fare un giornalismo di destra capace di raccontare -da destra- anche la crisi del berlusconismo. In tal caso, nonostante i quattrini con cui viene alimentata l’impresa di Feltri, quest’ultimo rischia di vedere i sorci verdi.

Popularity: 13% [?]

Buzz

Commenti per questo articolo

[11] 10 9 8 7 6 5 4 3 2 1 » Mostra tutti i commenti

  1. 509
    pina valoone scrive:

    i cani da guardia del regime berlusconiano sono sempre piu’ affamati:ma feltri e belpietro possono dirsi gionalisti???!!!

  2. 508
    Roberto scrive:

    Gad, sono senza parole, i tuoi polli sanno solo beccare … il tuo mangime.

  3. 507
    giuseppe scrive:

    LERNER GUARDI CHE ANGELUCCI è DEPUTATO PDL….
    SI, UN PO’ DI SPAZIO IN PIU, MENO QUATTRINI, MOLTI MENO, MA SEMPRE COLLE PEZZE AL CULO…CON TUTTI I SOLDI CHE PIGLIANO CERTI CAMERIERI VELINARI TUTTO IL RESTO è NOIA…

  4. 506
    elios scrive:

    Immagine autocraticamente fantasiosa, scamardella, come i neoSlogismi che riducono al lumicino la tua dialettica

  5. 505
    marco scamardella scrive:

    se sei sdariato e i vetri a i tuoi finachi si rompono le spranghe penetarno nelle’abitacolo , l’altezza d’uomo l’angolo rispetto a persona in movimento che ti sta lancindo un oggetto pesante evidentemente letale per il quale puoi sparare sopra la sua testa non è percebile neanche volendo , come non è possibile colpirlo con precisone volontariamente da quella posizione

  6. 504
    Albertino - Ancona scrive:

    io quando mi trovo a dover valutare il comportamento di un’ altra persona mi chiedo sempre cosa avrei fatto se fossi stato al suo posto.
    avrei lanciato un estintore contro un’ auto dei carabinieri ferma davanti ad un muro ?
    sicuramente no.
    avrei sparato verso chi lanciava contro la mia auto ferma davanti ad un muro un estintore ?
    sicuramente sì, ma non ad altezza uomo.
    questo a mente fredda, seduto davanti ad un pc.
    perchè poi quando ti trovi a viverla una situazione, soprattutto di quel tipo, la parte emotiva tende a prendere il sopravvento su quella razionale.

  7. 503
    margherita scrive:

    caro Gad in questi giorni ho avuto 2 soddisfazioni : la fuga di Luca Telese dal Giornale verso il Fatto di Travaglio e la fuga di Michele Brambilla dal Giornale verso La Stampa

  8. 502
    marco scamardella scrive:

    vero è una cosa che non ho mai sopporttao specie della polizia di Stato

    una cosa è come hanno fatto con il terrorismo o come fanno con i centri sociali o le moschee avere infiltrati informatori

    altro un rapporto abiguo con qulla gente che è poi fonte di equivoci e di fraintendimenti .

    Genova è stato un caso di accordi violati da ambo le parti .

    si sono scatenate vendette per la violazione reciproca degli accordi in un clima d oio e risentimento fra i vertici den manifestanti e della polizia che si è diffuso a macchia d’olio e si è alimentato degli episodi scorretti dell’una e dell’altra parte

  9. 501
    onyric scrive:

    #500 starebbe a dire che a volte si vede un rapporto cordiale tra alcuni funzionari e alcuni capi carismatici dei fascisti rossi, e che non sarebbe la prima volta che un corteo è caricato dopo una brillante iniziativa dei suddetti fascisti rossi, che qualche minuto prima confabulavano.

    il che non sta a dire che son tutti infiltrati, ma che a volte ci sono rapporti piuttosto opachi, apparentemente improntati a reciproca convenienza.

[11] 10 9 8 7 6 5 4 3 2 1 » Mostra tutti i commenti


Lascia un tuo Commento

Se sei già iscritto a questo blog Entra oppure Registrati inserendo i tuoi dati nel form che trovi in alto a destra di questa pagina. Puoi lasciare un commento anche se non sei registrato.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità.

Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog.
Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.
[?]

10 feb - 8:44: Visto il film pop libanese "E ora dove andiamo?". Nadine Labaki si conferma donna di una potenza e di un talento straordinari ...

Lascia un commento 27 commenti