Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>

Dal digiuno di Kippur all’Infedele

domenica, 27 settembre 2009

il Bastardo

Dal digiuno di Kippur all’Infedele

Stasera al tramonto ha inizio la giornata di espiazione e digiuno dal cibo e dall’acqua del Kippur, che avrà termine lunedì poco prima della diretta televisiva dell’Infedele. Non è la prima volta che mi capita, anzi, è un buon modo di meditare e prepararsi alla nuova stagione televisiva. A preoccuparmi semmai è constatare cosa c’è dietro all’azione intentata dal governo contro la Rai dopo “Annozero”, corredata oggi dall’annuncio di boicottaggio del canone lanciato guarda caso all’unisono da “Il Giornale” e “Libero”. Ormai è chiaro: il governo italiano considera di per sè eversivo parlare in televisione del rapporto fra Berlusconi e le donne.

Popularity: 12% [?]

Buzz

Articolo di:

Gad - che ha scritto 2637 post su Gad Lerner.

Tag: , , ,

Commenti per questo articolo

[7] 6 5 4 3 2 1 » Mostra tutti i commenti

  1. 314
    Ken scrive:

    E’ ovvio che ti garbi $ilvio. Fa tutto solo per i ricconi e mi sembra che tu appartenga alla categoria.Di quanti soldini riciclati disponi con lo scudetto fiscale?
    Un governo che ruba ai poveri per dare ai ricchi ( e ladri) è ciò che perfettamente ti si confà.

    Ah ecco perchè non vogliono che si parli dello scudo fiscale :D

  2. 313
    Giovanni della Casa scrive:

    Il commercialista intervistato a Ballarò dichiara che nessuno dei suoi clienti dichiara 200 mila euro!

  3. 312
    Maria scrive:

    Complimenti per la linea no-gossip e per la conduzione.
    Boccio l’aggressività delle donnette che,come cagnolini ammaestrati,pensavano solo a difendere il loro padroncino (papino ? )
    Bene le altre donne che sottolineavano un problema drammatico:la mercificazione del corpo della donna sempre più prosciutto appeso pronto per essere marchiato.
    Dove é finito il femminismo diffuso e orgoglioso della mia gioventù?
    Una donna di 63 anni

  4. 311
    heiner scrive:

    ed ho scoperto che se volessi andare oltre, mi bloccate, prima

    ???? perché non prendi un moment? poi ne riparliamo

  5. 310
    gabriella scrive:

    che figura!!!!!!!!
    ma grazie, dell’aiutino, anche se non ce ne era bisogno.
    mi dispiace, Lerner, sei sprecato e dalla parte sbagliata.
    Peccato!

    (non scrivo altro, è talmente tutto scontato!
    ed ho scoperto che se volessi andare oltre, mi bloccate, prima,
    vera sinistra fnatica.

  6. 309
    marco scrive:

    caro Gad,
    ho seguito la puntata di ieri e mi sembra che un elemento molto semplice è stato trascurato non solo ieri ma anche da Santoro, Serra e tanti che si sono occupati di quaste vicende in questi mesi.
    Non volendo entare nelle "vicende pesonali" (che poi tanto personali non sono) del premier, va detto che, se si tratta di cose personali solo eticamente condannabili, il premier è l’ultima persona che puo’ mettere bocca su vicende che riguardano l’etica di ognuno di noi quali aborto, eutanasia, unioni civili e tutto il resto.
    Volevo dire che anche a me dispiace se il premier ultimamente è costretto a fare meno feste, ma volevo ricordargli che ha la responsabolità di 60 milioni di persone da governare.
    Complimenti e tenete duro.

  7. 308
    tg net scrive:

    tg net….solo in rete …intervista a formisano contestato….proteste degli abitanti nei prefabbricati pesanti….all’incontro fioroni si presenta con quasi 4 ore di ritardo
    http://www.youtube.com/watch?v=AIw0ZU80BSE&feature=player_profilepage

  8. 307
    italiano scrive:

    .
    .

    CLANDESTINO TUNISINO MASSACRA A BOTTIGLIATE UN FRATE …NEL NOME DI ALLAH.
    .

    20 anni, Clandestino proveniente dalla Tunisia, già arrestato per possesso di droga e subito scarcerato, infine espulso dall’Italia, anche se il provvedimento, come in tanti altri casi analoghi, non ha avuto effetto.

    È questo il profilo dell’uomo arrestato ieri dagli uomini della questura di Imperia e del commissariato di Sanremo in quanto sospettato – ma gli inquirenti ritengono di avere ben più di un indizio a suo carico - per la brutale aggressione, che i pochi testimoni definiscono di «ferocia inaudita», ai danni di un Frate di 76 anni, padre Riccardo.

    Che ora versa in gravi condizioni all’ospedale per traumi e ferite un po’ in tutto il corpo, e con il rischio di perdere la vista dall’occhio sinistro.

    Il Religioso, uomo mite e sempre disponibile, ben conosciuto e apprezzato nella città dei fiori, in particolare nella zona residenziale di corso Inglesi dove si trova la chiesa dei Cappuccini,

    era appena uscito dal convento, alle 7 del mattino, per dedicarsi alle opere di carità e assistenza a poveri ed emarginati.
    Dopo pochi metri, nel vicolo che collega via Corradi alla chiesa, gli si è parato davanti l’aggressore. Il giovane, in evidente segno di scherno, ha accennato il segno della croce e intimato a padre Riccardo di dargli l’elemosina.

    Poi ha urlato: «Allah è grande!».

    Neanche il tempo di capire il significato dei gesti e dell’urlo, e il frate è finito sotto una gragnuola di colpi, al capo e al corpo . Calci, pugni, una sequenza rapidissima, ininterrotta.
    Infine, la botta inferta con la bottiglia di vetro che il delinquente teneva in mano.

    È stato soprattutto quello schianto a devastare l’occhio del frate:
    i medici accerteranno «il distacco del cristallino e la frattura dell’osso periorbitale», oltre a «numerosi e seri traumi alla gambe».
    Padre Riccardo è crollato in un lago di Sangue, mentre l’aggressore si allontanava.

    Sono accorsi alcuni passanti, che hanno prestato i primi aiuti, poi hanno fermato un taxi per far trasportare il ferito al vicino ospedale Borea.
    Ma il quadro clinico ha consigliato ai medici l’immediato trasferimento del frate in ambulanza al nosocomio specializzato Santa Corona di Pietra Ligure, dove padre Riccardo si trova ancora ricoverato.

    Intanto sono scattate le indagini, sulla base delle poche parole del religioso e dell’identikit fornito dai testimoni. Le forze dell’ordine hanno raccolto gli indizi, alcuni dei quali particolarmente significativi per seguire una pista che poi si sarebbe rivelata giusta.

    «Ha parlato in italiano, ma è un musulmano» aveva detto il frate ai soccorritori.

    Impressione ricavata anche dai tratti somatici del giovane, descritti da chi aveva assistito alla scena.
    Senza contare il fatto che nel recente passato un altro cappuccino era rimasto vittima di un episodio analogo, mai però denunciato alle forze di polizia.

    Sono passate solo poche ore e, grazie anche alle immagini delle telecamere di sorveglianza collocate nella zona, gli agenti hanno individuato e arrestato il ventenne tunisino.

    Lui, fra l’altro, avrebbe avuto una discussione con padre Riccardo, prima di aggredirlo, su alcuni simboli religiosi. Ed è su questo versante, su quell’inquietante urlo «Allah è grande»! che ha preceduto l’assalto, che gli inquirenti lavorano per chiarire tutti i risvolti della vicenda,

    mentre la Lega tuona contro i «magistrati che contestano le nuove norme sull’immigrazione e non le applicano.

    Devono capire – dichiara in particolare Federico Bricolo, capogruppo del Carroccio al Senato – che la gente non è più disposta ad accettare extracomunitari irregolari dediti alla criminalità».

    .

    ————————————————-

    CLANDESTINO TUNISINO MASSACRA A BOTTIGLIATE UN FRATE …NEL NOME DI ALLAH.

    ————————————————-

    .

  9. 306
    reta scrive:

    mi dispiace molto che le donne del p dl abbiano assunto questa posizione di difesa ad oltranza di berlusconi senza ragionare, senza, per esempio difendere claudia mori. è un’occasione perduta anche per loro che non si accorgono di essere schizofreniche nel momento in cui dichiarano di essere contro la violenza contro le donne. vendola, molto generoso, ma non spettava a lui la difesa ad oltranza del femminismo. manca comunque un uomo( di sinistra?) che abbia il coraggio di esporsi in prima persona, parlando di come lui intende il rapporto con le donne. sono contenta che si metta in discussione(era l’ora!) l’uso delle veline in striscia la notizia. che sia una trasmissione intelligente non c’è dubbio, ma proprio per questo più pericolosa

  10. 305
    regina scrive:

    Ho atteso per mesi la sua trasmissione ,ma stasera è stata una grande delusione. Ancora disquisire su certi temi senza peraltro riuscire a cogliere elementi di analisi utili ad una riflessione piu attenta e proficua….non fa che accrescere il senso di impotenza e di frustrazione che da temmpo angoscia il nostro quotidiano. Sarò troppo vecchia e inadeguata?

  11. 304
    Claudia scrive:


    Caro Gad,

    purtroppo questa sera il tema della puntata mi pare fatalmente inefficace.
    Troppo ovvio per chi conserva una mentalità e uno stile di vita compatibili con la civiltà e il rispetto della persona (e quindi della donna), troppo poco attraente per chi ormai è al di là del confine della decenza.
    Per di più offre a persone grossolane e volgari (Sallustri, Biancofiore etc.) l’opportunità di far vedere la loro faccia in TV

    Buonasera

  12. 303
    serena baldi scrive:

    A proposito di quell’immagine delle donne di cui abbiamo visto, occorre ricordare che viene proposta in modo sempre più frequente e volgare dalle reti Mediaset ed anzi direi è stata da queste introdotta.

  13. 302
    marco scamardella scrive:

    Il problema vero è la rappresentanza, è quello per cui casi simili (vedi caso Clinton)cessano di essere gossip per diventare fatti

    trattavasi di impiegata di casa bianca e di ufficio ovale , sacro per gli americani , trattavasi di dichiarazioni della sventurata smentite incautamente dallo smemorato BIll icona della sinistra

    altri casi dei kennedy con impiegate governative ,( una ci ha rimesso la pelle come anche la Monroe ) non hanno evitato alla sinistra di prendere i Kennedy come mito ed esempi della bella politica ………..

    quindi il sesso privato e quanto ne deriva di sociologico o culturale è solo l’arma politica del momento che secondo i piani di qualcuno avrebbe dovuto già abbatere l’odiato nemico .

    Il problema è che se non lo si abbatte l’unico risulatto è di appiattirsi in modo moralistico, fazioso ,strumentale ,ipocrita con doppie morali varie su un argomento che è distante dalla vita della gente e dal suo portafoglio .

    si induce così la sinistra a separarsi ancora di più dall’elelttorato e a perdere piuttosto che a guadagnare consensi

  14. 301
    ros scrive:

    DONNE?

    Scusate la puntualizzazione, ma quelli di Berlusconi cui si allude sono, avoler essere gentili, rapporti con il sesso femminile, non con le donne!

    Chiamarli rapporti con le donne significa sminuire le donne e gratificare lui di un attributo non meritato: su questi argomenti sicuramente uomo non è, ma al massimo maschio.

    Chiediamoci guistamente se questo "macismo" di borgata ci rappresenta, uomini e donne d’Italia, spero di no.

    Il problema vero è la rappresentanza, è quello per cui casi simili (vedi caso Clinton)cessano di essere gossip per diventare fatti.

    Se questi cosiddetti uomini rappresentassero solo se stessi o fossero, al massimo, promoter di rivistelle "erotiche" sarebbe gossip (non interesserebbe a nessuno) e non se ne parlerebbe.

    Ma ci rappresentano, e chi rappresentano politici così?
    E, domanda ancora più tragica: "donne" così ci rappresentano, e chi rappresentano.

    Il discorso è molto serio, altro che gossip, a voler lasciare fuori discorsi sulle libertà, temo ci sia un irreparabile e irreale "realityzzazione" dei costumi.

[7] 6 5 4 3 2 1 » Mostra tutti i commenti


Lascia un tuo Commento

Se sei già iscritto a questo blog Entra oppure Registrati inserendo i tuoi dati nel form che trovi in alto a destra di questa pagina. Puoi lasciare un commento anche se non sei registrato.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità.

Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog.
Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.
[?]

10 feb - 8:44: Visto il film pop libanese "E ora dove andiamo?". Nadine Labaki si conferma donna di una potenza e di un talento straordinari ...

Lascia un commento 27 commenti