Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>
  • Utente: Password: Password dimenticata? | Registrati
    Utente: E-mail: Riceverai la password via email. Entra | Password dimenticata?
    Utente: E-mail: Controlla la tua casella email. Entra | Registrati
  • 12 mar - 10:24: Il Tar ci ha dato ragione. Revocato il bavaglio. Lunedì L'Infedele può parlare di politica ...

    Lascia un commento 346 commenti

    Siegel, un altro rinvio

    domenica, 4 ottobre 2009

    Annunci

    Siegel, un altro rinvio

    L’udienza del processo contro un redattore di “Radio Padania” per diffamazione aggravata dall’istigazione all’odio razziale contro la comunità rom, ha subito un altro rinvio. L’udienza in cui avrebbe dovuto deporre l’imputato Leo Siegel, che avrebbe dovuto tenersi domani, è stata invece spostata a lunedì 18 gennaio 2010. Questa volta la ragione è un impegno sopraggiunto nel frattempo al giudice.

    Tag: ,
    Scintille - Compra subito su Feltrinelli.it

    Articolo di:

    Gad - che ha scritto 1106 post su Gad Lerner.


    Commenti per questo articolo

    1. 1
      sal scrive:

      ATTENTATO ALLA LIBERTA’ DI STAMPA. LERNER HA UTILIZZATO LO STESSO METODO DI BERLUSCONI.

    2. 2
      Henriette scrive:

      e cioè?

    3. 3
      Gad scrive:

      Non ho mai mancato di presenziare ad alcuna udienza, anche quando sapevo che la controparte avrebbe addotto impedimenti per ottenere il rinvio

    4. 4
      sal scrive:

      Henriette scrive:
      4 ottobre, 2009 alle 9:27 am
      e cioè?

      Siegel è un giornalista di Radio Padania e Gad ha inoltrato una denuncia, ben motivata, per impedire a tale giornalista di parlare. Invece di replicare con le proprie idee, magari andando nella tana del nemico, ha preferito mettergli un bavaglio.

    5. 5
      Henriette scrive:

      sal,mèttine un po’ in zucca và

    6. 6
      sal scrive:

      #5
      Il sal nella mia zucca credo di averne a sufficenza, e so utilizzarlo.
      Io non voglio entrare nel merito, perché Siegel è un co.jone, ma non per questo gli si può mettergli il bavaglio. Gad ha fatto la cosa più facile, denunciarlo, per silenziarlo. Non lo ha contrastato sul piano della… hmmm, ah! sì: dialettica!

    7. 7
      Henriette scrive:

      Sal,secondo me Gad Lerner ha fatto l’unica cosa giusta che andava fatta.Non si può incitare all’odio razziale pubblicamente e sperare di farla franca.Non si può.Cosa andava a dire Gad in un eventuale confronto verbale:senta lei,guardi che non può darmi del nasone e aspettarmi fuori della sinagogue per prendermi per il collo,sa?
      Se i ca@@uti discorsi di Siegel fossero continuati (con toni magari sempre più aspri) quante roulottes bruciate,quanti innocenti assassinati bruciati nei roghi avremmo ancora avuto?
      Vuoi tornare ai tempi dei roghi,Sal?

    8. 8
      sal scrive:

      Henriette,
      mettiamo dei paletti ben precisi!
      Cosa intendi per odio razziale? Io parto da questo assunto, se io fossi ET, e vi guardo per me siete tutti uguali. Le differenze sono minime in altezza, in massa corporea, il colore della peluria.
      Appena comprendo la lingua, sento parole come rom, extracomunitari, negri, nani, teste di asfalto, psiconani. E comprendo che si riferiscono a caratteristiche fisiche. Secondo te io ET cosa posso comprendere dell’odio razziale?
      Io paro da questo discorso e quindi combatto Siegel, ma pure Gad con "vecchio bavoso" non è molto differente da Siegel

    9. 9
      Poldisinistra scrive:

      Nessuna fiducia nella giustizia borghese!

      Questo è il paese che ha liberato migliaia di criminali nazisti e fascisti responsabili di eccidi e crimini contro l’umanità!

      Questo è il paese che ha seppellito vivi militanti delle Brigate Rosse che non hanno mai compiuto omicidi o ferito alcuna persona.

      Questo è il paese che ha liberato stragisti come fioravanti e la mambro
      ed altri criminali responsabili di efferati delitti.

      La giustizia borghese segrega nei lager migliaia di immigrati innocenti ed assolve immondi stragisti di lavoratori.

      NESSUNA FIDUCIA NELLO STATO BORGHESE E NELLA GIUSTIZIA BORGHESE!
      http://www.youtube.com/watch?v=sLVDXNnhGL4&feature=channel_page

    10. 10
      Snepretz scrive:

      Ciao Gad. Spero che alla fine di tutto e a prescindere (ma non troppo) dall’esito finale sarai in grado di fare qualche valutazione pubblica (sono sicuro che il Gad interiore ha già opinioni salaci) sull’efficienza della giustizia. Considera che tu sei un vip al quale tutto sommato presenziare alle udienze non infligge un danno. Pensa ad un povero pirla che deve prendere permessi lavorativi, prendere treno metrò tram chiedere dov’è l’aula aspettare fuori sentirsi dire che il tutto è rinviato scendere prendere tram metrò treno tornare a casa ed il giorno dopo spiegare al datore di lavoro che deve prendere altri permessi (quanti? BOH!).

    11. 11
      Poldisinistra scrive:

      Per 10

      Concordo, senza dimenticare che molti lincenziati rinunciano in partenza a qualunque azione perchè la magistratura è borghese e
      difende la borghesia. Avete mai visto un imprenditore assassino
      farsi 20 anni di galera? Un immondo che ha licenziato essere
      condannato? Hanno mai individuato un solo responsabile delle tante
      stragi fasciste e di quelle dei mercenari usa?

      NESSUNA FIDUCIA NELLO STATO TUTTO IL POTERE AL PROLETARIATO!

    12. 12
      Snepretz scrive:

      11-Pol, mi piacerebbe poter dire che il difetto sta nel fatto che trattasi di giustizia borghese o borghezio o borgata o bourguignonne. E’ semplicemente inefficiente, se vuoi usare qualcosa che inizi per bor direi borbonica. Ciao!

    13. 13
      Poldisinistra scrive:

      No i borboni non hanno aasolto criminali nazisti o sequestrato e torturato migliaia di dissidenti politici, ne sterminavano altri popoli raccontando che erano andati in missione di pace.

      Puttanopoli, mafiopoli, razzismo, fascismo, stragi naziste impunite,
      repressioni, torture, alger per immigrati, eccidi nelle fabbiche,
      stragi per mancati controlli sulla sicurezza dei trasporti,dei territori, fughe radiattive a Rggio Calabria e decine di Morti dall’latra parte a Messina perchè nessuno ha impedito l’abusivismo e fatto qualcosa per mettere in sicurezza quei territori.

      Peggio di questo regime c’è solo il nazismo ma riflettendo sulle manifestazioni represse nel sangue, sulle stragi e sullo squadrismo
      giunge l’amara riflessione che probabilmnete l’talia sta ripercorrendo la strada verso un regime nazista e dobbiamo impedirlo non con la magistratura borghese ma con la lotta di classe per il comunismo!

    14. 14
      non pervenuto scrive:

      Curioso… il 68% delle querele ai giornalisti provengono da politici del centro-sinistra, uno tra i maggiori querelanti è l’On. Di Pietro, ieri in prima fila alla manifestazione per la libertà di stampa assieme a quell’altro Sant’Uomo di D’Alema (vedi alla voce Forattini), eppure quando questa informazione (quella del 68 %) è stata fatta notare nel TG1 da un editoriale del suo Direttore, l’unica risposta dell’organizzazione della manifestazione, nella voce del presidente della FNSI, è stata quella di dire che il direttore del TG1 è un arrogante.

      Saremo messi poco bene con SB, ma come si dice… non vorrei cadere dalla padella nella brace…

    15. 15
      Piero Silvestri scrive:

      Nessuna tregua ai razzisti ‘padani’.Stupefacente Minzolini.Sentenza civile Lodo Mondadori:aspettiamo i cortei del popolo pdl che Cicchitto ha indetto.Ma Cicchitto si rende conto di quel che ha detto?Forse no.Crepuscolo dei coppieri degli Dei.

    16. 16
      lerner_the_king_of_hypocrites scrive:

      caro gad…scendi in piazza per la libertà di stampa e poi quereli chi esprime idee diverse dalle tue…

      quando ti guardi allo specchio, non ti vergogni almeno un pò?!?!?!

    17. 17
      A.S. scrive:

      6 Sal
      In un Paese civile, tutte le persone che offendono sui principi razzisti un altra persona, dovrebbero essere condannati. Chi poi, usa il suo mestiere per la propaganda razzista,- DOVREBBE ESSERE ALLONTANATO dal suo lavoro.
      Caro Sal, chiede scusa da ET!!!!!

    18. 18
      Alfredo scrive:

      Qualche volta B: ha ragione.
      Ci sono si giudici ( a Berlino) ma molti sono politicizzati, mafiosi incompetenti fannulloni ecc.

    19. 19
      Julio scrive:

      Ricordo a "sal" che Siegel ha rifiutato una conciliazione fuori dalle aule di giustizia offertagli dalla parte lesa, cioè Gad, e che a differenza di Berlusconi Gad non chiede nessuna riparazione in denaro. Desidera solamente che l’istigazione all’odio razziale non sia permessa in Italia, e ciò mi sembra giusto e per nulla contrario a qualsiasi libertà, anzi.

    20. 20
      Giada scrive:

      dispiacere

    21. 21
      marco scamardella scrive:

      Gad

      quante udienze alla settimana fà questo giudice ? quante ore durano ? dove vive ? dove lavora ? quante volte alla settiman si reca in ufficio ? quante vacanze ha già fatto nel 2009 ? quanto prende di stipendio ?

      visto che sei un giornalista e che casualemnte hai a che fare con un giudice mgari approfitta per approfondire e renderti conto di come funziona la giustizia .

      certo s efosse una sitiuaziuoen di quelle raccappricianti e ridicol come capita per molti suoi colleghi ti converrebbe non pubblicare esoprassedere .

      ma l’eroismo dei giornalisti che lottano per libertà di Stampa in pericolo dove lo mettiamo ?

    22. 22
      Antonio scrive:

      Mi viene spontanea una domanda: tra un’udienza e l’altra, tra un rinvio e l’altro, Siegel istiga ancora o no?

    23. 23
      Curzio scrive:

      Siegel non istiga più, ci pensa Scamardella ad istigare l’intelligenza a sparire dal contesto umano!!!

    24. 24
      Giada scrive:

      quante udienze alla settimana fà questo giudice ? quante ore durano ? dove vive ? dove lavora ? quante volte alla settiman si reca in ufficio ? quante vacanze ha già fatto nel 2009 ? quanto prende di stipendio ?

      visto che sei un giornalista e che casualmente hai a che fare con un giudice magari approfitta per approfondire e renderti conto di come funziona la giustizia .

      a parte la conclusione, sono d’accordo, anche con Snepretz. Non mi pare giusto nè normale.

    25. 25
      marco scamardella scrive:

      due mesi di vacanza , udienze mai prima dell 9.30 mai dopo le 13 ,mai tuti i giuorni del settimana 7000 euro a metà carriera che è automatica indipendentemente dal merito .

      casi di giudici che trovano comodo recarsi in tribunale max due tre volte alla settimana .

      diffusione di incarichi strapagati extra giudiziali

      nessun controllo su produzione, agenda, calendario udienze gestito in complta autonomia .

      nessuna sanzione possibile , rarissimo anche per casi gravissimi che giudici vengano destituiti o solo colpiti disciplinarmente .

      loro immunità di fatto anche per fattispecie penali

    26. 26
      marcob scrive:

      Chi istiga all’odio razziale, va denunciato e punito. Questa, è la prima cosa. E dovrebbe essere un dovere di tutti. Spesso invece si perde di vista il punto e si comincia a sviare l’attenzione sui "peccati" degli altri, ma intanto quel primo punto, quello che ci permette di vivere in democrazia, rimane sempre più in ombra. Tutti si devono esprimere contro l’odio razziale. Ri-mettiamo i puntini sulle "i", per favore. L’odio razziale va combattuto e vinto, non blandito. Ricominciamo da qui per favore. Grazie, m.

    27. 27
      ink scrive:

      #25 – aggiungerei l’ostruzionismo costante contro ogni riforma della giustizia, aggiungerei esternazioni politico-ideologiche, aggiungerei carriere d’anzianita automatiche, aggiungerei qui magari si correita, aggiungerei sentenze incredibili e processi assurdi se di persone non si tratasse, aggiungerei

      tocca a te, caro Marco

    28. 28
      diegopit scrive:

      L’odio razziale va combattuto e vinto, non blandito. Ricominciamo da qui per favore. Grazie, m.

      le solite inutili belle parole.
      bisogna combatterne la causa,ossia,l’immigrazione selvaggia.

    29. 29
      klingsor scrive:

      benvenuto in italia, gad lerner, ed in particolare nel meraviglioso pianeta della giustizia italiana, o meglio all’italiana… quando hai tempo prova a fare una trasmissione sul funzionamento della macchia giudiziaria, magari occuoandoti dei suoi problemi e della relative cause….

    30. 30
      Henriette scrive:

      un caro saluto a Diegopit,ciao!

    31. 31
      Antonio scrive:

      Per 28-diegopit. Qui si parla di istigazione all’odio razziale .
      Potrei cominciare a discutere della relazione tra odio razziale e immigrazione selvaggia. Ma "l’istigazione" all’odio è un’altra cosa, non è una reazione emotiva, è una vergognosa e consapevole speculazione sulle umane paure, che provoca morti, feriti e intossicati. Perciò è reato e come tale va punito. Ricominciamo da qui per favore. Grazie, A.

    32. 32
      juha scrive:

      #28 diegopit

      Leggo che secondo te il razzismo va combattuto combattendone le cause. E la causa la individui nell’immigrazione selvaggia.

      Il tuo bizzarro pensiero si scontra con la realtà: l’antisemitismo a quale immigrazione selvaggia fai risalire l’antisemitismo? a quella dei neuroni dei razzisti verso luoghi esotici immagino…

    33. 33
      Poldisinistra scrive:

      Tante stragi per la libertà di stampa, contro il razzismo per poi

      consegnare La 7 nelle mani di tosi e della lega, complimenti Gad

      molto coerente! Avere fiducia poi della giustizia borghese

      quando gli eccidi di lavoratori ed immigrati continuano…

      NESSUNA FIDUCIA NELLO STATO TUTTO IL POTERE AL PROLETARIATO!

      http://www.youtube.com/watch?v=sLVDXNnhGL4&feature=channel_page

    34. 34
      diegopit scrive:

      juha scrive:
      5 ottobre, 2009 alle 8:35 pm
      #28 diegopit

      Leggo che secondo te il razzismo va combattuto combattendone le cause. E la causa la individui nell’immigrazione selvaggia.

      Il tuo bizzarro pensiero si scontra con la realtà: l’antisemitismo a quale immigrazione selvaggia fai risalire l’antisemitismo? a quella dei neuroni dei razzisti verso luoghi esotici immagino…

      se contorci ulteriormente il pensiero,puoi anche dire che non esistono ne razzismo ne immigrazione selvaggia.
      diverso è l’antisemitismo.

    35. 35
      diegopit scrive:

      Antonio scrive:
      5 ottobre, 2009 alle 5:48 pm
      Per 28-diegopit. Qui si parla di istigazione all’odio razziale .
      Potrei cominciare a discutere della relazione tra odio razziale e immigrazione selvaggia. Ma "l’istigazione" all’odio è un’altra cosa, non è una reazione emotiva, è una vergognosa e consapevole speculazione sulle umane paure, che provoca morti, feriti e intossicati. Perciò è reato e come tale va punito. Ricominciamo da qui per favore. Grazie, A.

      forse sieghel è stato un pò troppo colorito.

    36. 36
      diegopit scrive:

      Henriette scrive:
      5 ottobre, 2009 alle 1:01 pm
      un caro saluto a Diegopit,ciao!

      sei pronta cara?hai preso appuntamento dal parrucchiere x venerdi’?

    37. 37
      Stramaledetto XIX scrive:

      Non capisco Gad che denuncia un leghista e poi dialoga amabilmente con

      tosi, anche in questo si dimostra tutta l’ipocrisia di Gad come quando

      esalta il reazionario prodi sostenitore di bush e del talebano karzai.

      Questa sarebbe la sinistra, l’esltazione di prodi, tosi e cacciari?

      Grillo, centri sociali, Ferrando, ex BR, Antonio Negri per Gad non

      esistono esistono solo i leghisti con i quali dialogare amabilmente

      salvo poi denunciarne uno di Radio Padania per fingere di essere ancora

      di sinistra tra una eslatazione di prodi ed un complimento a tosi…

    38. 38
      Henriette scrive:

      Si caro,tutto fatto :-)

    39. 39
      maestrina dalla penna rossa scrive:

      chi esprime idee diverse dalle tue…

      siegel non ha espresso delle idee, ma un insulto grave perché di natura razziale. Se avesse detto "giornalista di m.." forse non sarebbe stato querelato.
      Un insulto razziale non offende solo la persona insultata, ma offende un’intera comunità.

    40. 40
      Ken scrive:

      se non dovesse cambiare nulla la storia lo giudikerà xkè questi fatti saranno ricordati

      La storia annovera già molti omicidi colposi plurimi sia in mare che in Africa, il caso documentato dal giornalista dell’espresso di ieri è l’ennesimo. Quante persone dovranno ancora morire per far sì che le dimissioni di Maroni, Calderoli, Bossi, Borghezio Matteo Brigandì, responsabile giustizia della Lega (foto sopra) eccetera siano in agenda (senza sonde)?

    41. 41
      Ken scrive:

      399Gad scrive:
      18 gennaio, 2010 alle 11:58 am
      L’ennesimo rinvio del processo Siegel, richiesto stavolta dall’avvocato-deputato per impedimento sanitario anzichè per impedimento parlamentare, è stato decretato stamane al Tribunale di Milano. Ci rivedremo il 22 febbraio 2010 alle ore 10 per ascoltare la deposizione dell’avvocato. Confido che in tale occasione, qualora si registrasse l’ennesimo tentativo dilatorio, il giudice nomini un difensore d’ufficio.

      altri rinvii..:

      18 gen I giudici del Tribunale di Milano hanno stabilito che il processo per i presunti fondi neri creati da Mediaset che vede come imputato tra gli altri Silvio Berlusconi andrà avanti con l’udienza rinviata a lunedì prossimo

    42. 42
      Ken scrive:

      399Gad scrive:
      18 gennaio, 2010 alle 11:58 am
      L’ennesimo rinvio del processo Siegel, richiesto stavolta dall’avvocato-deputato per impedimento sanitario anzichè per impedimento parlamentare, è stato decretato stamane al Tribunale di Milano. Ci rivedremo il 22 febbraio 2010 alle ore 10 per ascoltare la deposizione dell’avvocato. Confido che in tale occasione, qualora si registrasse l’ennesimo tentativo dilatorio, il giudice nomini un difensore d’ufficio.

      altri rinvii..:

      18 gen I giudici del Tribunale di Milano hanno stabilito che il processo per i presunti fondi neri creati da Mediaset che vede come imputato tra gli altri Silvio Berlusconi andrà avanti con l’udienza rinviata a lunedì prossimo

      Il secondo riinvio si è arricchito di ulteriori capi d’imputazione,

    43. 43
      Ken scrive:

      Per la Corte di Strasburgo il ricorso di Cesare (previti) è inammissibile.


    Lascia un tuo Commento

    Se sei già iscritto a questo blog Entra oppure Registrati inserendo i tuoi dati nel form che trovi in alto a destra di questa pagina. Puoi lasciare un commento anche se non sei registrato.

    Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette.
    Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.
    [?]