L’udienza del processo contro un redattore di “Radio Padania” per diffamazione aggravata dall’istigazione all’odio razziale contro la comunità rom, ha subito un altro rinvio. L’udienza in cui avrebbe dovuto deporre l’imputato Leo Siegel, che avrebbe dovuto tenersi domani, è stata invece spostata a lunedì 18 gennaio 2010. Questa volta la ragione è un impegno sopraggiunto nel frattempo al giudice.
Popularity: 8% [?]





4 ottobre, 2009 alle 9:21 am
ATTENTATO ALLA LIBERTA’ DI STAMPA. LERNER HA UTILIZZATO LO STESSO METODO DI BERLUSCONI.
4 ottobre, 2009 alle 9:27 am
e cioè?
4 ottobre, 2009 alle 9:29 am
Non ho mai mancato di presenziare ad alcuna udienza, anche quando sapevo che la controparte avrebbe addotto impedimenti per ottenere il rinvio
4 ottobre, 2009 alle 9:43 am
Siegel è un giornalista di Radio Padania e Gad ha inoltrato una denuncia, ben motivata, per impedire a tale giornalista di parlare. Invece di replicare con le proprie idee, magari andando nella tana del nemico, ha preferito mettergli un bavaglio.
4 ottobre, 2009 alle 9:47 am
sal,mèttine un po’ in zucca và
4 ottobre, 2009 alle 10:05 am
#5
Il sal nella mia zucca credo di averne a sufficenza, e so utilizzarlo.
Io non voglio entrare nel merito, perché Siegel è un co.jone, ma non per questo gli si può mettergli il bavaglio. Gad ha fatto la cosa più facile, denunciarlo, per silenziarlo. Non lo ha contrastato sul piano della… hmmm, ah! sì: dialettica!
4 ottobre, 2009 alle 10:16 am
Sal,secondo me Gad Lerner ha fatto l’unica cosa giusta che andava fatta.Non si può incitare all’odio razziale pubblicamente e sperare di farla franca.Non si può.Cosa andava a dire Gad in un eventuale confronto verbale:senta lei,guardi che non può darmi del nasone e aspettarmi fuori della sinagogue per prendermi per il collo,sa?
Se i ca@@uti discorsi di Siegel fossero continuati (con toni magari sempre più aspri) quante roulottes bruciate,quanti innocenti assassinati bruciati nei roghi avremmo ancora avuto?
Vuoi tornare ai tempi dei roghi,Sal?
4 ottobre, 2009 alle 10:27 am
Henriette,
mettiamo dei paletti ben precisi!
Cosa intendi per odio razziale? Io parto da questo assunto, se io fossi ET, e vi guardo per me siete tutti uguali. Le differenze sono minime in altezza, in massa corporea, il colore della peluria.
Appena comprendo la lingua, sento parole come rom, extracomunitari, negri, nani, teste di asfalto, psiconani. E comprendo che si riferiscono a caratteristiche fisiche. Secondo te io ET cosa posso comprendere dell’odio razziale?
Io paro da questo discorso e quindi combatto Siegel, ma pure Gad con "vecchio bavoso" non è molto differente da Siegel
4 ottobre, 2009 alle 10:34 am
Nessuna fiducia nella giustizia borghese!
Questo è il paese che ha liberato migliaia di criminali nazisti e fascisti responsabili di eccidi e crimini contro l’umanità!
Questo è il paese che ha seppellito vivi militanti delle Brigate Rosse che non hanno mai compiuto omicidi o ferito alcuna persona.
Questo è il paese che ha liberato stragisti come fioravanti e la mambro
ed altri criminali responsabili di efferati delitti.
La giustizia borghese segrega nei lager migliaia di immigrati innocenti ed assolve immondi stragisti di lavoratori.
NESSUNA FIDUCIA NELLO STATO BORGHESE E NELLA GIUSTIZIA BORGHESE!
http://www.youtube.com/watch?v=sLVDXNnhGL4&feature=channel_page
4 ottobre, 2009 alle 10:35 am
Ciao Gad. Spero che alla fine di tutto e a prescindere (ma non troppo) dall’esito finale sarai in grado di fare qualche valutazione pubblica (sono sicuro che il Gad interiore ha già opinioni salaci) sull’efficienza della giustizia. Considera che tu sei un vip al quale tutto sommato presenziare alle udienze non infligge un danno. Pensa ad un povero pirla che deve prendere permessi lavorativi, prendere treno metrò tram chiedere dov’è l’aula aspettare fuori sentirsi dire che il tutto è rinviato scendere prendere tram metrò treno tornare a casa ed il giorno dopo spiegare al datore di lavoro che deve prendere altri permessi (quanti? BOH!).
4 ottobre, 2009 alle 10:53 am
Per 10
Concordo, senza dimenticare che molti lincenziati rinunciano in partenza a qualunque azione perchè la magistratura è borghese e
difende la borghesia. Avete mai visto un imprenditore assassino
farsi 20 anni di galera? Un immondo che ha licenziato essere
condannato? Hanno mai individuato un solo responsabile delle tante
stragi fasciste e di quelle dei mercenari usa?
NESSUNA FIDUCIA NELLO STATO TUTTO IL POTERE AL PROLETARIATO!
4 ottobre, 2009 alle 10:59 am
11-Pol, mi piacerebbe poter dire che il difetto sta nel fatto che trattasi di giustizia borghese o borghezio o borgata o bourguignonne. E’ semplicemente inefficiente, se vuoi usare qualcosa che inizi per bor direi borbonica. Ciao!
4 ottobre, 2009 alle 11:30 am
No i borboni non hanno aasolto criminali nazisti o sequestrato e torturato migliaia di dissidenti politici, ne sterminavano altri popoli raccontando che erano andati in missione di pace.
Puttanopoli, mafiopoli, razzismo, fascismo, stragi naziste impunite,
repressioni, torture, alger per immigrati, eccidi nelle fabbiche,
stragi per mancati controlli sulla sicurezza dei trasporti,dei territori, fughe radiattive a Rggio Calabria e decine di Morti dall’latra parte a Messina perchè nessuno ha impedito l’abusivismo e fatto qualcosa per mettere in sicurezza quei territori.
Peggio di questo regime c’è solo il nazismo ma riflettendo sulle manifestazioni represse nel sangue, sulle stragi e sullo squadrismo
giunge l’amara riflessione che probabilmnete l’talia sta ripercorrendo la strada verso un regime nazista e dobbiamo impedirlo non con la magistratura borghese ma con la lotta di classe per il comunismo!
4 ottobre, 2009 alle 2:03 pm
Curioso… il 68% delle querele ai giornalisti provengono da politici del centro-sinistra, uno tra i maggiori querelanti è l’On. Di Pietro, ieri in prima fila alla manifestazione per la libertà di stampa assieme a quell’altro Sant’Uomo di D’Alema (vedi alla voce Forattini), eppure quando questa informazione (quella del 68 %) è stata fatta notare nel TG1 da un editoriale del suo Direttore, l’unica risposta dell’organizzazione della manifestazione, nella voce del presidente della FNSI, è stata quella di dire che il direttore del TG1 è un arrogante.
Saremo messi poco bene con SB, ma come si dice… non vorrei cadere dalla padella nella brace…
4 ottobre, 2009 alle 2:48 pm
Nessuna tregua ai razzisti ‘padani’.Stupefacente Minzolini.Sentenza civile Lodo Mondadori:aspettiamo i cortei del popolo pdl che Cicchitto ha indetto.Ma Cicchitto si rende conto di quel che ha detto?Forse no.Crepuscolo dei coppieri degli Dei.
4 ottobre, 2009 alle 6:15 pm
caro gad…scendi in piazza per la libertà di stampa e poi quereli chi esprime idee diverse dalle tue…
quando ti guardi allo specchio, non ti vergogni almeno un pò?!?!?!
4 ottobre, 2009 alle 6:34 pm
6 Sal
In un Paese civile, tutte le persone che offendono sui principi razzisti un altra persona, dovrebbero essere condannati. Chi poi, usa il suo mestiere per la propaganda razzista,- DOVREBBE ESSERE ALLONTANATO dal suo lavoro.
Caro Sal, chiede scusa da ET!!!!!
4 ottobre, 2009 alle 6:43 pm
Qualche volta B: ha ragione.
Ci sono si giudici ( a Berlino) ma molti sono politicizzati, mafiosi incompetenti fannulloni ecc.
4 ottobre, 2009 alle 6:50 pm
Ricordo a "sal" che Siegel ha rifiutato una conciliazione fuori dalle aule di giustizia offertagli dalla parte lesa, cioè Gad, e che a differenza di Berlusconi Gad non chiede nessuna riparazione in denaro. Desidera solamente che l’istigazione all’odio razziale non sia permessa in Italia, e ciò mi sembra giusto e per nulla contrario a qualsiasi libertà, anzi.
4 ottobre, 2009 alle 8:43 pm
dispiacere
4 ottobre, 2009 alle 8:52 pm
Gad
quante udienze alla settimana fà questo giudice ? quante ore durano ? dove vive ? dove lavora ? quante volte alla settiman si reca in ufficio ? quante vacanze ha già fatto nel 2009 ? quanto prende di stipendio ?
visto che sei un giornalista e che casualemnte hai a che fare con un giudice mgari approfitta per approfondire e renderti conto di come funziona la giustizia .
certo s efosse una sitiuaziuoen di quelle raccappricianti e ridicol come capita per molti suoi colleghi ti converrebbe non pubblicare esoprassedere .
ma l’eroismo dei giornalisti che lottano per libertà di Stampa in pericolo dove lo mettiamo ?
4 ottobre, 2009 alle 8:58 pm
Mi viene spontanea una domanda: tra un’udienza e l’altra, tra un rinvio e l’altro, Siegel istiga ancora o no?
4 ottobre, 2009 alle 9:02 pm
Siegel non istiga più, ci pensa Scamardella ad istigare l’intelligenza a sparire dal contesto umano!!!
4 ottobre, 2009 alle 9:08 pm
a parte la conclusione, sono d’accordo, anche con Snepretz. Non mi pare giusto nè normale.
4 ottobre, 2009 alle 9:36 pm
due mesi di vacanza , udienze mai prima dell 9.30 mai dopo le 13 ,mai tuti i giuorni del settimana 7000 euro a metà carriera che è automatica indipendentemente dal merito .
casi di giudici che trovano comodo recarsi in tribunale max due tre volte alla settimana .
diffusione di incarichi strapagati extra giudiziali
nessun controllo su produzione, agenda, calendario udienze gestito in complta autonomia .
nessuna sanzione possibile , rarissimo anche per casi gravissimi che giudici vengano destituiti o solo colpiti disciplinarmente .
loro immunità di fatto anche per fattispecie penali
5 ottobre, 2009 alle 12:14 am
Chi istiga all’odio razziale, va denunciato e punito. Questa, è la prima cosa. E dovrebbe essere un dovere di tutti. Spesso invece si perde di vista il punto e si comincia a sviare l’attenzione sui "peccati" degli altri, ma intanto quel primo punto, quello che ci permette di vivere in democrazia, rimane sempre più in ombra. Tutti si devono esprimere contro l’odio razziale. Ri-mettiamo i puntini sulle "i", per favore. L’odio razziale va combattuto e vinto, non blandito. Ricominciamo da qui per favore. Grazie, m.
5 ottobre, 2009 alle 1:06 am
#25 – aggiungerei l’ostruzionismo costante contro ogni riforma della giustizia, aggiungerei esternazioni politico-ideologiche, aggiungerei carriere d’anzianita automatiche, aggiungerei qui magari si correita, aggiungerei sentenze incredibili e processi assurdi se di persone non si tratasse, aggiungerei
tocca a te, caro Marco
5 ottobre, 2009 alle 9:28 am
le solite inutili belle parole.
bisogna combatterne la causa,ossia,l’immigrazione selvaggia.
5 ottobre, 2009 alle 11:33 am
benvenuto in italia, gad lerner, ed in particolare nel meraviglioso pianeta della giustizia italiana, o meglio all’italiana… quando hai tempo prova a fare una trasmissione sul funzionamento della macchia giudiziaria, magari occuoandoti dei suoi problemi e della relative cause….
5 ottobre, 2009 alle 1:01 pm
un caro saluto a Diegopit,ciao!
5 ottobre, 2009 alle 5:48 pm
Per 28-diegopit. Qui si parla di istigazione all’odio razziale .
Potrei cominciare a discutere della relazione tra odio razziale e immigrazione selvaggia. Ma "l’istigazione" all’odio è un’altra cosa, non è una reazione emotiva, è una vergognosa e consapevole speculazione sulle umane paure, che provoca morti, feriti e intossicati. Perciò è reato e come tale va punito. Ricominciamo da qui per favore. Grazie, A.
5 ottobre, 2009 alle 8:35 pm
#28 diegopit
Leggo che secondo te il razzismo va combattuto combattendone le cause. E la causa la individui nell’immigrazione selvaggia.
Il tuo bizzarro pensiero si scontra con la realtà: l’antisemitismo a quale immigrazione selvaggia fai risalire l’antisemitismo? a quella dei neuroni dei razzisti verso luoghi esotici immagino…
6 ottobre, 2009 alle 12:08 am
Tante stragi per la libertà di stampa, contro il razzismo per poi
consegnare La 7 nelle mani di tosi e della lega, complimenti Gad
molto coerente! Avere fiducia poi della giustizia borghese
quando gli eccidi di lavoratori ed immigrati continuano…
NESSUNA FIDUCIA NELLO STATO TUTTO IL POTERE AL PROLETARIATO!
http://www.youtube.com/watch?v=sLVDXNnhGL4&feature=channel_page
6 ottobre, 2009 alle 9:11 am
se contorci ulteriormente il pensiero,puoi anche dire che non esistono ne razzismo ne immigrazione selvaggia.
diverso è l’antisemitismo.
6 ottobre, 2009 alle 9:15 am
forse sieghel è stato un pò troppo colorito.
6 ottobre, 2009 alle 9:17 am
sei pronta cara?hai preso appuntamento dal parrucchiere x venerdi’?
6 ottobre, 2009 alle 9:20 am
Non capisco Gad che denuncia un leghista e poi dialoga amabilmente con
tosi, anche in questo si dimostra tutta l’ipocrisia di Gad come quando
esalta il reazionario prodi sostenitore di bush e del talebano karzai.
Questa sarebbe la sinistra, l’esltazione di prodi, tosi e cacciari?
Grillo, centri sociali, Ferrando, ex BR, Antonio Negri per Gad non
esistono esistono solo i leghisti con i quali dialogare amabilmente
salvo poi denunciarne uno di Radio Padania per fingere di essere ancora
di sinistra tra una eslatazione di prodi ed un complimento a tosi…
6 ottobre, 2009 alle 9:29 am
Si caro,tutto fatto
6 ottobre, 2009 alle 10:14 am
siegel non ha espresso delle idee, ma un insulto grave perché di natura razziale. Se avesse detto "giornalista di m.." forse non sarebbe stato querelato.
Un insulto razziale non offende solo la persona insultata, ma offende un’intera comunità.
18 gennaio, 2010 alle 11:51 am
La storia annovera già molti omicidi colposi plurimi sia in mare che in Africa, il caso documentato dal giornalista dell’espresso di ieri è l’ennesimo. Quante persone dovranno ancora morire per far sì che le dimissioni di Maroni, Calderoli, Bossi, Borghezio Matteo Brigandì, responsabile giustizia della Lega (foto sopra) eccetera siano in agenda (senza sonde)?
18 gennaio, 2010 alle 4:06 pm
399Gad scrive:
18 gennaio, 2010 alle 11:58 am
L’ennesimo rinvio del processo Siegel, richiesto stavolta dall’avvocato-deputato per impedimento sanitario anzichè per impedimento parlamentare, è stato decretato stamane al Tribunale di Milano. Ci rivedremo il 22 febbraio 2010 alle ore 10 per ascoltare la deposizione dell’avvocato. Confido che in tale occasione, qualora si registrasse l’ennesimo tentativo dilatorio, il giudice nomini un difensore d’ufficio.
altri rinvii..:
18 gen I giudici del Tribunale di Milano hanno stabilito che il processo per i presunti fondi neri creati da Mediaset che vede come imputato tra gli altri Silvio Berlusconi andrà avanti con l’udienza rinviata a lunedì prossimo
19 gennaio, 2010 alle 11:59 am
Il secondo riinvio si è arricchito di ulteriori capi d’imputazione,
19 gennaio, 2010 alle 1:53 pm
Per la Corte di Strasburgo il ricorso di Cesare (previti) è inammissibile.
11 aprile, 2011 alle 9:43 pm
Sounds great to me BWTDHIK