Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>

E ora Bossi passa all’incasso

giovedì, 8 ottobre 2009

il Bastardo

E ora Bossi passa all’incasso

Quando ho visto ieri pomeriggio Umberto Bossi, reduce da un incontro assai proficuo con Gianfranco Fini, mettersi a minacciare il ricorso al popolo e alla guerra prima ancora della sentenza sul Lodo Alfano, ho avuto la riprova della mia convinzione: il leader della Lega sta scavando con abilità la fossa a Berlusconi. Se lo spolperà e ingoierà fino all’ultimo ossetto, vedrete. Con il pieno accordo di Gianfranco Fini. Ieri il gatto e la volpe hanno mandato a dire al premier: scordati le elezioni anticipate, stiamo con te, continua a governare e intanto continua a buscarle fino a che sarai cotto a puntino. La Lega, in particolare, strapperà una dopo l’altra al premier indebolito e costretto a cavalcare l’antipolitica nuove posizioni di potere. A cominciare dai presidenti di Regione. Lo lascerà gridare a sè stesso, nei microfoni, “Viva Berlusconi, viva me!” come un caudillo inebetito, e raccoglierà i frutti dello sfacelo. Davvero un tattico formidabile, il senatur: apparirà fino all’ultimo come il più strenuo difensore di Berlusconi, ma intanto lo sospinge al macello. E Fini, sornione, prende le distanze ma a sua volta lascia fare perchè questa situazione apre anche a lui enormi spazi di manovra.

Popularity: 13% [?]

Buzz

Articolo di:

Gad - che ha scritto 2637 post su Gad Lerner.

Tag: , , ,

Commenti per questo articolo

[9] 8 7 6 5 4 3 2 1 » Mostra tutti i commenti

  1. 438
    Ken scrive:

    lodo ha fatto le sue vittime

    ..e ne è rimasto vittima ;-)

  2. 437
    Poldisinistra scrive:

    Bossi che dice abbassare i toni dopo che ha invitato a sterminare gli immigrati a fucilate, a fucilare i democristiani e a difendere la "padania" con le armi?

    a questo punto mettiamo il presidente dei pellicciai a capo del WWF e berlusconi all’antimafia, alla commissione di indagine sulla P2.

    http://www.youtube.com/watch?v=FB4gqzJQevs&feature=player_profilepage

  3. 436
    ROBERTA scrive:

    Sì, gli stanno scavando la fossa. Il "partito "di Bossi non avrà più ragione di esistere (non stiamo facendo l’Europa? cosa significa la piccola valle padana? ) e Fini diventerà a breve il leader del nuovo centro destra a pieni voti.

  4. 435
    mokambo scrive:

    LA LEGA NON E’UN PARTITO MA UNA SETTA.

  5. 434
    Drake scrive:

    Bossi: piazza? Meglio trattare
    ‘Meglio per tutti abbassare un po’ i toni’

    VERGIATE (VARESE) – "L’ipotesi piazza non è mai tramontata, con la Lega che dispone di milioni di uomini, pronti anche a battersi. Quindi, la piazza è sempre lì pronta". E’ la risposta del ministro delle Riforme, Umberto Bossi, alle domande della stampa, a margine di un incontro nel Varesotto, sulla possibilità di una manifestazione della maggioranza. Bossi però preferirebbe evitare una prova di forza: "Siamo gente che preferisce trattare – ha proseguito Bossi – piuttosto che portare milioni di persone in piazza".

    Se proprio volete far piazzate, mantenetevi a Milano zona Giambellino, che già piazzale Loreto comporterebbe qualche grosso rischio specie quando si sposa la causa di un novello duce destinato a perdere… del resto d’Italia non se ne parla nemmeno… vi servirebbe altro che Da Giussano o Razza de Cane. Sveglia Bossi, questo non è mica un film di cappa e spada!

    Sulle polemiche seguite alla sentenza della Consulta sul Lodo Alfano, il ministro delle Riforme e leader della Lega Nord afferma che "é meglio abbassare un po’ i toni; è meglio per tutti, è meglio non fare a braccio di ferro", anche se poi descrive un Berlusconi "arrabbiato" più che deluso.

    Bravo, proprio così… visto come è andata a finire la menata del "celodurismo" sia in casa Bossi che in casa Berlusconi, meglio lasciarperdere il braccio d ferro e lasciare che a silvio sbolisca la rabbia.

    Riguardo alle polemiche che hanno coinvolto anche il presidente della Repubblica, Bossi ha detto che "non sono stati tanto attacchi. Sono cose dette quando magari pensava (Berlusconi, ndr) che il presidente della Repubblica potesse fare un’operazione di mediazione. La Consulta prima ha detto una cosa, poi un’altra, poi un’altra ancora".

    Cosa si intende per mediazione del Presidene della Repubblica? Appoggiare l’impunità di Berlusconi? Eh ehe heh…

    Il giorno della sentenza, Bossi ha spiegato di essere andato "apposta" a trovare il premier quando è uscita la sentenza sul Lodo Alfano, "perché immaginavo che si sarebbe spaventato. Sono andato a trovarlo per fargli capire che noi della Lega c’eravamo e c’eravamo fino alla fine".

    Infatti il cavaliere è apparso molto sollevato e ha smesso subito di spargere veleno a destra e a manca… :)

    "La bacchetta magica non ce l’ha nessuno e neppure il governo ce l’ha", ha risposto poi Bossi a chi gli ricordava che le aziende avrebbero bisogno di risposte concrete dall’esecutivo per superare la crisi economica.

    Non servono bacchette magiche, serve occuparsi di problemi veri, non di ronde, respingimenti inutili ed inumani e problemi giudiziari di un presidente del consiglio dalla credibilità di una moneta da un euro e cinquanta!

  6. 433
    Poldisinistra scrive:

    Per 430

    Dopo il secondo ora sei proprio alla frutta

  7. 432
    Giada scrive:

    (e.c. da 194,
    no.. le follette ci sono, non sono uscite)

  8. 431
    w-la-libera-iniziativa scrive:

    Maestrina #410, le cose che ha rivelato Ano Nero ieri sono attendibili come le notizie che leggi sui giornali del mid-west americano delle zone di provincia del Wyoming, o del Nebraska, dove puoi leggere in prima pagina che Elvis Presley è ancora vivo, così come è vivo Kennedy, che dopo l’attentato di Dallas sarebbe stato rianimato e portato in Amazzonia, dove vive con la sua amante Marilyn Monroe!
    ah ah ah
    ah ah ah ah
    ah ah ah ah ah

    Dopo il Nobel ad Obama, propongo di conferire il premio boccalon a Maestrina, la più credulona spettatrice di San Manzo e Ano Nero.

  9. 430
    secondo scrive:

    425 – Ho un sospetto. Poldisinistra è Giulio Cesare, che ci ha anche dato un indizio "giri il rosso e trovi il nero, giri il nero e trovi il rosso".
    Comunque lo stile è lo stesso, e anche la prospettiva in fondo.

  10. 429
    Amico Padano scrive:

    Mission potresti dirmi che ci fai votare un Referendum per una vera devoluzione dei poteri. poi chi vince vince. Poi puoi pure tenerti berlusconi. Ma non fate i furti come l’altra volta che fate votare anche chi è mantenuto (il sud).

  11. 428
    Mission from Mars scrive:

    Dopo gli editoriali non firmati di New York Times, Wall Street Journal e Financial Times, cosa dire ancora ai leghistoberuscones?

  12. 427
    rocco scrive:

    x 385 non si azzardasse a compararsi con le orecchiette senno’ m’inc..zzo

  13. 426
    klaus scrive:

    x290 hai ragione ken la sbornia del lodo ha fatto le sue vittime

  14. 425
    rocco scrive:

    x 364 poldi mi puoi dire una buona volta che c.zzo sei? sei maschio o femmina? sei etero o omo? sei bello o intelligente? sei rosso o nero ? sei carne o pesce? sei acqua o vino? sei brillo o lucido ?sei matto o normale? insomma che c.zzo sei.

  15. 424
    Curzio scrive:

    Ancora non si riesce a capire fino in fondo del perchè il leccaculo di Ricci si sia imbarcato in questa storia di tentare di ridicolizzare Lerner. Forse perchè nel piano del psiconano c’è che ognuno deve avere un compito per annientare il nemico? Quindi a Feltri si lasciano i bersagli più facili, Bel Pietro quelli meno appariscenti ed il lavoro sporco verso quelli che sono meno attaccabili lo si lascia alla faccia di culo più presentabile degli altri due? Iachetti ormai fa solo pena e misericordi, che schifo di individuo che è diventato…

  16. 423
    pino benigni scrive:

    Se Ghedini non fosse parlamentare e difensore d’ufficio(due stipendi)
    dell’omuncolo arcoriano,potrebbe essere anche divertente.Cosi’ e’ solo
    odioso.
    Pino Benigni.

  17. 422
    pino benigni scrive:

    Scusate….INEFFABILE (una enne)

  18. 421
    pino benigni scrive:

    Anche ieri sera l’inneffabile Antonio Ricci,con la complicita’ dei due
    pagliacci e delle due "poveracce" ha provato a ridicolizzare Gad Lerner.
    Secondo me e’ stato un autogol.Poteva metterci la faccia(di bronzo) lui invece di mandare allo sbaraglio le due veline che,a mio parere,dovrebbero limitarsi a sculettare e non aprire bocca come fanno da sempre.Uno spettacolo pietoso….Ma dov’e’ la grande creativita’ di quel genio di Ricci?Uno come Gad non lo assumerebbe nemmeno come custode nella sua azienda vinicola.Sbaglio,Gad?
    Pino Benigni

  19. 420
    Gianluca Aiello scrive:

    Visione condivisibile degli scenari attuali e futuri prossimi.

  20. 419
    picodepaperis scrive:

    .
    .

    vieni a cena questa sera.

    SPiacente, ci separa qualche Km.

  21. 418
    diegopit scrive:

    Ciao Diegopit,
    hai fatto colazione con pane azimo

    ?
    ripeto pico,non sono ebreo,vuoi una prova?vieni a cena questa sera.

  22. 417
    Luigi scrive:

    Dovremmo elencare tutte le idiozie scritte dai destri del blog per farli diventare rossi (almeno di vergogna)

    Ovviamente presupponendo che tale sentimento esista in loro, ma deve essere fuggito via!

  23. 416
    Ken scrive:

    1) tutti i terroristi sono musulmani, scritta ieri da Marco Scamerdella
    2) giustizia o libertà, scritta oggi dal prof. -sic!- dse & daa
    Dovremmo elencare tutte le idiozie scritte dai destri del blog per farli diventare rossi (almeno di vergogna)
    8)

  24. 415
    Poldisinistra scrive:

    Per 410

    Ma chi cavolo è Martelli? State parlando dei morti mentre il malgoverno berlusconi con le guerre e lo spreco immenso di risorse sta facendo franare paesi interi, deragliare treni, tram, metropolitane, aumentare
    vertiginosamente le stragi nelle fabbriche e nei cantieri perchè le risorse per i controlli e la messa in sicurezza sono destinati ad una sporca aggressione imperialista otto miliardi di euro, al megaponte sullo stretto di Messina, 6,8 miliardi di euro alla tav 30 miliardi di euro, al Mose 3 miliardi di euro ed ai loro vergognosi privilegi.

    Distruggi il Pd politicamente se vuoi realmente abbattere il regime berlusconi!

  25. 414
    franco scrive:

    Bossi trarrà grandi vantaggi da questa situazione e forse anche Fini. Chi, ahimè, non trarrà alcun vantaggio sarà, al solito, il c.sinistra, totalmente privo di capacità tattica ed affetto dalla sindrome del suicidio.

    Perchè una nubile non più giovane e dotata di capacità dialettica, viene apostrofata con l’epiteto di zitella petulante ed invece gli uomini nelle medesime situazioni vengono apostrofati con nome e cognome?
    Se questo non è maschilismo bieco, cos’è? Molte donne di oggi stranamente o opportunisticamente, non percepiscono questa violenta discriminazione, altrementi avrebbero già da tempo oprganizzato manifestazioni di protesta e l’unico luogo deputato allo scopo è la piazza!

    Il rispetto che B pretende come atto d’ufficio, a me hanno insegnato che è un bene che va conquistato giorno per giorno con i fatti e ciò vale per chichessia!

  26. 413
    roberto scrive:

    nobel per la pace ad obama……cosa avra’ poi fatto, a parte essere nero e averlo usato per farsi eleggere, lo sanno solo quei quattro che decidono in svezia…. vabbe’ si tira innanz lo stesso…

  27. 412
    secondo scrive:

    Sotto il mio ufficio stanno sfilando da mezz’ ora gli operai dell Fiom di praticamente tutto il nord Italia, preoccupati per il loro lavoro. Nessuno parla di escort o di lodi o di costituzione o di ruolo della donna nei media. Anzi, nessuno parla. Suonano solo trombe da stadio e tamburi. Ci sarà qualcuno che riesce a sentirli?

  28. 411
    Luigi scrive:

    all’inizio della carriera i clienti uno mica li può selezionare tanto…. o forse è stato un bel trampolino di lancio…

    O forse è attratto da persone seriali?

  29. 410
    maestrina dalla penna rossa scrive:

    Rossana,le cose che ha rivelato anno zero sono gravissime, ma non direi del tutto nuove. Quello che è interessante è che nuovi tasselli sono stati aggiunti al quadro generale. Quello che mi ha lasciata perplessa è stata l’intervista a Martelli.
    Perché Martelli non ha mai parlato apertamente prima di tutte queste cose (o perché i giornalisti non lo hanno intervistato?).

  30. 409
    rossana scrive:

    Io sono nuova di internet e dei blog in genere, forse è per questo che mi stupisco della leggerezza di alcuni commenti, che non cito perchè non ho voglia di far casino coi numeri. Ma mi chiedo se è la mia ingenuità o il vostro essere troppo scafati delle cose del mondo che vi impediscono di non essere stati almeno vagamente allertati da quanto ieri in anno zero è stato tracciato come nuova ipotesi degli omicidi di mafia. Si è parlato della ipotetica necessità del sistema di stato di risolvere nuovi assetti politici con nuovi personaggi, si è ipotizzata una collusione ai massimi livelli istituzionali con mafiosi dichiarati, si è giunti a dire che l’omicidio di Borsellino poteva essere evitato, come è stato evitato quello di Di Pietro, ma che non si è voluto farlo.
    Io sarò troppo diffidente, ma mi sono spaventata persino quando Ghidini ha fatto gli auguri a Ruotolo, perchè la sua incolumità possa essere garantita come si conviene. Ho immaginato distintamente il bravo giornalista che si tastava i sacrosanti. Spero di non essere andata troppo fuori tema.
    @ Poldisinistra comunque a te piace tutta genete strana Ciausescu, Ghidini, e Gheddafi no?! Anche Putin non è mica male era persino comunista.

  31. 408
    Ken scrive:

    Scamardella si difende da solo!

    Per la cleptomania ce ne vuole uno bravo, almeno quanto Luigi..;-)

  32. 407
    maestrina dalla penna rossa scrive:

    A Ghedini possiamo chiedere notizie sul suo ex cliente Marco Furlan?

    all’inizio della carriera i clienti uno mica li può selezionare tanto…. o forse è stato un bel trampolino di lancio…

  33. 406
    picodepaperis scrive:

    .
    .

    Ciao Diegopit,
    hai fatto colazione con pane azimo?

  34. 405
    Luigi scrive:

    Sarà registrato sull’agenda dei clienti com Scamardel

    Scamardella si difende da solo!

  35. 404
    sep scrive:

    Berlusconate : Napolitano è di sinistra ! (Non era forse comunista ?)
    Per il futuro (cioè intendeva dire : quando sarò io Presidente della Repubblica..) sono convinto che sia possibile una reale dialettica fra il Quirinale e il governo e sono certo che non ci sarà nessun ostacolo al nostro programma di riforme per cambiare l’Italia». Lo ha detto parlando al suo Tg5 il premier Silvio I…..

    Le riforme prossime venture :
    Lodo Alfano (bocciato) Scudo fiscale,(Napolitano buonista ?…) Scudo giudiziario tipo Cirielli ter,quater ecc…, Giudici nominati solo dal Premier ecc. ecc. ecc.

  36. 403
    Luigi scrive:

    Devo essere sincero, Ghedini coem avvocato di berlusconi è il male assoluto ma se non fosse l’avvocato di berlusconi sarebeb una persona molto simpatica, gradevole da ascoltare e con un linguaggio molto diretto

    Il male non è Ghedini che fa il suo mestiere

    Però potrebbe fare meglio. Ad esempio lezioni di italiano al suo cliente Mr. B.! "queste cose a me mi caricano, agli italiani gli caricano," meriterebbe una nota sul registro!
    Per quanto rigurda poi le inflessioni, ci vorrebbe uno sconto di pena!

  37. 402
    Ken scrive:

    A Ghedini possiamo chiedere notizie sul suo ex cliente Marco Furlan?

    Sarà registrato sull’agenda dei clienti com Scamardel? ;-)

  38. 401
    Luigi scrive:

    Ghedini

    A Ghedini possiamo chiedere notizie sul suo ex cliente Marco Furlan?

[9] 8 7 6 5 4 3 2 1 » Mostra tutti i commenti


Lascia un tuo Commento

Se sei già iscritto a questo blog Entra oppure Registrati inserendo i tuoi dati nel form che trovi in alto a destra di questa pagina. Puoi lasciare un commento anche se non sei registrato.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità.

Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog.
Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.
[?]

10 feb - 8:44: Visto il film pop libanese "E ora dove andiamo?". Nadine Labaki si conferma donna di una potenza e di un talento straordinari ...

Lascia un commento 27 commenti