Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>

Brava Meloni

venerdì, 9 ottobre 2009

Pensieri

Con ritardo, ma finalmente una donna ministro, Giorgia Meloni, osa criticare la battuta di Berlusconi sulla Bindi. Brava

Popularity: 15% [?]

Buzz

Articolo di:

Gad - che ha scritto 2633 post su Gad Lerner.

Commenti per questo articolo

[2] 1 » Mostra tutti i commenti

  1. 91
    stefano scrive:

    Sicuramente Ignazio Marino l’uomo giusto per guidare il PD!

  2. 90
    wsep scrive:

    adesso ci toccano anche le sbrodolate di marina b.
    http://www.corriere.it/politica/09_ottobre_10/manca-marina-berlusconi_98441f2a-b562-11de-8656-00144f02aabc.shtml?fr=box_primopiano

  3. 89
    Enza De Petrillo scrive:

    Caro Gad,

    sottoscrivo il "Brava" da Lei rivolto alla donna ministro, Giorgia Meloni, che ha osato criticare la battuta di Berlusconi sulla Bindi.

    Mi sarei aspettata anche una critica all’on. Castelli che ha invitato la Bindi a zittirsi con un "Zitella petulante".
    Che finezza! Complimenti!

    E poi, ci si lamenta che i nostri giovani sono maleducati, incivili, etc…, etc…, etc…
    Edificanti veramente gli esempi che dà loro la classe politica italiana.

  4. 88
    DimenticataInAutogrill scrive:

    olga, globulo, sardu (spero di non avere dimenticato altri)

    su Bocca, che leggo solo sul "Venerdì" di Repubblica, ricordo il periodo di articoli a favore del leghismo, come forma di ribellione alla Prima Repubblica, come sostenitore di un movimento spontaneo che evidentemente gli piaceva molto. E infatti, leggendolo, mi chiedevo sempre perchè continuassero a fargli pubblicare
    i suoi articoli: nessuna censura sui giornalisti, chiaramente.

    Poi ha cambiato opinione, vedendo cos’era EFFETTIVAMENTE la Lega Nord.

    Spero che anche chi li vota riesca finalmente a capire cos’è: un movimento che vuole portare l’Italia alla rovina, mascherandosi come novità e aumentando la paura e di conseguenza la rabbia contro i diversi.
    In una parola: aumentando l’odio tra la gente.
    Non è un buon metodo per far rispettare delle REGOLE

  5. 87
    olga scrive:

    globulo (83)
    "ora considerare Bocca padre del becero leghismo odierno, mi dispiace, ma è proprio da curva sud."

    quest’operazione, la fai tu.
    la mia considerazione era sul modo di fare giornalismo di bocca, e quello della lega era un esempio.

  6. 86
    Alberto scrive:

    La Meloni ha detto "E’ una battuta che io non avrei mai fatto". Magari sono troppo severo ma a me pare un po’ poco come presa di distanza o come critica…

  7. 85
    Sean l'irlandese scrive:

    #82. Ma la meloni ve la potreste anche prendere voi…guarda, non credo affatto che qualcuno si sveni per la meloni.

  8. 84
    Francesco scrive:

    Gummo 52, grazie, sei una fonte preziosa di notizie taciute da tutti ma importantissime per spiegare come mai berlusconi è sempre in sella.

  9. 83
    globulo scrive:

    e critiche che muovo a bocca (80)risalgono a più di vent’anni fa, negli anni ottanta. tu e altri siete troppo giovani per ricordarlo. è stato un fiancheggiatore della lega, è un fatto storico, non è un si dice.

    purtroppo sul fatto storico avrei da ridire, me lo ricordo Bocca anni ’80,anche se ammetto che ero giovanissimo, le sue dichiarazioni pro lega avevano un senso, esprimevano un disagio diffuso qui nel profondo nord, io in parte le condividevo,alla lega c’era Miglio, mica castelli(sic!), ora considerare Bocca padre del becero leghismo odierno, mi dispiace, ma è proprio da curva sud.

  10. 82
    Uno scrive:

    Cplimenti alla Meloni.
    Unica donna della destra (sic) italiana?
    Allora ricordiamoci che:
    Una rondine non fa primavera.

  11. 81
    olga scrive:

    le critiche che muovo a bocca (80)risalgono a più di vent’anni fa, negli anni ottanta. tu e altri siete troppo giovani per ricordarlo. è stato un fiancheggiatore della lega, è un fatto storico, non è un si dice.
    a me piacciono altri personaggi, come miriam mafai per esempio, e la mia stima per loro non è mutata.
    e non parlo tra l’altro dei suoi trascorsi giovanili…
    ma non credo che bocca sia stato sempre vecchio, e mai e poi mai me la prenderei con un vegliardo in quanto tale, è cosa volgare e sciocca.
    ma trovo poco serio non riconoscere le verità, anche scomode, e anche quando interessano la propria parte. qui non stiamo in curva sud: almeno lo spero tanto!

  12. 80
    globulo scrive:

    Angelo, ho scritto che Bocca è fascista adesso, quando era giovane non mi interessa,e poi, adesso, è nel pieno della sua bollitura.
    Insomma, non c’è con la testa (sarà per la sua bella età)

    le stesse volgari insinuazioni usate contro Montanelli, rimbambito sarà lei e tutta la corte di papponi che supporta.

  13. 79
    Sardu scrive:

    Angelo scrive:
    10 ottobre, 2009 alle 12:05 am
    Bocca è un eccelso giornalista e un uomo di grande cultura e intelligenza.
    ………………………………………….
    Angelo, ho scritto che Bocca è fascista adesso, quando era giovane non mi interessa,e poi, adesso, è nel pieno della sua bollitura.
    Insomma, non c’è con la testa (sarà per la sua bella età)

  14. 78
    maximilian scrive:

    Lerner,la Meloni è di AN,fa capo a Fini,qualche volta si può permettere dei distinguo rispetto alle dichiarazioni di Silvio.Invece non se lo possono permettere e non lo vogliono le donne di FI.

  15. 77
    maestrina dalla penna rossa scrive:

    Che le tipe del B. siano state zitte e buone non mi stupisce. Anzi, avranno ammiccato complici, come i maschi del bar, liete di essere tra le prescelte del Capo.

    Il punto sta proprio qui. La Meloni si permette una minima indipendenza perché non è stata piazzata lì da Berlusconi ed ha la possibilità di tornare in parlamento anche in un futuro quando Berlusconi sarà finito.
    Le altre signorine devono ad una sola persona tutte le loro fortune e quindi per loro $ilvio è la bussola, anzi la stella polare senza la quale precipiterebboro immediatamente nell’anonimato fra le persone comuni.

  16. 76
    lupo48 scrive:

    ma c’è ancora la Meloni? Pensavo che il caimano, dopo averla definita " la zoccola" l’avesse sostituita con una velina che si è fatto prestare dal suo fiero oppositore Ricci…

    forza e coraggio ex-fascisti drizzate la schiena!

  17. 75
    daniela scrive:

    Al fascista Destriero (un nick, una garanzia) sarebbe opportuno ricordare che i componenti (membri?) del suo amato sgoverno sono uno più inguardabile dell’altro. Ma si capisce perché la cosa non lo indigni: l’intelligenza è maschile, le donne – anzi, le femmine – contano per il corpo, quello della Bindi non l’ha voluto nessuno (è quanto pensano Berlusconi, Castelli e la maggior parte dei maschi) ergo lei non vale nulla. La donna, cioè la femmina, per questa gente è solo un oggetto sessuale.

    Che le tipe del B. siano state zitte e buone non mi stupisce. Anzi, avranno ammiccato complici, come i maschi del bar, liete di essere tra le prescelte del Capo.

    E’ vero, Giorgia Meloni ha osato fiatare: mi associo a Lerner, brava. La proporrei come Nobel per la Pace (a proposito: per la Medicina l’hanno appena vinto due donne. Destriero e i suoi rappresentanti lo ignorano, e se non lo ignorano "se ne fregano").

  18. 74
    GROPIUS scrive:

    …pss, …mi sa che la poesia di Bondi li ha stesi tutti…
    sono provato anch’io…
    …’notte.
    :)

    (l’ultimo spenga sempre la luce)

  19. 73
    angelo scrive:

    Peccato che questa FEDE, per dirla come Camilleri abbia "la forma dell’acqua".
    …e sappiamo qual’è il recipiente!

    "ma sarà poi davvero acqua? "

  20. 72
    GROPIUS scrive:

    A Rosa Bossi in Berlusconi:
    Mani dello spirito
    Anima trasfusa.
    Abbraccio d’amore
    Madre di Dio

    Ha detto proprio
    MADRE DI DIO !

    Caro Angelo,
    serva a chi oggi lamenta una mancanza di spiritualità.
    Questa è una vera forma di fede.

    Dovremmo esserne felici.

    ("se vem avanti inscì vem indré"..sempre mia nonna…)

  21. 71
    Angelo scrive:

    Bocca è un eccelso giornalista e un uomo di grande cultura e intelligenza. E’ nato nel 1920 , per cui il "suo " periodo …fascista è solo quello dell’adolescenza.Avrà scritto qualche articoletto più che scodinzolare….
    Già a 23 anni era definitivamente mondato e partigiano.
    Bondi invece,nato Comunista da padre Comunista, diventa forzista nel pieno della maturità nel 1994,a 35 anni,…guarda caso dopo aver ricevuto un incarico di lavoro da Silvio Berlusconi.E a proposito dello scodinzolo…ecco una poesia dedicata a :
    A Rosa Bossi in Berlusconi:
    Mani dello spirito
    Anima trasfusa.
    Abbraccio d’amore
    Madre di Dio

    Ha detto proprio
    MADRE DI DIO !

  22. 70
    mirella scrive:

    Brava sig.ra Meloni, sono davvero contenta: è diventata più intelligente che bella!

  23. 69
    Vero scrive:

    68

    e chi ha mai parlato di chi non vota?
    ti avevo detto prenditi 2 settimane e hai voluto fare il presuntuoso precipitoso….
    guarda i voti (ho scritto i voti e non i vuoti come la tua testa).

    gli elettori
    quanti hanno votato per Il berlusca ? (quelli che volevano che lui governasse)

    quanti NON hanno votato per il berlusca (quelli che NON volevano che lui governasse)

    e dopo aver visto questi dati, vediamo chi è minoranza.

    capito adesso? e non parlo di maggioranze parlamentari che vengono fatte per garantire stabilità e governabilità…..chiaro?

  24. 68
    destriero scrive:

    Vero67,
    Chi non vota non dice niente,non vota contro Berlusconi ed il cdx,queste sono motivazioni pretestuose,d’altronde alle elezioni USA 2004 il presidente Bush fu eletto con un affluenza del 70% ca.,mentre a quelle 2008 Obama fu eletto con un affluenza del 65% ca.,rappresentano entrambi una minoranza?
    Non mi ci vuole molto per capire che lei e’ un presuntuoso mistificatore.
    n.b. in democrazia si puo’ essere iscritti ad un partito o no,votare o meno,essere di una religione o di nessuna religione,sono concetti a lei estranei,dato che e’ uno dei tanti sinistroidi.

  25. 67
    Vero scrive:

    destriero scrive:
    9 ottobre, 2009 alle 10:16 pm

    Globulo64,
    Ecco l’ultimo aneddoto,chi dissente e’ considerato una miseria umana(sic!),a parte il fatto che nessuno puo’ essere consoderato il depositario della verita’ ma,che le rode essere una minoranza?

    si vede che sei fesso. non stai parlando con un parlamentare e confondi la maggioranza parlamente, con quella dei voti. sono concetti elementari.fesso.
    guardati le cifre delle elezioni! leggi bene e poi dacci una risposta tra un paio di settimane (tanto ti ci vuole per capire cose che tutti capirebbero in due minuti).

  26. 66
    Sardu scrive:

    DimenticataInAutogrill scrive:
    9 ottobre, 2009 alle 9:09 pm
    picodepaperis
    57
    ti sbagli: Giorgio Bocca ha fatto la guerra come partigiano, nella formazione di "Giustizia e libertà", quella non rossa, con anche cattolici
    ——————————————–
    Giorgio Bocca, Camilleri, Scalfari, Dario Fo, Scalfaro.
    …………………………………….. Sono FASCISTI bolliti.

  27. 65
    destriero scrive:

    Globulo64,
    Ecco l’ultimo aneddoto,chi dissente e’ considerato una miseria umana(sic!),a parte il fatto che nessuno puo’ essere consoderato il depositario della verita’ ma,che le rode essere una minoranza?

  28. 64
    globulo scrive:

    ma sono scatenati! non c’è limite alla canea berluscanide! bravo Gad a non censurare che miseria umana vedere certi commenti nero su bianco, un bello spaccato dell’Italia del cavaliere.

  29. 63
    destriero scrive:

    Paolo61,
    Se alle olimpiadi ci sara’ la competizione sull’arrampicamento sugli specchi,lei verra’ iscritto di sicuro poiche’ e’ da zona podio,potrebbe portare una medaglia all’Italia.
    n.b. Quanta fatica ad ammettere che donne come Rosy Bindi e Livia Turco sono un danno per una sinistra laica e moderna,loro sono per il burqa e il niqab,eh! eh! eh!

  30. 62
    destriero scrive:

    Paolo61,
    Se alle olimpiadi ci sara’ la competizione sull’arrampicamento sugli specchi,lei verra’ iscritto di sicuro poiche’ e’ da zona podio,potrebbe portare una medaglia all’Italia.
    n.b. Quanta fatica ad ammettere che donne come Rosy Bindi e Livia Turco sono un danno per una sinistra laica e moderna,loro sono per il burqa e il niqab,eh! eh! eh!

  31. 61
    Paolo scrive:

    Meloni: non accetto lezioni dalle donne della sinistra. «Mi dispiace della frase di Berlusconi sulla Bindi, ma non accetto lezioni nè da Livia Turco nè da nessun’altra esponente del centrosinistra». Così il ministro della Gioventù Giorgia Meloni commenta la frase del premier. «È una frase che non avrei mai detto – ha detto la Meloni, a margine dell’assemblea dell’Anci – però mi dà francamente fastidio questa presunta solidarietà a senso unico. Sto ancora aspettando che una qualunque esponente del centrosinistra esprima solidarietà per una qualunque delle occasioni in cui le donne della destra sono state offese, come quando è stato detto che abbiamo tutte un rapporto orizzontale con la politica o come quando il grande esponente dell’intellighentia della sinistra Giorgio Bocca, ha dato alla sottoscritta della gallinella del potere».
    Sì, Gad, ma quanta fatica, quanti distinguo. Lei non l’avrebbe mai detto. Questo afferma, trascurando il fatto che l’abbia pronunciato pubblicamente il Presidente del Consiglio.

  32. 60
    destriero scrive:

    Le critiche al presidente Napolitano forse sono eccessive ma,su una mestrina spocchiosa ed arrogante come Rosy Bindi la battuta di Berlusconi e’ poco rispetto a cio’ che meriterebbe.
    Egregio Lerner,non mistifichi la realta’affermando menzogne per compiacere i suoi capi,barbapapa’ Scalfari ed il maestrino spocchioso Ezio Mauro,il ministro Meloni ha affermato che non avrebbe espresso una battuta simile ma,non ha formulato alcuna critica,ognuno ha un carattere diverso,nel cdx. c’e’ gente libera,non siamo il soviet di "Repubblica".
    n.n. rispetto alla Bindi,Giorgia Meloni pare LINDA EVANGELISTA,eh!eh! eh!

  33. 59
    DimenticataInAutogrill scrive:

    picodepaperis
    57

    ti sbagli: Giorgio Bocca ha fatto la guerra come partigiano, nella formazione di "Giustizia e libertà", quella non rossa, con anche cattolici

  34. 58
    Drake scrive:

    Bocca non esprime sempre concetti illuminati, ma benché sia molto più vecchio – dovrebbe avere 89 anni circa – in tuta la sua carriera non è riuscito a dire 1/10 delle c@zz@te che ha sparato Berlusconi che di anni ne ha solo 73… :)

  35. 57
    picodepaperis scrive:

    Olga

    è stato sempre un fascista camuffato di rosso.

    Anche bocca ai tempi di Benito scodinzolava.
    Poi come tanti, saltò sul carro…

  36. 56
    Gummo scrive:

    Sono d’accordo con Cicchitto sia Sandro Bondi sia Ignazio La Russa, coordinatori del Pdl oltre che ministri dei Beni culturali e della Difesa: ”E’ urgente organizzare una grande manifestazione popolare con l’obiettivo di difendere la democrazia e la liberta’ nel nostro paese”.

  37. 55
    Gummo scrive:

    :mrgreen:

  38. 54
    IVAN scrive:

    Grazie Fabricius.

  39. 53
    fabricius scrive:

    ti sei dimenticato glob, l’osceno del villaggio e in 1/2 ora.

  40. 52
    Gummo scrive:

    http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/politica/rai-5/rai-5/rai-5.html

    Qualche numero essenziale, per capirci meglio. Nella campagna elettorale per le elezioni europee, secondo uno studio del Censis (9 giugno 2009), il 69,3 per cento degli elettori si è informato e ha scelto chi votare attraverso le notizie e i commenti dei telegiornali.

    I tiggì sono il principale mezzo per orientare il voto soprattutto tra i meno istruiti (in questo caso, siamo al 76 per cento), i pensionati (78,7 per cento) e le casalinghe (74,1 per cento).

  41. 51
    Gummo scrive:

    "Tg1 – fonte primaria di informazione per il 70% degli italiani"

    http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/politica/rai-5/omissioni-ritardi/omissioni-ritardi.html

    (fonte CENSIS)

    Sui TG meno del 20% dello spazio è dedicato alle opposizioni.

    Il resto, le solite liste "rosse", son solo.. una scorreggia.

[2] 1 » Mostra tutti i commenti


Lascia un tuo Commento

Se sei già iscritto a questo blog Entra oppure Registrati inserendo i tuoi dati nel form che trovi in alto a destra di questa pagina. Puoi lasciare un commento anche se non sei registrato.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità.

Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog.
Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.
[?]