L’Infedele e il potere che gioca con le bambole

lunedì, 26 ottobre 2009

Stasera su La7 alle 21,10 L’Infedele si occupa del desiderio sessuale dei potenti, ovvero di uomini che giocano con le bambole. Dopo il caso Marrazzo, provo a immaginare il tenore della telefonata con cui Berlusconi gli comunicava che il “suo” Alfonso Signorini di “Chi” era in possesso del video compromettente, ma che lui non lo avrebbe usato. Com’è la vita di un uomo di potere dopo che l’ha raggiunto un simile messaggio? Ma soprattutto, qual è la molla che lo spinge a cercare nella compravendita del corpo femminile (o trans) il proprio piacere? Stasera all’Infedele vedremo le interviste realizzate dal nostro Michele Cavallaro in via Gradoli, a Roma, fra i viados protagonisti dell’ennesimo episodio sesso-politica. A Desenzano del Garda, invece, Federica Bocellari ha incontrato Gaia Montebello, escort professionista.
Tra gli ospiti in studio torna l’autore di varietà Cesare Lanza che da domani, al Teatro dei Comici di Roma, porta in scena la commedia “Berlusconeide” dedicata alle disavventure femminili del premier. Tra le protagoniste, alcune delle giovani soubrettes invitate a Palazzo Grazioli e Villa Certosa. Si confronteranno con lui sulla relazione italiana fra donne e potere Marina Corradi, giornalista dell'”Avvenire”, Ida Dominijanni del “Manifesto”, l’ex valletta Sabina Ciuffini, la deputata Nunzia De Girolamo (Pdl) e l’eurodeputato Gianni Vattimo (Idv). Partecipa all’Infedele anche il professor Marco Gasparotti, celebre chirurgo plastico molto “promosso” di questi tempi sulla tv italiana. E sarò lieto di ospitare di nuovo Joumana Haddad, poetessa libanese di cui le edizioni Asino d’oro hanno appena tradotto l’opera completa con il titolo “Il ritorno di Lilith”. Ricordo che Joumana Haddad è la fondatrice di “Jasad”, l’unica rivista in lingua araba dedicata alle arti del corpo.
Dopo che il grande scrittore peruviano Mario Vargas Llosa ha definito “oltraggio alla libido” quel che sta succedendo alla morale sessuale degli uomini di potere nelle democrazie occidentali, L’Infedele si propone di scrutare dentro le conseguenze di una relazione palesemente malata. Tutti siete invitati fin d’ora a partecipare alla discussione sul blog. Aspetto domande, suggerimenti e opinioni di cu terrò conto prima, durante e dopo la serata televisiva.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.