Presto, fate la pace con la Svizzera!

venerdì, 13 novembre 2009

I messaggi neanhe troppo cifrati si stanno moltiplicando da giorni. Dopo il giornale di Chiasso che minacciava di pubblicare i nomi dei ministri italiani titolari di conti segreti in Svizzera. Dopo le ironie su Tremonti che da fiscalista non si opponeva certo alle tendenze esterofile dei suoi clienti. Dopo l’annuncio del quotidiano “Mf” secondo cui sarebbe in vendita un cd con l’elenco di lorsignori correntisti nel Canton Ticino. Dopo la divulgazione dell’elenco di imprenditori che si affidarono all’avvocato svizzero Pessina per la cura dei loro capitali. Oggi è “Libero” a citare le preoccupazioni di Berlusconi a causa dei riflettori puntati sulla Arner Bank, terminale di vari pagamenti in nero legati alle attività aziendali e familiari.
Scommettiamo che nel giro di pochi giorni l’offensiva per far rientrare i capitali italiani illegalmente trasferiti in Svizzera si ammorbidirà, e di molto? Chi di scudo fiscale ferisce…

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.