L’Infedele: perchè il governo ha paura?

lunedì, 30 novembre 2009

Stasera alle 21,10 su La7 cercheremo di decifrare le convulsioni di un sistema politico che, secondo il politologo Angelo Panebianco, soffrirebbe per “il lento disfacimento della trama bipolare”. Con lo stesso Panebianco sarà ospite dell’Infedele la presidente del Partito Democratico, Rosy Bindi. E di fronte a loro siederà Giorgio Stracquadanio (deputato Pdl), animatore del sito internet “Il Predellino” distintosi nelle critiche a Fini e nel tentativo di promuovere per sabato prossimo 5 dicembre a Roma una contro-manifestazione “Sì-B day” da opporre al corteo per le dimissioni di Berlusconi, il “No-B day”, convocato dai bloggers quello stesso giorno.
Avremo in studio alcuni esponenti di questo inedito Comitato promotore del “No-B day” e, accanto a loro, due fra i più esperti e cliccati bloggers italiani: Alessandro Gilioli (Piovono rane) e Luca Sofri (Wittgenstein). Sarà con noi anche Angelo Mellone, tra gli animatori della Fondazione FareFuturo, che ha appena pubblicato su “Il Foglio” uno stimolante corsivo sulla tristezza di Berlusconi come handicap all’esercizio della sua funzione di federatore della destra. E parteciperà Paolo Madron, il giornalista che nel 1994 incontrò Carlo Rasini, il banchiere che conosceva la composizione dei primi capitali Fininvest. Trasmetteremo inoltre un’intervista a Antonio Di Pietro.
Tra accuse agli autori della Piovra, denunce di un clima da guerra civile, richiami ai dissidenti Pdl perchè rispettino la disciplina di partito: davvero Berlusconi si aspetta l’ultima spallata? Sollecito fin d’ora sul blog i vostri suggerimenti, domande e opinioni. Grazie e intervenite numerosi!

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.