Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>

Annozero

giovedì, 14 gennaio 2010

Pensieri

Stasera alle 21,10 su Raidue parteciperò alla trasmissione “Annozero” di Michele Santoro dedicata ai fatti di Rosarno

Popularity: 7% [?]

Buzz

Articolo di:

Gad - che ha scritto 2655 post su Gad Lerner.

Commenti per questo articolo

[7] 6 5 4 3 2 1 » Mostra tutti i commenti

  1. 348
    Ken scrive:

    Allora il problema è il medesimo, al Sud come al Nord, proprio come è stato descritto ieri..Non a caso, chi attribuisce responsabilità a certo giornalismo di non assicurare il dovuto contraddittorio è lo stesso che si lamenta di assicurarne troppo..
    Chi è che vuole chiudere trasmissioni giornalistiche e gionalismo d’inchiesta, gli stessi, dx e sx, che poi si lamentano non esista?

    Mettetevi d’accordo con Voi stessi

  2. 347
    serenella scrive:

    Clarissa 304 tutti noi dobbiamo essere ubbidienti e stare zitti, penso anche nel tuo paese sia così, non per nulla è famoso il kgb.
    Tuuta la differenza sta verso chi dobbiamo stare buoni e zitti.
    Io per esempio sto buona e zitta con direttore azienda, con AD, con vigile che mi vuole multare, con impiegato di banca che non mi concede mutuo se mi agito troppo.
    Altri devono stare zitta con camorra e mafia che a differenza del vigile e dell’impiegato di banca se non stai zitta ti ammazzano tutta la famiglia.

  3. 346
    skamainterFARABUTTO scrive:

    buona serata ai non berlusconiani-berluscofeltrini-berlusgasparrini!!!

  4. 345
    skamainterFARBUTTO scrive:

    questo è un altro new troll e multinick!!!

  5. 344
    john scrive:

    noi europei del sud!!!

    praticamente terroni.

  6. 343
    sksmainterFARABUTTO scrive:

    bravo GAD, con ottimi argomenti tu e Gatti avete detto parole di sacrosanta verità su questa vicenda di Rosarno e sui rapporti umani in generale. Complimenti ancora e anche a Travaglio che con il suo nuovo corso impostato sull’ironia è anche simpatico!!!

    La sintesi della vergogna dei rosarnesi e di Cota e Mussolini sta nella frase pronunciata dall’agricoltore intervistato mentre trasportava i clandestini nel suo terreno alla raccolta dei frutti:
    " sono loro (i clandestini) che sfruttano noi"!!!

    Credo che abbia ragione Roberto Saviano quando dice che gli immigrati di colore con queste ‘ribellioni’ porteranno un vero cambiamento di mentalità e comportamenti in noi europei del sud!!!

  7. 342
    Mission from Mars scrive:

    liberali

    liberali sì, alle vongole, visto che esaltano un monopolio con controllo militare della pubblicità e della TV

    roba da pazzi

  8. 341
    carlo scrive:

    A riprova del fatto che eri in errore, ti pregherei di elencare il numero di persone imprigionate ingiustamente o in altro modo danneggiate da Mediaset

    60 Milioni di utenti abbrutiti culturalmente.

    Consultare l’elenco dei programmi per stabilire le diagnosi.

  9. 340
    Ken scrive:

    il mondo con deportazioni respingimenti annegamenti insabbiamenti e qlc giornalista morto ammazzato ogni tanto….. uno col giubotto della marina russa l’altro con tenda e cammelli mentre vladimiro gioca a freccette con l’informazione … ! Grande Gad ieri sera….

    L’hai visto, luther? ;-)

  10. 339
    er sacrifiscio scrive:

    Il solito Pagnoncelli rimane a libro paga &mol-mediaset. ovviamente perfino Fassino ha cominciato a lamentarsene,

  11. 338
    Marconzo scrive:

    :bestem:

  12. 337
    giancarlo scrive:

    Extra terrestre: Ed allora, aspirante assassino, se non si può discutere con me, perchè perdi tempo a postare interventioltretutto infarciti di baggianate?
    Intanto, solo per farti contento, ti ricordo che il premier, maroni e Brunetta occupano le prime tre posizioni nei sondaggi sull’approvazione dell’opinione pubblica. Nell’assai improbabile caso che fosse merito delle televisioni (sulle quali si vedono soprattutto pogrammi di diffamazione orchestrata), ringrazio le televisioni, ed anche gli esaltati come te che fanno in realtà il gioco dei liberali.
    giancarlo

  13. 336
    Mission from Mars scrive:

    A riprova del fatto che eri in errore, ti pregherei di elencare il numero di persone imprigionate ingiustamente o in altro modo danneggiate da Mediaset

    la pubblicità incamerata dalle reti mediaset è il canale di finanziamento per il voto di scambio delle grandi imprese con Berlusconi. Pubblicità in cambio di favori legislativi e governativi, che puntualmente si verificano, a scapito dell’interesse generale e senza bisogno di tangenti o finanziamenti illeciti. Un nonnulla.

    Ci vorrebbe una bella liberalizzazione del sistema televisivo, con la fine del monopolio della pubblicità si ucciderebbe politicamente anche il nano malefico.

    Quanto alla P2, senti cambia argomento, perché sei un ignorante completo invasato e disinformato dal giornale, non si può discutere con te, chi leggesse non capirebbe che è il delirante ;-)

  14. 335
    Carlo scrive:

    I suoi affiliati condividono gli stessi ideali di natura sia morale che metafisica e la comune credenza in un essere supremo, chiamato "Grande Architetto dell’Universo

    Come si puo far coincidere, in un cattolico, la sua fede in Dio con le ideologia massonica.

    Per il clero non vi é una contradizione simile ad una eresia ?

  15. 334
    dibofer scrive:

    Lern ti ho visto 30 secondi a O certo (OOO) tre cosi’ insieme ci vuole stomaco,ti ho visto livido in volto;ma ti chiedo se tu vuoi ((questi negri))xche non te li porti in casa TUA e gli offri un lavoro e magari una casa decente e un pasto tutti i giorni.Allora io plauderei a te è i ((tuoi degni compari))Invece sento sempre gracchiare,ma non vedo azzioni.Io che ci vivo insieme tutti i giorni, li sopporto molto poco. Ma mi sento molto poco umano quanto vedo come li facciamo vivere,Ma voi che ne avete la possibilita di farli vivere meglio siete i peggiori nemici di quei ((NEGRI))Ma tu sei un EBREO con tanto di storia….ho sentito quanto hai detto della tua fam; a casa mia quanto vuoi offendere qualcuno:si dice la classica frase (((SEI PEGGIO DI UN EBREO))) con questo voglio dire che mi terrei piu loro che voi TRE INSIEME. Al tuo amico Santoro dico Ma perche invece di gracchiare non mette una fabbrica e aiuta quella gente facendoli vivere da ((umani))uno che vuole cambiare FA’…

  16. 333
    Mission from Mars scrive:

    @322 Santa la P2…. eh? ;-)

  17. 332
    giancarlo scrive:

    lorenzo: ti sbagliavi, ma non sei l’unico, siete, è vero, una minoranza senza pilota, ma una minoranza ancora nutrita.
    A riprova del fatto che eri in errore, ti pregherei di elencare il numero di persone imprigionate ingiustamente o in altro modo danneggiate da Mediaset e dai membri della P2 (ti ricordo che un sacco di galamntuomini fanno parte da sempre di logge massoniche, tra cui vari presidenti di numerose nazioni) la cosa in se non costituisce reato… lo sapevi, vero?

  18. 331
    Ken scrive:

    Idem per la Riforma Sanitaria, serenella.

  19. 330
    carlo scrive:

    Paradisi Fiscali e Paradisi telematici

    Se il decreto che cito nel 287 dovesse entrare in vigore probabilmemte si assisterà a una migrazione su dei conti Youtube all’estero della persone che vogliono conservare il loro diritto alla espressione.

    Si tornera ai tempi in cui si ascoltava " Radio Londra " in un paese sotto l’ occupazione nazista.

  20. 329
    carlo scrive:

    http://www.danielemartinelli.it/

    Salve,

    Qualcuno potrebbe spiegarmi il motivi per cui una frase come

    " Fatti processare buffone, rispetta la costituzione "

    Pronunciata senza nessun riferimento personale possa costituire un reato ?

    ( Video commento a quello sulla censura sulla rete )

  21. 328
    lorenzo scrive:

    Giancarlo 315

    grazie per le tue illuminanti parole! e io che pensavo di vivere in regime telecratico di matrice piduista…

  22. 327
    Mission from Mars scrive:

    Ultima inchiesta dell’Espresso, 4500 dipendenti e 4 miliardi di costi annui.

    Chi? La presidenza del Consiglio.

    Destri, ciapate i ratt, anzi ciappatevelo là, avete capito dove, buffoni, voi e il nano folle che mettete a urlare con la PA: sì Brunetta.

  23. 326
    luther blissett scrive:

    l’asse BE-GHE-PU ammalia il mondo con deportazioni respingimenti annegamenti insabbiamenti e qlc giornalista morto ammazzato ogni tanto….. uno col giubotto della marina russa l’altro con tenda e cammelli mentre vladimiro gioca a freccette con l’informazione … che trio che classe ! Grande Gad ieri sera….

  24. 325
    giancarlo scrive:

    Serenella: ciao, ecco quanto risulta da un sondaggio del Clandestino che però e di fine dicembre, quindi non tiene conto dei recenti fatto di Rosarno: in cima alla lista, per popolarità tra tutti i politici risultano Maroni e Brunetta, parimerito al 58%…. con buona pace dei nostri eroi del blog di Gad.
    giancarlo

  25. 324
    Marconzo scrive:

    ciaspparat

  26. 323
    serenella scrive:

    Ken 317 e noi da quanto avremmo dovuto far pagare a banche e imprenditori tutte le crisi passate, precedenti alla crisi mondiale del 2008-2009?
    Le abbiamo invece sempre pagate noi poveri contribuenti onesti, e anche senza fiatare.

  27. 322
    serenella scrive:

    321 Giancarlo personalmente sarei curiosa del risultato di un sondaggio del genere su Maroni, per il momento mi accontento del giudizio di Saviano.

  28. 321
    giancarlo scrive:

    POPOLARITA’ DI SILVIO BERLUSCONI AL 63%: GAD, un paio di mesi fa esordivi con "Il premier vacilla, forse sta per cadere": Ebbene, da un sondaggio in corso sul web, risultano 117.000 risposte alla domanda "Il vostro giudizio sul premier attuale è sostanzialmente…" rispondono "Positivo" il 63,6%.
    Nel frattempo la sinistra, che ha cambiato nome e programma ed identità svariate volte, perde pezzi verso rutelli,m verso UDC , l’IDV vi sta sgretolando dall’interno e non vi resta che la Bonino (quella che il ruolo migliore e meglio svolto lo ha avuto grazie a Berlusconi). L’oppasizione serve buona e salda, mentre voi siete ridotti a far fare la supplenza da un manipolo di magistrati ideologizzati.
    giancarlo

  29. 320
    dolci grugniti scrive:

    Ho appena dato un’occhiata alle foto che "REPUBBLICA" stamane ha pubblicato sul sito on-line. Il titolo: Ucrania al voto, blitz delle "prostitute" del Femen. Che creature meravigliose, che crocerossine d’amore…..se potessi volerei in Ucraina per sostenere e appoggiare la loro "posizione"…

  30. 319
    luca scrive:

    piccola domanda al fancazzista
    e negli USA c’è qualche legge che permette di ricaricare questi costi sul cliente?
    Ottima tassa mascherata per gli Statunitensi… uObama gli ha messo solo la vaselina.

  31. 318
    giancarlo scrive:

    Ken: sì, ma quello era di ieri: fascicolo anche per l’imputato di 23 processi (o forse più) dai quali attualmente è uscito senza condanne in 20 casi (tre in corso)……ed osa menzionare un sospetto di persecuzione… che infamone!
    Vediamo domani su chi altro aprono un fascicolo, l’importante è che sia un ex socialista, questa è la caratteristica che contraddistingue i bersagli della magistratura italica.
    Chissa se io, che sono stato socialdemocratico fino a che il PCI me lo ha consentito, ricado nella categoria a rischio.
    giancarlo

  32. 317
    Ken scrive:

    Il presidente americano Barack Obama, come atteso, ha proposto una "tassa di responsabilità per la crisi finanziaria" per far sì che le grandi banche e le altre istituzioni finanziarie restituiscano ai contribuenti il denaro ricevuto per il loro salvataggio durante la crisi.

    "Il mio impegno è recuperare ogni singolo centesimo che spetta al popolo americano", ha detto Obama in una nota rilasciata dalla Casa Bianca. "E la mia determinazione a raggiungere questo obiettivo è solo rafforzata dal vedere i profitti massicci e i bonus indecenti di quelle stesse società che devono la loro esistenza al popolo americano.. che continua ad affrontare le difficoltà di questa recessione", ha detto.

    La tassa proposta intende recuperare una cifra fino a 117 miliardi di dollari, pari alle perdite sostenute dai contribuenti attraverso il piano Tarp, il fondo per il salvataggio delle grandi imprese allestito all’apice della crisi finanziaria.

    Per i dettagli del piano bisognerà però attendere l’approvazione della legge finanziaria per l’anno fiscale 2011, prevista per i primi di febbraio. La parola definitiva spetterà quindi al Congresso.

    Secondo le anticipazioni, il prelievo – che arriva mentre nel paese monta l’irritazione per il ritorno dei super-bonus bancari quando la disoccupazione tocca il 10% – dovrebbe ammontare allo 0,15% delle "covered liabilities", somma determinata sottraendo agli asset totali il capitale Tier 1.

    E’ inoltre previsto che solo i grandi gruppi, con almeno 50 miliardi di dollari di patrimonio siano soggetti all’imposizione. Le stime degli analisti indicano in una cinquantina il numero di società coinvolte dalla tassa, di cui 10-15 filiali americane di gruppi esteri. Tra le americane sarà coinvolto il gigante assicurativo Aig, mentre saranno esclusi Fannie Mae e Freddie Mac, che stanno ancora ricevendo supporto dal governo.

    La proposta riguarda unicamente società di tipo bancario, finanziario e assicurativo, non toccando invece il settore automobilistico. L’imposizione resterà in vigore un minimo di 10 anni e comunque fino al pagamento completo delle perdite sul fondo Tarp.

    Sul sito http://www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su http://www.twitter.com/reuters_italia

  33. 316
    Ken scrive:

    No, no il csm lo ha aperto anche per Silvio Berlusconi che ha dichiarato che il Csm sarebbe peggio di Tartaglia..

  34. 315
    giancarlo scrive:

    Intanto la "magistratura" , evidentemente non avendo altro di meglio da fare, ha aperto un "fascicolo" su Bondi che ha osato parlare di "aggressione giudiziaria". !!!!! Minchia, non mi ero reso conto che il mio paese era stato trasformato in una magistratocrazia teocratica e che chi solo esprime una opinione è condannato per lesa maestà. Forse ci vorrebbe una rivolta stile quella francese contro le toghe rosse, o rotte (da più parti).
    Ma mi accontenterei invece che provassero a lavorare e a limitare lo spropositato numero di processi che si trascinano decine di anni prima di cadere in prescrizione. Oppure, come nel caso della giunta DC di Subiaco, prima di emettere un verdetto di completa, totale, assoluta, assoluzione…. dopo 20 anni di graticola!
    Buffoni loro e chi li santorifica.
    giancarlo

  35. 314
    Ken scrive:

    Una tassa da imporre a una cinquantina di grandi banche statunitense per recuperare i fondi pubblici erogati attraverso il programma Tarp nel corso della crisi per salvare il sistema finanziario. Secondo un alto responsabile dell’amministrazione il presidente annuncerà il provvedimento nel pomeriggio.

    La Casa Bianca ha ribattezzato la nuova misura "tassa sulla responsabilità per la crisi finanziaria" e la sua adozione è caldeggiata a viva voce da buona parte degli americani, irritati dal grande ritorno dei superbonus per i banchieri. Secondo le prime anticipazioni, la tassa dovrebbe applicarsi ai primi dieci esercizi di bilancio o comunque fino a quando non sarà stato recuperato l’intera perdita registrata sui fondi tarp.

    Secondo le prime stime, la tassa dovrebbe permettere di recuperare fino a 90 miliardi di dollari ma nei giorni scorsi si era parlato di una somma ancora più alta, pari a 120 miliardi di dollari.
    La tassa sarà inclusa nella proposta di legge finanziaria per il 2010-2011 che verrà presentata a febbraio e riguarderà il prossimo anno fiscale che partirà il primo di ottobre.

  36. 313
    Alberto scrive:

    Mi son fatto Susan Boyle

    Esilarante. Mi trovi perfettamente d’accordo. I miei complimenti. Intervento impeccabile.

  37. 312
    Il blog del badola scrive:

    Speriamo che non gli venga in mente pure qua

    http://www.borsaitaliana.it/borsa/area-news/news/ansa/dettaglio.html?newsId=171433

  38. 311
    Mi son fatto Susan Boyle scrive:

    …Quindi ho preferito vedere Willie Smith sopravvissuto nella New York del futuro dopo la spaventosa epidemia.

    Devo dire che gli zombies con cui doveva combattere erano molto più belli dei tre personaggi di cui sopra.

  39. 310
    Ken scrive:

    Allora il problema è il medesimo, al Sud come al Nord, proprio come è stato descritto ieri..Non a caso, chi attribuisce responsabilità a certo giornalismo di non assicurare il dovuto contraddittorio è lo stesso che si lamenta di assicurarne troppo..
    Chi è che vuole chiudere trasmissioni giornalistiche e gionalismo d’inchiesta, gli stessi, dx e ‘sx’, che poi si lamentano non esista?
    Mettetevi d’accordo con Voi stessi

    Ho di nuovo inserito le virgolette nella tastiera, erano necesarie.. :-)

  40. 309
    Jana77 scrive:

    Magnifica trasmissione "Anno Zero" di ieri sera!
    Grazie davvero, sig. Lerner, per aver così magistralmente dato voce, insieme a Fabrizio Gatti, alle ragioni e sentimenti di chi non può e non vuole rimanere indifferente davanti a tragedie che toccano l’umanità intera.
    Affrontare il problema immigrazione con i soliti slogans vuoti e ripetitivi, prescindendo dalle cause che l’hanno determinata e fingendo di ignorarne le tragiche conseguenze, é solo un alibi di comodo peculiare ad una classe dirigente avida, indifferente e incapace, che può trovare credito e sostegno esclusivamente in chi le rassomiglia.

  41. 308
    heiner scrive:

    caro marco67, siamo in una situazione molto simile.
    infatti il mio impegno è molto limitato.

    sulla disintossicazione, invece… è un vero problema.
    comunque, adesso stacco per un po’, anche perché è veramente necessario per il lavoro.
    le cose che mi premevano le ho scritte/lette.
    ciao a tutti. a dopo o alla prossima

  42. 307
    Mi son fatto Susan Boyle scrive:

    Volevo dirvi che io, pur essendo uno che – come si evince dal mio nick – ha lo stomaco forte, ieri sera non c’è l’ho fatta a vedere un concentrato di orrori: Lerner, Santoro, Travaglio dopo cena tutti insieme in una volta sola…

  43. 306
    Marco 67 scrive:

    @296
    Caro Heiner,
    Ci ho pensato… ad un impegno più attivo.
    Ne parlo spesso con i miei amici.

    A mia (debole) scusante:
    - tengo famiglia
    - sono un lavoratore autonomo (non vorrei che qualcuno se ne venisse fuori con lo statale che ruba lo stipendio) che fa orari a volte impossibili.

    Già mi capita di trascurare il mio lavoro leggendo questo blog e ogni tanto postando il mio opinabile e trascurabile pensiero (a proposito come si fa a disintossicarsi? :-) )

    Comunque, per quel che vale, mi iscriverò.
    In bocca al lupo a te! ;-)

  44. 305
    luca scrive:

    Gli italiani in genere parlano male di se stessi e si auto criticano in modo spesso eccessivo, dimenticando quali sono il loro pregi. Io mi voglio soffermare su quel pregio che in passato è emerso in primo piano (e che non credo che sia scomparso del tutto, anche se al momento mi sembra essere latente), che consiste nel gusto e nella forza della creazione spirituale, che in alcuni casi ha portato gli italiani a essere dei modelli, come dimostrano alcuni esempi ai quali farò subito richiamo.
    Dante, per esempio, è da molti considerato poeta in sommo grado, cui è difficile trovare l’eguale dopo Omero, e per giudizi che provengono non da casa nostra ma dagli stranieri.

    Questo è quello che sono riuscito a scannerizzare… comunque è sulla scia di quello che scrivevo io.
    Heiner, non è questione di "sentire", ma questione che prescinde tutto. Sarebbe facile sentire casa nella comunità dove si vive. Ma quel sentimento dovrebbe seguirti in qualunque parte del mondo in cui ti rechi. A dispetto della situazione contingente che il tuo paese vive. Anzi, un motivo in più di stringerti a coloro che vivono quella situazione che non ti piace e aiutarli a cambiare. Questo però non ti da la patente di considerarti superiore (non mi riferisco a te in modo particolare, ma esempi ce ne sono a bizzeffe in questo blog, mission ne è la conferma più eclatante). Diverso sicuramente ma non superiore.

    Ora scappo…

  45. 304
    clarissa scrive:

    sono da Varese, ucraina
    non meraviglio di Rosano.io avuto disscusioni con acli e dopo di questo anno vietati loro servizii.noi straneri dobbiamo essere ubbidienti ,stare zitto,dobiamo come pecori essere guidati ,non esprimere nostro parere,,anche se tu ex-professorisa
    vivo in Italia con marito italiano e subisco incontinuo umiliazione.in questo mondo non problema di razzismo,a ingoranza quale porta tutti e tutto a tutti parte,e italiani e ragazzi da Africa

    se posso essere utile sono disponibile

  46. 303
    Ken scrive:

    Sul caso Rosarno vorrei dire che non mi pare che una paga di 25 euro al giorno sia poi una cosi’ grande miseria. Mi risulta che anche al Nord ci sono dei lavoratori in nero (anche italiani) che lavorano per questa simile paga. Il problema grosso era l’allocazione fisica dei lavoratori in quelle specie di stamberghe di cartone. In quel caso evidentemente qualcosa non ha funzionato a livello locale perche’ ci sono delle responsabilita’ precise (ASL – Comune – organi di Polizia) che dovrebbero impedire situazioni del genere.

    Allora il problema è il medesimo, al Sud come al Nord, proprio come è stato descritto ieri..Non a caso, chi attribuisce responsabilità a certo giornalismo di non assicurare il dovuto contraddittorio è lo stesso che si lamenta di assicurarne troppo..
    Chi è che vuole chiudere trasmissioni giornalistiche e gionalismo d’inchiesta, gli stessi, dx e sx, che poi si lamentano non esista?

    Mettetevi d’accordo con Voi stessi

  47. 302
    heiner scrive:

    caro zorro,
    sono sicuramente paziente.
    soprattutto con chi crede di sapere quello che pensano gli altri.
    eh, sì, ce ne vuole di pazienza! 8)

    però se hai voglia spiegami:
    cosa sarebbe ‘l’infantile arroganza’? quella di aver osato criticare l’impostazione delle trasmissioni di gad? veramente non ho capito.

  48. 301
    Zorro scrive:

    293

    2) per un problema del genere avrei voluto politici

    Tutta questa banale ironia, questa ludica divinazione..,questa scontata dietrologia(e c’è ovviamente una strategia dietro (anche se forse inconscia, in buona fede;)e questa infantile arroganza(la mia critica che ha accompagnato regolarmente quasi ogni trasmissione di gad dell’anno scorso) per alla fine al punto 2 convenire con un mio pensiero mi lascia divertito. Psicologicamente, saresti un paziente poco interessante…ma molto impegnativo.

[7] 6 5 4 3 2 1 » Mostra tutti i commenti


Lascia un tuo Commento

Se sei già iscritto a questo blog Entra oppure Registrati inserendo i tuoi dati nel form che trovi in alto a destra di questa pagina. Puoi lasciare un commento anche se non sei registrato.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità.

Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog.
Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.
[?]