Ecco a voi un fautore del “processo breve”

venerdì, 15 gennaio 2010

Riporto di seguito la lettera inviata stamane dal mio avvocato, Daniela Dawan, al presidente dell’VIII sezione monocratica del Tribunale di Milano. Nel formulare i più sinceri auguri di pronta guarigione all’onorevole Matteo Brigandì, responsabile giustizia della Lega, ricordo che il suo partito è fra i promotori del disegno di legge per il “processo breve”. Lasciando a voi ogni commento sulla sua coerenza.

Il sottoscritto avv. Daniela Dawan del Foro di Milano, difensore di fiducia della parte civile Gad Eitan Lerner, già costituita in udienza preliminare, presa visione dell’asserito impedimento dell’avv. Matteo Brigandì, difensore dell’imputato Leo Siegel, , dichiara sin d’ora di opporsi al rinvio del processo atteso che:
La dichiarazione del ricovero appare del tutto generica e sfornita di compiuta illustrazione circa le ragioni dello stesso e della indifferibilità di detto ricovero;
Il sottoscritto segnala altresì alla S.V. che gli asseriti impedimenti legittimi addotti dalla difesa del signor Siegel nel corso dell’udienza preliminare ne hanno determinato ripetuti, estenuanti, rinvii come di seguito elencato:

2. 11.08 Rinvio per impedimento parlamentare
2. 12.08 Rinvio per impedimento parlamentare
19.01.09 Rinvio per errore del cancelliere
21.01.09 Rinvio per impedimento parlamentare
7. 02.09 Udienza preliminare

Tutto ciò premesso, il sottoscritto difensore teme che anche la presente comunicazione afferisca ad una strategia unicamente volta a trarre vantaggio da continui rinvii: così frustrando le esigenze della giustizia e le aspettative dei cittadini che ad essa si rivolgono.

Con osservanza,
Avv. Daniela Dawan

P.S. Sarà forse utile aggiungere che, dall’inizio del procedimento contro “Radio Padania Libera”, l’avvocato onorevole Brigandì si è presentato a una sola delle varie udienze preliminari o istruttorie convocate. Il pubblico ministero e la parte lesa sono stati viceversa sempre puntuali agli appuntamenti convenuti. Naturalmente se non vi fossero state le assenze precedenti nessuno avrebbe eccepito all’annuncio di ricovero (pervenuto mercoledì 13 gennaio).

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.