L’Infedele e lo scandalo della Bertolaso s.p.a.

lunedì, 15 febbraio 2010

Stasera alle 21,10 su La7 dedicherò L’Infedele allo scandalo delle ruberie, dei favoritismi in famiglia e delle donne trattate come bustarelle, così come emerge dall’indagine sulla Protezione Civile e i cosiddetti Grandi Eventi. Partecipano: la presidente della provincia dell’Aquila, Stefania Pezzopane; il relatore del decreto governativo sulla Protezione civile s.p.a., Antonio D’Alì (Pdl); l’ex presidente della regione Sardegna, Renato Soru; Luigi Zanda (Pd); Mario Baldassarri, senatore del Pdl che si è astenuto per dissenso sul decreto; l’architetto Stefano Boeri, realizzatore del progetto G8 alla Maddalena; il presidente dell’Ance (Associazione costruttori italiani), Paolo Buzzetti; la giornalista Giovanna Zucconi (La Stampa).
Davvero mercoledì alla Camera il governo modificherà il decreto già votato al Senato che trasforma la Protezione Civile in società a diritto privato, su cui fino a ieri Berlusconi si dichiarava inflessibile? Alla luce delle malversazioni emerse è opportuno che Guido Bertolaso resti al suo posto? Ma qual è davvero il potere di Bertolaso, e quale la sua funzione politica nel progetto di Berlusconi? Perchè la complicità interna all’attuale classe dirigente si avvale, tra l’altro, dell’omaggio di donne a pagamento? Sono solo alcune delle molte domande cui cercheremo stasera una risposta. Attendo suggerimenti e le vostre considerazioni in merito. Grazie della collaborazione.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.