Ratisbona città iellata per i Ratzinger

venerdì, 5 marzo 2010

Monsignor Georg Ratzinger, fratello di Benedetto XVI, dichiara di non avere mai saputo nulla delle molestie sessuali perpetrate sui bambini del coro di Ratisbona all’epoca in cui lo dirigeva. E naturalmente non c’è motivo di dubitarne. La città tedesca di Ratisbona non porta fortuna ai due illustri fratelli prelati: come dimenticare le gravi tensioni con l’islam seguite alla “lectio magistralis” che vi tenne il 12 settembre 2006 Joseph Ratzinger, da poco innalzato al soglio pontificio?
Ma al di là delle coincidenze (spiacevoli quelle con altri fatti di cronaca, irlandesi e romani, a sfondo pedofilo o di prostituzione maschile in ambienti ecclesiastici), appare evidente la necessità che la Chiesa si misuri con maggiore apertura sui temi di una sessualità armoniosa. Ne discuterei volentieri, e rispettosamente, se il solito Alessandro Sallusti mi desse il permesso nonostante non appartenga al suo gregge.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.