Il ministro Scalderoli ha le scalmane

mercoledì, 24 marzo 2010

Ma lo avete visto Roberto Calderoli col lanciafiamme e la scure in mano, dedito a incendiare degli scatoloni per la gioia dei telegiornali di regime? Non vi ricordava il gerarca Achille Starace quando si lanciava nel cerchio di fuoco sottovalutando la propria comicità involontaria? Calderoli festeggiava così, con spreco di mezzi e scenografia, l’abolizione di 375 mila norme inutili. Talmente inutili che nessuno se n’è accorto, nessuno ne ha avuto la vita migliorata (se non lui che gongolava mentre i fotografi gli chiedevano di sorridere tra le fiamme). Per fortuna sono sopraggiunti i pompieri a limitare i danni. Spero che all’uscita lo attendessero pure degli infermieri con opportune dosi di calmanti.
Oggi l’Istat ha reso noto l’incremento della disoccupazione italiana al 8,2%. L’anno scorso si sono persi 380 mila posti di lavoro. Secondo voi quale notizia finirà nei titoli del Tg1 delle ore 20: l’andamento dell’occupazione o le scalmane di Scalderoli?

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.