Il federalismo fiscale già scricchiola?

martedì, 18 maggio 2010

Ieri durante L’Infedele ho scommesso con il vicepresidente della regione Lombardia, il leghista Antonio Gibelli, sulla promessa di un federalismo fiscale introdotto senza traumi e a costo zero nei prossimi mesi, nonostante la crisi dell’euro e i problemi di deficit di bilancio. Ne riparleremo in autunno. Nel frattempo vi segnalo che oggi Umberto Bossi modifica il suo atteggiamento ottimistico. Sul federalismo fiscale perfino l’asse con Giulio Tremonti potrebbe incrinarsi.

++ FEDERALISMO: BOSSI, SONO MOLTO PREOCCUPATO ++
(ANSA) – ROMA, 18 MAG – Il federalismo? “Stiamo cercando di partire ma sono molto preoccupato. C’e’ molta preoccupazione”. Cosi’ Umberto Bossi, leader della Lega Nord, risponde ai cronisti a Montecitorio che gli chiedono di commentare l’avvio della riforma federalista.
Ma per il Senatur non ci sono problemi legati al finanziamento: “I soldi? No, quelli ci sono, con il federalismo si risparmia”. (ANSA).

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.