Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>

Ho l’impressione che sia stato un fiasco

sabato, 19 giugno 2010

il Bastardo

Ho l’impressione che sia stato un fiasco

Ho l’impressione che sia stato un fiasco, il corteo di Pomigliano per il sì all’accordo promozionato compattamente dai mass media. Lo dico con cautela, pronto a ricredermi, ma già con un certo sollievo. Una vicenda dolorosa di sconfita operaia e di peggioramento nelle condizioni di vita arrecato a tante famiglie, non merita di essere celebrato come una vittoria. Il precedente della marcia dei quarantamila, a Torino trent’anni fa, ci ammonisce: dalla tragedia si passa in fretta alla farsa.E in un momento di crisi acuta del capitalismo mondiale l’ad della Fiat, Sergio Marchionne, nel richiedere agli operai italiani di flessibilizzarsi almeno come i loro colleghi polacchi non può evitare il confronto proporzionale con la crescita dei suoi personali emolumeti.

Popularity: 8% [?]

Buzz

Articolo di:

Gad - che ha scritto 2657 post su Gad Lerner.

Tag: , ,

Commenti per questo articolo

[12] 11 10 9 8 7 6 5 4 3 21 » Mostra tutti i commenti

  1. 573
    Maurizio scrive:

    Anche secondo me è un fiasco.

    Primo perchè la FIAT per voce di Marchionne voleva una risposta pressochè unanime dei dipendenti in merito alle strategie aziendali da lui prospettate ed invece non le ha ottenute.

    Secondo perchè c’era una forte componente rappresentante dei lavoratori che aveva delle proposte alternative e delle posizioni di difesa dei diritti universali dei lavoratori e non è stata tenuta nel giusto conto anzi stampa e politica stranamente coalizzati con l’azienda tutti contro la FIOM.

    Terzo perchè non si capisce assolutamente il ruolo del Governo all’interno di strategie interne all’azienda FIAT, visto che quando regala fondi alla stessa azienda non chiede in cambio tutele per la forza lavoro produttiva.

    Quarto gente di governo, ma sarebbe maglio chiamarli gente di porto senza per questo volere implicare un deterioramento dell’orgoglio della categoria dei camalli, che infieriscono verbalmente contro i lavoratori FIAT descrivendoli come assenteisti e svogliati sul lavoro. Io mi ciedo ma un Ministro che voglia reggere l’onore di quella mauiscola lo sa che no è etico intromettersi in una gestione privata? la trattativa di Fiat con i suoi dipenddenti riguarda la FIAT se poi questo dovesse implicare risvolti sociali la politica dovrebbe occuparsi dei risvolti sociali e non se Gennaro Esposito ha timbrato 3 o 16 volte il cartellino del mesi di aprile 2010 o se si è realmente fatto male alla schiena o se invece era al bar a bere con gli amici più tosto che al lavoro.

    Quinto, gli altri sindacati minori, quelli che vanno a cena a Palazzo Grazioli per intenderci, capeggiati da Bonanno e Angeletti che hanno ceduto alle sirene della politica si sono fatti candidare e sono stati trombati dall’elettorato ora tornano sulla scena da Sindacalisti ma vorrebbero tracciare le linee ancheper la CGIL che invece ha voluto mantenere sempre una sua linea di coerenza e badare solo ai diritti dei lavoratori in generale e dei propri iscritti.

    Una vicenda penosa.

  2. 572
    gianni scrive:

    Tu sei un fascista Scamardella. Delle tue illazioni su presunti reati non me ne puo’ fregà de meno. Devi solo andartene.

  3. 571
    marco scamardella scrive:

    spezzino!

    così ha decisio il mulktinick

    ho già spiegato che è un reato dare identità false

  4. 570
    gianni scrive:

    Fuori psicopatico spezzino!

  5. 569
    marco scamardella scrive:

    Henriette scrive

    e gli latrin suoi nicks compreso gianni scrive

  6. 568
    gianni scrive:

    Henriette scrive:
    23 giugno, 2010 alle 3:31 pm
    Scamardella vai in vacanza!hai rotto le palle!!fuori!!

    FUORI FUORI FUORI!

  7. 567
    marco scamardella scrive:

    tu chi sei ? ovevro quale nick adoperi adesso ?

    i mie dati veri Lerner li ha

  8. 566
    Uncle Scrooge scrive:

    Gad, scrivi a Telecom e spiega che c’è un distaccato della uil che rompe i C protetto da una sigla compiacente: il nome è Marco Scamardella, uilcom La Spezia

  9. 565
    marco scamardella scrive:

    appunto

  10. 564
    Uncle Scrooge scrive:

    Vattene!

  11. 563
    marco scamardella scrive:

    sei tu

  12. 562
    Uncle Scrooge scrive:

    Scamardella vai in vacanza!hai rotto le palle!!fuori!!

    sottoscrivo anche enrichetta!

  13. 561
    marco scamardella scrive:

    ti sei messa tu ad attacarmi volgarmente metre mi lamntavo di fenonemi di antoisemitismo e di razzismo di volgarità anonimato di apologian neonazista

    mai un aparola quando ripetutmente avvengono

    io non ti avveo nominato

    strano ?

    no

  14. 560
    Henriette scrive:

    si si,come no!mamma che barba!

  15. 559
    marco scamardella scrive:

    556

    una cosa così a uno dei tanti nicks che posta siti antisemiti o link di propaganda neonazista , o propagnada e testi negazionisti o apologia del terrorismo e della violenza non la hai mai detta

    piuttosto spunti sempre in mezzo a quei nicks ………..

    e su una mia notazioen ceh nel blo è pieno di riferimemnti ai siti amtisemiti e discorsi antisemiti e di propganda neonazi fatti con il metodo dell’anonimato e dei multinicks non trovi di meglio

    è in completa contraddizione , illogico strano , o del tutto normale…………….

  16. 558
    l'etranger scrive:

    sorry Marchionne (ho il brutto vizio di storpiare i nomi…)

  17. 557
    l'etranger scrive:

    Scamardella (551),

    primo: I’ve just arrived. Secondo: il mio commento non voleva essere offensivo. Terzo: ho sempre parlato con te mantenendo un certo tono. La tua risposta non mi sorprende ma non credo sia giusta.

    Sui fatti di Pomigliano avrei tanto da dire ma non ho tempo oggi…constato che Marchine si e’ rilevato per quello che e’. Uno che pensa solo ai suoi interessi.

  18. 556
    Henriette scrive:

    Scamardella vai in vacanza!hai rotto le palle!!fuori!! :evil:

  19. 555
    VENEZIA LIBERA DP scrive:

    anony, a Scam Scam le consonanti non si ribellano solo quando copia e incolla.
    Oppure quando aspetta 3 giorni tra un commento e un altro.

  20. 554
    Marco Scamardella scrive:

    te stesso.

    nel tuo caso chi dei vari nick ?

  21. 553
    anonymus scrive:

    551scamardella
    spiegami come mai adesso hai scritto senza un errore,ho la senzazione che chi fà copia incolla sei propio tù e per depistare visto che tutti possono leggere altrove quello che scrivi lo gonfi di errori cambi qualche periodo tanto da non capirci un c.a.z.z.o.chi legge e tù che lo scrivi,scamardella cerca ogni tanto di essere onesto con te stesso.

  22. 552
    Hu Jintao from Gaia scrive:

    Art. 7 (Democrazia sindacale)
    A conferma e specificazione di quanto stabilito agli art. 3-4-5-6 Titolo I dello Statuto Confederale,l’ordinamento interno della Fiom è fondato sul principio della più ampia democrazia. Nella Fiom ed in tutte le istanze dell’organizzazione di ogni grado si applicano le seguenti norme fondamentali:e) Tutte le piattaforme formalizzate e gli accordi conseguenti debbono essere sottoposte al voto referendario delle lavoratrici e dei lavoratori interessate ad esse. Contro l’eventuale violazione di questa norma possono ricorrere i singoli iscritti/e all’organizzazione. Nel caso in cui sia manifesta l’impossibilità di procedere alla consultazione delle lavoratrici e dei lavoratori interessati, in quanto si verifichino difficoltà nel loro coinvolgimento, la Fiom comunque procederà alla consultazione degli iscritti aperta ai non iscritti.

    L’art.7 comma e dello Statuto Fiom riscuote davvero unanime consenso.
    Perchè non lo applicano anche in Confindustria oltre che i Cobas?

    Un bel referendum su scala internazionale per introdurre l’art. 7 comma e della FIOM alla International Confederation of free trade Unions e i delocalizzatori selvaggi, compresi i sindacati compiacenti, sono all’angolo.

    Ah, a scanso di equivoci in Cina stiamo provvedendo ad alzare le retribuzione senza nemmeno bisogno dell’apertura di una vertenza: la crescita di ferma se i consumi si stabilizzano o peggio, recedono, ce lo diceva in sub comandante Gianni Alberto Lupi, in agnelli
    :lol: :lol:

  23. 551
    Marco Scamardella scrive:

    Marco Scamardella scrive:
    23 giugno, 2010 alle 6:49 am
    la vostra oscena presenza con anonimato e multinicks

    la vostra continua immissione di link neonazisti razzisti antisemniti nell’idifferneza dei nicks ientificati da persone ( si fa per dire ) vere ( si fa per dire ).

    l’uso razzista e vigliacco di nicks con origini etniche addirrittura ebraiche false

    la vostra ignoranza ricorrente , la mancanza di argomenti , il continuo copia incolla , il fanatismo volgare . la propaganda falsa , l’apologia della violenza

    non sono ammirevoli , sono vomitevoli

    inutili esseri senza senso

    nº 549l’etranger scrive:
    22 giugno, 2010 alle 11:57 pm
    Scamardella,

    anche se non condivido pressoché nulla di quello che dici, la tua perseveranza e’ sicuramente ammirevole.

[12] 11 10 9 8 7 6 5 4 3 21 » Mostra tutti i commenti


Lascia un tuo Commento

Se sei già iscritto a questo blog Entra oppure Registrati inserendo i tuoi dati nel form che trovi in alto a destra di questa pagina. Puoi lasciare un commento anche se non sei registrato.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità.

Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog.
Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.
[?]

23 feb - 11:42: Mesto ritorno all'alba da Marsiglia, città peraltro sempre più bella ...

Lascia un commento 0 commenti