Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>

Galan brontola, ma i leghisti muggiscono

sabato, 17 luglio 2010

il Bastardo

Galan brontola, ma i leghisti muggiscono

Giancarlo Galan (qui ritratto con la moglie il giorno delle nozze) ha l’aria di essere un buontempone sempre pronto a spassarsela, il che lo rende simpatico. Ma io ho smesso di prenderlo sul serio dal giorno in cui scrisse addirittura in un libro-intervista che lui non avrebbe mai fatto il ministro, perchè non sopportava l’idea di vivere a Roma e non concepiva la politica altrove che in Veneto.
Naturalmente non lo pensava. Gli serviva solo bluffare in funzione anti-Lega quando sperava ancora di evitare il passaggio di testimone con Luca Zaia alla presidenza della Regione.
Allo stesso modo, dopo aver tuonato contro l’emendamento alla manovra con cui i leghisti hanno ottenuto la proroga al pagamento delle multe per infrazione europea degli allevatori furbi -alla faccia di quelli onesti, e a carico di tutti i contribuenti- Galan aveva minacciato di dimettersi da ministro dell’Agricoltura. I giornali di oggi lo ritraggono che brinda in compagnia di Calderoli & co. Ma non è della sua credibilità che mette conto parlare. La vicenda delle quote latte è istruttiva perchè evidenzia in modo lampante qual è la dinamica quotidiana nei rapporti fra Pdl e Lega. Il Popolo della libertà è un partito sfrangiato, ridotto all’impotenza. Come Galan, anche Andrea Ronchi aveva dichiarato che l’Italia non può permettersi di disobbedire alle direttive europee, se non altro per i danni che gliene conseguono. Gli fanno pat pat sulla spalla, dicendo che hanno ragione, senz’altro, ma poi Tremonti in Parlamento manda avanti il relatore della manovra a presentare l’emendamento leghista, senza neanche avvertire i ministri Pdl interessati.
L’episodio è minore, ma anticipa il futuro del centro-destra. Multato, forse squalificato, ma di certo molto più leghista che berlusconiano.

Popularity: 6% [?]

Buzz

Articolo di:

Gad - che ha scritto 2657 post su Gad Lerner.

Tag: , , ,

Commenti per questo articolo

[9] 8 7 6 5 4 3 2 1 » Mostra tutti i commenti

  1. 422
    STOP Mele Mars scrive:

    Feltri radiato subito.

  2. 421
    moderato di centro scrive:

    Il sedicente professore Vincenzo Puzza, in effetti sarà noto assaie come sostiene lui, ma quanto al campo di competenza avrei i miei dubbi, visto che digitando il suo nome su Google compaiono centinaia di siti con suoi simposi o sproloqui che dir si voglia, ma la metà sono siti scollacciati con foto di donne paparazzate in abiti lascivi.

  3. 420
    Hu Jintao from Gaia scrive:

    Cameron è nato spazzino

    il neoministro inglese David Cameron ha dovuto affrontare molte questioni spinose, prima fra tutte il disastro ambientale provocato nei mari americani dalla British Petroleum.

    Le tasse sulle rendite e alle Banche serviranno anche a questo
    :lol:

  4. 419
    puzzailsignorvincenzo scrive:

    Il professore esimio Vincenzo Puzza, noto assaie come il puzzailsignorvincenzo, pur stigmatizzante assaie il comportamento in relazione alle quote latte, fa presente che in politica è impossibile rinfacciare le dichiarazioni precedenti perchè si entra in un circolo capzioso e puranchesso inutile, Veltroni ad esempio doveva andare a fare il missionario in Africa, Tremonti non avrebbe fatto alcuna manovra correttiva a metà anno, Berlusconi avrebbe abolito la tassazione sugli straordinari… Tra il dire e il fare…

  5. 418
    Cacanoti Guerrieri Elisa scrive:

    Che pena Bossi.

  6. 417
    mariella pica scrive:

    E questo è il guaio! Un partito ben leghista! Ma è la vera natura di uomini che non vedono al di là del proprio portafogli. Gad, sono appena rientrata da un pellegrinaggio in Terra Santa: magico! Gerusalemme, città celeste, insiste su una Babilonia di lingue e religioni, ed esprime il rapporto drammatico tra uomo e Dio: affascinante! Gli Ebrei mi sono sembrati, però, ripiegati su se stessi a contemplare solo piaghe, mentre altrove mi sembrava esplodere la vita.
    Bella terra, ed anche meno afosa di qui… Ma forse qui appestano l’ambiente faccendieri, corruttori, pervertiti: una classe dirigente alla frutta, caricatura di se stessa.

  7. 416
    Uno scrive:

    Marca anche padano due all’indirizzo di giorgio.

  8. 415
    Giorgio scrive:

    silvana scrive:
    19 luglio, 2010 alle 9:41 am

    Mi lanci un amo che sono costretta a abboccare!

    //////

    Bellissimo!
    Si vede che, quando l’Umberto faceva lezione, spesso ti distraevi.

    Giorgio

  9. 414
    Jefferson scrive:

    Scusa Uno ma "padano bue" me lo marco

  10. 413
    zioalbert scrive:

    Non so voi ma da me ogni tanto compare una donna poca vestita che dice due paroline che non capisco, chi è? E’ una rèclame?

  11. 412
    Uno scrive:

    padano bue

  12. 411
    any scrive:

    Defy imperversa

  13. 410
    zioalbert scrive:

    408

    si chiede preventivamente scusa a chi viene offeso da zooalbert. a gamba tesa per suscitare un sorriso

    Mai a gambatesa roba da calciatori, placcaggi, mischie oppure scatti sui pedali volate …

  14. 409
    luigi scrive:

    Non vede i numeri?

  15. 408
    Gummo scrive:

    si chiede preventivamente scusa a chi viene offeso da zooalbert. a gamba tesa per suscitare un sorriso

    Blaise Pascal è il più intimista dei film del Rossellini televisivo

  16. 407
    zioalbert scrive:

    Silvana 404

    zietto 401, evita di offendere, su!

    Tutto quello che scrivo ha una premessa: Chiedo scusa preventivamente a chi si offende, mi compiaccio se avrò suscitato un sorriso o un pensiero.

    Detto questo sono già pronto a sentir paragonare i fratelli Vanzina con Kurosawa, ma chi lo farà deve essere pronto a ricevere la mia risposta.

  17. 406
    luigi scrive:

    :?:

  18. 405
    zioalbert scrive:

    403
    Certo che lo finisco, vorrei non farlo quando penso a tutti quei libri bruciati, ma mi consola sapere che in mezzo al rogo c’è quel vecchio scemo di Jorge e mentalmente ci mando tutte le zucche come lui.

  19. 404
    silvana scrive:

    zietto 401, evita di offendere, su!
    A ciascuno le sue passioni. E poi, come sai, tutto riemerge.
    I b-movies ritornano e vengono rivalutati, Ciccio e Franco diventano icone, di Totò poi non parliamo. E’ un eroe nazionale.
    Silvana

  20. 403
    luigi scrive:

    sulla Finlandia, forse è meglio informarsi prima di dare certe notizie:
    http://www.aamterranuova.it/article3190.htm
    http://mondoelettrico.blogspot.com/2008/01/anche-il-nucleare-finlandese-fallisce.html
    forse dovrebbe servirci da lezione sul nucleare in Italia!!!

    In Finlandia non c’è una cassetta di mele mars eppure sono in Tribunale, in Italia finirà a schifìo

  21. 402
    Gummo scrive:

    401 ma l’hai finito di leggere, il nome della rosa, o ci riprovi una sesta volta?

  22. 401
    zioalbert scrive:

    Silvana 400

    (per inciso, nel film ci sono incoerenze formali, per es. una madonna del 500, in contesto medievale, ma fa niente, il film non è filologia).
    Scusate la saccenteria, ma sempre W il grandissimo Umberto Eco (è grazie a lui che l’Italia riesce a avere un’immagine decente fuori dai nostri confini).

    Sei troppo gentile, il film è una "Chiavica". Io ho letto almeno cinque volte il nome della rosa e l’ho gia rimesso in pole dopo il prossimo.
    Mi hai fatto tirare un sospiro di sollievo e ti ringrazio ma non preoccuparti per "Dimenticata in autogrill e venduta ai trafficanti di sgallettate" dove la porteranno trasmettono cinepanettoni alternati a Moretti 24 su 24.

[9] 8 7 6 5 4 3 2 1 » Mostra tutti i commenti


Lascia un tuo Commento

Se sei già iscritto a questo blog Entra oppure Registrati inserendo i tuoi dati nel form che trovi in alto a destra di questa pagina. Puoi lasciare un commento anche se non sei registrato.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità.

Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog.
Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.
[?]

23 feb - 11:42: Mesto ritorno all'alba da Marsiglia, città peraltro sempre più bella ...

Lascia un commento 0 commenti