Nuovo Ulivo? Il nome è beneaugurante, peccato la fretta con cui il vertice del Pd aveva liquidato quello vecchio
Popularity: 4% [?]
giovedì, 26 agosto 2010
Nuovo Ulivo? Il nome è beneaugurante, peccato la fretta con cui il vertice del Pd aveva liquidato quello vecchio
Popularity: 4% [?]
[3] 2 1 » Mostra tutti i commenti
[3] 2 1 » Mostra tutti i commenti
17 settembre, 2010 alle 12:35 pm
Nuovo Ulivo
27 agosto, 2010 alle 9:30 pm
114 Uno
Anch’io porto un’esperienza diretta che riguarda un leghista che lavora alle feste dell’unità, perché prima evidentemente aveva quell’idea, poi adesso lo chiamano sempre i suoi amici. E’ un piccolo imprenditore che odia gli immigrati (notare che ne ha un paio alle sue dipendenze) ed ha una gran fiducia in Maroni: è convinto che con lui non ci saranno più clandestini, perché saranno tutti rimpatriati.
Quando i politici della Lega la sanno vendere bene, i risultati (voti) si raccolgono. Mettici poi le varie manifestazioni folkloristiche che aggregano i frustrati, dove possono finalmente dare sfogo a quel poco o tanto di inespresso ed inesprimibile che i frustrati hanno dentro e la miccia è accesa. Si divertono, bevono, inneggiano, urlano con l’unico ideale della secessione (ora riconvertita in federaliiiiismo) e della cacciata dello straniero. Popolo zotico e meridionale, folkloristico, guardato dai veri nordici che sono gli svizzeri, i tedeschi, i nordeuropei, che invece sono puliti, educati, rispettosi della legge e che soprattutto non trattano con i mafiosi al governo.
Io non ho mai visto da vicino una manifestazione così,anche perché per fortuna qui da ni non si sono ancora espansi, ma ho visto solo quelle che passano in tv, però sono convinta che fai bene ad andarci per cercare di capire meglio. E’ probabile che si riesca a parlare più con loro che con i berlusconiani. Auguri!
27 agosto, 2010 alle 4:03 pm
110
Hu
non si può dire che ti po0ssano sfuggire dei commenti: tutto passa dal tuo fine setaccio per la farina…
Non me l’ero presa
forse hai mal interpretato: volevo solo agganciarmi allo spunto che avevi lanciato (mi faceva troppo comodo e ne ho approfittato)
Per Marconzo, kiedi a ken: so bene che sono due persone ben diverse, ma volevano farlo passare per una unica… vecchi ricordi, ormai digeriti.
Per il Tremonti che fa risparmiare (ovvio, quando i CONTROLLORI sono anche le parti controllate: solo in Italia e forse in qualche altra repubbichetta centrafricana): un conflitto di interessi tira l’altro!
Ciao
27 agosto, 2010 alle 12:49 pm
Com’è che Berlusconi non gli ha detto nulla sulla faccenda Unicredit-Gheddafi?
27 agosto, 2010 alle 12:44 pm
tanti auguri al nuovo ulivo.
auguriamoci che faccia la fine del precedente.
27 agosto, 2010 alle 12:13 pm
Il Nuovo Ulivo e la realtà
Per l’ attenzione dei Leghisti, Sinistri e soprattutto Gad Lerner.
Nel mio paesello si svolge una Festa della Lega. Prevista la presenza di Bossi, Maroni, Cota, …..
Stamane mi sono recato presso gli stands per sapere il giorno preciso della loro presenza perché è mia intenzione andare a vederli ed ascoltarli.
Mi sono rivolto ad un signore che stava facendo pulizie. Avito l’informazione mi sono fermato a parlare con lui.
In breve:
Il mio interlocutore è un vero comunista
Mi ha mostrato una medaglia d’argento con l’effige di Lenin
Ha sempre votato per il PCI poi non più
Perché un vero partito comunista non c’è più
I Veltroni, i D’Alema e gli altri fanno rivoltare Berlinguer nella tomba
Quelli del PD parlano di massimi sistemi, ma non sanno parlare più al cuore della gente
Non sanno dare vere risposte ai problemi
Non ho ben capito le ragioni per cui ora è con la Lega
(per la precisione ho notato una vena di risentimento verso coloro che non si sanno integrare)
Ma mi ha ripetuto, mentre ci stringevamo la mano per il commiato, io sono comunista.
….azzo. Uno è basito.
27 agosto, 2010 alle 11:37 am
ma chi l’ha detto, d’alema è già bollito, ma se a te piace il bollito allora subirai di nuovo il vecchio d’alema. E questo vale per tutti i bolliti: bossi in primis (compresa la sua vecchia idea di secessione, ad effetto propagandistico)
Dopo più di un ventennio ora c’è il bollito.
kirk, o non reagisci o reagisci in modo violento. Ma quanti uomini avete per la secessione? usate le ronde e i fucili? Quanti saranno, due milioni?
L’Italia non è perfettamente divisibile, lo dice la storia del lavoro in Italia. Prima di una ipotetica "secessione" verrà una guerra civile, tutta nordica. Ce la possiamo permettere, soprattutto ora?
non può che andar male come la riforma delle "le ronde". Un’obiettivo così ideale e irrealistico non può che finire in tragedia, perchè la follia della "secessione" puntualmente non avverrà mai (anche Bossi sa che è un argomento da vecchio populista e da usare ogni tanto con cutela) ma la guerra civile sì quella ce la ricorderemo a lungo.
la nostra classe politica è rappresentata da un milionario come Bossi, che fa il dito medio da un’auto blu. La rockstar dei poveri. (c’è sempre quest’insano bisogno di principi azzurri e rockstar)
Se la raccolta differenziata un tempo era per gente "estremista", ma oggi è una realtà, è proprio questo il momento di farsi trasportare dalla depressione e dagli arruffapopoli e giocare ai soldatini nordisti e sudisti?
27 agosto, 2010 alle 11:34 am
Vendola cosa ne pensa?
fretta da buonumore…
trasparenza totale e tutto in rete e tutti in rete.
Hai idea di come passerebbe il tempo un popolo di pensionati, con uno strumento del genere? Andare a vedere quanto si spende di telefono nell’ufficio postale sotto casa? Controllare come è andato il concorso di assunzione all’azienda sanitaria? Sapere quanti giorni di malattia si prende quella str.onza dell’anagrafe sempre abbronzata?
27 agosto, 2010 alle 11:30 am
Ah, bè, certo, il futuro sarebbe nell’auto e nel bus elettrico….facile da spiegare a un popolo coltissimo come gli italiani…
27 agosto, 2010 alle 11:28 am
Intanto arrosto, in Puglia, ci è finito Boccia (che sapeva molto di Cacciari) e Letta (che sa molto di Veltroni e Penati), trooooppo timidi
Ehy, dimenticata, ti rispondo qui (non perdertela nè, o non dimenticartela se preferisci):
Socbe, magdai, su…su cerca di non confondere il benetazzo Maria Marconzo con me, nemmeno quando in preda alla sindrome del disclaimer (quella dell’interpretazione a seconda dello scheletro dell’armadio, o del proprio stadio -stato- emotivo contestuale)..
La mia era semplicemente una conferma: il tuo ex nome non alludeva ad alcuna minaccia di suicidio, e nemmeno il dimenticata di oggi allude ad alcuna captazio benevolenzia.
per NON DIMENTICARE
27 agosto, 2010 alle 11:21 am
non confondere le cose.
Obama lo sa benissimo (e anche Marchionne), ma i posti di lavoro vanno salvati, finchè non se ne creeranno di nuovi producendo auto non inquinanti
27 agosto, 2010 alle 11:17 am
e se ci metti vicino una VERA trasparenza della PA (Report ne ha fatto un servizio, proprio sulla Svezia, da farci schiattare di invidia), e la diffusione della banda larga che permetta a TUTTI di andare a sbirciare e controllare, anche gli italiani maleducati e danneggiati dalla testa ai piedi possono cambiare.
Giustissimo l’esempio della raccolta differenziata.
Questa storia del nuovo ulivo mi ha già migliorato l’umore: ho letto solo un anticipo dell’articolo di Romanone, che parla di nuovi diserbanti e nuovi innesti.
Vendola cona ne pensa?
27 agosto, 2010 alle 11:16 am
Quali sono le nuove e potenti armi con cui la (mia) sinistra intende
atomizzare l’avversario di sempre (al secolo SB) e vincere anzi stravincere i più o meno prossimi appuntamenti elettorali ?
Ve lo dico io, ve lo dico…sono nuovissime e potentissime, sono idee nuove e inaudite, sono la novità assoluta che scioglierà come neve al sole le armate avversarie che scapperanno cercando un riparo !
L’ ULIVO ! e…. tenetevi forte…
VELTRONI !
(il tutto ovviamente con la segreta Supervisione Strategica e l’Alto Patronato di quel Genio Assoluto di D’Alema !)
Si, avete capito bene…
Paura eh ? Vi capisco…
PS. Qualcuno conosce l’ammontare della cifra esatta che gli Africani hanno versato nelle nostre casse per riprenderci e tenerci definitivamente Uòlter ? Deve essere una cifra enorme.
27 agosto, 2010 alle 11:01 am
bla,bla,bla e poi sappiamo come finisce…
nuovo ulivo e vecchio d’alema.
Sulla fiat solito vecchiume,nessuno dice che l’industria automobilistica è defunta!
Che si deve puntare su una nuova organizzazione territoriale e su nuovi modelli di mobilità,tutti a voler salvare quattro posti di lavoro destinati a durare quanto l’onestà di un politico.
Vendola presto o tardi finirà in qualche trappolone dello scafista,è matematico,una rondine non fa primavera.
Sono pessimista? certo che si.
27 agosto, 2010 alle 10:55 am
Infatti. Giusto tornare a parlare di un’articolata alleanza di Centrosinistra.
L’alleanza articolata tra una pluralità di soggetti, guidata da un forte partito del socialismo europeo, è la strada più razionale per costruire una solida coalizione, vincente, senza cadere nei pasticci e nella propaganda ostile.
Le aree principali, magari legate da un rapporto di federazione devono essere
i Ds, partito socialista, guidato da D’Alema, coadiuvato da Bersani, Fassino e Giuliano Amato
i Democratici, partito prodiano riformista
i Verdi ecologisti e i Radicali
i "Rossi", neocomunisti di Ferrero e sinistra è libertà (si mettano prima d’accordo quelle forze della sinistra che vogliono "contaminarsi" con un discorso di governo di centro-sinistra di un Paese occidentale)
i "Bianchi" , Popolari, Rutelli e Udc (a patto anche loro che sappiano di confrontarsi in una coalizione con prevalenti componente laiche e quindi cattolici liberali e democratici pronti anche a entrare in rapporto dialettico e politico con le Gerarchie ecclesiastiche, alla De Gasperi insomma)
27 agosto, 2010 alle 10:51 am
kirk guarda che è proprio Vendola ad avercela con chi vuole smantellare i tratti europei dell’Italia (lega e tremonti in testa), ad avercela coi cementificatori e con l’era archeoindustriale, e che vuole rendere le città autosufficienti energeticamente…
27 agosto, 2010 alle 10:45 am
Più che depressione,secessione! L’unica speranza è che il Lombardo-Veneto si stacchi dalla penisola del mal governo e ritorni nell’alveo della civiltà mitteleuropea.
Fora i taliani dal Veneto! Dime can ma no talian!
Nuovo ulivo,casini che torna in pista,la fiat,vendola,…abbastanza è abbastanza! ( dicono gli inglesi)
27 agosto, 2010 alle 10:42 am
eh sì! non possiamo sempre aspettare il principe azzurro che ci salvi!
27 agosto, 2010 alle 10:37 am
Come dice Vendola, se c’è la criminalità organizzata, serve anche la legalità organizzata