Sarkozy propone all’Onu di tassare le transazioni finanziarie. Bene, bravo. Ma temo lo faccia sapendo che tanto nessuno gli darà retta
Popularity: 5% [?]
martedì, 21 settembre 2010
Sarkozy propone all’Onu di tassare le transazioni finanziarie. Bene, bravo. Ma temo lo faccia sapendo che tanto nessuno gli darà retta
Popularity: 5% [?]
[3] 2 1 » Mostra tutti i commenti
[3] 2 1 » Mostra tutti i commenti
22 settembre, 2010 alle 1:07 am
Caro Gad, ti rifaccio nella sede dei pensieri del bastardo la richiesta di dedicare una o più puntate de L’infedele e diversi post ai problemi della scuola, della ricerca e dell’università, visto che in tutto il mese di settembre gli hai dedicato solo queste parole: "La Gelmini non riceve i precari in lotta perchè fanno politica. Lei invece?". Mi sembrano piuttosto poche, proprio ora che i ragazzi tornano a scuola e che in condizioni normali si dovrebbero dare gli ultimi ritocchi alla programmazione nelle università per l’inizio dell’anno accademico, che per il 2010/2011 si presenta estremamente problematico per le proteste dei ricercatori contro il Disegno di Legge Gelmini (ma non solo contro questo DDL, visto che chiedono da decenni un riconoscimento coerente alle mansione di insegnamento svolte, che non sono previste dal loro contratto), e di larghi settori degli studenti, dei professori associati e ordinari, insieme ai ricercatori, contro altri articoli del DDL che non riguardano solo quest’ultima categoria ma il governo degli atenei, ecc., e contro i tagli previsti da Tremonti, che se applicati porteranno al collasso l’intero sistema pubblico di insegnamento e ricerca. Non so se il tema può essere troppo tecnico o noioso. Dal mio punto di vista non lo è, ma anche se lo fosse ne va tanto del destino dell’Italia, che ti pregherei di spremerti il cervello per presentarlo all’attenzione degli spettatori in modo accattivante e rigoroso. Non puoi non occuparti in questo momento di questo dramma. Di ospiti validi ce ne starebbero tanti.
21 settembre, 2010 alle 11:53 pm
No. Secondo me l’idea di violenza non può avere connotazioni di merito migliori o peggiori, giuste o sbagliate, a seconda della provenienza.
21 settembre, 2010 alle 11:26 pm
detta così mi pare irrilevante: che significa ? l’occupazione dell’iraq giustifica, chessò, l’omicidio di biagi ? è addirittura forzato utilizzare lo stesso termine ‘violenza’.
o è semplicemente un espediente per definire gli schieramenti ?
in nessun caso l’essere contrario a … comporta un dover tollerare le scelte di altri che siano ugualmente contrari a … il nemico del mio nemico può benissimo essere un mio nemico, e l’aver un nemico in comune non rende meno necessario lo sconfiggerlo.
21 settembre, 2010 alle 11:00 pm
No, stiamo divagando dal tema che ponevo : mi sembra di aver capito, che si possa definire parimenti "accettabile" o inacettabile la violenza , da qualunque parte essa derivi, Stato bellicoso preventivo compreso.
21 settembre, 2010 alle 10:56 pm
.
.
AL PORTO DI GIOIA TAURO SEQUESTRATI 6-7 MILA KG DI ESPLOSIVO MILITARE T4.
.
Un container con 6-7 tonnellate del potente esplosivo T4, e’ stato sequestrato dalla polizia nel porto di Gioia Tauro.
Esplosivo militare usato in quasi tutti gli eserciti,
col T4 sono stati confezionati anche gli ordigni utilizzati nelle stragi di mafia del 1992 e del 1993, da quelle in cui furono uccisi Falcone e Borsellino e per gli attentati di Milano, Roma e Firenze, ma anche per il disastro di Ustica e per le stragi alla stazione di Bologna e quella del Rapido 904.
.
——————————————————-
——————————————————-
.
21 settembre, 2010 alle 10:51 pm
eviterei il termine generico di ‘ideologo antagonista’, meglio usare il termine scientifico: ‘affossatore del movimento’ e gioia della destra autoritaria.
crollata l’attendibilità di piazza fontana anarchica ha collaborato entusiasticamente a fornire argomenti alle questure, anche se poi, in verità, fu di fatto sostituito dal più efficace gruppo romano.
per quanto riguarda lo stato uno può anche sostenere la necessità di abolirlo, accantoniamo il problema di mezzi e prospettiva, ma è proprio di qualsiasi stato avocare a sè il diritto di usare la forza.
anzi, questa è comunque una delle funzioni primitive di qualsiasi forma di organizzazione sociale: sottrarre la giustizia, e l’imposizione della giustizia, all’arbitrio privato.
21 settembre, 2010 alle 10:11 pm
non ho capito il genio di SARCOSSSIII….prima butta fuori dalla Francia i Rom (anche se non puo’!) e poi ci chiede tassa sul TUTTO x combattere la poverta’?mah… a parte che lo fa’ tanto nessuno lo ascoltera’,ma parla uno che invece che affrontare i rom,la loro"poverta’" li butta fuori???mah…x me e’ bipolare,il tizio!fa’ una cosa e ne dice un’altra…boh!
21 settembre, 2010 alle 9:59 pm
No, io personalmente facevo riferimento al fatto che si ritenga, da parte degli osservatori politici, "accettabile" la violenza usata da parte degli stati, ma non quella di gruppi antagonisti.
21 settembre, 2010 alle 9:56 pm
.
.
CERN-GINEVRA.
SCOPERTA QUALCOSA DI MAI VISTO PRIMA, FORSE E’ MATERIA BIG BANG.
.
Un’immagine diffusa dal Cern di Ginevra relativa al fenomeno mai visto finora, osservato da uno dei quattro esperimenti dell’acceleratore di particelle pi grande del mondo: il Large Hadron Collider (Lhc).
L’acceleratore di particelle piu’ grande del mondo mantiene le sue promesse: a nemmeno 6 mesi dalle prime collisioni, il Large Hadron Collider (Lhc) del Cern di Ginevra ha prodotto qualcosa di ”mai visto prima”, come hanno detto i fisici.
Ci sono piu’ ipotesi sul tappeto, ma la piu’ affascinante e suggestiva e’ che sia stato prodotto qualcosa di molto simile alla materia primordiale comparsa nell’universo una manciata di microsecondi dopo il Big Bang. I dati (compresa l’ipotesi del plasma primordiale) sono stati presentati oggi in un seminario al Cern.
Dei 4 grandi esperimenti dell’acceleratore, a vedere il fenomeno nuovo e’ stato il Cms (Compact Muon Solenoid), coordinato dall’italiano Guido Tonelli, dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn).
In questa fase la prudenza e’ d’obbligo per i ricercatori: e’ molto presto per capire esattamente di che cosa si tratta, ma nell’aria e’ possibile che possa trattarsi di qualcosa di simile al plasma di quark e gluoni prodotto nei primi 20-30 microsecondi dopo il Big Bang.
”E’ solo una fra le cinque o sei ipotesi che stiamo esaminando – osserva Tonelli – e in questo momento sarebbe assolutamente prematuro trarre delle conclusioni. Possiamo dire che stiamo osservando un fenomeno nuovo, che intendiamo studiare in dettaglio”.
La risposta definitiva richiedera’ ancora ”qualche mese”, ma per il presidente dell’Infn, Roberto Petronzio, si puo’ dire fin da ora che ”l’Lhc e’ ormai entrato in un’epoca in cui produce novita”’ e che la fisica stessa e’ entrata in un ”territorio sconosciuto”.
L’effetto e’ stato osservato nelle collisioni fra protoni e protoni prodotte all’energia di 3.500 miliardi di elettronvolt (3,5 TeV) per fascio (complessivamente 7 TeV).
Misurando l’angolo con cui le centinaia particelle ”volano via” dal punto della collisione, i ricercatori hanno scoperto che alcune di esse si comportano in modo anomalo, ”come se qualcosa le unisse, prima di separarsi in direzioni opposte: e’ un effetto molto piccolo, ma e’ certamente nuovo”, dice Tonelli.
Un fenomeno simile e’ stato osservato finora solo nell’acceleratore Rhic (Relativistic Heavy Ion Collider), dei Laboratori statunitensi di Brookhaven, dove la miscela densa di quark e gluoni analoga alla materia prodotta subito dopo il Big Bang era stata ottenuta facendo scontrare ioni pesanti.
Se l’evento osservato al Cern fosse analogo, significherebbe che il plasma di quark e gluoni e’ stato ottenuto per la prima volta facendo scontrare protoni con protoni.
Se nel caso di Brookhaven l’altissima temperatura prodotta dalle collisioni aveva fuso i nuclei e ottenuto la densita’ liberando quark e gluoni, nel caso del Cern sarebbe stata l’altissima energia a produrre tante particelle da ottenere un’alta densita’.
.
(E. Battifoglia
.
———————————————————–
CERN-GINEVRA.
SCOPERTA QUALCOSA DI MAI VISTO PRIMA, FORSE E’ MATERIA BIG BANG.
———————————————————–
.
21 settembre, 2010 alle 9:39 pm
104 scusa Wetter, fate riferimento ad un articolo della Costituzione? veramente legittima la violenza istituzionale bellica?
21 settembre, 2010 alle 9:19 pm
sardu (la Pudda))
Ho messo delle telecamerine, appena vai a pisciare vedrai che ti posto sul blog
21 settembre, 2010 alle 9:18 pm
Pittarello, ex pitty mutandis
E’ come te, non distingue una pudda da un nibbio
21 settembre, 2010 alle 9:17 pm
(sa mantinica)Hu from Gaia scrive:
21 settembre, 2010 alle 9:02 pm
Bene, è pronto. Appena puoi lo proviamo, solo, ti anticipo, butterò le chiavi,
Poi non lamentarti se dentro il gabbiotto stai stretto.
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
Lo so che è pronto, dal momento che ci passi dentro 24 ore su 24.
21 settembre, 2010 alle 9:14 pm
maestrina dalla penna rossa scrive:
21 settembre, 2010 alle 8:53 pm
Non è pagata per guardarle, ma per capirle, cosa che probabilmente a te non riuscirebbe. Attento l’invidia è una brutta bestia.
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
Ma le ha capite veramente poi?
Quanto all’invidia,poi, invidio solo i soldi che guadagna senza un minimo di riscontro positivo per noi che la paghiamo.
21 settembre, 2010 alle 9:08 pm
non ti confondere con questi dfigatelli sardu,trovano la forza di vivere solo nel loro risentimento per gli altri.
persone tristi,con una vita molto grama.
21 settembre, 2010 alle 9:06 pm
Infatti, proprio alla violenza "istituzionale" bellica unilaterale, magari "preventiva" è quella a cui io mi riferivo. Essa mira , di fatto, a sovvertire un equilibrio, che non sta bene all’aggressore (uno stato, in questo caso)
E a questa, per l’appunto, che si fa correntemente riferimento, in modo assolutorio, se non addirittura sostenedone le ragioni (anche con evidenti mistificazioni della realtà).
Tirando le somme: se ad uno Stato molto potente nn sta bene un certo assetto economico (spesso internazionale) la violenza è in qualche modo lecita. Non lo è , secondo gli osservatori, accreditati, se a proporla è un ideologo antagonista.
21 settembre, 2010 alle 9:04 pm
Meravigliosa Hack
Invidia è. Anche sardu guaeda le stelle quando pascola le capre senza però riceve un soldo
21 settembre, 2010 alle 9:02 pm
Sardu (la pudda)
Bene, è pronto. Appena puoi lo proviamo, solo, ti anticipo, butterò le chiavi,
Poi non lamentarti se dentro il gabbiotto stai stretto.
21 settembre, 2010 alle 8:53 pm
Non è pagata per guardarle, ma per capirle, cosa che probabilmente a te non riuscirebbe. Attento l’invidia è una brutta bestia.