Albertini candidato? Nel dubbio la Moratti trema

martedì, 7 dicembre 2010

La disponibilità di Gabriele Albertini a candidarsi per il terzo polo alla carica di sindaco di Milano, da lui già ricoperta prima della Moratti, sarebbe una pessima notizia per il centrodestra. Ieri veniva data per certa, oggi subentrano forti dubbi in proposito. Confermerebbe lo sgretolamento in atto del blocco di potere berlusconiano e aprirebbe concrete possibilità alla sinistra, con il suo candidato forte Giuliano Pisapia, di aspirare alla riconquista di Palazzo Marino vent’anni dopo. Il segnale politico è nazionale: Berlusconi non riesce più a tenere uniti i suoi neppure in casa propria. Le conseguenze si avvertiranno pure sul voto di fiducia alla Camera, martedì prossimo.
Personalmente dubito che Albertini possa prendere più voti della Moratti e di Pisapia. Ma certamente eviterebbe una vittoria del centrodestra milanese al primo turno. Nel ballottaggio, poi, i giochi saranno più aperti che mai.
P.S. Questo post è stato corretto dopo le verifiche sulla dubbia attendibilità della notizia sulla candidatura di Albertini diramata frettolosamente da una radio. Me ne scuso con gli utenti del blog

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.