Quanto resterà ancora Renzi nel centrosinistra?

martedì, 11 gennaio 2011

Stasera, intervistato dal TgLa7, il “rottamatore” del Partito democratico, nonchè sindaco di Firenze, Matteo Renzi, ha proclamato: “Io sto con Marchionne”. Contento lui… Peccato abbia soggiunto fra le motivazioni che lui sta con l’amministratore delegato della Fiat perchè vuole fare investimenti in Italia anzichè prretendere i soldi della cassa integrazione dallo Stato. Avrebbe fatto meglio a informarsi prima su quanta cassa integrazione stiamo pagando alla Fiat dal 2009 in qua, e quanta ancora giene dovremo pagare nel 2011 a Mirafiori, Pomigliano e altrove. Cialtroneria, ma non solo. La chiara prospettiva di un’uscita individuale dall’orizzonte della politica di sinistra. Il fenomeno mediatico-televisivo Matteo Renzi a me pare destinato in tempi abbastanza ravvicinati al più classico salto della quaglia nel centrodestra.
Spero che Pippo Civati e gli altri militanti critici autoconvocati del Pd prendano le distanze da un leader certamente più vicino ad Arcore che al mondo del lavoro dipendente.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.