A Renzi solidarietà, con il mio dissenso e un invito

mercoledì, 12 gennaio 2011

Fra la mezzanotte e le due del mattino sono stati inviati al blog alcuni messaggi di elogio a Cesare Battisti e altri in cui il nome del sindaco di Firenze, Matteo Renzi, viene affiancato a quello del suo predecessore Lando Conti (nella foto), assassinato dalle Brigate Rosse nel 1986. Ho già espresso telefonicamente a Matteo Renzi la mia piena solidarietà per il contenuto implicitamente minaccioso, oltre che imbecille, di tali messaggi. Renzi ha convenuto che mi sarebbe stato un po’ difficile esercitare un controllo preventivo sulla loro pubblicazione nel cuore della notte. La rete è democratica ma purtroppo ha di questi inconvenienti.
Quanto invece alla nostra divergenza di giudizio su Marchionne, alla cui linea d’azione Matteo Renzi ha detto al TgLa7 di aderire “senza se e senza ma”, spero che potremo civilmente affrontarla nella prossima puntata dell’Infedele. Il sindaco di Firenze ha già ricevuto il mio invito per lunedì 17 gennaio.

P.S.Matteo Renzi mi ha inviato questo messaggio su Facebook:
Mi ha chiamato Gad Lerner, toglierà i commenti idioti e lo ringrazio. Nel merito, adesso, posso dirgli con serenità che si può essere di sinistra anche se non si ha la stessa posizione della Fiom. Il salto della quaglia è uno sport che non mi riguarda, non mi appartiene e mi fa anche un po’ schifo. Scusate se parlo in modo troppo franco: il politichese del “ma anche” o del “né con né con” non è il mio forte.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.