L’assalto contro il presidente Fini perpetrato a Montecitorio da una destra ormai palesemente eversiva rappresenta un pericolo concreto per le istituzioni democratiche. Pur di ottenere l’impunità per il suo padre-padrone sta creando un clima da guerra civile nel paese. La situazione è degenerata, occorre sangue freddo e vigilanza contro ogni istigazione alla violenza, ma è chiaro che bisogna scendere in piazza a tutela della Costituzione e del suo principio fondativo, l’uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge.
La vergogna della prescrizione ad personam non deve passare.
Popularity: 2% [?]





3 aprile, 2011 alle 4:23 pm
Di là e di qua dal mare >
Il potere di Gheddafi è tutto nelle sue armi. Sa bene che il cessate il fuoco sarebbe l’inizio della sua fine.
Se il Rais non viene disarmato di certo c’è solo la “spaccatura” della Libia.
Resterà l’unico vero “satrapo” di tutto il nord-africa?
Il futuro di Berlusconi è tutto nella sua maggioranza di “nominati”.
Che si chiami conflitto di attribuzione (Ruby) o si tratti di prescrizione “breve” l’obiettivo del Premier è sempre quello di fermare il corso dei suoi processi.
Da “uomo più imputato dell’universo” diventerà l’unico cittadino riuscito a sottrarsi ai suoi giudici?
La storia insegna che la Febbre del Tribuno non conosce freni o rinunce fino agli esiti più imprevedibili …
3 aprile, 2011 alle 7:34 am
Da quando il loro amico dei conflitti di interesse li ha sdoganati, questi stanno mostrando il loro vero volto che non è certo rispettoso e democratico. Tempi sempre più bui per questa sfortunata e dormiente nazione!
3 aprile, 2011 alle 1:07 am
Civil
Hai sintetizzato in modo esemplare ed efficace.
Complimenti!
Per i provvedimenti, ora si affida al monitoraggio delle autorita (Autorità, scusate), ma toglie SOLO la maggior parte dei “commenti” del Virus Impazzito: avrai capito chi, sì, quello che si spaccia per lui e vomita post lunghissimi a ripetizione e che per saltarli velocemente (meglio non leggerli) viene il crampo alle dita sulla rotellina del mouse.
3 aprile, 2011 alle 12:45 am
caro Gad, non sono molto pratica di commenti, uso internet da poco ma spero giunga ate, come a tutti gli italiani il mio grido di sdegno per aver dovuto sopportare al TGT7 stasera la trasmissione integrale della oscena barzelletta di un INDIVIDUO che occupa la carica di presidenza del Governo. Barzelletta che gli scaricatori di porto eviterebbero perchè hanno più dignità, pudore e rispetto del simbolo femminile. Certe bassezze in bocca a chi ha avuto un incarico istituzionale infangano noi tutti, i nostri figli e nipoti. Neppure i pazzi arrivano a tanto e l’essere in questione ha sorpassato ogni bestiale limite. Parlane all’infedele, ci sta rovinando in modo irreversibile. Rivoglio la DECENZA, il RISPETTO, la sacrosanta religione di qualsiasi credo ma in nome della civiltà. Sto male per tutte le persone perbene, colte, umane, intelligenti, operose, sagge che piangono su cotanto sfacelo.
2 aprile, 2011 alle 11:53 pm
Sono stupito di trovare il blog di Gad Lerner in mano a un 90% di berluscones a quoziente intellettivo sottozero, rancorosi fascistoidi col manganello dell’insulto sempre levato e leghisti da osteria e sei litri di grappa in corpo. Davvero scadente.
Anche se forse sociologicamente interessante. Uno spaccato di una certa verminosa feccia italiana, quella che evade le tasse e parcheggia il SUV in terza fila, quella che “è sempre colpa dei comunisti”, quella che continuerebbe a votare per l’attuale Presidente del Consiglio anche se lo beccassero mentre fa l’esibizionista in un asilo infantile. Gente in prima linea nella distruzione morale e materiale di questo Paese.
Intendiamoci, ciascuno fa del suo blog quel che gli pare. Io fossi in Lerner comincerei ad alzare sul serio il tiro della policy del blog e a buttare fuori tutti questi Starace da trivio.
1 aprile, 2011 alle 11:33 pm
La Russa nell’esprimere quel vaffa ha svolto un’azione eminentemente politica di cui gli va riconosciuto il merito. Infatti si è fatto portavoce di una moltitudine di persone che, potendo, rivolgerebbero a Fini un analogo invito e in forma ancor più plateale. Almeno per una volta, per quanto si tratti di un episodio circoscritto, posso dire di essermi sentito pienamente rappresentato da un politico. Lode a La Russa.
1 aprile, 2011 alle 6:55 pm
fini dovrebbe essere condannato per aver truffato i militanti di an,un presidente della camera che fà politica e fonda un partito è in’ammissibile,tutti i commenti mi confermano la mia convinzione che chi vota sinistra è SENZA NEURONI
1 aprile, 2011 alle 10:09 am
FASCISTA E COCAINOMANE?
____________________________________________________________________
Non sarà sfuggito ai più attenti che recentemente alla Camera La Russa, il Ministro della Difesa Ignazio La Russa, ha rivolto un eclatante “vaffa” (in pieno stile Grillo) al Presidente della Camera Gianfranco Fini. Di tutta risposta, Fini gli ha dato del «cocainomane» e poi, sempre davanti a tutti, lo ha invitato a farsi curare con urgenza*.
1 aprile, 2011 alle 9:11 am
la russino sta dando sfogo alla sua vera e natura cioè il provocatore fascista professionista!!!
finalmente si è sfogato anche con fini!!!
picchiatore? se li trova tutti come il buono e mite Formigli può considerarsi anche picchiatore, di tacco e non de visu!!!
Vergogna!!!
Dimissioni Dimissioni Dimissioni!!!
Uah Uah Uah, Orgoglio Antiberlusquaziano Sempre e Ora Più Che Mai!!!
31 marzo, 2011 alle 11:45 pm
ogni anno il 25 aprile faccio festa ….perchè 66 anni fà
hanno fatto la festa a quelli che ora vogliono farci la festa ….
domani si lavora….
31 marzo, 2011 alle 11:42 pm
ogni anno il 25 aprile faccio festa ….perchè 66 anni fà
anno fatto la festa a quelli che ora vogliono farci la festa …
31 marzo, 2011 alle 11:34 pm
fini tocca con mano il vero volto del fascismo….
chi l’avrebbe detto solo qualche anno fà….
31 marzo, 2011 alle 8:21 pm
lo fa ogni volta che mobilita gruppi di sfigati per 20 euro ed un panino, a cantare “meno male che Silvio c’è!”
31 marzo, 2011 alle 8:19 pm
Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza.
(B. Franklin)
Riflettiamoci e non cadiamo nel gioco delle estreme destre..
31 marzo, 2011 alle 8:17 pm
di pietro scatena la piazza che lanc ia monetine contro un deputato e ministro di maggioranza.
cosa succederrebbe se la destra scatenasse la sua piazza???
si risente dare del fascista.. c’è una situazione tipo nord africa.
andiamo allo sfacelo allegramente senza rendercene conto mentre gli altri europei ci hanno assegnato l’africa degli immigrtati mentre loro si tengono l’est europeo. stiamo anadando a fondo e come i topi balliamo sulla nave che affonda e litighiamo tra di noi incoscentemente.
slo il dolore e il sangua potà guarire la nostra malattia e farci rinsavire
31 marzo, 2011 alle 7:49 pm
quindi cosa vorresti insinuare.. che sarebbe meglio non difendere la Costituzione che garantisce i tuoi diritti di cittadino?
non so se ti conviene. Non ti devi lamentare se poi ti costringono al fallimento persone della clientela di “famiglia”. Non vanno per il sottile: con l’impunità non smetteranno certo di commettere reati. Anzi si è aperta un’autostrada per il crimine della “mafia buona”
lo Stato è conveniente: pagare la mafia porta al fallimento o alla morte. Così la pensa anche Confindustria che tardivamente si è svegliata contro le mafie. La mafia insomma fa morire ogni tessuto civile, sociale, imprenditoriale e la libera partecipazione e democrazia.
Dovresti guardarti alle spalle, da persone come ‘Giulio Cesare’ che banalizzano la questione e per puro fanatismo. Ma se fosse solo un imbecille non sarebbe poi un problema.
31 marzo, 2011 alle 6:48 pm
lerner ammesso che il processo breve favorisce il premier e premesso che fascista e’ sia il ministro della difesa che il presidente della camera, vengo al mio pensiero.
che dire, lerner:
a) delle trattative tra stato e mafia condotte da uomini che si definivano difensori della costituzione nata dalla resistenza;
b) dell’appello a sezioni unite delle tv di stato per ascoltare il presidente scalfaro oscar luigi dire “io non ci sto” mentre silvio berlusconi “ci deve stare”;
c) della missione arcobaleno ove la prescrizione per detto scandalo si avvicina (nel caso di specie per la sinistra il processo e’ di tipo breve, molto breve. altro che il disegno di legge sul processo breve di berlusconi)
stendiamo un velo pietoso di silenzio sugli elencati punti, potrei citarne altri…..
lerner, ritorniamo al tuo concetto di democrazia.
gli italiani hanno con il voto espresso a maggioranza hanno detto si governo a guida dell’on. silvio berlusconi.
se il governo e’ di destra, e per te e’ eversivo, per mandarlo a casa usa lo strumento del voto e non gli urli e gli schiamazzi da fruttarolo.
mi convingo sempre di piu’ che questa sinistra fru fru e tribunizia sa fare solo la “rivoluzione passiva”.
31 marzo, 2011 alle 6:24 pm
sono tornata a casa da poco dal lavoro: da ciò che sto leggendo, e dai video… mi sembra che il livello medio di parlamentari, e soprattutto dei ministri, sia equivalente a quello del falso Gad….
31 marzo, 2011 alle 6:19 pm
x 102
zioalbert…la corruzione dilagante, e l’evasione fiscale galoppante, ci costano molto di più!
31 marzo, 2011 alle 6:01 pm
non credo…. sono onesta (dote non richiesta), e non più giovane…
31 marzo, 2011 alle 5:18 pm
120 lauretta
a proposito di “roma ladrona”, leggiti questo:
La moglie di bossi? E’una baby pensionata
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03/31/la-moglie-di-bossi-e-una-baby-pensionata/101173/
31 marzo, 2011 alle 5:07 pm
Da un evidente ottusone come ci si può aspettare una risposta diversa dalla solita pappagallata?
Vai, idiota, vai…
31 marzo, 2011 alle 5:01 pm
ah, che commozione…
santa lauretta martire!
31 marzo, 2011 alle 4:51 pm
gigi 95 bene gigi vai anche tu in parlamento,razza di idiota,tu hai studiato?sei un laureato? lo sappiamo tutti che in parlamento si fanno i soldi.dimmi comunista schic…..quanti tunisini ospiterai stasera?a casa tua nella tua stanza forse ce ne stanno 20????ok fammi sapere come passerete i prossimi giorni.per alida 100,lei ha figli?ha nipoti?guardi io non vado a messa alla domenica ma la mia messa e’tutti i giorni al lavoro con persone ammalate dove vedi veramente gesu’abbandonato.dove vedi gesu’……che si e’fatto crociffigere.non vedo niente di islamico di buono,anzi vedo tante pretese,le donne sono stupide,auguro a lei se e’ una donna di vivere come una islamica.qui in italia,qui in europa,qui dove la liberta’e'assoluta,niente velo,niente burkini…..e’facile fare i comunisti in emilia romagna sappranominata la piccola russia.il vento sta cambiando,sta soffiando un vento del nord,alla fine poi ognuno decide con chi stare……lei con chi stara?con l’islamico?.legga gli articoli dell’antropologa ida magli,e ascolti giulio cainarca su rpl,non raccontano balle.buona giornata.
31 marzo, 2011 alle 4:50 pm
Giulio Cesare
______________________________________
in malattia eh…?
FANNULLONE DI UN MANTENUTO, vai a lavorare che ti paghiamo noi !!!
31 marzo, 2011 alle 4:00 pm
114 giors
…gli stessi che hanno fatto arricchire il nano di arcore!!
31 marzo, 2011 alle 4:00 pm
115 GC
Hai osato citare il migliore ?
Adesso sono c..zzi!!
31 marzo, 2011 alle 3:57 pm
112
DiPietro e’ un uomo di destra temporaneamente in combutta con la sinistra.
31 marzo, 2011 alle 3:57 pm
Amatissimi comnpagni che giustamente vi vergognate sempre di esseere comunisti, finalmente uno di voi il compagno Savi ha il coraggio di mostrare la faccia da comunista.
Così ragiona un vero comunista.
Avete letto?
Un elogio al grande senso di resposabilità del compagno Togliatti, che poverino aveva sì dei chiaroscuri, ma cosa volete che siano l’assassinio di migliaia e migliaia di comunisti?
Solo chiaroscuri.
Ecco compagni, prendete nota, così ragiona un vero comunista, non come voi ciofeche similrosse.
Giulio Cesare
31 marzo, 2011 alle 3:56 pm
aliseo 111
L’unico pericolo per la democrazia e’ che ci siano ancora comunisti in circolazione.
31 marzo, 2011 alle 3:54 pm
Maestrina 104
Scusa maestrina se mi intrometto. Ma che tu chieda a qualcuno che fastidio dia uno che la pensa diversamente mi pare bizzarro.
Questo blog e’ pieno di insulti ( da una paryte e dall’altra a dire il vero ) a gente che esprime delle opinioni se non collimano con le proprie,che sono sempre la verita’ assoluta.
31 marzo, 2011 alle 3:52 pm
Qui qualcuno s’e’ lamentato delle invettive di Di Pietro al premier . Ci vuole tanta ma tanta spudoratezza non ricordarsi dei loro insulti (quelli si spregevoli) alla Montalcini e ai senatori a vita nella scorsa legislatura e ancora oggi le offese alla deputata disabile del P.D.
31 marzo, 2011 alle 3:51 pm
Caro Gad, semprechè al tuo moderatore mastino non dispiaccia voglio chiederti molto semplicemente e senza malizia alcuna:
“ma veramente ti serviva vedere una cartaccia volata in faccia al presidente della Camera per lanciare questo allarme?
Venti anni di leggi ad personam, la compravendita di parlamentari, gli scandali (sessuali e di tangenti) infiniti che vengono sempre coperti e giustificati da costoro, un mentitore conclamato che fa il presidente del consiglio, la stampa del padrone che si scaglia con ogni mezzo (spesso illecito) contro chi osa opporsi, non ti sembrano già di per sè un pericolo per la democrazia?
Di cosa parli, scusa…
31 marzo, 2011 alle 3:47 pm
signor luca lupin (74)
conosco bene Bergamo e la sua mi sa tanto di storia completamente inventata. qual’era il nome del negozio?
31 marzo, 2011 alle 3:45 pm
106- Per carita’ d’Iddio . Ci prendiamo tutti i migranti di questo mondo , ma dalla Puglia stia lontano costui .
31 marzo, 2011 alle 3:38 pm
Cari ragazzi
gli italiani che non possono vantare di essere poeti, santi o navigatori cioè la maggior parte di noi dovrebbe vergognarsi delle loro radici intrise di ius primae nostis dovuti a don rodrighi vari e a pontefici massimi.
E non sto parlando di sesso.
31 marzo, 2011 alle 3:30 pm
La lepre ha il più crudele dei musi quando morde
i leggeri lillà sulla radura brulla,
strappa i fiori d’aprile, li ricaccia nel nulla,
col labbro che strafà profumato di verde.
31 marzo, 2011 alle 3:23 pm
nb
per i cittadini pugliesi:
trovate una villa,lussuosa,magari a Manduria, per il Premier,cosi’, per non svilire il valore del proprio investimento, spostera’ i migranti
cio’ vale per tutti i cittadini residenti nel Centro e nel Sud
31 marzo, 2011 alle 3:17 pm
ma non è andato a comprare casa accanto al reattore giapponese?
31 marzo, 2011 alle 3:10 pm
Cara Lauretta, hai le idee un po’ confuse. Non mi risulta che i comunisti si stiano convertendo in massa alla religione islamica. Inoltre nel PD ci sono moltissimi cattolici anche in posizioni di rilievo, come la Bindi Marino e Franceschini. Ti dirò che è cattolico anche Vendola.
Nessuno ti sta strappando dalle tue radici. Puoi battezzare tua figlia, farle fare la comunione col vestito bianco, piangere di gioia quando si sposerà in chiesa con l’organo che suona. Qualcuno te lo impedisce? Chi ti perseguita? Che fastidio ti dà che esista qualcuno che non la pensa come te?
31 marzo, 2011 alle 3:10 pm
Amare o meno le proprie radici non ha niente a che vedere con l’”inciviltà”.
Personalmente sono molto legato alle mie radici (che probabilmente sono anche le tue)…ma degli “altri” cerco di apprezzare radici,fiori e frutti.
(…dei frutti, magari scarterei quelli marci, che sono ovunque)
31 marzo, 2011 alle 3:10 pm
10 miliardi all’anno, 100 miliardi in dieci anni. Questo, secondo Oscar Giannino, ci costa l’invasione selvaggia che stiamo subendo. Oltre al danno, disoccupazione, delinquenza, degrado e via dicendo bisogna pagare anche le spese e mantenere una pletore di buoni a nulla impiegati nella “solidarietà” professionale.
31 marzo, 2011 alle 3:08 pm
Li puoi mandare acasa del tuo padrone tanto tra un evaso e un potenziale evaso non è che passi molta differenza.
Sto ancora aspettando come ce la fai pagare tutta.
Munnezza