Buon lavoro alla nuova giunta di Milano

venerdì, 10 giugno 2011

Questa fotografia raffigura una svolta di qualità e pulizia nella politica milanese: è la nuova giunta di Palazzo Marino guidata dal sindaco Giuliano Pisapia che ha mantenuto le sue prime promesse. Assessori scelti per competenza; parità uomini donne; presenze giovanili; figure autorevoli sganciate da vincoli di partito.
Li ho incontrati ieri all’Università Bicocca, seduti con umiltà ad ascoltare la “lectio magistralis” di don Virginio Colmegna, il fondatore della Casa della Carità, la cui direttrice Maria Grazia Guida diviene non a caso vicesindaco. Colmegna è stato insignito della laurea honoris causa in Scienze dell’educazione. Pisapia e la sua bella giunta di centrosinistra milanese annunciano qualcosa più di una speranza: Milano libera tutti. A cominciare dal voto dei referendum, domenica e lunedì prossimi. In bocca al lupo!

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.