Cosa ha da dire ora il Pd su Filippo Penati?

venerdì, 26 agosto 2011

Metto la foto di Filippo Penati con dietro il simbolo del Partito democratico perchè ricordo quel che dissero Bersani e i dirigenti lombardi del Pd al momento di fronte alle rivelazioni dell’inchiesta sestese: “Confidiamo che Penati risulterà estraneo, abbiamo fiducia in lui”.
E ora? Hanno qualcosa da dire? Si accontentano della derubricazione del reato da concussione a corruzione, grazie a cui Penati evita l’arresto? Comprendo che egli legittimamente se ne compiaccia, ma per l’onorabilità del partito cambia forse qualcosa? Ho ricevuto un paio d’inviti per dibattiti alla prossima “Festa democratica” di Milano. Se ce ne sarà uno su questo problema spinoso, che ha a che fare con la concezione del rapporto fra politia e interessi economici dell’attuale gruppo dirigente, sono disponibilissimo a parteciparvi. E naturalmente non mancheremo di parlarne anche in televisione.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.