Come Fabrizio Del Noce, anche il sedicente campione della libertà di satira e della controinformazione, Antonio Ricci, nei giorni scorsi ha pensato bene di intentare contro di me un procedimento giudiziario con l’improbabile accusa di diffamazione a mezzo stampa. La ferita all’onorabilità di Ricci sarebbe stata inferta tramite il “Blog del bastardo” (www.gadlerner.it) con un articoletto uscito lo scorso 22 febbraio 2011. Una ferita talmente grave, si badi, da aver incrinato il celebre sense of humour dell’autore di “Striscia la notizia”, precipitandolo nella comicità involontaria: l’elefante che se la prende con la pulce; l’orchestratore di continui attacchi nella più seguita delle trasmissioni televisive, di fronte a milioni di spettatori, che ricorre agli avvocati per intimidire chi lo critica su un minuscolo blog. Vale solo la pena di ricordare che nel frattempo, dalla sua corazzata in “prime time”, sono stati scagliati su di me ogni genere di improperi, perfino che avrei l’abitudine di “legare le donne” con la cravatta e la cintura. In sovrappiù Ricci ha diffuso un montaggio fotografico nel quale vengo raffigurato, niente meno, soggiacere alle furie erotiche di Carlo De Benedetti. Un bell’esempio di pretesa satira a senso unico, seguita dal ricorso minaccioso alla carta bollata. Fabrizio Del Noce e Antonio Ricci: che coppia!
Popularity: 3% [?]





23 settembre, 2011 alle 10:07 pm
Certo capisco che il povero Ricci si trovi al tramonto della sua vita squallida da intellettualoide pseudo sinistrorso,al soldo dell’Imperatore.Ma dovrebbe capire che offendere ed umiliare le donne per 30 anni non è il massimo della autorealizzazione,anche se lui,come il Caimano,vorrebbe proseguire per l’eternità.Si rassegni,la festa è finita,e la Mediaset in un anno ha perso il 60 per cento del suo valore.Amen,striscia questa notizia.
23 settembre, 2011 alle 9:59 pm
Ricci,pover’uomo:triste fine di uno pseudo intellettuale pseudo satirico.Si è autodistrutto,come tutti i berlusconidi.Compreso il giuliocesare,l’isterico per eccellenza.
23 settembre, 2011 alle 7:15 am
Ieri sera a “Striscia la notizia” Antonio Ricci ha scaraventato un imitatore di Beppe Grillo addosso a Patricia Thomas, giornalista dell’Associated Press, dandole dell’”americana ammuffita”. La malcapitata è colpevole di aver ricordato all’Infedele ciò che il peracottaro Ricci cerca invano di non far sapere ai suoi telespettatori: e cioè che solo in Italia succede che le principali televisioni trasmettano ossessivamente a ogni ora del giorno sempre lo stesso modello femminile ebete, sculettante, muto e sottomesso, come ornamento per maschi guardoni come lui e il suo principale Berlusconi.
Ricci non è scemo ma finge di non capire. E allora giù una filippica del finto Grillo per spiegarci che negli Usa ci sono le “bad girls” (proprio la Thomas ci aveva spiegato la differenza fra le “bad girls” americane, dominatrici, e quelle italiane, sottomesse); e che negli Usa (urca, che scoperta!) c’è una fiorente industria del porno. Quel che negli Usa non c’è, come non c’è in Francia, in Germania, nel Regno Unito, è una televisione clerico-puttaniera che contempla la donna solo in quanto corpo plastificato come da trent’anni ce la propina lui con le Veline, fingendo di farne la parodia progressista. Ora che Berlusconi è invecchiato, e riproduce nel sottoscala di casa sua gli spettacolini televisivi ideati dal suo fido propagandista Antonio Ricci, quest’ultimo cerca di mistificare e distinguere le sue responsabilità. Usa il vecchio trucco di sostenere che tutto il mondo è paese (come se le porcherie altrui giustificassero le sue). Certo, frugando nella programmazione televisiva estera si ritrovano il trash e la misoginia, figuriamoci. Ma non nella quantità, negli orari di punta e con l’univocità che vige in Italia. E della quale il nostro ciarlatano rimane il primo, insuperato propalatore.
Signor Gad,sei andato sul pesante!
23 settembre, 2011 alle 12:32 am
Sfortunata, ridicola nazione in mano a un’assurda corte dei miracoli
22 settembre, 2011 alle 2:49 pm
Ping… Pong…
C’è qualcuno, come Gad Lerner, che ritiene di ergersi su di un piedistallo ed appioppare impunemente giudizi, condanne, insulti a destra e a manca (anzi, solo a destra), e poi fa il finto innocente se qualcuna delle sue vittime dimostra di non gradire il gioco.
Sul blog volavano grevi insulti a Ricci quando era di moda, per Gad, l’argomento veline, e ora non ci si poteva aspettare una risposta in punta di fioretto.
E’ il gioco delle parti, e una querela non mina il buonumore di chi la fa, così come una satira in prime time è solo pubblicità per chi la riceve: oppure qualcuno apprezza la satira solo se graffia qualcun altro? (not in my backyard…)?
22 settembre, 2011 alle 10:08 am
Mediaset e la stampa berlusoniana sono come un virus.Chi le frequenta inevitabilmente ne viene irreversibilmente contaggiato.
Gianfranco
22 settembre, 2011 alle 9:07 am
In nome della più sfrenatamente anti-democratica “Capital…crazia”,
l’ intera grande presuntuosamente “Democratica” economia Capitalista mondiale
sembra ormai sempre più governata da un’ accozzaglia di deficienti
in totale balia di tre scalzacani di Agenzie di rating
che non ne hanno mai azzeccata una!!!!!
22 settembre, 2011 alle 8:52 am
In EGITTO,LIBIA e SIRIA i dittatori sparano contro la propria gente, mentre in ITALIA il più democratico premier,coadiuvato dal suo alleato azzoppato,cerca il modo di ridurre alla miseria alcuni milioni di persone,grazie alla proverbiale indifferenza degli altri che preferiscono guardare dalla finestra.
22 settembre, 2011 alle 7:55 am
E’ ormai sempre più evidente come Bossi e Berlusconi,
alla stesa stregua dei fallimentari Hitler e Mussolini,
con tutti due i piedi ormai nella tomba,
vogliano trascinarsi con sé,
fino alla soluzione finale,
l’ intero paese Italia,
che potrà riprendersi dallo sfacelo
in cui lo stanno gettando i due camerati
solo dopo la loro sempre più inevitabile caduta!!!
22 settembre, 2011 alle 7:42 am
G.rande M.erda, vai a càghèr
22 settembre, 2011 alle 1:00 am
Ma che babbione, questo Ricci. Menomale che lui è un liberale, come il suo Capo…
22 settembre, 2011 alle 12:15 am
Bossi dixit: “Salverò Berlusconi onde poter mandare l’ Italia a picco ancora più rapidamente”!!!!!
21 settembre, 2011 alle 11:07 pm
Sei di un fanatismo e di un’idiozia senza limiti …
G.M.
http://messicoedintorni.blogspot.com/
21 settembre, 2011 alle 9:59 pm
Perfino Bossi si stà rendendo conto
che il governo Berlusconi/Bossi/Fini/Tvemonti ha finito,
come era facile prevedere,
per mandare a picco l’ Italia
e vuole ora impegnarsi fino a fondo per mandare ancor più a picco la Valle Padana
esattamente come Mussolini e Hitler che,
solo dopo la caduta dei loro governi,
hanno permesso ai loro paesi di rifiorire alla grande!!!!!
21 settembre, 2011 alle 9:14 pm
Questi sono accessori non indispensabili: gli risponda che negli incontri con “le donne” lei veste sempre casual
21 settembre, 2011 alle 9:13 pm
Gad….ma tu sai come stanno trattando gli immigrati a Lampedusa??? In particolare in questi ultimi giorni??? Sai quante manganellate (nel migliore dei casi)??
21 settembre, 2011 alle 8:55 pm
Infatti, nulla e nessuno può riuscirci perché gli Italiani non sono ancora “stati fatti”.
Non è un caso l’esistenza dei cosiddetti padani dell’ampolla sacra.
21 settembre, 2011 alle 8:39 pm
Esiste tanta ipocrisia in giro, tante persone che non hanno lo spazio ma non hanno niente da dire. Niente che possa costruire un paese più consapevole, più libero, che potrebbe rendere i cittadini più felici, più padroni della propria realtà. Dall’altra parte il nostro Gad molte volte può sembrare troppo scontroso. Direi che lo scontro non fa bene a nessuno e la diplomazia sarebbe il cammino più equilibrato. La gente prima o poi saprà scegliere e eliminare i farabutti. O no?
21 settembre, 2011 alle 8:33 pm
203 Gad
concordo
21 settembre, 2011 alle 8:22 pm
Scamardella che fine ha fatto ?
(Era molto meglio di giancarlo)
21 settembre, 2011 alle 8:21 pm
A Ferdinando (200): Lampedusa è in guerra? Non diciamo bestialità. Per fortuna questo linguaggio non frega più nessuno
21 settembre, 2011 alle 8:18 pm
.
.
La Malavitola
(Marco Travaglio)
21 settembre, 2011 alle 8:09 pm
scenario prossimo venturo poer la gioia dei marziani:
*greek pension cut for those earning more than eu 1,200 a month
*greece to reduce tax-free threshold to eu 5,000 from eu 8,000
*greece to reduce pensions by 40% for those under 55
*greece to cut wages of 30,000 state workers this year
*greece to cut pensions over eu 1,200 by 20%: statement
i miei più sinceri complimenti per san gaddino martire 2x
giulio cesare