Don Verzè, sic transit gloria mundi

domenica, 1 gennaio 2012

Farsi baciare la mano da Berlusconi non porta fortuna, evidentemente. “Sic transeat gloria mundi”, disse il nostro ex primo ministro in morte del suo caro amico Gheddafi. Chissà se domattina troverà il tempo di andare a ripeterlo alla camera ardente di don Luigi Verzè, allestita nel “suo” ospedale San Raffaele. Per il momento non si è visto nè lui nè Formigoni nè alcun altro dei numerosi uomini di potere che ebbero col sacerdote defunto consuetudine di favori e denari. Attendiamo di verificare se la crudele legge terrena dell’opportunismo conosca nelle prossime ore una qualche parziale smentita.
P.S. Apprendo dal “Corriere” che stamattina fra le 9,30 e le 11,30 effettivamente Berlusconi si recherà alla camera ardente di don Verzè

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.