Me-ra-vi-glio-so a Cortina d’Ampezzo!

mercoledì, 4 gennaio 2012

Il più grande successo d’immagine del governo Monti è stato conseguito grazie al blitz natalizio di Cortina d’Ampezzo. Più ancora della prevedibile constatazione sulle quarantadue auto di lusso possedute da poveracci con un reddito sotto i 30 mila euro, mi fa godere -sì, godere- l’aumento del 400% negli incassi dei negozianti di Cortina. Mi immagino la scena dei furbacchioni costretti dalla presenza degli ispettori a rilasciare scontrini. E’ bello sapere che nel Natale della grande depressione c’è chi va controcorrente e, ohibò, guadagna il 400% in più degli anni scorsi.
Una speciale citazione va all’ufficiale della Guardia di Finanza intervistato ieri dal “Corriere della Sera”. Memorabile la sua protesta contro un’ispezione ritenuta inopportuna perchè d’intralcio nei giorni di più intenso lavoro dei commercianti. Spero che ora lo mandino a spazzare i cessi della caserma. Se va avanti così, evviva il governo Monti!

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.