Il promo dell’Infedele

venerdì, 13 aprile 2012

Un’altra manovra lacrime e sangue si profila all’orizzonte per inseguire l’agognato equilibrio nei conti pubblici? Anche in Italia rivedremo le drammatiche sequenze del film già andato in onda in Grecia, con la mannaia del rigore pronta questa volta a colpire i lavoratori pubblici con nuovi tagli? Ritorna il terrore dello spread e la sensazione che non esistano soluzioni. Anche i tecnici non possono altro che fallire di fronte alla profondità dell’eurocrisi? Il pareggio di bilancio sembra non poter essere più raggiunto, ma l’ossessione per il debito è la chiave per uscire dalla Grande Recessione o il modo più rapido per renderla permanente? E di fronte alle ondate di drammi umani e di suicidi, possiamo davvero ancora credere che il debito sia una colpa personale, da espiare anche con la perdita della propria vita? Ne parliamo lunedì con con Lucrezia Reichlin, Vittorio Grilli, Angelo Panebianco,Ramon Marimon, Elettra Stimilli, Mario Pianta, Johnny Dotti, e la musica del Nuovo Canzoniere Italiano e il coro de I Giorni Cantati.

Ne parliamo all’Infedele lunedì 16 aprile su La7 alle 21,10, e qui sul blog e le mie pagine Facebook e Twitter, che saranno aggiornate durante la trasmissione

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.