Ecco la foto che indigna

giovedì, 19 aprile 2012

Questa immagine che ritrae un beato Roberto Formigoni adagiato su un lettone all’inaugurazione del Salone del Mobile ha scatenato l’indignazione di Carla Vites. La moglie di Antonio Simone ha sfogato i suoi sentimenti in una clamorosa lettera pubblicata oggi dal Corriere della Sera, dal cui sito è tratta la foto. Nel video pubblicato qui sotto potete vedere l’esibizione sul lettone di Formigoni che dura una decina di secondi, a partire dal minuto e cinque secondi del filmato. Il giudizio su queste immagini lo lascio a voi.

PS. Nell’intervista di lunedì sera avevo fatto presente al presidente della Lombardia il disagio di Comunione e Liberazione per i tanti scandali che coinvolgevano la sua amministrazione. Formigoni mi aveva risposto che conosceva i ciellini molto meglio di me, forse si sbagliava.

Per finire, credo che il travaso di bile di cui questa mia è segno non sarebbe forse avvenuto se, dopo avere letto sul «Corriere», a pagina 9, le falsità dette da Roberto, non avessi visto, nella Cronaca di Milano, il Governatore a tutto campo mollemente adagiato su un letto megagalattico del Salone del Mobile, che se la ride soddisfatto. Vede, oggi (ieri, ndr) è il 58° compleanno del suo migliore amico Antonio Simone, detenuto nelle patrie galere di San Vittore da venerdì alle 16. Mi risulta che il suo migliore amico, mentre lui si adagia mollemente a beneficio dei giornalisti esibendo quel che resta di un fisico a suo tempo quasi prestante, deve discutere su chi oggi avrà il diritto di allungare le proprie di gambe all’interno di una cella che ospita altri 5 detenuti. Ecco, allora io vorrei approfittare per dire, davanti a tutti: «Auguri Antonio!». ] Per finire, credo che il travaso di bile di cui questa mia è segno non sarebbe forse avvenuto se, dopo avere letto sul «Corriere», a pagina 9, le falsità dette da Roberto, non avessi visto, nella Cronaca di Milano, il Governatore a tutto campo mollemente adagiato su un letto megagalattico del Salone del Mobile, che se la ride soddisfatto. Vede, oggi (ieri, ndr) è il 58° compleanno del suo migliore amico Antonio Simone, detenuto nelle patrie galere di San Vittore da venerdì alle 16.Mi risulta che il suo migliore amico, mentre lui si adagia mollemente a beneficio dei giornalisti esibendo quel che resta di un fisico a suo tempo quasi prestante, deve discutere su chi oggi avrà il diritto di allungare le proprie di gambe all’interno di una cella che ospita altri 5 detenuti.
Ecco, allora io vorrei approfittare per dire, davanti a tutti: «Auguri Antonio!».

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.