Votiamo anche noi alle primarie della Lega

giovedì, 3 maggio 2012

Cari lettori del blog, vi segnalo una divertente ed interessante iniziativa lanciata dal sito Giornalettismo. La Padania ha pubblicato  a pagina 5 della sua edizione odierna un coupon da ritagliare dal giornale e poi da inviare alla redazione, per indicare il nome del prossimo segretario della Lega Nord. Ieri Gad aveva espresso così la sua opinione sull’iniziativa del Carroccio, e domani ci farà sapere chi voterà.

Ben scavato, vecchia talpa: ora perfino alla Lega fingono di voler fare le primarie, pur di tacitare la furia della loro base

Le primarie sono un elemento di rinnovamento indispensabile della nostra democrazia. Benvenute, anche se certo non si fanno con un coupon spedito per posta. Le finte primarie meritano ben più di uno sberlfeffo, perché irridono due volte i tanti militanti onesti sconvolti dagli affari di Casa Bossi, e dalla falsa pulizia inscenata dalle scope di Roberto Maroni. Ecco perchè a Gad il Bastardo ed Andrea lo Straniero appare più che opportuno riprendere l’iniziativa degli amici di Giornalettismo.

L’annuncio lo dà Stefania Piazzo con un corsivo pubblicato in prima pagina sulla Padania: nasce il primo sondaggio sul prossimo segretario della Lega Nord.Il confronto è un valore, perché rappresenta la sintesi della democrazia anche interna. È un passaggio importante per un movimento politico, lo è perché in tutte le crisi e i passaggi epocali, si vince se si dà il meglio di sè. Ecco perché da oggi la Padania, per un paio di settimane, ospita un tagliando che ha il valore di un sondaggio ma soprattutto è il voler dare voce alla base, ai lettori, ai militanti, a chi ha a cuore l’unità della Lega, il suo futuro. Sono delle “primarie” interne: indicateci il nome di chi vorreste come segretario federale al prossimo congresso del 30 giugno e 1° luglio. Raccoglieremo come un tesoro le vostre indicazioni e le consegneremo ai triumviri perché ne facciano saggio uso. Visto che per votare c’è bisogno del coupon, e il coupon si trova solo sul giornale, chiunque voglia dire la sua sul nuovo segretario dovrà comprare tante copie della Padania per far sentire la sua voce più forte che può. Furbacchioni!

A questo punto non resta che stampare e inviare alla Padania la nostra scelta. Certo, sappiamo che loro, quei malfidatoni, vogliono il tagliando originale, ma vedrete che quando i tagliandi non originali saranno una marea capiranno che il popolo si è espresso, la democrazia ha parlato e non si interrompe un’emozione. E, a tal proposito, Giornalettismo suggerisce i seguenti candidati:

1) Nichi Vendola (perché i militanti apprezzerebbero la rupture con il passato)
2) La famiglia Addams (una candidatura in continuità con la precedente gestione)
3) Jack lo squartatore (appoggiato soprattutto dall’ala borgheziana)

Ma alla fine fate un po’ come vi pare. Non importa cosa votiate, l’importante è partecipare!

Personalmente io voterò Cesare Previti oppure Luigi Bisignani, gli uomini migliori per rinnovare la tradizione leghista di contiguità al peggior potere romano. Gad invece si riserva di avanzare domani una candidatura molto, ma molto seria per il nuovo segretario della Lega.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.