Rutelli, su Lusi non l’hai raccontata giusta

sabato, 5 maggio 2012

Su “La Repubblica” di oggi Carlo Bonini riporta la testimonianza della commercialista Elena Mattesi, fino al 19 marzo scorso revisore dei conti dell’Api, che denuncia “un’ipocrisia non più tollerabile”. I commercialisti arrestati giovedì insieme alla moglie del tesoriere Luigi Lusi, definiti da Rutelli “felloni e infedeli”, guarda caso sedevano fino a poche settimane fa nel comitato direttivo dell’Api, il nuovo partitino di Rutelli.
Non ho mai creduto alla versione del Rutelli del tutto ignaro di come Lusi distribuisse i soldi pubblici della defunta Margherita dal 2007 in poi. Mi spiace, lo ripeto, che tale versione sia stata di fatto accreditata con sospetta indulgenza nei giorni scorsi anche da vari dirigenti ex Margherita del Partito Democratico.
Ora è il momento di pretendere un reseconto immediato e veritiero sulla distribuzione dei soldi della Margherita, se si vuole evitare che si propaghi su tutti i dirigenti coinvolti il discredito che a mio parere è già precipitato su Francesco Rutelli.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.