L’Infedele speciale risultati elettorali

lunedì, 7 maggio 2012

Stasera su La7 alle 21,10 L’Infedele vi racconterà in diretta le conseguenze politiche di questa tornata elettorale italiana ed europea. I risultati delle amministrative verranno forniti in diretta da un’edizione speciale pomeridiana del TgLa7 di Enrico Mentana, cui parteciperò come ospite a partire dalle ore 14. Quando poi verrà il turno dell’Infedele è probabile che questi risultati siano già sufficientemente chiari per trarne le prime conseguenze. Da Parigi si collegherà con L’Infedele un esperto come Ilvo Diamanti, capace di leggere insieme il voto francese e quello dei vari territori della penisola. Chiederemo poi a Dimitri Deliolanes, corrispondente della tv greca Ert, di spiegarci cosa succederà a Atene dopo il voto-caos di ieri. Sono previsti collegamenti in diretta con Flavio Tosi a Verona; con Marco Doria e Paolo Putti (Movimento 5 Stelle) a Genova; e con i vincitori del primo turno a Palermo. In studio ci raggiungeranno i candidati di Monza, Sesto San Giovanni, Como, Cassano Magnago.
Partecipano alla nostra puntata in veste di commentatori: il “creativo” televisivo Carlo Freccero; Ida Dominijanni de “Il Manifesto”; Marco Alfieri de “La Stampa”; e Sabina Ciuffini, nipote del fondatore dell'”Uomo qualunque” Guglielmo Giannini. Tre i politici che abbiamo invitato in studio per le loro particolari competenze: Daniele Marantelli, deputato varesino del Partito Democratico, esperto di questione settentrionale; Giorgio Stracquadanio, deputato del Popolo della Libertà, che analizza senza diplomazia il travaglio in atto nel centrodestra italiano; Andrea Gibelli, vicepresidente della giunta regionale lombarda, membro dello stato maggiore della Lega Nord.
Un contributo musicale significativo ci sarà offerto da due protagonisti storici della canzone popolare militante: il torinese Fausto Amodei, fondatore nel 1958 del Cantacronache; e il veneziano Gualtiero Bertelli. Fra i pezzi che eseguiranno non dovrebbero mancare “L’avvoltoio” (con parole di Italo Calvino), “Questo mio amore” e “Nina te se recordet”.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.