Gli Afterhours da Macao all’Infedele

giovedì, 17 maggio 2012

“Finalmente sono venuti fuori i milanesi. Quelli che non aspettano, ma fanno”, ha dichiarato Manuel Agnelli, cantante degli Afterhours, a proposito dell’occupazione di Macao e della necessità che a Milano nascano nuovi spazi per la cultura. E gli Afterhours, che saranno lunedì sera a L’Infedele, hanno dato un contributo come pochi altri alla musica indipendente in Italia. Probabilmente il gruppo rock italiano più significativo degli ultimi vent’anni, hanno contribuito a fare conoscere molti dei migliori gruppi della scena alternativa nazionale, organizzando il festival itinerante Tora! Tora! e il progetto “Il paese è reale”, chiamato come il brano con cui hanno vinto il premio della critica a Sanremo nel 2009.
Il 17 aprile, pochi giorni dopo le dimissioni di Umberto Bossi da segretario della Lega Nord per lo scandalo dei fondi pubblici, gli Afterhours hanno pubblicato il loro ultimo album, Padania. Una coincidenza? “La scelta del titolo risale a più di un anno fa – ha spiegato Agnelli – ma speriamo di aver portato alla Lega la giusta dose di sfortuna”.
Appuntamento lunedì all’Infedele con gli Afterhours.
Michele Cavallaro


I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.