A Parma vince Grillo

lunedì, 21 maggio 2012

Clamoroso successo del Movimento 5 Stelle a Parma. Il candidato grillino Federico Pizzarotti avrebbe stravinto con il 60% dei voti secondo le prime proiezioni. Sarebbe il primo sindaco di una grande città italiana secondo il Movimento 5 Stelle.

Da Giornalettismo

“Sara’ un governo diverso, nell’ottica della trasparenza. Ma aspettiamo stasera prima di cantare vittoria”. E’ un Federico Pizzarotti visibilmente emozionato quello che commenta i primi dati che vengono fuori dalle urne: con 58 sezioni scrutinate su 203 il candidato sindaco del Movimento 5 stelle sarebbe avanti con il 59,9% delle preferenze contro il 40,1% di Vincenzo Bernazzoli (Pd). Mentre la folla raccolta sotto il porticato del municipio di Parma accoglie con un boato i risultati, Pizzarotti spiega che nell’ultima settimana “il confronto e’ stato poco corretto”. Intanto alcuni grillini gia’ iniziano a parlare dei possibili futuri assessori, tra i nomi ci sarebbe un esponente di Banca Etica. I dati relativi a 66 sezioni su un totale di 203, danno Pizzarotti al 59,81% contro il 40,19% di Bernazzoli, candidato del centrosinistra.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.