L’Infedele: boom di Grillo nell’Italia dei misteri

lunedì, 21 maggio 2012

Già nel corso del pomeriggio sarò ospite di Enrico Mentana nello speciale TgLa7 dedicato alle vicende che rendono questo maggio 2012 un momento drammatico per il nostro paese: sulla crisi economica già devastante s’inseriscono l’ombra del terrorismo e la piaga del terremoto, mentre la politica suscita disaffezione e lascia aperto un vuoto di potere inquietante, che sembra fatto apposta per favorire una nuova strategia della tensione, nel paese delle stragi impunite. Sempre su La7 alle 21,10 L’Infedele proseguirà questo racconto in diretta, con collegamenti da Brindisi, da Parma e da Palermo. In studio Enrico Deaglio e Nando Dalla Chiesa ci aiuteranno a decifrare i segnali provenienti dall’attentato di Brindisi: solo uno squilibrato o invece ci sono settori criminali che prima di perdere i loro riferimenti all’interno delle istituzioni lanciano un avvertimento terroristico? Certo non sarebbe la prima volta, nella storia d’Italia. Commenteremo poi i risultati dei ballottaggi, con l’incognita di Beppe Grillo alla sfida di Parma. Oltre ai collegamenti con i diretti protagonisti vincitori e vinti, ospiteremo in studio le riflessioni di Nadia Urbinati (Columbia University di New York); del manager televisivo Giorgio Gori; del direttore di “Tempi” Luigi Amicone. Nella seconda parte della trasmissione dedicheremo spazio a “Sua Santità” (Chiarelettere), il nuovo clamoroso libro di Gianluigi Nuzzi sugli intrighi di potere in Vaticano letti attraverso la corrispondenza dell’archivio di Benedetto XVI. In proposito, parla per la prima volta tramite Sat 2000 il suo direttore Dino Boffo che ci ha concesso di ritrasmettere le sue parole all’Infedele. In studio Nuzzi si confronterà, oltre che con Luigi Amicone, con il teologo Vito Mancuso.
Musicisti d’eccezione stasera all’Infedele: saranno nostri ospiti gli Afterhours, reduci dall’occupazione milanese della Torre Galfa.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.