Perchè fa paura Lorella Zanardo in Rai?

venerdì, 15 giugno 2012

Oggi è “Il Foglio” a prendersela con Lorella Zanardo, dopo le imboscate e gli attacchi volgari di “Striscia la Notizia”. Li imbestialisce che una campagna nata dal basso, alimentata solo dalla tenacia di una donna che gira l’Italia per sostenere le sue idee senza supporti e finanziamenti paragonabili ai loro, riscuota tanti consensi a partire dalle scuole. “Il corpo delle donne” è un documentario che gli storici citeranno per descrivere l’Italia d’inizio Ventunesimo secolo. Ha concretizzato lo sdegno, rivendicato valori calpestati, ha creato un movimento di protagonismo civico. Con le donne in testa, ma anche tanti uomini a seguire. L’irritazione suscitata dalla sola ipotesi che Lorella Zanardo entri nel consiglio d’amministrazione della Rai è per me un motivo in più per riconoscere la sua candidatura come la più felice.
Mentre su Mediaset è ricominciato il vetusto rituale di “Veline” in prima serata, siamo in molti a pensare che un’altra televisione è possibile.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.