L’Infedele: Europaura e scandalo Formigoni

lunedì, 25 giugno 2012

Stasera su La7 alle 21,10 L’Infedele vi propone ospiti autorevoli e competenti sui temi del giorno. L’indagine sulla sanità lombarda in cui risulta coinvolto Roberto Formigoni: resisterà la sua giunta o la Lega sta per metterla in crisi? Ne parliamo tra gli altri con Raffaele Cattaneo, assessore alle Infrastrutture e esponente ciellino molto vicino al governatore. Ma questa sarà la settimana decisiva per l’approvazione della riforma Fornero del mercato del lavoro, in vista del vertice europeo di giovedì prossimo. Ce la farà il governo, o le minacce di crisi imminente sono fondate? Che provvedimenti verranno assunti per venire incontro al drama degli esodati? Ne parliamo in studio con Oscar Giannino, Michele Salvati e Cristina Tajani, assessore al Lavoro del Comune di Milano. Ascolteremo in un’intervista il no alla riforma di Renato Brunetta. Partecipano una delegazione di esodati e alcuni delegati Fiom di Pomigliano d’Arco, reintegrati da una sentenza della magistratura nello stabilimento Fiat. Con loro Giorgio Airaudo, responsabile auto della Fiom Cgil. L’attrice Laura Curino ci anticiperà alcuni testi dello spettacolo con cui domani sera al Piccolo Teatro partecipa al Festival “Fondata sul lavoro”.
In avvio dell’Infedele chiederemo al direttore di “Limes”, Lucio Caracciolo, di analizzare con noi la vittoria dei Fratelli Musulmani alle elezioni presidenziali in Egitto, la tensione ai confini fra Siria e Turchia, nonchè lo stato d’avanzamento della crisi dell’euro. Ne parleremo anche con Imma Vitelli, reduce dal Cairo, e con l’amica tunisina Ouejdane Mejri.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.